|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Mewgenics
Possibile GOTY e nessuno ne parla ?
Sembra un abisso profondissimo dentro al quale cadere... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Ho visto qualche video, dal creatore di Binding of Isaac sicuramente ci si può aspettare un gioco che ti ruba la vita, ma a me ancora non mi convince, se le combinazioni sono praticamente illimitate, il gameplay mi sembra un pò sempliciotto anche se allo stesso tempo complesso nelle interazioni delle varie abilità.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho comunque avuto modo di provarlo e ciò che mi lascia perplesso è la sensazione di caos estremo che si genera già dopo qualche run... dopo qualche oretta di gioco (che letteralmente vola...) ci si ritrova sepolti da una mole di statistiche, bonus, malus, oggetti etc etc interagenti tra loro, anche in forma randomica, davvero spropositata... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caos invece nasce dal fatto che ciascun gatto può essere usato soltanto per una run di battaglie... o muore o ritorna a casa "pensionato" e resta lì solo per riprodursi e trasmettere, randomicamente, caratteri a nuovi gattini... a questo aggiungici il fatto che ogni giorno un nuovo gatto randagio bussa alla porta... Di fatto in pochissimo ti trovi letteralmente sommerso di gatti... ossia di statistiche, abilità e "cose da leggere e capire"... e questa è una parte del gioco sul quale spenderai TANTISSIMO tempo perché se la squadra che ti porti dietro non funziona perfettamente in sinergia muori facile... Quindi è un RPG dove non costruisci un personaggio e dove non puoi affezionarti ad una build... semplicemente costruisci un esercito e ciascun componente di questo esercito è un numero USA E GETTA... La domanda è: questa meccanica riesce ad intrigarmi ed a tenermi sul gioco o mi fa rompere le palle dopo una decina di ore ? Ultima modifica di vlpt88 : 15-02-2026 alle 08:13. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io mi sono fermato al trailer, dove ci sono gattini che si accoppiano allegramente
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora...
La parte di microgestione dell'allevamento dei gatti è diventata preponderante rispetto al "dungeon"... sull'esito di un combattimento inciderà per il 20% la strategia a turni e per un buon 80% la tua capacità di portare fuori un party di gatti ben studiato... soprattutto gli attacchi ed i perks dalla distanza sono capaci di spostare tantissimo l'ago della bilancia... Purtroppo però l'interfaccia di gestione dei "numeri" è davvero pessima e l'unica soluzione che ho trovato per non impazzire è tenere il gioco accanto ad un foglio di calcolo aperto... E' una specie di football manager coi gatti, però fortemente randomico lato evoluzione e con un quality of life in termini di interfaccia al limite del criminale... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
io non riesco a farmelo piacere… sarò strano io, ma questa componente random che finisce per banalizzare una crescita “vera” e coerente e una rigiocabilità così “mobile” a me proprio non vanno giù
ho sempre la sensazione di avere a che fare con qualcosa che ti costringe a ricominciare da capo ogni volta, anche se poi in realtà ti porti dietro una specie di legacy / progressione permanente forse sono semplicemente troppo affezionato a una crescita unitaria del personaggio e mi piace seguire un pg con sviluppo più lineare... faccio fatica ad affezionarmi anche se i gatti sono pure simpatici o magari è solo che sto invecchiando e non mi prende questo tipo di gameplay “agile” che piace ai più giovani… boh...
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La perplessità sta però nel fatto che una dinamica tanto profonda ed articolata è supportata da una interfaccia "barbara"... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Boh, per ora lo metto da parte perché ho giochi che mi interessano di più.
In 15 ore mi sono rotto veramente le @@. Non riesco in alcun modo a trovare un aspetto dove il gioco si possa considerare profondo. Dopo aver sconfitto qualche boss (tutti al primo tentativo) il ripetere sempre le stesse cose ha preso il sopravvento sul divertimento. Per cui mollo. Peccato perchè per me Isaac è un capolavoro da 10 anche a distanza di tanti anni. Piuttosto che riprende questo mi rigioco 20 volte di fila Into the Breach.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io avevo un team che sembrava imbattibile invece ho sottovalutato alcuni nemici e mi sono ritrovato circondato da una quantità enorme di nemici con un solo mago, ma con grande fatica mi sono salvato fino ad arrivare al boss finale che però mi ha arato...è stato comunque divertente. L'unico mio dubbio è che non so se ci siano altre aree oltre la terza, anche se per una run ci vogliono già così 2/3 ore mi aspetterei qualcosa di più... conoscendo però Binding of Isaac che quando finisci una run in realtà sei praticamente ancora all'inizio del gioco immagino che anche qui ci sarà una certa progressione man mano che si sbloccano cose per mantenere alto il grado di sfida. Comunque la parte più complicata credo sia quella gestionale, il difficile è cercare di avere gatti con delle mutazioni positive ma bisogna stare attenti alla consanguinità altrimenti le mutazioni sono negative e tocca scartare i gatti.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il titolo contiene una quantità spropositata di "situazioni" ed easter eggs.
Lo sviluppatore ha creato un ambiente gioco praticamente infinito dove molto probabilmente qualsiasi follia vi passi per la testa prima o poi potrebbe palesarsi La soundtrack è clamorosa... Ripeto... al momento l'unico aspetto negativo che riscontro nella mia esperienza risiede nell'interfaccia... è troppo rozza e spartana e non riesce a farti godere a pieno della parte gestionale... ragione per cui ho creato un file excel ad hoc che aggiorno ed uso durante la run... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.