|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Poi con il passaggio al 5690 pro mi son detto "dai... proviamo il brivido del "SSID unico" e proviamo a far gestire tutto a lui..." visto che praticamente come hardware è quasi più potente del mio pc!! Diciamo che con la beta (nel cui log tra l'altro si leggono diversi improvement riguardo le funzionalità Mesh) adesso ho risolto il problema delle disconnessioni (e soprattutto dei riavvi manuali) del 1700 altrimenti stavo già meditando di tornare alle care e sane "vecchie abitudini"... tutta questa "autogestione" alla fine non è che sia strettamente necessaria!! Ultima modifica di donkeymonkey : 05-02-2026 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
È disponibile la versione 8.20
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
Allora, primo problema abito ai piani alti e in città, risultato, decine e decine di WiFi a 2.4 GHz e in aggiunta: cuffie wireless, TV extender eccetera, pertanto ho deciso di relegare su quella banda i client "scarsi", attivato la convivenza per le zone affollate e fissato sul canale 1 perché nella banda bassa c'è meno attività. Secondo problema, su 5 GHz arrivano segnali sui canali DFS da varie fonti: aeroporto in linea d'aria a 20-25 Km e che abitando in alto, quando è buio, vedo i fari in fase di atterraggio, pertanto, significa che sono ottico verso le loro antenne radar. Inoltre, a una 30 di Km c'è un radar del CNR per lo studio delle piogge e del meteo. Conseguenza, per evitare che i 5 GHz andassero in protezione, ho risolto con canale fisso non oltre il 48, altrimenti con la larghezza di banda finivo comunque a ridosso dei canali DFS. Fortunatamente a 6 GHz, attualmente tutto tranquillo, infatti, su quella banda ho dirottato quei pochi apparati che gestiscono il WiFi 7 e che essendo al momento attuale completamente esente da interferenze, vanno come delle schegge, peccato che per ora ho solamente degli smartphone in grado di raggiungere quello standard, Galaxy S25 plus, viaggiano come delle schegge. |
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
Aaaaahhhh vado, aggiorno e ringrazio per le info.
Ecco fatto a manina perché avevo la Labor: Versione di FRITZ!OS installata Versione di FRITZ!OS 8.20
Ultima modifica di DLINKO : 05-02-2026 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ho questa beta, 8.10-128131 BETA
ma la nuova 8.20 non la trova dal Fritz OS ne la trovo io sul sito da scaricare. cosa mi sfugge? |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco ho ritrovato nella cronologia, adesso lo memorizzo, prova qui: https://download.avm.de Ultima modifica di DLINKO : 05-02-2026 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dal monitor ora si può vedere l'uso della cpu è praticamente scarico da tanto potente
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Ciao e buongiorno a tutti.
Per chi ha installato e sta usando il FW 8.20, riscontrate anche voi i problemi degli utenti che hanno il 7690, riguardante il decadimento della velocità a causa dell'accelerazione HW? In pratica, quello che si dice in questo articolo?https://winfuture.de/news,156732.html PS...certo che oramai sembra davvero scesa la qualità dello sviluppo SW e FW di FRITZ!
|
|
|
#550 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Io col 7690 ho provato tutte le beta fino a 8.20 e ultima beta poi tornato indietro perchè pessima ( mi castrava download del 30% ) Ma il problema dell'hw acceleration con problemi non lo ho mai avuto, mai. Ho avuto quello della cattiva gestione della EEE sulle lan wan e dell'upload ridotto con velocità settata a mano, risolti modificando le impostazioni. Il fatto è che rilasciando un fw ufficiale che si installa anche da solo se il fritz è configurato così, li ha esposti per fortuna a un poco di gogna mediatica visto che il firmware è tutt'altro che stabile e può dare problemi. Anche chi scrive non so su quali basi ipotizzi un conflitto tra hw accel e chipset wifi7 perchè non lo dice. E ipotizzano sempre che i problemi si manifestino con un ONT collegato alla wan ( cosa ovvia per ftth nel 7690 ) cosa che nel 5690 pro può anche non avvenire quantomeno in germania e infatti le lamentele sono minori Il passaggio di proprietà di avm ora fritz è stato devastante, con un netto peggioramento dell'assistenza tecnica e nella qualità del software rilasciato. Io sapevo che alcuni programmatrori storici di avm hanno lasciato per pensionamento e per il cambio di proprietà e ho idea che i nuovi innesti non siano all'altezza, purtroppo, ma siamo nel campo delle ipotesi, ma se fino a qualche anno fa fritz era sinonimo di competenza stabilità assoluta e assistenza puntuale ora non è più così, ma i prezzi sono da prodotti premium, se io pago quasi 300 euro un router DEVE andare in modo impeccabile, specie con un rilascio dopo oltre UN ANNO dall'ultimo fw ufficiale. Per dire come la qualità media sia decaduta sul loro sito web ancora a oggi per il 7690 vedo riportata la beta di qualche giorno fa come Version: 8.10-129020 Date: 05/02/2026 Mentre ovviamente è 8.24-129020 ! A distanza di giorni manco si son degnati di correggerlo.... dettagli ma che fanno capire molto, quando avm era avm non era così e da utente fritz da anni posso dirlo a ragion veduta ohimè.
|
|
|
|
#552 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io l'unico metodo che sono riuscito a risolvere: attivate EEE su ethernet, disattivate su Off e riavviate il Fritz direttamente togliendo l'alimentazione in modo brusco. Dopodiché togliete il flag all'accelerazione hardware. Io solo così sono riuscito a tamponare il bug del nuovo firmware |
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.