Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2026, 09:57   #15201
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
scusate se vi distrubo di nuovo, voglio chiedervi un informazione che riguarda il blocco delle app, vedo se riesco a farmi capire...

esiste la possibilità di impostare il blocco dei giochi o di app ed escluderne alcune? ad esempio voglio bloccare un gioco e lasciare libero accesso per tot ore solo per youtube/netflix. tutto ciò è possibile?

esiste la possobilità di inserire un codice all'accesso alla home della console?

Grazie
Old 02-02-2026, 11:52   #15202
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Ho visto il video gameplay di Crimson Desert e mi ha catturato l'attenzione, qualcuno lo sta seguendo? Esce il 19 marzo e ci sono i pre-ordini da Gs

Sembra ci sia molta carne al fuoco, inutile dire che mi ha generato un certo interesse.
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2026, 16:01   #15203
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Ahah ho ritirato ieri nioh3 preordinato da tempo a andando a installare con 160gb di spazio libero e riportati 80gb necessari ( minimo ok ma più o meno… ) mi diceva che mancava spazio. Ho dovuto liberare per superare i 200 gb perché si installasse da disco. Mah.

E finta l’installazione mi restano 140 gb liberi…, la gestione dei file temp è abbastanza discutibile. Vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2026, 12:32   #15204
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Il nuovo Resident Evil 9 Requiem è un sequel dell' 8 Village?
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 07:52   #15205
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
No, non c'entra niente.
Old 09-02-2026, 08:58   #15206
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
No, non c'entra niente.
Grazie
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2026, 11:14   #15207
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ahah ho ritirato ieri nioh3 preordinato da tempo a andando a installare con 160gb di spazio libero e riportati 80gb necessari ( minimo ok ma più o meno… ) mi diceva che mancava spazio. Ho dovuto liberare per superare i 200 gb perché si installasse da disco. Mah.

E finta l’installazione mi restano 140 gb liberi…, la gestione dei file temp è abbastanza discutibile. Vabbè.
Ho scaricato ieri la demo per provarlo, sai mica se si trova in rete un editing per creare il personaggio? Non ho voglia di smanettare tra l'infinito menu dell'editor
Old 09-02-2026, 12:15   #15208
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ho scaricato ieri la demo per provarlo, sai mica se si trova in rete un editing per creare il personaggio? Non ho voglia di smanettare tra l'infinito menu dell'editor
Che io sappia no, però si trovano in rete codici per importare personaggi creati da altri che potrebbero farti risparmiare tempo se sono di tuo gradimento.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 09-02-2026, 13:48   #15209
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Che io sappia no, però si trovano in rete codici per importare personaggi creati da altri che potrebbero farti risparmiare tempo se sono di tuo gradimento.
Si esatto proprio quello intendo, faccio una ricerca allora.
Old 13-02-2026, 08:54   #15210
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007

Bello questo 1992
Old 13-02-2026, 09:04   #15211
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Con la PS6 avremo direttamente avventure testuali come fu
"Avventura nel Castello"?

Old 13-02-2026, 10:01   #15212
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Old Oggi, 10:00   #15213
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ieri mi sono recato da Gamelife (la catena che ha sostituito GS) per usufruire della promo in corso sull'extra valutazione dell'usato. Ho dato dentro Deamon's Souls e Miles Morales che con tessera Pro (che peraltro ho attivato contestualmente visto che avevo solo la versione Base) ricevono un +50% del loro valore.

Ebbene ho ricevuto un credito di 51,00€ (da cui sono già detratti i 17.00€ di attivazione della Pro che dura un anno) da spendere in un futuro acquisto che ho già nel mirino o BM Wukong o TfB Khazan o Crimson Desert che sto seguendo. Inoltre su ogni futuro acquisto avrò il 5% di sconto.

Personalmente ho fatto un affare perchè quei giochi li avevo presi di seconda mano sul mercatino di Fb pagandoli 20,00€ ciascuno e il valore che mi ha riconosciuto Gamelife è stato di molto superiore.

Se avete giochi da rendere potreste farci un'idea, la promo dura fino al 12 marzo.

P.S. se non avete la tessera Pro ma solo la Base l'extra valutazione è di +20%

Ultima modifica di Moronveller : Oggi alle 12:32.
Old Oggi, 12:32   #15214
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

L'affare non è male se i giochi non sono PO, ossia validi per le promo, se gamelife considera i giochi validi per le promo e dal sito NON è più possibile verificare come prima con gamestop ma va visto in negozio.

