|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ci sono 242 player audio, per Windows. Ci sono 147 visualizzatori immagini, per Windows. Una bella scelta. Secondo il tuo ragionamento, la gente non guarda immagini e non ascolta audio, perché dovrebbe scegliere tra troppe alternative, e quindi rinuncia? Ti pare plausibile? No, la gente guarda una classifica, i più consigliati, i migliori recensiti. E installa quelli. Tutti, ormai, consigliano, dappertutto, Mint o ZorinOS. Se ti allarghi un attimo, arrivi ad Ubuntu, Fedora, Bazzite. Scegline una a caso, va bene lo stesso, cadi sempre in piedi. Tirare in ballo le altre non ha senso. E' come dire, non usare Irfanview, Faststone o Xnview, perché esistono anche Fractus Atlas, Electro, PhotoQuick (che nessuno conosce), e quindi non saper quale scegliere. Se giri su internet, vedi che quelli che si lamentano della frammentazione, o sono detrattori di Linux, oppure sono utenti esperti che cercano si spiegare perché, secondo loro, Linux non sfonda. I veri interessati, quelli che fanno il passaggio da Win a Linux, solitamente installano Mint o ZorinOS, e poi ringraziano. Non fanno lamentele sulla scelta. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A volte addirittura superi il 90% tutto concentrato solo sulla prima. È evidente quindi che questo sistema di recensioni e classifiche non funzioni e crei di fatto dei monopoli che non sempre rispecchiano un'effettiva superiorità o anche solo bontà dell'app che è prima. Quote:
Quote:
Quote:
Per dirti mi è capitato di fare assistenza a gente di 24/25 anni che non aveva idea di cosa fosse il prompt dei comandi e che alla vista di banalissimi comandi DOS mi ha detto "mamma mia sei veramente un hacker". |
||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quindi piazzano Linux e già pensano di essere indipendenti ?
|
|
|
|
|
|
#24 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma resta il compito dell'appassionato, quello di informarsi e scegliere oculatamente. Se invece parliamo di quelli che si affacciano per la prima volta a questo mondo, il metodo migliore è affidarsi a quello che consigliano gli altri. Una volta imparate le basi possono, se vogliono, cambiare in base alle proprie preferenze... Quote:
Sono di nicchia per chi non conosce minimamente Linux, ma una persona che dovesse interessarsi a fare il passaggio, le trova nominate dappertutto. Quote:
Se vuoi gestire un serverino domestico, il terminale è fondamentale. Ma guarda che anche se parliamo di gente che vuole plug&play, ormai è alla portata di praticamente tutti (esclusi quelli che non sarebbero capaci di fare le cose nemmeno su Windows...). Ho installato Mint ai miei, e (che ricordi) non ho mai aperto il terminale durante installazione, configurazione, migrazione dei dati da Windows, ecc... Tutto tramite interfaccia grafica, e procedure guidate. Il sistema è attivo, in uso, e il terminale chiuso. |
|||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.