Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2026, 14:17   #15601
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Apparso il nuovo menù start
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 15:02   #15602
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
e se crei prima un collegamento al file e poi trascini il collegamento sulla barra?

non il file direttamente, dato che mi pare non crei più i collegamenti in automatico (agli eseguibili in particolare) da w10, ma il collegamento al file

oppure è questo che avevi provato?

ciao ciao
Niente da fare, ne con il file in questione (che non è un .exe) e nemmeno il relativo collegamento.
Ma perche questa cavolata??

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 15:44   #15603
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sinceramente non ricordo che si poteva aggiungere qualunque cosa alla barra, solo le app .
Neache QuestoPC .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:23   #15604
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Allora non era una bufala...
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 16:32   #15605
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Niente da fare, ne con il file in questione (che non è un .exe) e nemmeno il relativo collegamento.
Tu non riesci sulla barra. E nel menu Start ci riusciresti?
Old 13-01-2026, 16:59   #15606
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Che io sappia, i collegamenti a file e cartelle appaiono solo nelle jump list.
Old 13-01-2026, 18:00   #15607
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Allora non era una bufala...
No, a questo punto pare di no, ma visto che se ne parla da giugno 2025, potremmo dire che era quasi un PARTO.

Comunque, al momento attuale, sui miei 3 PC "seri" nessuna traccia. Mentre, su quello senza i requisiti è da mesi che è arrivato, ma li è un'altra storia, quello viaggia su canale DEV.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 19:05   #15608
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26200.7623

Prima fiondata del 2026 su Windows Update...

Build 26200.7623
This security update contains fixes and quality improvements from KB5072033. The following summary outlines key issues addressed by this update. Also, included are available new features:
  • [Compatibility] This update removes the following modem drivers: agrsm64.sys (x64), agrsm.sys (x86), smserl64.sys (x64) and smserial.sys (x86). Modem hardware dependent on these specific drivers will no longer work in Windows.
  • [Networking (known issues)]
    - Fixed: This update addresses an issue where mirrored networking in Windows Subsystem for Linux (WSL) could fail causing “No route to host” errors and preventing access to corporate resources over VPN connections, even when the Windows host remained connected. This might occur after installing KB5067036.
    - Fixed: This update addresses an issue where you might experience RemoteApp ​​​​​​​connection failures in Azure Virtual Desktop (AVD) environments. This might occur after installing KB5070311.
  • [Power & Battery] Fixed: This update addresses an issue where devices with a Neural Processing Unit (NPU) might stay powered on when idle. This could affect power performance.
  • [Secure Boot] Starting with this update, Windows quality updates include a subset of high confidence device targeting data that identifies devices eligible to automatically receive new Secure Boot certificates. Devices will receive the new certificates only after demonstrating sufficient successful update signals, ensuring a safe and phased deployment.​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
  • [Windows Deployment Services (WDS] This update introduces a change in behavior in which WDS will stop supporting hands-free deployment functionality by default. Detailed guidance for IT administrators is available in Windows Deployment Services (WDS) Hands‑Free Deployment Hardening Guidance.
  • [WinSqlite3.dll] Fixed: The Windows core component, WinSqlite3.dll, has been updated. Previously, some security software might have detected this component as vulnerable.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the January 2026 Security Updates

Ultima modifica di yeppala : 13-01-2026 alle 19:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 19:14   #15609
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Prima fiondata del 2026 su Windows Update...

Build 26200.7623
This security update contains fixes and quality improvements from KB5072033. The following summary outlines key issues addressed by this update. Also, included are available new features:
  • [Compatibility] This update removes the following modem drivers: agrsm64.sys (x64), agrsm.sys (x86), smserl64.sys (x64) and smserial.sys (x86). Modem hardware dependent on these specific drivers will no longer work in Windows.
  • [Networking (known issues)]
    - Fixed: This update addresses an issue where mirrored networking in Windows Subsystem for Linux (WSL) could fail causing “No route to host” errors and preventing access to corporate resources over VPN connections, even when the Windows host remained connected. This might occur after installing KB5067036.
    - Fixed: This update addresses an issue where you might experience RemoteApp ​​​​​​​connection failures in Azure Virtual Desktop (AVD) environments. This might occur after installing KB5070311.
  • [Power & Battery] Fixed: This update addresses an issue where devices with a Neural Processing Unit (NPU) might stay powered on when idle. This could affect power performance.
  • [Secure Boot] Starting with this update, Windows quality updates include a subset of high confidence device targeting data that identifies devices eligible to automatically receive new Secure Boot certificates. Devices will receive the new certificates only after demonstrating sufficient successful update signals, ensuring a safe and phased deployment.​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
  • [Windows Deployment Services (WDS] This update introduces a change in behavior in which WDS will stop supporting hands-free deployment functionality by default. Detailed guidance for IT administrators is available in Windows Deployment Services (WDS) Hands‑Free Deployment Hardening Guidance.
  • [WinSqlite3.dll] Fixed: The Windows core component, WinSqlite3.dll, has been updated. Previously, some security software might have detected this component as vulnerable.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the January 2026 Security Updates
Sto aggiornando
(KB5074109) (26200.7623)
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2026, 19:59   #15610
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ma allora c'è ancora speranza, mi fiondo immediatamente !!!!!

P.S. allora aspetto a comperare mini PC ARM ?

