|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Secondo me kingdom come 2 è quello che si avvicina di più all'esperienza dei vecchi giochi.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#17082 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
In ogni caso potrebbe essere anche che in questo momento non ti vanno gli open world, prova a fare qualche gioco a livelli chiusi, faccio anche io cosi e mi sto trovando bene utlimamente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#17083 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Io li vivevo quasi come una "conquista" progressiva del Commonwealth, sbloccavo un insediamento alla volta, investendo nei perk per creare linee di commercio e renderli autosufficienti. Solo quando uno era ben sviluppato e protetto passavo al successivo. Nel frattempo esploravo e completavo le quest nelle zone tra una base e l'altra. Se dovevo spingermi troppo lontano, prima cercavo di sbloccare un nuovo insediamento da usare come base operativa. Così li facevo diventare una parte integrante del mio ritmo di gioco, diciamo.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
|
#17084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Condivido tutto, tranne che sono uno dei pochi che ha apprezzato F3 più di NV ma questo è un altro discorso.. Morro sta da sempre nella mia top 3 insieme a Ultima7 e...boh, sul terzo sono indeciso ![]() E' stato il primo titolo che mi ha lasciato veramente a bocca aperta, facendomi sentire solo e piccolo all'inizio di un'avventura in un mondo grande ed inesplorato, e bello da vedere..effetto che i seppur interessanti Arena e Daggerfall non mi hanno fatto parendomi degli scatoloni semivuoti. Ed è stato l'ultimo a darti la possibilità vera di scegliere rami diversi per l'avventura e la crescita del personaggio, cosa che nei seguiti è stata nerfata e ridotta alla scelta della "build". Anche l'appagante senso di crescita, da bifolco che deve camminare nelle ombre e tra i cespugli per non farsi tritare dal primo sorcio che passa a semidio smazzuolatore, si è completamente perso nei seguiti e relativi epigoni, grazie al maledetto livellamento automatico. A me piacevano pure il tiro per colpire e il fendente col mouse, vedi tu ![]() Cmq se non l'hai già giocato, e vuoi riprovare un titolo old school di qualità eccelsa, prova Enderal
|
|
|
|
#17085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Anche se alcuni aspetti ruolistici sono volutamente stati tralasciati, Avowed mi sta facendo rivivere parecchi momenti di Morrowind.
Per tantissimi aspetti è vecchia scuola ma con un feeling e un QOL decisamente più moderni. Mi sta piacendo davvero molto, ed in particolare molto più di quel che mi aspettavo. Anche le sub quest, ad eccezione di alcune a inizio gioco, le sto trovando interessanti e ancor più lo sono per il fatto che influenzano diversi dialoghi e relazioni nella main. Mi ricorda molto gli RPG vecchia scuola della Black Isle. Peccato per una trama discreta ma non trascendentale e per personaggi molto ben caratterizzati ma di sicuro non magnetici.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
#17086 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quella è dabbenaggine di chi il gioco lo fa, non tua.
|
|
|
#17087 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
a parte che in Morrowind ricordo scontri impegnativi anche in fasi avanzate quindi un drop OP non preclude un bel niente, le recenti partite ai fallout classic confermano che lo sbilanciamento è sempre dietro l'angolo negli rpg liberi a mondo aperto
|
|
|
|
|
|
#17088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
A me l'esperienza cn morro fu rovinata da gothic
|
|
|
#17089 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sì ma dovevo "fermarmi" invece di andare avanti, ma era ancora l'epoca in cui nella mente il gioco era una sfida da superare, non scontato il riuscirci, quindi se capitava una roba bella bella non la mollavi.
Oggi non mi rovinerei le prime ore e la lascerei lì. |
|
|
|
|
|
#17090 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono curioso, quali giochi negli ultimi 15 anni hanno rappresentato per te una sfida degna di essere proseguita in fondo e vinta? spero non siano jrpg, souls-like o metroidvania, che esulano dal mio campo |
|
|
|
|
|
|
#17091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parli solo di rpg? Fallout New Vegas. Dragon's Dogma. Risen. Elex 1. Pathfinder kingmaker. Ora Wasteland 2. Legend of Grimrock 1 e 2. Ma tutti i giochi a là Dungeon master, i dungeon crawler in prima persona mi han sempre affascinato, questi 2 cmq sono i migliori del lotto che ho giocato negli ultimi 15 anni insieme a Might and Magic X che al netto dei suoi problemi ho trovato uno splendido tuffo nel passato. Se non parliamo di rpg ed escludiamo le categorie da te menzionate : Days Gone giocato al massimo livello di difficoltà, è stato uno spettacolo soprattutto nelle prime ore di gioco. Far Cry primal senza hud, anche qui per il 70% del gioco è stata un'esperienza indimenticabile. Zelda BoW. Prey. Mario Odissey. Talos Principle. The Witness. Questi sono proprio i top top ,ce ne son tantissimi altri ma al momento mi vengono in mente questi. Ultima modifica di lambro : 24-02-2026 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
|
#17092 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Non sei obbligato a farlo ... io ho iniziato tempo fa una nuova run (senza seguire la trama principale) e ogni tanto ci dedico del tempo giusto per portare a termine le quest secondarie e cercare di esplorare tutto il territorio (cosa che non avevo fatto alla prima run).
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#17093 |
|
Senior Member
|
Sono anni che non ci gioco, leggendo mi è venuta voglia di rifarmi una run a Fallout 4.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi "Trovo i social media un vuoto succhia anime di affermazioni senza senso" - Mercoledì |
|
|
|
|
|
#17094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Morale: non ha senso crucciarsi per aver usato un'armatura overpowa in un gioco dove puoi diventare l'uber-capo della gilda dei maghi senza saper lanciare manco mezzo incantesimo.
|
|
|
|
#17095 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Ecco, sto aspettando un pretesto.. troppi altri titoli da giocare ancora, per perdermi altre decine di ore con un qualcosa di già fatto.
|
|
|
|
|
#17096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè ho capito quel che vuoi dire, ma tant'è, pazienza. Non sono un fan Bethesda, non lo sarò mai. Apprezzo i loro tentativi fino ad una certa, poi han ripetuto e ripetuto la storiella fino ad arrivare al floppone di Star e qualcosa, non ricordo manco come si chiami. Lì penso che ,da quel che ho letto, abbiano raggiunto l'apice del loro sistema infausto di fare giochi. C'è qualcuno qui che c'ha giocato, a Starfield (ho dovuto googolare)? Che pareri può dare? |
|
|
|
|
|
|
#17097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17098 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Ho gusti variegati. ![]() Quote:
Sufficientemente carino se lo giochi per la prima volta per la storia. ORRIBILISSIMO se ti aspetti qualcosa di molto simile ai Fallout/TES. Lo è solo in parte.
|
|
|
|
|
#17099 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io invece per i giochi bethesda, mi scoraggio solo a pensare al numero di mod disponibili da filtrare e selezionare per giocarselo al meglio e il tempo che ci vuole solo per fare quello, oltre alle ore che ti servono per finire il gioco.
Quote:
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 24-02-2026 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.