Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2026, 14:27   #541
donkeymonkey
Member

L'Avatar di donkeymonkey

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Anche per questo motivo, ho relegato a 2.4 GHz vecchi clients che hanno solamente quella banda insieme a dispositivi che non necessitano ne di velocità e tanto meno di internet costantemente connesso, come per esempio le lampadine smart. Inoltre, visto il comportamento, da anni utilizzo la rete WiFi con le bande separate tenendo gli SSID diversi per suddividere i clients per categoria.
guarda... concordo che sia l'approccio più razionale!! E' lo stesso identico approccio che avevo io fino a quando ho avuto al 7590.
Poi con il passaggio al 5690 pro mi son detto "dai... proviamo il brivido del "SSID unico" e proviamo a far gestire tutto a lui..." visto che praticamente come hardware è quasi più potente del mio pc!!
Diciamo che con la beta (nel cui log tra l'altro si leggono diversi improvement riguardo le funzionalità Mesh) adesso ho risolto il problema delle disconnessioni (e soprattutto dei riavvi manuali) del 1700 altrimenti stavo già meditando di tornare alle care e sane "vecchie abitudini"... tutta questa "autogestione" alla fine non è che sia strettamente necessaria!!

Ultima modifica di donkeymonkey : 05-02-2026 alle 14:45.
donkeymonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 15:07   #542
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
È disponibile la versione 8.20
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 15:12   #543
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da donkeymonkey Guarda i messaggi
guarda... concordo che sia l'approccio più razionale!! E' lo stesso identico approccio che avevo io fino a quando ho avuto al 7590.
Poi con il passaggio al 5690 pro mi son detto "dai... proviamo il brivido del "SSID unico" e proviamo a far gestire tutto a lui..." visto che praticamente come hardware è quasi più potente del mio pc!!
Diciamo che con la beta (nel cui log tra l'altro si leggono diversi improvement riguardo le funzionalità Mesh) adesso ho risolto il problema delle disconnessioni (e soprattutto dei riavvi manuali) del 1700 altrimenti stavo già meditando di tornare alle care e sane "vecchie abitudini"... tutta questa "autogestione" alla fine non è che sia strettamente necessaria!!
Capisco, ma, purtroppo nel mio caso, non posso affidare tutto alla tecnologia.

Allora, primo problema abito ai piani alti e in città, risultato, decine e decine di WiFi a 2.4 GHz e in aggiunta: cuffie wireless, TV extender eccetera, pertanto ho deciso di relegare su quella banda i client "scarsi", attivato la convivenza per le zone affollate e fissato sul canale 1 perché nella banda bassa c'è meno attività.

Secondo problema, su 5 GHz arrivano segnali sui canali DFS da varie fonti: aeroporto in linea d'aria a 20-25 Km e che abitando in alto, quando è buio, vedo i fari in fase di atterraggio, pertanto, significa che sono ottico verso le loro antenne radar. Inoltre, a una 30 di Km c'è un radar del CNR per lo studio delle piogge e del meteo. Conseguenza, per evitare che i 5 GHz andassero in protezione, ho risolto con canale fisso non oltre il 48, altrimenti con la larghezza di banda finivo comunque a ridosso dei canali DFS.

Fortunatamente a 6 GHz, attualmente tutto tranquillo, infatti, su quella banda ho dirottato quei pochi apparati che gestiscono il WiFi 7 e che essendo al momento attuale completamente esente da interferenze, vanno come delle schegge, peccato che per ora ho solamente degli smartphone in grado di raggiungere quello standard, Galaxy S25 plus, viaggiano come delle schegge.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 15:12   #544
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
È disponibile la versione 8.20
Aaaaahhhh vado, aggiorno e ringrazio per le info.

Ecco fatto a manina perché avevo la Labor:

Versione di FRITZ!OS installata
Versione di FRITZ!OS 8.20

Ultima modifica di DLINKO : 05-02-2026 alle 15:31.
Old 05-02-2026, 16:12   #545
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Aaaaahhhh vado, aggiorno e ringrazio per le info.

Ecco fatto a manina perché avevo la Labor:

Versione di FRITZ!OS installata
Versione di FRITZ!OS 8.20

ecco perchè il 5690 sparito dalla LAB
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 16:20   #546
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
io ho questa beta, 8.10-128131 BETA

ma la nuova 8.20 non la trova dal Fritz OS ne la trovo io sul sito da scaricare.

cosa mi sfugge?
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2026, 16:41   #547
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
io ho questa beta, 8.10-128131 BETA

ma la nuova 8.20 non la trova dal Fritz OS ne la trovo io sul sito da scaricare.

cosa mi sfugge?
Devi cercare AVM download, comunque c'è perché avendo a bordo anche io la tua stessa labor, ho dovuto scaricarla e aggiornare a mano.

Ecco ho ritrovato nella cronologia, adesso lo memorizzo, prova qui:

https://download.avm.de

Ultima modifica di DLINKO : 05-02-2026 alle 16:44.
Old 05-02-2026, 17:55   #548
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
dal monitor ora si può vedere l'uso della cpu è praticamente scarico da tanto potente
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 11:09   #549
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Ciao e buongiorno a tutti.
Per chi ha installato e sta usando il FW 8.20, riscontrate anche voi i problemi degli utenti che hanno il 7690, riguardante il decadimento della velocità a causa dell'accelerazione HW?
In pratica, quello che si dice in questo articolo?https://winfuture.de/news,156732.html

PS...certo che oramai sembra davvero scesa la qualità dello sviluppo SW e FW di FRITZ!
Old 11-02-2026, 11:42   #550
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Per chi ha installato e sta usando il FW 8.20, riscontrate anche voi i problemi degli utenti che hanno il 7690, riguardante il decadimento della velocità a causa dell'accelerazione HW?
In pratica, quello che si dice in questo articolo?https://winfuture.de/news,156732.html

PS...certo che oramai sembra davvero scesa la qualità dello sviluppo SW e FW di FRITZ!
Da me funziona tutto esattamente come prima, nessun rallentamento. ne sulla LAN e ne dal provider.
Old 11-02-2026, 11:56   #551
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Da me funziona tutto esattamente come prima, nessun rallentamento. ne sulla LAN e ne dal provider.
Uno dei problemi è infatti l'individuazione del problema in quanto non tutti hanno i medesimi problemi e non tutti li lamentano.

Io col 7690 ho provato tutte le beta fino a 8.20 e ultima beta poi tornato indietro perchè pessima ( mi castrava download del 30% )

Ma il problema dell'hw acceleration con problemi non lo ho mai avuto, mai.

Ho avuto quello della cattiva gestione della EEE sulle lan wan e dell'upload ridotto con velocità settata a mano, risolti modificando le impostazioni.

Il fatto è che rilasciando un fw ufficiale che si installa anche da solo se il fritz è configurato così, li ha esposti per fortuna a un poco di gogna mediatica visto che il firmware è tutt'altro che stabile e può dare problemi.

Anche chi scrive non so su quali basi ipotizzi un conflitto tra hw accel e chipset wifi7 perchè non lo dice.

E ipotizzano sempre che i problemi si manifestino con un ONT collegato alla wan ( cosa ovvia per ftth nel 7690 ) cosa che nel 5690 pro può anche non avvenire quantomeno in germania e infatti le lamentele sono minori

Il passaggio di proprietà di avm ora fritz è stato devastante, con un netto peggioramento dell'assistenza tecnica e nella qualità del software rilasciato.

Io sapevo che alcuni programmatrori storici di avm hanno lasciato per pensionamento e per il cambio di proprietà e ho idea che i nuovi innesti non siano all'altezza, purtroppo, ma siamo nel campo delle ipotesi, ma se fino a qualche anno fa fritz era sinonimo di competenza stabilità assoluta e assistenza puntuale ora non è più così, ma i prezzi sono da prodotti premium, se io pago quasi 300 euro un router DEVE andare in modo impeccabile, specie con un rilascio dopo oltre UN ANNO dall'ultimo fw ufficiale.

Per dire come la qualità media sia decaduta sul loro sito web ancora a oggi per il 7690 vedo riportata la beta di qualche giorno fa come

Version: 8.10-129020
Date: 05/02/2026

Mentre ovviamente è 8.24-129020 ! A distanza di giorni manco si son degnati di correggerlo.... dettagli ma che fanno capire molto, quando avm era avm non era così e da utente fritz da anni posso dirlo a ragion veduta ohimè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2026, 12:00   #552
Pedro777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi

Il firmware 8.20 ha dei seri problemi, e Fritz non riesce a capire la natura del problema. Consiglio di aprire un ticket con loro, più siamo più capiscono che il problema è serio!
Io l'unico metodo che sono riuscito a risolvere: attivate EEE su ethernet, disattivate su Off e riavviate il Fritz direttamente togliendo l'alimentazione in modo brusco. Dopodiché togliete il flag all'accelerazione hardware. Io solo così sono riuscito a tamponare il bug del nuovo firmware
Old 11-02-2026, 12:03   #553
Pedro777
Senior Member

Quote:
Che provider hai?FTTH 1 gb o 2.5 gb? ONT?
Si presume che i problemi vengano proprio da chi utilizza l'ONT
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian