Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2026, 08:38   #17121
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi

beh, sicuro.

Cmq veramente, io quando andavo in salagiochi raramente vedevo gente "grande" giocare, ricordo al massimo un signore che sarà stato sulla 40ina probabilmente o poco più.

Consideravamo "vecchi" già quelli superati la 30ina.

Ora è pieno di gente come noi che è cresciuto tra sala giochi e console, e sapere che ci son tanti come me che piace passare del tempo anche sui videogame non mi stupisce più di tanto.
La situazione sarà questa anche in futuro.

(ovviamente escludendo le gente che segue "le mode" come capita con i fumetti e tanto altro)
Mi ricordo quando l'unico modo di videogiocare quando era piccolo era aspettare la sagra del paese e quindi arrivavano i cabinati... Quanti gettoni a Metal Slug....

Ora invece basta il cellulare, quindi in parte si è perso quanto speciale era giocare all'epoca...

Fatto sta che un bel gioco mi prende anche adesso, purtroppo son sempre meno.
Oppure son pieni di contenuti aggiuntivi e "bloat" che fanno passar la voglia.

Purtroppo come tanti dicono, il problema è il tempo.
Old 26-02-2026, 08:46   #17122
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
ah beh 90 nel nick quindi non è un modo di dire come per il mio conterraneo Cronos

ma quindi te cinnazzo che non sei altro, hai avuto tipo l'Amiga all'asilo e il 486 all'inizio delle elementari
l'Amiga in realtà lo scoperta molto dopo perchè un amico smanettone ce l'aveva ancora. Invece ricordo il 486 come primo Pc in casa e si probabilmente ero alle alementari. Poi ci fu l'era della PS1 che mi fù regalata dopo che non stetti bene.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 09:16   #17123
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Mi ricordo quando l'unico modo di videogiocare quando era piccolo era aspettare la sagra del paese e quindi arrivavano i cabinati... Quanti gettoni a Metal Slug....

Ora invece basta il cellulare, quindi in parte si è perso quanto speciale era giocare all'epoca...

Fatto sta che un bel gioco mi prende anche adesso, purtroppo son sempre meno.
Oppure son pieni di contenuti aggiuntivi e "bloat" che fanno passar la voglia.

Purtroppo come tanti dicono, il problema è il tempo.
Io avevo anche uno zio che giocava, ma stava pure lui sulla 30ina e giocava al bar, ricordo giocava spesso a "Toki"

Io per lo smartphone ho un problema, vorrei trovare qualcosa da giocare a tempo perso, ma ci son appunto tanti giochi pieni di pubblicità.
A pensare che anni fa giocavo spesso al gioco dei Simpson (che hanno chiuso), di Family Guy (abbandonato) e poca altra roba.
Avevo pure pensato di cercare qualche emulatore e metterci tot. giochi ma mi è subito passata la voglia.

E cmq sì, dipende dal tempo, ma ci si può concentrare su un titolo , max 2 e basta.

Più che PS1, fu l'epoca PS2 cui giocai una marea di titoli (infatti me ne mancano tutt'ora pochissimi da provare, tipo ICO), anche per via di un noleggo a 10 minuti da casa.
Ed infatti finivo un gioco e passavo ad altro.
Ora appunto, se provo un nuovo gioco, e mi piace, cerco di completarlo più che posso.
Infatti l'anno scorso , d'estate, avevo installato GTA IV e ci ho giocato dopo decenni che ce l'avevo su Steam ma non avevo un pc decente per giocarci.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 09:26   #17124
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Io avevo anche uno zio che giocava, ma stava pure lui sulla 30ina e giocava al bar, ricordo giocava spesso a "Toki"

Io per lo smartphone ho un problema, vorrei trovare qualcosa da giocare a tempo perso, ma ci son appunto tanti giochi pieni di pubblicità.
A pensare che anni fa giocavo spesso al gioco dei Simpson (che hanno chiuso), di Family Guy (abbandonato) e poca altra roba.
Avevo pure pensato di cercare qualche emulatore e metterci tot. giochi ma mi è subito passata la voglia.

E cmq sì, dipende dal tempo, ma ci si può concentrare su un titolo , max 2 e basta.

Più che PS1, fu l'epoca PS2 cui giocai una marea di titoli (infatti me ne mancano tutt'ora pochissimi da provare, tipo ICO), anche per via di un noleggo a 10 minuti da casa.
Ed infatti finivo un gioco e passavo ad altro.
Ora appunto, se provo un nuovo gioco, e mi piace, cerco di completarlo più che posso.
Infatti l'anno scorso , d'estate, avevo installato GTA IV e ci ho giocato dopo decenni che ce l'avevo su Steam ma non avevo un pc decente per giocarci.
Beh se avevi un noleggio a 10 minuti da casa andavi benissimo cavolo, io in un piccolo paesino di campagna l'unico modo di aver qualcosa di nuovo era aspettare che l'amico di mio papà passasse a portare qualcosa una volta l'anno.
Mi ricordo ancora quanto ho giocato al primo Half Life, anche perché avevo SOLO quello

Per il cell io tempo fa avevo guardato per poterci emulare qualche gioco vecchio tipo DOOM oppure Wolfestein 3D che son pietre miliari che non ho mai finito. Ma poi ho visto tutti i passaggi da fare e mi è passata la voglia (e sono anche un informatico... )
Old 26-02-2026, 09:27   #17125
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quando supererete ampiamente i 50 anni e avrete ancora la stessa voglia di giocare che avevate a 20 anni vi chiederete se siete normali :-) E la risposta è sì! Semplicemente una volta i vg non esistevano, mentre oggi siamo un po' i pionieri dell'invecchiamento con un hobby che prima non esisteva. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato o di strano, anzi saremo un po' come i vecchi al bar che giocano a carte, lo faremo anche a 80 anni e in futuro sarà considerato assolutamente normale (almeno per chi ci arriva!).

Ultima modifica di Restless : 26-02-2026 alle 09:52.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 09:32   #17126
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Quando supererete ampiamente i 50 anni e avrete ancora la stessa voglia di giocare che avevate a 20 vi chiederete se siete normali :-) E la risposta è sì! Semplicemente una volta i vg non esistevano, mentre oggi siamo un po' i pionieri dell'invecchiamento con un hobby che prima non esisteva. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato o di strano, anzi saremo un po' come i vecchi al bar che giocano a carte, lo faremo anche a 80 anni e in futuro sarà considerato assolutamente normale (almeno per chi ci arriva!).
Spero proprio di aver la stessa voglia di giocare, come anche la possibilità di giocare, che non è sempre scontato!

Coi miei amici ci siamo accordati di trovarci in casa di riposo a fare LAN party

E comunque continua così! Le passioni non bisogna mollarle per quanto possibile
Old 26-02-2026, 09:40   #17127
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Beh se avevi un noleggio a 10 minuti da casa andavi benissimo cavolo, io in un piccolo paesino di campagna l'unico modo di aver qualcosa di nuovo era aspettare che l'amico di mio papà passasse a portare qualcosa una volta l'anno.
Mi ricordo ancora quanto ho giocato al primo Half Life, anche perché avevo SOLO quello
Beh, io sto periodo ce l'ho avuto con il primo PC che ho avuto a metà anni 90, avevo solo quello.
Come scritto più volte qua sopra, pur avendo giocato ad Amiga/NES/SNES/MEGADRIVE/GB + ogni tanto NeoGeo , non li avevo , e quindi ero passato dal C64 ad un pentium III di allora (se non ricordo male).

Quindi su PC giocavo a ciò che mi capitava sotto mano, rigiocandolo a iosa, ecco perché infatti certe cose smisi di farle ai tempi, giocare e rigiocare alla stessa cosa (escluso Hitman, se non ci son update, non lo faccio per nessun gioco attuale).

Manco su PS1 avevo tanti giochi , alcuni visti e conosciuti dopo.

Poi vabbè, come detto PS2 e via.

Ma so benissimo di che parli, ho parenti che vivono anche loro in uno di quei paesini sperduti e a me non piaceva troppo andarci perché non c'era molto a parte qualche cabinato.
Quote:
Per il cell io tempo fa avevo guardato per poterci emulare qualche gioco vecchio tipo DOOM oppure Wolfestein 3D che son pietre miliari che non ho mai finito. Ma poi ho visto tutti i passaggi da fare e mi è passata la voglia (e sono anche un informatico... )
Ma lì so pure io i passaggi ma appunto non ne ho voglia.

Voglio solo qualcosa da provare e giocare al volo, quando son fermo da qualche parte.
Tipo le poste.
E che si possa giocare rigorosamente a muto.

Manco le versioni di Tetris su Playstore son sopportabili.

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Quando supererete ampiamente i 50 anni e avrete ancora la stessa voglia di giocare che avevate a 20 vi chiederete se siete normali :-) E la risposta è sì! Semplicemente una volta i vg non esistevano, mentre oggi siamo un po' i pionieri dell'invecchiamento con un hobby che prima non esisteva. Non c'è assolutamente nulla di sbagliato o di strano, anzi saremo un po' come i vecchi al bar che giocano a carte, lo faremo anche a 80 anni e in futuro sarà considerato assolutamente normale (almeno per chi ci arriva!).
Infatti, a me poi giocare a carte non piacciono, né le maledette stupide slot.

