Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2026, 08:26   #1
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Mewgenics

Possibile GOTY e nessuno ne parla ?

Sembra un abisso profondissimo dentro al quale cadere...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2026, 13:39   #2
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Ho visto qualche video, dal creatore di Binding of Isaac sicuramente ci si può aspettare un gioco che ti ruba la vita, ma a me ancora non mi convince, se le combinazioni sono praticamente illimitate, il gameplay mi sembra un pò sempliciotto anche se allo stesso tempo complesso nelle interazioni delle varie abilità.
Old 14-02-2026, 16:31   #3
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ho visto qualche video, dal creatore di Binding of Isaac sicuramente ci si può aspettare un gioco che ti ruba la vita, ma a me ancora non mi convince, se le combinazioni sono praticamente illimitate, il gameplay mi sembra un pò sempliciotto anche se allo stesso tempo complesso nelle interazioni delle varie abilità.
Il gioco non costa "pochissimo", quindi prima di aprire il portafoglio sto cercando di capire se, al di là dell'hype della prima ora, possa garantire le stesse abbondanti ore di gameplay accattivante del suo predecessore.

Ho comunque avuto modo di provarlo e ciò che mi lascia perplesso è la sensazione di caos estremo che si genera già dopo qualche run... dopo qualche oretta di gioco (che letteralmente vola...) ci si ritrova sepolti da una mole di statistiche, bonus, malus, oggetti etc etc interagenti tra loro, anche in forma randomica, davvero spropositata...
Old 14-02-2026, 17:28   #4
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Il gioco non costa "pochissimo", quindi prima di aprire il portafoglio sto cercando di capire se, al di là dell'hype della prima ora, possa garantire le stesse abbondanti ore di gameplay accattivante del suo predecessore.

Ho comunque avuto modo di provarlo e ciò che mi lascia perplesso è la sensazione di caos estremo che si genera già dopo qualche run... dopo qualche oretta di gioco (che letteralmente vola...) ci si ritrova sepolti da una mole di statistiche, bonus, malus, oggetti etc etc interagenti tra loro, anche in forma randomica, davvero spropositata...
Il fatto è che mi è sembrato di capire che a differenza delle skills usate dai tuoi gatti i nemici si muovono in maniera spesso imprevedibile e non sempre le skills che usano sono descritte, questo può creare certamente un pò di caos e risulta difficile prevedere se in una tile il tuo micio è davvero fuori dalla portata dei nemici.
Old 15-02-2026, 08:10   #5
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Il fatto è che mi è sembrato di capire che a differenza delle skills usate dai tuoi gatti i nemici si muovono in maniera spesso imprevedibile e non sempre le skills che usano sono descritte, questo può creare certamente un pò di caos e risulta difficile prevedere se in una tile il tuo micio è davvero fuori dalla portata dei nemici.
Per quello che ho visto io... no... direi proprio di no... puoi interrogare i nemici e puoi visualizzare tutti i potenziali movimenti/raggi d'attacco su scacchiera...

Il caos invece nasce dal fatto che ciascun gatto può essere usato soltanto per una run di battaglie... o muore o ritorna a casa "pensionato" e resta lì solo per riprodursi e trasmettere, randomicamente, caratteri a nuovi gattini... a questo aggiungici il fatto che ogni giorno un nuovo gatto randagio bussa alla porta...

Di fatto in pochissimo ti trovi letteralmente sommerso di gatti... ossia di statistiche, abilità e "cose da leggere e capire"... e questa è una parte del gioco sul quale spenderai TANTISSIMO tempo perché se la squadra che ti porti dietro non funziona perfettamente in sinergia muori facile...

Quindi è un RPG dove non costruisci un personaggio e dove non puoi affezionarti ad una build... semplicemente costruisci un esercito e ciascun componente di questo esercito è un numero USA E GETTA...

La domanda è: questa meccanica riesce ad intrigarmi ed a tenermi sul gioco o mi fa rompere le palle dopo una decina di ore ?

Ultima modifica di vlpt88 : 15-02-2026 alle 08:13.
Old 15-02-2026, 10:07   #6
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
io mi sono fermato al trailer, dove ci sono gattini che si accoppiano allegramente
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2026, 13:48   #7
vlpt88
Senior Member

Allora...

La parte di microgestione dell'allevamento dei gatti è diventata preponderante rispetto al "dungeon"... sull'esito di un combattimento inciderà per il 20% la strategia a turni e per un buon 80% la tua capacità di portare fuori un party di gatti ben studiato... soprattutto gli attacchi ed i perks dalla distanza sono capaci di spostare tantissimo l'ago della bilancia...

Purtroppo però l'interfaccia di gestione dei "numeri" è davvero pessima e l'unica soluzione che ho trovato per non impazzire è tenere il gioco accanto ad un foglio di calcolo aperto...

E' una specie di football manager coi gatti, però fortemente randomico lato evoluzione e con un quality of life in termini di interfaccia al limite del criminale...
Old 15-02-2026, 16:39   #8
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
io non riesco a farmelo piacere… sarò strano io, ma questa componente random che finisce per banalizzare una crescita “vera” e coerente e una rigiocabilità così “mobile” a me proprio non vanno giù

ho sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa che ti costringe a ricominciare da capo ogni volta, anche se poi in realtà ti porti dietro una specie di legacy / progressione permanente

forse sono semplicemente troppo affezionato a una crescita unitaria del personaggio e mi piace seguire un pg con sviluppo più lineare... faccio fatica ad affezionarmi anche se i gatti sono pure simpatici o magari è solo che sto invecchiando e non mi prende questo tipo di gameplay “agile” che piace ai più giovani… boh...
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2026, 20:38   #9
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
io non riesco a farmelo piacere… sarò strano io, ma questa componente random che finisce per banalizzare una crescita “vera” e coerente e una rigiocabilità così “mobile” a me proprio non vanno giù

ho sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa che ti costringe a ricominciare da capo ogni volta, anche se poi in realtà ti porti dietro una specie di legacy / progressione permanente

forse sono semplicemente troppo affezionato a una crescita unitaria del personaggio e mi piace seguire un pg con sviluppo più lineare... faccio fatica ad affezionarmi anche se i gatti sono pure simpatici o magari è solo che sto invecchiando e non mi prende questo tipo di gameplay “agile” che piace ai più giovani… boh...
In realtà è proprio l'idea di correlare la progressione roguelite all'evoluzione genetica di una intera specie e non più al singolo protagonista che ci regala una esperienza nuova, diversa da tutto quello che sino ad oggi si è giocato in questo ambito.

La perplessità sta però nel fatto che una dinamica tanto profonda ed articolata è supportata da una interfaccia "barbara"...
Old Ieri, 14:00   #10
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Boh, per ora lo metto da parte perché ho giochi che mi interessano di più.
In 15 ore mi sono rotto veramente le @@.
Non riesco in alcun modo a trovare un aspetto dove il gioco si possa considerare profondo.
Dopo aver sconfitto qualche boss (tutti al primo tentativo) il ripetere sempre le stesse cose ha preso il sopravvento sul divertimento. Per cui mollo.

Peccato perchè per me Isaac è un capolavoro da 10 anche a distanza di tanti anni.

Piuttosto che riprende questo mi rigioco 20 volte di fila Into the Breach.
Old Oggi, 11:21   #11
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Boh, per ora lo metto da parte perché ho giochi che mi interessano di più.
In 15 ore mi sono rotto veramente le @@.
Non riesco in alcun modo a trovare un aspetto dove il gioco si possa considerare profondo.
Dopo aver sconfitto qualche boss (tutti al primo tentativo) il ripetere sempre le stesse cose ha preso il sopravvento sul divertimento. Per cui mollo.

Peccato perchè per me Isaac è un capolavoro da 10 anche a distanza di tanti anni.

Piuttosto che riprende questo mi rigioco 20 volte di fila Into the Breach.
Anche a me aveva dato la tua impressione, questo prechè le prime due aree sono facilotte, ma dalla terza le cose si complicano un pò e bisogna ponderare molto di più le mosse.
Io avevo un team che sembrava imbattibile invece ho sottovalutato alcuni nemici e mi sono ritrovato circondato da una quantità enorme di nemici con un solo mago, ma con grande fatica mi sono salvato fino ad arrivare al boss finale che però mi ha arato...è stato comunque divertente.
L'unico mio dubbio è che non so se ci siano altre aree oltre la terza, anche se per una run ci vogliono già così 2/3 ore mi aspetterei qualcosa di più... conoscendo però Binding of Isaac che quando finisci una run in realtà sei praticamente ancora all'inizio del gioco immagino che anche qui ci sarà una certa progressione man mano che si sbloccano cose per mantenere alto il grado di sfida.

Comunque la parte più complicata credo sia quella gestionale, il difficile è cercare di avere gatti con delle mutazioni positive ma bisogna stare attenti alla consanguinità altrimenti le mutazioni sono negative e tocca scartare i gatti.
Old Oggi, 21:41   #12
vlpt88
Senior Member

Il titolo contiene una quantità spropositata di "situazioni" ed easter eggs.

Lo sviluppatore ha creato un ambiente gioco praticamente infinito dove molto probabilmente qualsiasi follia vi passi per la testa prima o poi potrebbe palesarsi

La soundtrack è clamorosa...

Ripeto... al momento l'unico aspetto negativo che riscontro nella mia esperienza risiede nell'interfaccia... è troppo rozza e spartana e non riesce a farti godere a pieno della parte gestionale... ragione per cui ho creato un file excel ad hoc che aggiorno ed uso durante la run...
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian