Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2025, 21:52   #2941
danicla
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
I firmware zte non sono pubblicamente disponibili. Il tuo modem è brandizzato e lockato con tim. Devi trovare qualcuno che ti flashi il firmware unbranded.
Se qualcuno sa dove reperire il firmware no brand potrei flasharlo io. Il problema é reperirlo.cmq grazie per la risposta
danicla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2025, 21:53   #2942
danicla
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per quanto riguarda l'allegato, 20kb sono davvero poca cosa di questo giorni.
danicla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 09:37   #2943
marcello401
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Prov Bari
info per peso allegati

@gd350turbo
Infatti mi chiedevo essendo iscritto da anni, quando lo rinnoveranno come han fatto altri forum.
marcello401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 09:48   #2944
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Il giorno del mai....

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 11:21   #2945
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da danicla Guarda i messaggi
Se qualcuno sa dove reperire il firmware no brand potrei flasharlo io. Il problema é reperirlo.cmq grazie per la risposta
lo devi usare in bridge mode con un ruter in cascata e mettere idvlan 10
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 19:49   #2946
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
KASER Antenna 5G 4G LTE Mimo 1710-6000 MHz Guadagno fino a 19 dBi compatibile per Router 5G 4G Connettore N-SMA con TS9 - X2 Cavi 10M

provata da qualcuno ?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2025, 20:02   #2947
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Io ho quella omnidirezionale KASER e funziona bene
Old 22-12-2025, 11:51   #2948
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi
KASER Antenna 5G 4G LTE Mimo 1710-6000 MHz Guadagno fino a 19 dBi compatibile per Router 5G 4G Connettore N-SMA con TS9 - X2 Cavi 10M

provata da qualcuno ?
Anch'io ho il modello precedente come destroyer, non ho la possibilità di verificare se i 12dB sono reali come dichiarato dal produttore, in ogni caso il segnale c'è una bella differenza con o senza, anch'io ho 10mt di cavo

Questa però è il modello nuovo, dicono 19dB che è davvero un incremento importante se è vero, sempre direzionale anche questa, ma ti conviene valutare con molta attenzione alcune cose:

1) attacco SMA/TS9 con adattatore TS9, già qua ci perdi un bel po' di segnale e devi avere per forza un router con uscita TS9 altrimenti non è compatibile
2) il tuo router o futuro router è un 5G? ha le uscite separate per 4G e 5G? solo 5G? perchè nel caso te ne potrebbero servire 2 di antenne oppure solo 1 e il risultato sarebbe parecchio differente, anche in termini economici
3) hai la bts a vista? questa antenna è direzionale e soffre parecchio gli ostacoli soprattutto se vicini
4) se ti serve un'antenna è perchè sei molto lontano dalla bts oppure hai il segnale degradato, in qualsiasi caso una situazione in cui le basse frequenze ti fanno comodo per coprirti e indispensabili in alcune situazioni per assicurarti una continuità più o meno stabile della connessione, questa antenna non è in grado di riceverle, non ne capisco il senso visto l'uso che se ne deve fare, non riceveresti B20 B28 n28
5) Se possiedi già un router ok, altrimenti valuta seriamente di acquistare direttamente una cpe esterna che è sempre la soluzione n°1, nessun degrado del segnale anche con cavo di lunghezze importanti e integrazione senza interferenze e senza adattatori vari
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 11:55   #2949
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Può essere buona o meno buona in base all'operatore, alle BTS che hai nelle vicinanze ed al router a cui vuoi collegarla. Con quell'intervallo di frequenze l'antenna sembra rivolta più al 5G rispetto al 4G.
Nello "spettro basso", sotto i 1710MHz, ci sono le bande B20, B28 e B32 che potrebbero essere ignorate.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 12:02   #2950
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Può essere buona o meno buona in base all'operatore, alle BTS che hai nelle vicinanze ed al router a cui vuoi collegarla. Con quell'intervallo di frequenze l'antenna sembra rivolta più al 5G rispetto al 4G.
Nello "spettro basso", sotto i 1710MHz, ci sono le bande B20, B28 e B32 che potrebbero essere ignorate.
non è potrebbero... è sicuro proprio! insieme alla n28

è un controsenso, capisco (ma anche no) uno che ha la bts fuori dalla finestra e non gli interessano certe bande, ma in quel caso è interessato ad avere un'antenna?
Old 22-12-2025, 13:32   #2951
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
non è potrebbero... è sicuro proprio! insieme alla n28
ho scritto una frase non chiara, ho usato "potrebbero" perché quella kaser ignora di sicuro le "frequenze basse", ma il router potrebbe riceverle comunque, in base a come gestisce le antenne il modello specifico.
es. sui fritz le antenne interne "4G" continuano a funzionare anche con collegata un'antenna esterna.
Se invece il router ha uno switch che disattiva le antenne interne (es. zyxel) allora cambia tutto e la ricezione/trasmissione è tutta a "carico" dell'antenna esterna.
Old 22-12-2025, 14:09   #2952
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
è diversa da quelle vecchia hai una foto della targhetta?
Dove l'hai presa?