Va benissimo rimanere gamer anche over 50, io dicevo che diventerà probabilmente una sorta di "normalità" per il futuro.

Chissà se usciranno direttamente giochi adattai ai più "veci" come diceva un mio conoscente anni fa.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 09:46   #17128
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Voglio solo qualcosa da provare e giocare al volo, quando son fermo da qualche parte.
Tipo le poste.
E che si possa giocare rigorosamente a muto.

Manco le versioni di Tetris su Playstore son sopportabili.
Se non fosse che le partite son "lunghe", tipo 30 minuti se vuoi finire una run, ti consiglierei Vampire Survivors. Diventa una droga dopo un pò.

Quote:
Infatti, a me poi giocare a carte non piacciono, né le maledette stupide slot.

Va benissimo rimanere gamer anche over 50, io dicevo che diventerà probabilmente una sorta di "normalità" per il futuro.

Chissà se usciranno direttamente giochi adattai ai più "veci" come diceva un mio conoscente anni fa.
Eh, per cellulare dubito ho paura... Che i "veci" col cellulare ci hanno poco a che fare, mentre i giovani molto di più e per loro gli sviluppatori fanno giochi diversi.
Ho visto un gioco a cui giocava mio cugino sul cell, dopo 2 minuti non riuscivo più a guardarlo, troppo pieno di colori e cose da fare.
Can ho poco tempo quando sono al cell, na roba semplice... Lì invece ci sono almeno 10 sottomenu con altrettante cose da fare.... Zio billy il mio lavoro è più facile!
Old 26-02-2026, 09:48   #17129
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Coi miei amici ci siamo accordati di trovarci in casa di riposo a fare LAN party

Riguardo l'emulazione su mobile, che problemi avete? Tralasciando ovviamente il reperimento dei giochi che riguarda problemi di natura "legale", e se si vuole fare le cose per bene ricavando le immagini di propri giochi posseduti quello si che diventa complesso.

Io nell'ultimo anno mi sono intrippato proprio con l'emulazione Android (su ios le possibilità sono ovviamente moooolte meno), giocando tranquillamente titoli PS1 PS2 WiiU e Switch sul telefono.
Per i titoli windows è un po più complicata, anche se ci sono client steam alternativi comprensivi di emulatore che ti permettono di installare i giochi che hai in libreria (anche gog ed epic) e li configurano in automatico, e le cose non possono che migliorare.

Ovviamente serve un device decente, anche se fino alla PS1 basta anche un medio-bassa gamma.
I passaggi sono pochi, ed è pieno di guide in rete, se vi interessa chiedetemi pure info, magari non qui ma creando thread apposito che non credo ci sia già.

Io ultimamente mi sono preso poi un handheld Android 7" e mi sto intrippando
Old 26-02-2026, 10:06   #17130
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:

Riguardo l'emulazione su mobile, che problemi avete? Tralasciando ovviamente il reperimento dei giochi che riguarda problemi di natura "legale", e se si vuole fare le cose per bene ricavando le immagini di propri giochi posseduti quello si che diventa complesso.

Io nell'ultimo anno mi sono intrippato proprio con l'emulazione Android (su ios le possibilità sono ovviamente moooolte meno), giocando tranquillamente titoli PS1 PS2 WiiU e Switch sul telefono.
Per i titoli windows è un po più complicata, anche se ci sono client steam alternativi comprensivi di emulatore che ti permettono di installare i giochi che hai in libreria (anche gog ed epic) e li configurano in automatico, e le cose non possono che migliorare.

Ovviamente serve un device decente, anche se fino alla PS1 basta anche un medio-bassa gamma.
I passaggi sono pochi, ed è pieno di guide in rete, se vi interessa chiedetemi pure info, magari non qui ma creando thread apposito che non credo ci sia già.

Io ultimamente mi sono preso poi un handheld Android 7" e mi sto intrippando
Io ho un Honor 200, non dovrebbe essere troppo "scarso"
Diciamo che son poco smanettone col cellulare, ho sempre paura di incasinare qualcosa e poi doverlo resettare (tra nido della bimba, genitori distanti e altro DEVE funzionare sempre), oltre al fatto che ho visto qualche guida e quando vedo troppi passaggi mi fermo un secondo perché come dico sempre, ho poco tempo

Tu a che giochi? Tipo io ho Wolfestein 3d originale da GOG e volevo provare a giocarci sul cell (che poi non so quanto giocherò, mouse e tastiera me la cavo, pad o cellulare sono scarsissimo).

In caso apriamo un thread sì, gentilissimo!
Old 26-02-2026, 10:31   #17131
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Io ho un Honor 200, non dovrebbe essere troppo "scarso"
Diciamo che son poco smanettone col cellulare, ho sempre paura di incasinare qualcosa e poi doverlo resettare (tra nido della bimba, genitori distanti e altro DEVE funzionare sempre), oltre al fatto che ho visto qualche guida e quando vedo troppi passaggi mi fermo un secondo perché come dico sempre, ho poco tempo

Tu a che giochi? Tipo io ho Wolfestein 3d originale da GOG e volevo provare a giocarci sul cell (che poi non so quanto giocherò, mouse e tastiera me la cavo, pad o cellulare sono scarsissimo).

In caso apriamo un thread sì, gentilissimo!
Io da un po ho preso l'abitudine di portare avanti due titoli alla volta, uno su pc per il tempo che ho di sedermici la sera, e uno su handheld che è più elastico in pausa pranzo ecc. e altri momenti diciamo di "riflessione"

Attualmente sto giocando a Chained Echoes, e ho in rampa di lancio Zelda Link's Awakening e Wind Waker HD. Diciamo che sto scoprendo un interessante mondo jappo-consolaro, che da pcista puro non mi ero mai calcolato più di tanto

Su uno schermo di 7" cerco titoli che sono stati pensati per il mobile, che già di loro hanno elementi grafici più grandi e testi più leggibili, ed è naturale andare su titoli pensati per console mobili.

Inoltre l'emulazione Switch mi permette di giocare facilmente su handheld titoli pixellosi che già posseggo su pc ma che non giocherei perchè non rendono su un 27", tipo punta e clicca Wadget eye e altri sul genere.

Insomma diciamo che così ho due modi distinti (ma perfettamente complementari) e paralleli di portare avanti il gaming

Però un requisito è ovviamente prendere dimestichezza col pad: gli adventure in versione switch (o WiiU) hanno spesso anche controlli touch nativi, ma la stragrande maggioranza dei titoli consolari no, e ovviamente collegare mouse e tastiera bt a un device mobile non ha molto senso. Per il cell avevo preso a 30€ scarsi un pad telscopico 8bitdo da cellulare, se vuoi approfondire puoi provare una cosa del genere.
il tuo Honor 200 non è un missile ma ha cmq un buon soc e per fortuna è SnapDragon quindi hai buona compatibilità con tutti gli emulatori.

Se vuoi andare avanti con l'emulazione Windows, ti consiglio il client GameNative che come detto ti scarica one-click i giochi delle tue librerie e l'emulatore e te lo configura anche. Per ora la compatibilità è molto più bassa che in ambito emulazione console, ma è la via più semplice e che richiede meno configurazione lato utente. E' open source e ritenuto sicuro, anche se ovviamente non mi prendo responsabilità (io ho appena iniziato ad usarlo per i punta e clicca)

Comunque se ti interessano principalmente i titoli pc, forse è meglio che ti orienti su Steam Deck, Legion Go e simili, che sono pensati per quello.
A me personalmente non servono, costano e pesano il doppio di quello che serve a me. Ho preso a 220€ un Ayn Odin Portal 2 che è perfetto per le mie esigenze.

Questo per dare un'infarinata generale, poi come detto uscirei da sto thread che siamo OT

Ultima modifica di Lollauser : 26-02-2026 alle 10:34.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 10:48   #17132
lambro
Senior Member

L'Avatar di lambro

Iscritto dal: Apr 2008
Videogiocare dopo i 45/50 diventa difficile solo per un aspetto, ovvero che alle 21.30 hai già sonno.
E non ci puoi fare nulla,vorresti giocare, accendi il pc, carichi il gioco, ma già dopo 3 minuti gli occhi si chiudono solitamente (non sempre eh, per carità, ma quell'energia che davamo per scontata ci accorgiamo pian pianino che scontata non era)
Quindi rimangono solo i pomeriggi ed in pochi hanno la fortuna di averli liberi, 2 o 3 o 4 ore, per potersi dedicare al proprio hobby senza distruggere carriere, famiglie, figli, animali, casa
Cioè non è solo un problema qualitativo, di intrippamento o meno, quelli son sempre più rari ma li trovi, il problema sei tu.
Senza contare gli occhi che si stancano molto prima, che bruciano,il tunnel carpale che ad una certa inizia a fare capolino, insomma..ragazzi, sarebbe bello rimanere sempre come eravamo, ma il nostro corpo non è d'accordo

Io che ho tempo ultimamente, mi son cimentato pure con giochi di altissimo livello di difficoltà (Celeste) e noto che ci so ancora fare, se mi concentro per bene, reazione occhio manualità sono ancora decenti per poter giocare a titoli di questa levatura.
Ma nn di certo la sera, lì non riesco a combinare quasi nulla.
lambro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 10:56   #17133
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Videogiocare dopo i 45/50 diventa difficile solo per un aspetto, ovvero che alle 21.30 hai già sonno.
Esatto, ieri sera erano le 23 e sembrava notte fonda
A suo tempo tiravo le 4 del mattino senza problemi il giorno successivo.

Quindi sì, capisco
Old 26-02-2026, 11:01   #17134
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Io sono fortunato, lavorando da casa non mi alzo prestissimo la mattina (intendo prima delle 7-7.30), però non sono immune all'effetto abbiocco...
Di certo stando al pc lo accuso molto meno, se provo a guardarmi un film la sera dopo cena sul divano allora si che la pennica è assicurata, dopo na certa
Old 26-02-2026, 11:35   #17135
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Io sono fortunato, lavorando da casa non mi alzo prestissimo la mattina (intendo prima delle 7-7.30), però non sono immune all'effetto abbiocco...
Di certo stando al pc lo accuso molto meno, se provo a guardarmi un film la sera dopo cena sul divano allora si che la pennica è assicurata, dopo na certa
Lavoro anche io da casa per fortuna, però tra lavoro, seguire la tata quando torna a casa, faccende di casa e altro arrivo la sera che non sempre ho le energie e soprattutto preferisco star con mia moglie quando possibile.

Di conseguenza il tempo è poco e le partite son brevi. Infatti odio i titoli che hanno lunghe sequenze dove non si può salvare oppure sono solo a checkpoint.
Che spesso mi capita di dover chiudere e poi rifar parti del livello.

Si andava molto bene anni fa quando potevi salvare dove come e quando volevi.
Old 26-02-2026, 11:53   #17136
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Raga avete scritto tanto non riesco a starvi dietro cmq per quello che ho letto velocemente io ho trovato dei giochi da cell giusto tanto per passare qualche minuto. Tipo i total war o farming simulator. Li compri una sola volta, a volte costano pochi euro o al massimo 10, e non c'è pubblicità giusto per passare il tempo senza grinding o altro.

Poi ci sono anche giochi tipo monopoly che però avevo comprato 10 anni fa e non è piu scaricabile, maledetti, però non lo ricompro piu per cell se fanno sti scherzetti. Al massimo lo metto sul rog ally e lo prendo da steam quando mettono gli sconti cosi non sparisce.

Sicuramente ci saranno altri giochi di questo tipo ma giusto per darvi un idea. Alcuni sono anche crossplay tipo neverwinter night ma quest'ultimo non è un gioco da pochi minuti.

Vi capisco che avete poco tempo
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 12:02   #17137
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
... seguire la tata quando torna a casa...

Stalker!

Quote:
...preferisco star con mia moglie quando possibile.
E la tata?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 12:20   #17138
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi

Stalker!

E la tata?
Ahahahahahahah la vita da papà e marito è un equilibrio difficile dove non puoi dedicare troppe attenzioni/tempo ad una sennò l'altra diventa gelosa

Quindi quando la tata dorme, vai di moglie
Old 26-02-2026, 15:05   #17139
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Lavoro anche io da casa per fortuna, però tra lavoro, seguire la tata quando torna a casa, faccende di casa e altro arrivo la sera che non sempre ho le energie e soprattutto preferisco star con mia moglie quando possibile.

Di conseguenza il tempo è poco e le partite son brevi. Infatti odio i titoli che hanno lunghe sequenze dove non si può salvare oppure sono solo a checkpoint.
Che spesso mi capita di dover chiudere e poi rifar parti del livello.

Si andava molto bene anni fa quando potevi salvare dove come e quando volevi.
da questo punto di vista un po aiutano switch1/2 e steam deck, giochi dal divano, puoi mettere in pausa la partita senza aspettare checkpoint/salvataggi vari e riprendi da dove hai lasciato
Old 26-02-2026, 15:10   #17140
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
da questo punto di vista un po aiutano switch1/2 e steam deck, giochi dal divano, puoi mettere in pausa la partita senza aspettare checkpoint/salvataggi vari e riprendi da dove hai lasciato
Puoi mettere "in pausa" quando vuoi e riprendere da dove ti eri fermato?
Dove sta la fregatura?

A parte che scarso come sono col pad divento idrofobo

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian