Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2026, 18:24   #481
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da Abanjo Guarda i messaggi
Aggiornato alla beta ora down parte da 800 e finisce in Salita a 1,2gb....upload crollato a 6mbp...

Ma che schifo è
Purtroppo è un bug dell'Ultimo aggiornamento, io ho risolto momentaneamente modificando dei parametri.
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 18:28   #482
Abanjo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Purtroppo è un bug dell'Ultimo aggiornamento, io ho risolto momentaneamente modificando dei parametri.
Quali parametri e che valori grazie. Altrimenti lo restituisco
Abanjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 18:29   #483
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Quali parametri e che valori grazie. Altrimenti lo restituisco
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=461

altrimenti torni indietro con gli aggiornamenti e risolvi
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 20:26   #484
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=461

altrimenti torni indietro con gli aggiornamenti e risolvi
Backup non recuperabile per differenza firmware. Fan....
Resettato.
Dopo smanetto per sono parecchio deluso. Non superare il giga in wifi e perdere parecchio pure in up mo tengo il 7590 strozzato e mi faccio rimborsare.

Ci sono particolari canali da settare per il 2.4. e 5 ?
Tipo su 2.4 wifi 4 o 5 e su 5ghz la 6 e 7?? (7 che non ho nulla)
Spegnere la 6ghz ?
Old 10-01-2026, 20:37   #485
Pedro777
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
2.5 down e 1 up
Devi modificare il parametro di download e upload, ovviamente di default ti lascia 1 giga
Pedro777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2026, 20:48   #486
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pedro777 Guarda i messaggi
Devi modificare il parametro di download e upload, ovviamente di default ti lascia 1 giga
Nono. È corretto. Verificato quel link che hai postato ed è 2500000 su entrambi
Old 11-01-2026, 10:47   #487
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Backup non recuperabile per differenza firmware. Fan....
Resettato.
Dopo smanetto per sono parecchio deluso. Non superare il giga in wifi e perdere parecchio pure in up mo tengo il 7590 strozzato e mi faccio rimborsare.

Ci sono particolari canali da settare per il 2.4. e 5 ?
Tipo su 2.4 wifi 4 o 5 e su 5ghz la 6 e 7?? (7 che non ho nulla)
Spegnere la 6ghz ?
Si, ma 1 Gbps dove ? Se intendi a 2.4 GHz non hai certo la larghezza di banda necessaria.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 12:28   #488
mirko1974
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Aggiornato alla beta ora down parte da 800 e finisce in Salita a 1,2gb....upload crollato a 6mbp...

Ma che schifo è
Ma perché mettere le beta , come dice la parola stessa una beta e’ una versione non stabile , se la metti e a tuo rischio e pericolo , la metti e poi ti lamenti ma di cosa ti lamenti, basta leggere le avvertenze che si accettano prima di scaricare qualcosa .
mirko1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 17:00   #489
Abanjo
Senior Member

Hai capito tutto.
Old 12-01-2026, 14:34   #490
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Ma perché mettere le beta , come dice la parola stessa una beta e’ una versione non stabile , se la metti e a tuo rischio e pericolo , la metti e poi ti lamenti ma di cosa ti lamenti, basta leggere le avvertenze che si accettano prima di scaricare qualcosa .
il perchè della beta, nonostante sappia benissimo cosa sia una beta alpha ecc...

qui, su queste pagine, mi era stato detto che l'attuale FW ha questo problema, dell'upload lento, fermo alle 8.03 da inizio anno.
infatti rispetto alla 8.20 del 7590 mancano anche importanti funzioni confort sulle valvole...
torniamo a noi, è stato scritto che la beta risolveva il problema.
motivo per cui l'ho messa, come fatto altre volte sul 7590.
non risolve il problema. fine.

meglio ora?
Old 13-01-2026, 17:46   #491
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da mirko1974 Guarda i messaggi
Non confonderti con le BETA Inhaus, quelle si che non le installerei mai.

Mentre, le beta che trovi sul sito AVM o che ti arrivano in automatico e segnalate via mail, sono stabilissime.

Magari capita che non siano totalmente tradotte dal tedesco, ma in quanto a stabilità, MAI avuto problemi.

Giusto per la cronaca, da oggi è disponibile la: 8.10-127904 BETA che ovviamente ho installato immediatamente, anche perché, se non lo faccio, con i miei settaggi, me la installerebbe in automatico tra qualche ora.

Le BETA da avm sono una sorta di versione di "anticamera" in attesa della versione definitiva e approvata ufficiale. In questo caso dovrebbe essere la 8.20 che probabilmente è già all'orizzonte.

Vado a vedere se ci sono novità.

Ultima modifica di DLINKO : 13-01-2026 alle 17:50.
Old 13-01-2026, 19:16   #492
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Mentre, le beta che trovi sul sito AVM o che ti arrivano in automatico e segnalate via mail, sono stabilissime.

Magari capita che non siano totalmente tradotte dal tedesco, ma in quanto a stabilità, MAI avuto problemi.

Giusto per la cronaca, da oggi è disponibile la: 8.10-127904 BETA che ovviamente ho installato immediatamente, anche perché, se non lo faccio, con i miei settaggi, me la installerebbe in automatico tra qualche ora.

Le BETA da avm sono una sorta di versione di "anticamera" in attesa della versione definitiva e approvata ufficiale. In questo caso dovrebbe essere la 8.20 che probabilmente è già all'orizzonte.

esatto. le inhaus sono totalmente una lotteria. una volta l'ho provata per sfizio ho dovuto ripristinare da programma perchè manco entravo più.

le beta sono stabili, magari con qualche bug (vedi la famosa pagina bianca in ita) o traduzioni incomplete... traduzioni incomplete che ci sono pure nella 8.03 stabile eh
Old 13-01-2026, 20:17   #493
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
esatto. le inhaus sono totalmente una lotteria. una volta l'ho provata per sfizio ho dovuto ripristinare da programma perchè manco entravo più.

le beta sono stabili, magari con qualche bug (vedi la famosa pagina bianca in ita) o traduzioni incomplete... traduzioni incomplete che ci sono pure nella 8.03 stabile eh
Si, anch’io, avevo ancora il 7590, l'unica volta che mi sono lasciato tentare da una inhaus, ho dovuto ripristinare la versione precedente del sistema operativo.

Old 13-01-2026, 21:41   #494
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi

Io sto usando solo le Inhaus da dopo la 8.03 e sono tutte stabilissime e non hanno dato nessun problema. Ovviamente su alcune ci sono stati dei problemi con alcune traduzioni, ma su pagine non di mio interesse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:21   #495
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Nono. È corretto. Verificato quel link che hai postato ed è 2500000 su entrambi
Garda che se con le ultime beta se metti 2500mbps anche in upload mentre la linea è a 1000mbps poi ti castra decisamente gli upload, non so cosa abbiano fatto ma fino a un paio di beta fa ( io ho un 7690 ma penso sia lo stesso ) potevi lasciare 2500/2500 e era ok, da un poco a questa parte no, riscontravo forti cali in upload accanto al router anche su server vicino, roba da dimezzare la banda, ho diminuito l'upload fino a fare alcune prove e nel mio caso ho visto che mettere 1300mbps ( non più 2500 ) offriva le prestazioni migliori, in upload tornava normale su server vicini a 1020/1030mbps, se mettevo meno diminuiva un poco ( a 1000mbps andava a 980/970 mbps )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:51   #496
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da scare19 Guarda i messaggi
Io sto usando solo le Inhaus da dopo la 8.03 e sono tutte stabilissime e non hanno dato nessun problema. Ovviamente su alcune ci sono stati dei problemi con alcune traduzioni, ma su pagine non di mio interesse.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, ma le inhaus sono versioni legate a sperimentazioni interne, pertanto, il rischio di beccare quella che ti fa pentire di averla installata è molto elevato.

Mentre le beta/labor, AVM le rilascia con il disclaimer di avvertimento, in quanto non definitive, tuttavia, sono sempre testate prima di rilasciarle proprio per non fare danni. Difatti, funziona anche il monitoraggio per le nuove versioni ed eventualmente l'installazione in automatico.
Old Ieri, 12:19   #497
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Garda che se con le ultime beta se metti 2500mbps anche in upload mentre la linea è a 1000mbps poi ti castra decisamente gli upload, non so cosa abbiano fatto ma fino a un paio di beta fa ( io ho un 7690 ma penso sia lo stesso ) potevi lasciare 2500/2500 e era ok, da un poco a questa parte no, riscontravo forti cali in upload accanto al router anche su server vicino, roba da dimezzare la banda, ho diminuito l'upload fino a fare alcune prove e nel mio caso ho visto che mettere 1300mbps ( non più 2500 ) offriva le prestazioni migliori, in upload tornava normale su server vicini a 1020/1030mbps, se mettevo meno diminuiva un poco ( a 1000mbps andava a 980/970 mbps )
Ma io ho linea fibra 2.5 down e 1 in up.
Old Ieri, 12:20   #498
Abanjo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah ok. Capito. Modifico e provo
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
God of War: individuato l'attore che int...
HONOR Magic8 Pro arriva in Italia: nuovo...
Scopa elettrica potente come una top di ...
Super prezzi per i Google Pixel su Amaz...
Samsung sta lavorando a nuovi occhiali s...
Non solo GPU: OpenAI scommette oltre 10 ...
RTX 5000 SUPER rimandate a data da desti...
Questo Roborock di fascia altissima crol...
Capitalizzazione record per Alphabet: &e...
iPhone Fold: il primo pieghevole di Appl...
Realme esagera: è in arrivo uno s...
DAZN Full in versione mensile con 20 eur...
Samsung Galaxy S26: il top di gamma comp...
Intel Nova Lake: le iGPU dei nuovi proce...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian