|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
upgrade ram ASUS CM6870
salve a tutti, devo fare un upgrade della ram del mio ASUS CM6870.
Ad oggi monta una ram ASint Technology SLA302G08-GGNNG da 4GB : [BANK 1] Slot Name ChannelA-DIMM0 Capacity 4 GB Manufacturer ASint Model SLA302G08-GGNNG Type DDR3/4 @ 1600MHz Serial# 00000053 sono disponibili 3 slot liberi per espandere la memeoria devo prendere un banco di memoria uguale cosa mi consigliate? Oppure devo cercare altra memoria comaptibile, posso tenere due schede ram di marca diversa? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Sul tuo pc puoi mettere al massimo 8gb di ram , poi per avere la massima compatibilita dovresti mettere della ram uguale a quella che hai gia .
Se poi vuoi sfruttare il dual chanel devi mettere due moduli di ram uguali . quindi ti consiglierei di acquistare un altro modulo di ram da 4gb uguale a quello che hai gia . Se poi non riesci a trovare in vendita un altro modulo uguale allora puoi montare della ram compatibile , se cerchi su internet con il nome del pc vedi che ti escono delle ram compatibili che puoi acquistare . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
grazie della risposta facendo una ricerca ho trovato queste: https://www.kingston.com/it/memory/s...desktop-cm6870 possono andare bene? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il sito da come compatibile quella ram , quindi direi che puoi acquistarla .
Inoltre dice che puoi mettere in totale 32gb di ram massimo , sempre con un limite di modulo di 8gb . Sarebbe sempre consigliato di mettere ram tutta uguale per evitare problemi di compatibilita , in questo caso la ram sul sito e diversa dal modulo che hai gia sul pc , quindi se intendi acquistare un solo modulo da 4gb , devi rischiare in quanto e sempre possibile che montando ram diverse poi ci possano essere problemi di funzionamento . |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Una soluzione puo essere che tolgo la RAM che ho e ne monto due uguali che compro,compatibili con la mia scheda madre? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Si , se prendi 2 moduli di ram uguali nuovi , non ci sono problemi .
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.