|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...eb_146174.html
Il robot umanoide russo AIDOL, sviluppato interamente in Russia e dotato di intelligenza artificiale, è caduto durante la sua presentazione ufficiale a Mosca. Un episodio che è subito diventato virale. Gli sviluppatori, però, non si abbattono e rilanciano. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma dove li prendono i soldi per fare ricerca se si preoccupano solo di costruire bombe?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sintomi da avvelenamento da polonio…
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 13-11-2025 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Beh mi spiace per gli Ingnenieri che lì forse gli errori non sono molto ammessi.
Per la tech rusa, si sa che sono qualche decennio dietro, ma non penso sia un problema per Loro, perche' Loro compreranno tutto dalla Cina e quella se continua cosi' asfalta tutti in ogni campo.
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
una nazione di mentecatti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Anvedi sti russi, a momenti non hanno neanche di che mangiare e perdono tempo a costruire robot che non stanno neanche in piedi.
Scherzi a parte, quello che mi stranizza però è che sia accompagnato da due persone, come se fosse molto probabile che sarebbe potuto cadere e che il piano "B" di ritirata fosse già bello imbastito. Sembra quasi volessero fare una brutta figura, anche perchè se mi presenti un robot immagino che prima di farlo vedere al pubblico lo testi adeguatamente, o no? Si potrebbe ipotizzare che la caduta fosse prevista per venderlo come momento virale e attirare attenzione (anche negativa) su di sé, del resto nel mondo tech anche generare l’attenzione ha un suo valore. Anche Microsoft durante la presentazione di windows 98 fece una figura barbina con quel famosissimo BSOD, e onestamente anche li sospetto che fosse voluto.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 13-11-2025 alle 08:32. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
"il mio ferramenta con 30.000 lire lo faceva meglio".
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
|
ma sì, era chiaramente ubriaco perso, troppa vodka!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Fra 1 mese lo stesso robot si ripresenta con un Kalashnikov e ammazza tutti
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
hanno pure avuto grossi problemi a stendere il cosiddetto , e mai come in questo caso necessario, velo pietoso.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
È russo, mi pare normale che vada a vodka e cammini in quel modo
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_146030.html |
||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto è tutto troppo strano, quasi surreale... e tutto questo mentre i Cinesi presentano robot che... fanno le capriole https://www.hdblog.it/tecnologia/art...nitree-kungfu/ sono impossibili da far cadere https://www.hwupgrade.it/news/scienz...iu_143822.html e camminano in maniera naturale (o almeno così sembra) https://www.hwupgrade.it/news/scienz...so_145909.html
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voluto non ci giurerei, ma sul fatto che fosse quanto meno previsto non ci sono molti dubbi.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Fossi nei panni dei progettisti comincerei a stare attento all'acqua che bevo....
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
vabbe se usi i chip delle lavatrici che pretendi!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
quindi:
windows 98 fa in BSOD durante una demo pubblica --> lo stiamo perculando ancora dopo 30 anni tovarischbot inciampa sui suoi piedi --> è una trovata pubblicitaria. diabbolici sti russi! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e per quanto la presentazione sia un fallimento dal punto di vista reputazionale, non si può proprio dire che lo sia stato dal punto di vista mediatico se il robot non fosse caduto, sarebbe caduto (scusa il gioco di parole) nell'oblio molto rapidamente e i suoi ingegneri sembrano voler dire che la caduta faccia parte del processo di "learning" come a voler dire che se non si cade non si può imparare a stare in piedi, un principio che persino noi esseri umani conosciamo bene sin dalla tenera età, chi non è mai caduto da bambino?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
"Dmitrij Medvedev, la presentazione è finita, esci da quel costume di robot"
https://kalyan-city.blogspot.com/200...mitry.html?m=1 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.