Ultima modifica di nemozx : 22-12-2025 alle 14:12.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2025, 15:11   #2953
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
ho scritto una frase non chiara, ho usato "potrebbero" perché quella kaser ignora di sicuro le "frequenze basse", ma il router potrebbe riceverle comunque, in base a come gestisce le antenne il modello specifico.
es. sui fritz le antenne interne "4G" continuano a funzionare anche con collegata un'antenna esterna.
Se invece il router ha uno switch che disattiva le antenne interne (es. zyxel) allora cambia tutto e la ricezione/trasmissione è tutta a "carico" dell'antenna esterna.
comprendo l'aspetto tecnico che stai descrivendo, ma in ogni caso è deleterio, compro l'antenna per amplificare il segnale non per amplificare alcune bande sì altre no

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Dove l'hai presa?
c'è il link nella pagina precedente
Old 22-12-2025, 15:47   #2954
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Mi sembra strano che il tuo router abbia la stessa antenna per le frequenze del 5g e quelle del 4G.
Il mio, per esempio, solo le frequenze del 5G possono essere prese all'antenna esterna le altre vengono usate antenne interne.
Altra cosa molto importante è usare cavi di alta qualità visto le frequenze in gioco, quelle in dotazione erano molto buoni.
Old 22-12-2025, 17:22   #2955
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Dove l'hai presa?
Attualmente non ho antenne esterne, ma dovesse confermarsi la situazione attuale che mi obbliga a connessioni a lunga distanza prenderei sicuramente la kaser logaritmica.

Quote:
ma in ogni caso è deleterio, compro l'antenna per amplificare il segnale non per amplificare alcune bande sì altre no
In realtà la cosa ha senso perché sono le frequenze più alte a beneficiare dall'"aiuto" dell'antenna esterna, quelle sotto il GHz se la cavano anche con quelle interne.
Nel mio caso ricevo internet da una BTS TIM distante 15km dotata della sola banda B20 con prestazioni sui 40Mbps.
Old 22-12-2025, 18:55   #2956
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Mi sembra strano che il tuo router abbia la stessa antenna per le frequenze del 5g e quelle del 4G.
Ti riferisci a me? se sì, io uso un B818 che è un 4G

Quote:
Il mio, per esempio, solo le frequenze del 5G possono essere prese all'antenna esterna le altre vengono usate antenne interne.
ok ma tornando in tema, il discorso non cambia, con quell'antenna non prenderesti la n28

Quote:
Altra cosa molto importante è usare cavi di alta qualità visto le frequenze in gioco, quelle in dotazione erano molto buoni.
questo è sicuro, altrimenti tra cavi scarsi e adattatore SMA/TS9 diventa inutile o quasi

Quote:
In realtà la cosa ha senso perché sono le frequenze più alte a beneficiare dall'"aiuto" dell'antenna esterna, quelle sotto il GHz se la cavano anche con quelle interne.
Nel mio caso ricevo internet da una BTS TIM distante 15km dotata della sola banda B20 con prestazioni sui 40Mbps.
a parte che io vedo una bella differenza anche con B20 e B28, soprattutto SNR che senza antenne è addirittura negativo (da -2 circa normalmente a -6 e anche -8 con maltempo) mentre con antenne si stabilizza in tutte le situazioni intorno +2 +4 circa max +6 raramente, non ne parliamo di B1 e B7 che con maltempo spariscono proprio, ma anche RSRP ne beneficia, perciò ho specificato all'inizio:

Quote:
4) se ti serve un'antenna è perchè sei molto lontano dalla bts oppure hai il segnale degradato, in qualsiasi caso una situazione in cui le basse frequenze ti fanno comodo per coprirti e indispensabili in alcune situazioni per assicurarti una continuità più o meno stabile della connessione, questa antenna non è in grado di riceverle, non ne capisco il senso visto l'uso che se ne deve fare, non riceveresti B20 B28 n28
cioè ragazzi stiamo discutendo del nulla, se non siamo tutti d'accordo nemmeno su questo alzo le mani e mi arrendo

Ultima modifica di hangar : 22-12-2025 alle 19:00.
Old 25-12-2025, 17:18   #2957
magenu
Member

oggi o aggiornato il fwa 505 alla versione v 1.60 (acko.2)co. prima accedevo senza problemi all'interfaccia anche da telefono, ora ricevo l'errore.. non sicuro e da telefono non riesco più ad accedere all' interfaccia. avete qualche consiglio.
secondo problema, l'ho trovo spesso frizzato con very,iliad e kena. nessun problema con ho mobile in 3 giorni. anche qui avete un ipotesi.
ps questi zixel cominciano a starmi un pò li. con Huawei mai avuto problemi del genere.
Old 25-12-2025, 17:22   #2958
magenu
Member

Quote:

cioè ragazzi stiamo discutendo del nulla, se non siamo tutti d'accordo nemmeno su questo alzo le mani e mi arrendo
la confusione sta nel fatto che le antenne 5G pure, andrebbero chiamate antenne x n78. leggendo mi pare di aver capito che gli attacchi antenna sui router 5G sono x banda 78
Old 25-12-2025, 21:50   #2959
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
la confusione sta nel fatto che le antenne 5G pure, andrebbero chiamate antenne x n78. leggendo mi pare di aver capito che gli attacchi antenna sui router 5G sono x banda 78
ma assolutamente no, il 5G non è mica la n78 anche se è la banda più ambita da tutti al momento, è come dire che il 4G è B7

per l'attacco dell'antenna devi aver letto male, in alcuni router c'è l'entrata per solo 5G che è diverso, come detto sopra
Old 31-12-2025, 10:54   #2960
magenu
Member

che dite di questi valori bts 4G a 5 km bts 5g a 10 km http://https://www.hwupgrade.it/foru...1&d=1767174823
Immagini allegate
File Type: png Screenshot (5).png (15.0 KB, 29 visite)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian