|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Buongiorno ragazzi,
Non so se qualcuno di voi l'ha fatto, ma ho fatto passare il doppino telefonico prima nel mio UPS e successivamente dall'UPS al Fritz. Giusto per essere sicuri al massimo di non friggere il Fritz per un eventuale carico di corrente. Qualcuno di voi l'ha fatto ? Ho visto che oltre a perdere qualche mb in ricezione, mi si è allungata la distanza alla centrale di 10 mt. |
|
|
|
|
|
#862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Se a qualcuno può interessare, sono riuscito modificando il file .import del 7690 ad abilitare il TR069 di TIM e ad effettuare il Provisioning automatico (dati e fonia). In questo modo il 7690 viene visto da remoto attraverso l'app TIM Modem. Il procedimento è compatibile sia col fw 8.02 che con l'ultimo (8.20).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
Accelerazione hardware 7690
Buongiorno,
ho un Fritz 7690 che uso con TIM FTTC senza problemi. A breve dovrebbero attivarmi la FTTH 2.5 Gbps di Fibercop. Avessi problemi, da dove disattivo l'accelerazione hardware? Non riesco a trovarla in nessuno dei menu del Fritz. Grazie. |
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Ad ogni riavvio dovrai rifarlo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Oppure potresti provare, sempre disattivando EEE su ethernet e a riavviarlo, non tramite sistema, ma direttamente togliendo l'alimentazione. Senza disattivare l'accelerazione hardware. Le devi provare un po' tutte 😅
|
|
|
|
|
|
#867 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una prova, che ho letto qui nel forum da un utente, attivando EEE su ethernet e disattivando subito dopo, riavviando subito il Fritz, non da sistema, ma bruscamente distaccando l'alimentazione, non è più necessario disattivare il flag dall'accelerazione hardware. Le priorità su ethernet ritornano ad essere quelle da contratto FTTH
Per chi avesse ancora problemi, in questo modo viene risolto in attesa di un fix. La causa quindi è confermato che è l'attivazione EEE su ethernet (dopo l'aggiornamento viene attivato di default da Fritz) |
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
provo anche io, intanto per chi ha aperto un ticket con la segnalazioni di casi di cali di velocità potrebbe inviare questo fix cosi magarli li mettiamo sulla strada giusta
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere se anche nel tuo caso risolvi |
|
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
|
Ora mi hanno contattato dal ticket, che ho precedentemente aperto con Fritz
Più siamo a contattare loro, più capiscono la gravità del problema |
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#874 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque ho inviato tutto |
|
|
|
|
|
|
#875 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2025
Città: Civitanova Marche
|
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#877 |
|
Senior Member
|
Ma ha scritto il contrario …. Attivare poi disattivare poi staccare alimentazione. ( eee resta disattiva ).
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Utilizzo una sola Lan, senza pretese, e non so nemmeno dove si trova la EEE (mai interessato).
In wi-fi, rispetto alla precedente 8.02, adesso con la 8.20 su ftth 1Gb va a palla, tutta la giornata. non so se può essere utile per le statistiche, ma confermo che la 8.20 a me sta funzionando bene.
|
|
|
#879 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con le linee 1gbit non ho letto quasi mai di problemi in download o upload Per quel che ho letto e riscontrato da me i problemi si manifestano quando per prove o scaricamenti massicci si satura di fatto la banda o in teoria ci si prova, a 2,5gbit o a 1gbit in upload ... io mai avuto poeblema dell'hw accel da disattivare, ma quello EEE si, come l'upload dimezzato per il cambio di qualcosa da parte loro nella gestione delle velocità settate a mano. Io stavo provando un paio di adapter a 2,5gbit e a 5gbit per vedere quale andava meglio con grossi files da 10>gbyte e torrent pesanti e all'improvviso la velocità è scalata a 10mbps non 1gbit o 100mega ma proprio 10ega come le storiche adsl... io davo la colpa al pc ma alla fine mi accorsi che dipendeva dall'impostazione EEE attiva sulle lan, disattivata e un bel riavvio brutale ha risolto il tutto, ma sto sempre sul chi vive.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.