|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Perdita dati account Firefox windows 11
Sono stato costretto a formattare il pc e reinstallare da zero Windows 11. Ho reinstallato firefox e, all'accesso al mio account mi dava password sbagliata e sono stato costretto al cambio password. Fatto l'accesso con la nuova password tutti i miei dati sono scomparsi. Niente segnalibri di una vita, cronologia ecc.
Sul mio cellulare e sul tablet android i segnalibri sono presenti c'è modo di recuperarli e passarli sul pc? Spero possiate aiutarmi, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
La situazione è critica perché probabilmente c'era qualcosa che non andava già prima del cambio password. Io ti direi di scegliere la strada più rischiosa ovvero quella di accedere alla pagina di gestione degli account mozilla a questo indirizzo accounts.firefox.com e da lì disconnettere tutti ma proprio tutti i dispositivi in elenco. Poi ti assicuri, manualmente su ciascun apparecchio, di aver disconnesso da firefox sync tutti i browser.
Una volta fatto questo avrai il firefox sul cellulare con la roba che ti serve e tutti gli altri no. Tutti gli altri o li disinstalli completamente eliminando ogni traccia oppure magari basta azzerare i segnalibri locali cancellando tutte le voci e sottovoci da Gestisci Segnalibri. Fallo per ogni browser tranne ovviamente per il cellulare dove hai tutto quello che ti serve. A questo punto io preferirei anche disinstallare, pulire e reinstallare firefox da zero su ogni pc che usi. Quando hai fatto, riprendi quel cellulare e ricollegalo a firefox sync, fallo sincronizzare ed eventualmente forza la sincronia pigiando l'opzione apposita se nutri dubbi. Quando smette di girare l'icona avrà sincronizzato, attendi la fine. Quando il cellulare avrà sincronizzato tutto, prendi un firefox su un computer e ricollegalo al sync e aspetta che prenda tutti i dati. E così dovrebbe tornare a funzionare.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.