Se fossero stati PO ( e ho la vaga impressione di si, ma certezza no, mi informerò ) invece che la tessera PRO dovevano proporti il gamepass ( codice riutilizzabile 6 volte in 6 mesi ) a 19,99 dove potevi prenotare un gioco nuovo o comprare un gioco nuovo a 30 euro riportando un PO + 1 utilizzo coupon

Se fossero stati validi ambedue risparmiavi 100 euro su due giochi da 80 pagando 60 euro in tutto +20 euro del pass potevi prendere 2 giochi da 80 auro pagandone invece di 160 solo 30+30+20 ( costo pass ) ossia 80 con 80 euro di risparmio

Se non sono po di sicuro erano validi per la prono su usati ossia riportando un titolo che loro vendono a 29,98 o più usato puoi prendere un altro usato a 19,99 euro riportando il gioco + coupon

Come utente pro puoi fare il pass a 15 euro e non 19,99....

Quindi va visto se potevi risparmiare di più o no...
Old Oggi, 13:34   #15215
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Ma cosa sono i giochi PO ?

No, non ho intenzione di fare pass aggiuntivo, già non pensavo di fare la tessera Pro ma usufruire solo del +20% della Base ma l'addetta me l'ha proposta e facendo due conti mi conveniva, quindi ho accettato.

Io non compro mai al dayone o giochi nuovi quindi non vado mai a spendere 50-80€ per un gioco. Chiaramente in questo caso, avendo quel credito posso spingermi oltre e pertanto sto valutando uno dei suddetti titoli.

Ultima modifica di Moronveller : Oggi alle 14:06.
Old Oggi, 14:45   #15216
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Il nuovo Resident Evil 9 Requiem è un sequel dell' 8 Village?
Sì, è il seguito diretto di Resident Evil Village.
Continua la storia iniziata con Resident Evil 7 e portata avanti in Village, quindi fa parte della stessa linea narrativa principale.
Se vuoi godertelo davvero, conviene aver giocato almeno il 7 e l'8, perché riprende personaggi ed eventi di quei capitoli. Meglio ancora aver giocato anche il 4, l'originale o il remake.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch 2, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1

Ultima modifica di Criminal Viper : Oggi alle 15:06.
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:52   #15217
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ma cosa sono i giochi PO ?

No, non ho intenzione di fare pass aggiuntivo, già non pensavo di fare la tessera Pro ma usufruire solo del +20% della Base ma l'addetta me l'ha proposta e facendo due conti mi conveniva, quindi ho accettato.

Io non compro mai al dayone o giochi nuovi quindi non vado mai a spendere 50-80€ per un gioco. Chiaramente in questo caso, avendo quel credito posso spingermi oltre e pertanto sto valutando uno dei suddetti titoli.
Giochi PO ( promo offer ) significa giochi validi per le promo pass premium gamelife con le condizioni di cui sopra. Ma se prima lo status di gioco valido era chiaramente riportato quando era GameStop col sito gamelife no nonostante siano mesi che doveva essere possibile, solo in negozio passando il barcode si vede se il gioco è ritirabile o meno come PO.

E col coupon pass più un gioco usato valido paghi un gioco nuovo da 80 euro 30 ( o 40 in certi casi se costa di più ) anche in prenotazione.

Ecco che a seconda del prezzo sul nuovo, e se l’usato sia o meno valido che può convenire o meno.
Old Oggi, 15:08   #15218
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Giochi PO ( promo offer ) significa giochi validi per le promo pass premium gamelife con le condizioni di cui sopra. Ma se prima lo status di gioco valido era chiaramente riportato quando era GameStop col sito gamelife no nonostante siano mesi che doveva essere possibile, solo in negozio passando il barcode si vede se il gioco è ritirabile o meno come PO.

E col coupon pass più un gioco usato valido paghi un gioco nuovo da 80 euro 30 ( o 40 in certi casi se costa di più ) anche in prenotazione.

Ecco che a seconda del prezzo sul nuovo, e se l’usato sia o meno valido che può convenire o meno.
Ok, ho capito adesso; però questo pass comunque conviene se si hanno anche diversi giochi in versione fisica da rendere o di cui ci si vuole separare.

Io ne ho pochi, oltre i due che ho restituito posseggo Tlou 1 (che non voglio cedere), Lords of the Fallen (che non ho finito), Horizon FW (platinato ma non ho ancora giocato il Dlc e poi non credo che restituirei, avendo anche il primo ZD) e per finire Expedition 33 (che non ho finito).

I giochi ps4 non li considero neanche da restituire.
Old Oggi, 16:32   #15219
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Ok, ho capito adesso; però questo pass comunque conviene se si hanno anche diversi giochi in versione fisica da rendere o di cui ci si vuole separare.

Io ne ho pochi, oltre i due che ho restituito posseggo Tlou 1 (che non voglio cedere), Lords of the Fallen (che non ho finito), Horizon FW (platinato ma non ho ancora giocato il Dlc e poi non credo che restituirei, avendo anche il primo ZD) e per finire Expedition 33 (che non ho finito).

I giochi ps4 non li considero neanche da restituire.
In teoria si, conviene chiaramente di più se si ha in prospettiva entro i 6 mesi di validità di usarlo tutte e 6 le volte per riportare giochi validi o usati per prendere altri usati col pass.

La convenienza in senso stretto va calcolata perchè la matematica non è una opinione.

Ipotizzando che tu abbia già i giochi da portare e che siano validi ipotizziamo uno, e che tu voglia, per dire nioh2 uscito da poco che costa 80 sacchi ps5 se prendi il coupon pass da 6 ( 20 euro ) se non sei pro poi dai dentro il gioco usato valido e paghi 30 euro nioh3 quindi di fatto in quel momento paghi 20 il pass più 30 il gioco ( o 40 in alcuni casi ) e sono 50 o 60 euro invece di 80 pertanto conviene anche con un solo gioco e qui si considera tutto il pass ammortizzato, se lo usi sei volte chiaro il costo del pass si divide per 6 pertanto circa 3,5 euro a utilizzo se usati tutti...

Chiaro va fatto se il gioco nuovo costa 80 euro o più, se costa 50 o 60 il risparmio è minore sui 70 va valutato... come va valutato se già si hanno i giochi da portare, è un conto se si devono cercare apposta no, perchè intanto devi sapere quali sono validi e per saperlo devi andare in negozio, e la lista cambia sempre, e poi devi trovarlo a poco altrove, prima con la lista PO di fatto riconoscibile era più facile ora no.

Il pass vale però anche portando giochi non solo ps5 ma anche switch, switch 2 e xbox series ( in teoria anche ps4 ma credo che giochi PO ps4 non ce ne siano che pochissimi )
Old Oggi, 16:48   #15220
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
In teoria si, conviene chiaramente di più se si ha in prospettiva entro i 6 mesi di validità di usarlo tutte e 6 le volte per riportare giochi validi o usati per prendere altri usati col pass.

La convenienza in senso stretto va calcolata perchè la matematica non è una opinione.

Ipotizzando che tu abbia già i giochi da portare e che siano validi ipotizziamo uno, e che tu voglia, per dire nioh2 uscito da poco che costa 80 sacchi ps5 se prendi il coupon pass da 6 ( 20 euro ) se non sei pro poi dai dentro il gioco usato valido e paghi 30 euro nioh3 quindi di fatto in quel momento paghi 20 il pass più 30 il gioco ( o 40 in alcuni casi ) e sono 50 o 60 euro invece di 80 pertanto conviene anche con un solo gioco e qui si considera tutto il pass ammortizzato, se lo usi sei volte chiaro il costo del pass si divide per 6 pertanto circa 3,5 euro a utilizzo se usati tutti...

Chiaro va fatto se il gioco nuovo costa 80 euro o più, se costa 50 o 60 il risparmio è minore sui 70 va valutato... come va valutato se già si hanno i giochi da portare, è un conto se si devono cercare apposta no, perchè intanto devi sapere quali sono validi e per saperlo devi andare in negozio, e la lista cambia sempre, e poi devi trovarlo a poco altrove, prima con la lista PO di fatto riconoscibile era più facile ora no.

Il pass vale però anche portando giochi non solo ps5 ma anche switch, switch 2 e xbox series ( in teoria anche ps4 ma credo che giochi PO ps4 non ce ne siano che pochissimi )
Infatti è proprio questa condizione che non soddisfo, poi altra cosa che prima ho sorvolato: i 6 mesi di durata; non acquisto mai con tanta frequenza.

Direi che la soluzione che mi ha proposto è la migliore per me in questa circostanza

Spesso critichiamo i retailers (a ragione) ma monitorando le offerte e le promo si possono fare degli affari. Io ho sempre fatto acquisti mirati da Gs (faccio un salto ogni settimana visto che è all'interno del cc dove faccio spesa) e posso dirmi soddisfatto di quello che ho concluso con loro.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian