|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Consigli su un laptop da ~1500 € con i7, GPU Nvidia, 32 GB RAM, 1 TB, display 15–16"
Sto cercando consigli per un laptop intorno ai 1500 € con le seguenti specifiche:
- CPU Intel i7 - GPU Nvidia dedicata - Display da 15–16 pollici, preferibilmente 2K non OLED - 32 GB di RAM - 1 TB di archiviazione - Porta Ethernet RJ45 - Preferibilmente senza Windows 11 preinstallato I miei principali casi d'uso sono Microsoft Office, AutoCAD, Photoshop, IntelliJ, SketchUp e niente gaming. Sto cercando una macchina affidabile e duratura, con l'obiettivo di tenerla per almeno 10 anni. Ho alcune domande specifiche: 1) È vero che alcune varianti di CPU Intel si degradano nel tempo? In tal caso, quali modelli andrebbero evitati? 2) Vale la pena investire in memoria TLC o è principalmente marketing per giustificare prezzi più alti? 3) È vero che gli schermi OLED si degradano nel tempo e dovrebbero essere evitati per un uso lavorativo a lungo termine, oppure sono affidabili? 4) Considerando il mio utilizzo (CAD, grafica, sviluppo), è meglio investire di più nella GPU (ad esempio RTX 5070) o nella CPU (serie Ultra o equivalente)? 5) È vero che Dell produce PC più affidabili rispetto ai concorrenti, o questo vale solo per alcuni modelli specifici? 6) I marchi Lenovo, ASUS, HP, Acer, MSI sono tutti comparabili in termini di affidabilità? 7) Quanto durano in media questi laptop se usati sempre collegati alla corrente, dato che montano CPU e GPU molto potenti? (Userò il PC sempre collegato alla corrente.) Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Piacerebbe anche a me avere informazioni su che tipo di Laptop comprare con caratteristiche simili.
Nessuno che ci aiuti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.