Ultima modifica di DLINKO : 13-01-2026 alle 20:02.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 01:12   #15611
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Si sa qualcosa in merito alle modalità di rilascio del nuovo menù? ho visto che stasera, dopo l'aggiornamento cumulativo, mi ha colorato l'icona della batteria ma niente da fare per il menù nuovo.
Old Ieri, 09:16   #15612
Ares7170
Senior Member

L'Avatar di Ares7170

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Si sa qualcosa in merito alle modalità di rilascio del nuovo menù? ho visto che stasera, dopo l'aggiornamento cumulativo, mi ha colorato l'icona della batteria ma niente da fare per il menù nuovo.
Dopo l'aggiornamento di stamattina, è clamorosamente apparso lo Start nuovo

Ares7170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:04   #15613
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
ma non c'era un news in cui MS aveva detto che a gennaio ritardavano gli update per far fare le vacanze ai programmatori?
Su un notebook nuovo mi era apparsa la scritta che non avrebbe ricevuto updates fino al 20 gennaio, credevo fosse per quello.
(ormai l'ho restituito al proprietario e non posso controllare, anzi evito di allarmarlo)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:12   #15614
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ma non c'era un news in cui MS aveva detto che a gennaio ritardavano gli update per far fare le vacanze ai programmatori?
Su un notebook nuovo mi era apparsa la scritta che non avrebbe ricevuto updates fino al 20 gennaio, credevo fosse per quello.
(ormai l'ho restituito al proprietario e non posso controllare, anzi evito di allarmarlo)
gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati *da sempre* il secondo martedì del mese mentre quelli qualitativi sono stati in effetti rimandati (si parla però del mese di Dicembre che combacia appunto con il periodo natalizio), ci vogliamo svegliare oppure avevi diritto solo te di stare con le palle in mano a Natale/Santo Stefano/il 1° dell'anno a patto chiaramente tu non sia un turnista?? (chissà quindi quello che hai capito ma non allarmare nessuno, hai ragione )

@ ezio (ex mod di sezione): vedi che alla fine emerge sempre la mia anima guerriera quale fosse il proposito??

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:38   #15615
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati *da sempre* il secondo martedì del mese mentre quelli qualitativi sono stati in effetti rimandati (si parla però del mese di Dicembre che combacia appunto con il periodo natalizio), ci vogliamo svegliare oppure avevi diritto solo te di stare con le palle in mano a Natale/Santo Stefano/il 1° dell'anno a patto chiaramente tu non sia un turnista?? (chissà quindi quello che hai capito ma non allarmare nessuno, hai ragione )

@ ezio (ex mod di sezione): vedi che alla fine emerge sempre la mia anima guerriera quale fosse il proposito??
che erano da sempre il secondo martedì era sottinteso, grazie della risposta Capitan Ovvio , infatti parlavo di ritardo e c'è in effetti stato per i qualitativi, non mi ricordavo bene cosa diceva la news nè l'avviso sul pc che non ho più sotto mano.
Gli altri anni non ricordavo uno sfasamento, anche perchè i qualitativi non sono urgenti, possono benissimo farli uscire il mese dopo.
Anzi vista la "rateizzazione/gradualità" degli ultimi che leggo qui sul thread non cambiava proprio nulla.

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
questa gradualità (comprensibile sotto il punto di vista prudenziale per confinare eventuali conseguenze indesiderate) ma priva di qualsivoglia comunicazione ufficiale sul metodo utilizzato (/logica: sembra di essere semplicemente parte di una grande lotteria dove si riceve una funzionalità giusto perché estratti o fortunati) sta cominciando a far girare le °° a diversi visto che, se si ha più di un device, non è infrequente che (questi) si comportino in modo diverso creando confusione e basta.
Hanno rotto le °°, credo si possa dire senza vergogna (ma, a proposito di °°, se ne sbattono allegramente di cosa possa percepire io e altri 15 milioni di utenti visto che l'usare il loro sistema è fondamentalmente un "prendere o lasciare")..
Ti sei svegliato male? direi da un pezzo, se inizi a ribellarti anche a mamma MS che di solito difendi a spada tratta

Ultima modifica di sbaffo : Ieri alle 12:41.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:01   #15616
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ares7170 Guarda i messaggi
Dopo l'aggiornamento di stamattina, è clamorosamente apparso lo Start nuovo
Mistero. Aspetterò, non ho fretta, ma la curiosità di come vengano effettuati i rilasci mi lascia alquanto perplesso
Old Ieri, 15:25   #15617
DooM33
Member

Iscritto dal: Aug 2025
Come sarebbe lo Start nuovo cosi controllo se ce l'ho anch'io
DooM33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:58   #15618
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
che estensione ha questo file?

è condivisibile che proviamo anche noi? (altrimenti proviamo con uno dalla stessa estensione)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:17   #15619
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da DooM33 Guarda i messaggi
Come sarebbe lo Start nuovo cosi controllo se ce l'ho anch'io
https://www.hdblog.it/microsoft/arti...lease-preview/

Pochi post sopra anche un utente ha postato l'immagine del nuovo menu.
Old Ieri, 18:22   #15620
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/microsoft/arti...lease-preview/

Pochi post sopra anche un utente ha postato l'immagine del nuovo menu.
A me nessun Menù Start nuovo, sempre il vecchio
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian