|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
mi pare fosse il lancio di silent hill f, ma non sono sicuro. Io speravo in qualche regalino ma niente, neanche contenuti per giochi tipo artworks e simili.
|
|
|
#7502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Infatti col box grande diverso dagli altri credevo sarebbe stato il giveaway di un gioco
|
|
|
#7503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
C'è un grosso bug da mesi, in pratica a volte gog non si apre proprio a causa di un file che lo fa direttamente crashare, creare un ticket all'interno del sito sembra non servire a nulla perché non rilevano il problema...
|
|
|
|
|
|
#7504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
ah ecco, infatti non si apre e devo farlo due volte, lo potevo capire con il vecchio pc, ma con quello nuovo ci ha sempre messo pochissimo.
|
|
|
|
|
|
#7505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
Lo stesso bug riguarda anche alcuni giochi, tra cui la re-release DooM + DooM II, in questo caso appare andando su determinate opzioni
|
|
|
|
|
|
#7506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Scusate, chiedo qua, c'è modo di creare uno shortcut al desktop di un gioco già installato? Shortcut collegato a Galaxy.
|
|
|
|
|
|
#7507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Di seguito ti ritroverai nella cartella del gioco in questione, sarà sufficiente creare un nuovo collegamento dell'eseguibile(launcher), è sufficiente copiare l'eseguibile e incollarlo sul desktop. |
|
|
|
|
|
|
#7508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[GALAXYPATH]\GalaxyClient.exe" /command=runGame /gameId=[IDGIOCO] /path="[GALAXYPATH]\Games\[FOLDERGIOCO] Cercando un po' in giro ho scoperto che l'ID del gioco (un numero di una decina di cifre) si trova appeso ai nomi di certi file dentro la cartella del gioco. A quel punto ho creato uno shortcut manualmente con quel comando, inserendo l'ID e la cartella corretti, e ho pure cambiato l'icona usando un file .ico trovato nella stessa folder. Così facendo funziona
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
|
#7509 |
|
Senior Member
|
Galaxy mi crasha spessissimo nel momento in cui sta facendo la sync, anche se non c'è nulla da syncare, e quindi riesco a giocare 1 volta su 10. E' un bug conosciuto? risolvibile? son io?
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
#7510 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai provato a disinstallare completamente e reinstallare Galaxy? La "Sync" te la fa con i giochi stessi di GOG a volte, se magari hai aggiunto qualche gioco via Amazon o se ne hai aggiunti in qualcosa di eventualmente "collegato" (Epic , steam, etc...) A me la fa solo se ci son aggiunte, mi vien da pensare che appunto sto problema sia dovuto a un sync avvenuto male. Se è un bug non so dirtelo però. |
|
|
|
|
|
|
#7511 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7512 |
|
Senior Member
|
Altra cosa riguardante achievements. Recentemente ho acquistato Shadow Tactics, gioco che avevo già finito su Steam. Quando l'ho avviato mi sono accorto che i save erano condivisi quindi avevo già tutte le missioni e molte medaglie sbloccate. Avviandone una mi ha sbloccato anche tutti gli achievement cumulativi come uccisioni e corpi nascosti. Però poi non mi sblocca nessun altro achievement, tipo quello per uccidere tre nemici con una trave la prima missione. Ho pensato fosse perché li avevo già sbloccati, così ho resettato il gioco dalle opzioni, copiando i save da un'altra parte, ma nulla. E' un bug o il problema è che nei save da qualche parte c'è scritto dello sblocco e non lo rifà? Nel caso come si cancella il cloud di un gioco da Galaxy? Grazie
|
|
|
|
|
#7513 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io so che dalle opzioni per determinati giochi puoi disabilitare il cloud, ma cancellare non lo so. Quote:
Se è la VPN, hai provato immagino già a toglierla? E cmq, quando ti fa il Sync , a che percentuale arriva? Il peccato del crash e che non puoi tentare una cosa, non te lo permette, di "separare" come faccio io, i giochi a seconda della provenienza, e non dal "totale" dei giochi posseduti, insomma: "Giochi GOG" "Giochi EPIC" "Giochi Steam" etc... io ho disattivato i plug-in, ma siccome non sono riuscito a scollegarli tutti, faccio sempre un link a parte su Galaxy stesso solo per GOG. Separarli ti fa notare quando , nel caso, il problema di caricamento e crash riguarda i log-in. PS: leggendo in rete, ho letto chi crasha perché ha tantissimi giochi su Steam, uno dei tanti motivi del crash. Ma sul forum ufficiale di GoG pare proprio un problema che affligge a più di qualche utente: https://www.gog.com/forum/general/cr...loud_save_sync anche se qua parla di salvataggi. |
||
|
|
|
|
|
#7514 |
|
Senior Member
|
Crasha sia con vpn che non. Adesso provo a disattivare il cloud che è quello che dà più problemi, e vedo se cancellando tutti i save gli achievements si sbloccano. Alla brutta faccio come per i titoli senza cloud, creo un link simbolico a una folder onedrive e ci pensa lui. Peccato perché io vorrei avere quanti più giochi DRM free, ma ancora siamo molto lontani da Steam (che per lo meno è di Valve e non pubblica, però c'ha drm invasivi a volte)
|
|
|
|
|
#7515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'app di GOG fa schifo. "Sostituita" con l'ottimo Playnite
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#7516 |
|
Senior Member
|
Preferisco usare i client ufficiali, poi mi pare playnite sia solo un launcher unico per i giochi, non supporti achievements, cloud o altro.
Comunque, per gli achievements, staccando cloud e cancellando save si son sbloccati, quindi era qualcosa legato ai salvataggi Steam, anche se resettavo il gioco.
|
|
|
|
|
#7517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte alcune inezie, questo e quello di Steam son quelli cui mi son trovato sempre bene. |
|
|
|
|
|
|
#7518 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#7519 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed invece tutt'ora per aprirsi ci vuole un botto di tempo. Spero che si decidano a sistemare, invece di invogliare l'utenza ad usarlo se i risultati son questi. PS: ed infatti è per questo che cambiato pc, come con UBI non ho installato nulla. nonostante qualche cosa volevo riprendere. PPS: a proposito di Cloud, si può scaricare il cloud da Galaxy di qualche gioco? devo provare a caricare su Steam i salvataggi di un gioco e vedere se li riconosce. |
|
|
|
|
|
|
#7520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi pare che nei goodies/beni si possano scaricare i salvataggi dal cloud di un gioco.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.