Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:23   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
È inutile che prendi in giro,se sei onesto,ti accorgerai che sei cascato nel luogo comune per cui gnu Linux e non android che ha solo il kernel Linux,non si diffonderà mai.
Metti un utente comune che ha sempre usato Windows o Osx dover scegliere una distribuzione più ne parliamo?Che sceglie? Ubuntu,xubuntu, Mint etc etc etc?
Ad un certo punto si rompe le scatole e torna al solito Windows o Osx.
Il mondo reale è diverso dal mondo dei nerd,avere una scelta infinita complica solo il lavoro,un esempio? Hai mai lavorato nella ristorazione?Non sei mai andato a mangiare una pizza? Se ti mettono davanti un menù con 2000 pietanze,ad un certo punto,solo per fare l'ordine ti ci vogliono 2 ore,il tempo di morire di fame e trovare il cameriere impiccato in bagno e il cuoco o pizzaiolo che si è dato all' alcool.
Nel mondo dell' industria? Che ne dici se facciamo un bel centro di lavoro con tanta scelta,con un bel mix di bulloni e dadi con filettatura metrica,imperiale o fatta su misura,con standard meccanici ben mescolati,idem per la parte elettrica ed elettronica,poi cosa usi come carretto porta attrezzi? Un carretto di 6 metri con tutte le chiavi del mondo?
Suvvia,il mondo reale ha bisogno di standard per andare avanti.
Sono appena andato a vedere su alternativeto.net.
Ci sono 242 player audio, per Windows.
Ci sono 147 visualizzatori immagini, per Windows.
Una bella scelta.

Secondo il tuo ragionamento, la gente non guarda immagini e non ascolta audio, perché dovrebbe scegliere tra troppe alternative, e quindi rinuncia?
Ti pare plausibile?

No, la gente guarda una classifica, i più consigliati, i migliori recensiti. E installa quelli.

Tutti, ormai, consigliano, dappertutto, Mint o ZorinOS.
Se ti allarghi un attimo, arrivi ad Ubuntu, Fedora, Bazzite.
Scegline una a caso, va bene lo stesso, cadi sempre in piedi.

Tirare in ballo le altre non ha senso.
E' come dire, non usare Irfanview, Faststone o Xnview, perché esistono anche Fractus Atlas, Electro, PhotoQuick (che nessuno conosce), e quindi non saper quale scegliere.

Se giri su internet, vedi che quelli che si lamentano della frammentazione, o sono detrattori di Linux, oppure sono utenti esperti che cercano si spiegare perché, secondo loro, Linux non sfonda.

I veri interessati, quelli che fanno il passaggio da Win a Linux, solitamente installano Mint o ZorinOS, e poi ringraziano. Non fanno lamentele sulla scelta.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:42   #22
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
No, la gente guarda una classifica, i più consigliati, i migliori recensiti. E installa quelli.
In parte però il problema è proprio questo. La gente tende a concentrarsi su recensioni che oggi più che mai sono poco attendibili e classifiche fatte non si sa come e finisce che il 99% dell'utenza si concentra sulle prime 3 app di qualsiasi classifica.
A volte addirittura superi il 90% tutto concentrato solo sulla prima.

È evidente quindi che questo sistema di recensioni e classifiche non funzioni e crei di fatto dei monopoli che non sempre rispecchiano un'effettiva superiorità o anche solo bontà dell'app che è prima.

Quote:
Tutti, ormai, consigliano, dappertutto, Mint o ZorinOS.
Se ti allarghi un attimo, arrivi ad Ubuntu, Fedora, Bazzite.
Scegline una a caso, va bene lo stesso, cadi sempre in piedi.
Ora... tutti mi sembra una roba spropositata. Sono molto più sdoganati rispetto al passato sicuramente ma rimangono prodotti comunque piuttosto di nicchia che se non sei un po' appassionato e non hai voglia di informarti nemmeno sai che esistono.

Quote:
Se giri su internet, vedi che quelli che si lamentano della frammentazione, o sono detrattori di Linux, oppure sono utenti esperti che cercano si spiegare perché, secondo loro, Linux non sfonda.
Secondo me non è questione di parlar male di Linux. Linux fa quello che deve fare e lo fa quasi sempre in maniera ottimale. Al tempo stesso però non posso non dire che Linux non è per tutti. Per dire io ho il mio bel serverino proxmox con sopra svariate CT e VM ma mi rendo conto che è una roba che richiede di conoscere un minimo di comandi, di sapere cos'è una shell, di capire cos'è un utente root e così via. Tanta gente questo non lo sa e non vuole nemmeno saperlo. Vuole roba plug & play. A volte non sanno usare bene nemmeno windows figurati linux.

Quote:
I veri interessati, quelli che fanno il passaggio da Win a Linux, solitamente installano Mint o ZorinOS, e poi ringraziano. Non fanno lamentele sulla scelta.
Ma sono un pubblico particolare. È come se chiedi a me se sono contento di proxmox... non ne farei mai più a meno ma al tempo stesso sono uno che gli piace imparare, che si è messo lì a capire come farlo funzionare, come implementare certe cose ma ripeto che questo è qualcosa che fa una nicchia di utenti. La massa, i grandi numeri, non hanno la benché minima voglia di imparare decentemente nemmeno windows che per tante cose è veramente elementare figurati linux.
Per dirti mi è capitato di fare assistenza a gente di 24/25 anni che non aveva idea di cosa fosse il prompt dei comandi e che alla vista di banalissimi comandi DOS mi ha detto "mamma mia sei veramente un hacker".
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:50   #23
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quindi piazzano Linux e già pensano di essere indipendenti ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:46   #24
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
In parte però il problema è proprio questo. La gente tende a concentrarsi su recensioni che oggi più che mai sono poco attendibili e classifiche fatte non si sa come e finisce che il 99% dell'utenza si concentra sulle prime 3 app di qualsiasi classifica.
A volte addirittura superi il 90% tutto concentrato solo sulla prima.

È evidente quindi che questo sistema di recensioni e classifiche non funzioni e crei di fatto dei monopoli che non sempre rispecchiano un'effettiva superiorità o anche solo bontà dell'app che è prima.
Da un certo punto di vista sì, tende a crearsi una preferenza verso alcune scelte che non è detto siano le migliori.
Ma resta il compito dell'appassionato, quello di informarsi e scegliere oculatamente.
Se invece parliamo di quelli che si affacciano per la prima volta a questo mondo, il metodo migliore è affidarsi a quello che consigliano gli altri.
Una volta imparate le basi possono, se vogliono, cambiare in base alle proprie preferenze...
Quote:
Ora... tutti mi sembra una roba spropositata. Sono molto più sdoganati rispetto al passato sicuramente ma rimangono prodotti comunque piuttosto di nicchia che se non sei un po' appassionato e non hai voglia di informarti nemmeno sai che esistono.
Se parliamo di distro user-friendly, dedicate a chi arriva su Linux per la prima volta, Mint e Zorin sono universalmente consigliate (eccetto quelli che parlano di videogiochi, che puntano ad altro).
Sono di nicchia per chi non conosce minimamente Linux, ma una persona che dovesse interessarsi a fare il passaggio, le trova nominate dappertutto.
Quote:
Secondo me non è questione di parlar male di Linux. Linux fa quello che deve fare e lo fa quasi sempre in maniera ottimale. Al tempo stesso però non posso non dire che Linux non è per tutti. Per dire io ho il mio bel serverino proxmox con sopra svariate CT e VM ma mi rendo conto che è una roba che richiede di conoscere un minimo di comandi, di sapere cos'è una shell, di capire cos'è un utente root e così via. Tanta gente questo non lo sa e non vuole nemmeno saperlo. Vuole roba plug & play. A volte non sanno usare bene nemmeno windows figurati linux.

Ma sono un pubblico particolare. È come se chiedi a me se sono contento di proxmox... non ne farei mai più a meno ma al tempo stesso sono uno che gli piace imparare, che si è messo lì a capire come farlo funzionare, come implementare certe cose ma ripeto che questo è qualcosa che fa una nicchia di utenti. La massa, i grandi numeri, non hanno la benché minima voglia di imparare decentemente nemmeno windows che per tante cose è veramente elementare figurati linux.
Per dirti mi è capitato di fare assistenza a gente di 24/25 anni che non aveva idea di cosa fosse il prompt dei comandi e che alla vista di banalissimi comandi DOS mi ha detto "mamma mia sei veramente un hacker".
Ovviamente, se vuoi utilizzare Linux in modo avanzato, devi avere/crearti delle conoscenze.
Se vuoi gestire un serverino domestico, il terminale è fondamentale.

Ma guarda che anche se parliamo di gente che vuole plug&play, ormai è alla portata di praticamente tutti (esclusi quelli che non sarebbero capaci di fare le cose nemmeno su Windows...).
Ho installato Mint ai miei, e (che ricordi) non ho mai aperto il terminale durante installazione, configurazione, migrazione dei dati da Windows, ecc...
Tutto tramite interfaccia grafica, e procedure guidate.
Il sistema è attivo, in uso, e il terminale chiuso.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:34   #25
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
D
...
Se parliamo di distro user-friendly, dedicate a chi arriva su Linux per la prima volta, Mint e Zorin sono universalmente consigliate (eccetto quelli che parlano di videogiochi, che puntano ad altro).
...
In realtà, guardando alla mia esperienza, Zorin OS ha risolto tutte le mie aspettative. Cercavo una distro facile da usare e che al tempo stesso mi permettesse di giocare con i giochi che ho nella mia libreria steam ... ho fatto alcune prove con delle distro appositamente pensate per i giocatori, ma non mi avevano soddisfatto per vari motivi (forse dipeso anche dai PC su cui le ho testate), invece quando ho installato Zorin OS 17.3 sul PC3 che ho in firma è andatto tutto liscio perché nativamente si installano pure Wine, Proton e Steam e ... fine della mia ricerca

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian