Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2025, 16:08   #53421
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Buongiorno, nel frattempo, in sordina, appare Edge 60 Neo sul sito Motorola
https://www.motorola.com/it/it/p/pho...?pn=PBA80034IT
Ricalca le specifiche di Edge 50 Neo con qualche miglioramento, batteria ora da 5200mAh, cpu Dimensity 7400. 4 anni di aggiornamenti Android (speravo meglio) e il modello 256Gb a 399€ (lo street price credo partirà da 300€, almeno all'inizio) ...

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Un altro edge con il vetro curvo!
Ma basta è fissa, accidenti a samsung quando ha introdotto sto schifo con l' s6.
Niente mi tocca ripegare sul samsung A56 ancora una volta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 17:15   #53422
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Un altro edge con il vetro curvo!
Ma basta è fissa, accidenti a samsung quando ha introdotto sto schifo con l' s6.
Niente mi tocca ripegare sul samsung A56 ancora una volta.
è piatto il 60 Neo come lo è il 50 Neo, sono fratelli
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 19:05   #53423
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
@Romagnolo

vale però la pena un G85, per un uso basico?
G75 non cala di prezzo, è vero
un G56 non è il miglior compromesso?
grazie
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 19:12   #53424
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
@Romagnolo

vale però la pena un G85, per un uso basico?
G75 non cala di prezzo, è vero
un G56 non è il miglior compromesso?
grazie
Per uso basico il meglio è G55 che costa 130-140 euro ed è uguale al G86 come prestazioni e un po' meno padellone. Se vuoi schermo Amoled perchè lo si usa all'esterno il G85 è il prodotto giusto e quello con prezzo più basso con quella tecnologia.
Valuta anche il Realme P3 che se vedi su trovaprezzi sta a 188 euro venduto da Amazon (non la versione Lite ma quello liscio). Non spenderei di più per fare whatsapp, 2 foto l'anno e poco altro, la vera discriminante è schermo amoled o no, se non serve si prende G55.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 25-10-2025 alle 19:15.
Old 25-10-2025, 19:24   #53425
gabmac2
Senior Member

il G56 da scartare in ogni caso?
grazie
Old 25-10-2025, 20:18   #53426
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Bè però si chiamano Edge per un motivo, purtroppo.. concordo anche io che il vetro curvo non sia il massimo della praticità, però è anche questione di gusti, e ad alcuni piace.. altrimenti lo avrebbero eliminato da parecchio. A56 è caro, e rispetto al 36 non e che cambi molto, la fotocamera in primis, lato velocità purtroppo a parte i numerini non e così diverso... Però loro lo sanno... E ne vendono lo stesso

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2025, 20:21   #53427
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
il G56 da scartare in ogni caso?

grazie
Non e che cambi molto da g55, a parte il prezzo, ed il supporto più lungo, però se spendi di più di g55, c'è il g85 che è migliore..

Old 26-10-2025, 10:25   #53428
gabmac2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non e che cambi molto da g55, a parte il prezzo, ed il supporto più lungo, però se spendi di più di g55, c'è il g85 che è migliore..

in ogni caso con qualunque modello si può collegare una chiavetta, per vedere un mp4 e/o mkv?
grazie
Old 26-10-2025, 10:36   #53429
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
in ogni caso con qualunque modello si può collegare una chiavetta, per vedere un mp4 e/o mkv?
grazie
Si, la funzione OTG è presente in tutti, può essere usata con chiavette type-c, ovviamente deve essere formattata exfat/fat32 e per visualizzare gli eventuali video devi usare app come vlc o altri media player che supportano i formati che vuoi riprodurre

Old 26-10-2025, 16:56   #53430
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è piatto il 60 Neo come lo è il 50 Neo, sono fratelli
Dalle foto mi sembra abbia il bordino curvo da quello che vedo, un po' come lo era LG G7 non sembra proprio piatto.

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Bè però si chiamano Edge per un motivo, purtroppo.. concordo anche io che il vetro curvo non sia il massimo della praticità, però è anche questione di gusti, e ad alcuni piace.. altrimenti lo avrebbero eliminato da parecchio. A56 è caro, e rispetto al 36 non e che cambi molto, la fotocamera in primis, lato velocità purtroppo a parte i numerini non e così diverso... Però loro lo sanno... E ne vendono lo stesso
L'A56 l'ho preso per mio padre. Boh tutta questa differenza rispetto al Pixel 9a non l'ho vista. Ho anche postato il video qui.
Allo stesso prezzo probabilmente conviene il 14T, ma ti deve piacere l'OS di Xiaomi e a me non piace.

Ora dovevo prendere un'altro terminale avrei preso volentieri il Motorola, ma i bordi arrotondati non li voglio vedere nemmeno in cartolina, nemmeno quando sono solo un po' arrotondati.
Se ti cade il telefono di spigolo sul bordo anche con la cover sei fregato e hai il problema dei vetri di copertura che non arrivano al bordo. Lo so per esperienza purtroppo il G7 era così e il display si è rotto cadendo di lato da una altezza ridicola con tanto di cover spigen e vetro di protezione.

Belli a vedersi ma fragili.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 26-10-2025 alle 17:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2025, 21:39   #53431
em95
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Ciao, vedo che lo Xiaomi 14T resta tra i più consigliati in OP. Acquistarlo a 387 euro (versione da 256gb) incluso di spedizione e caricabatterie originale da 67W va bene oppure a quel prezzo potrei optare per qualcosa di meglio? Grazie
em95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2025, 22:48   #53432
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da em95 Guarda i messaggi
Ciao, vedo che lo Xiaomi 14T resta tra i più consigliati in OP. Acquistarlo a 387 euro (versione da 256gb) incluso di spedizione e caricabatterie originale da 67W va bene oppure a quel prezzo potrei optare per qualcosa di meglio? Grazie
ci sono quaranta euro di troppo, il suo prezzo è 320 + 30 di caricatore, non spenderei oltre quella cifra, il 15T appena uscito sta a 410 giusto per farti capire che quel prezzo è troppo.
Se le foto non sono la cosa che più ti interessa un Realme o Poco che trovi nel post 4 di pagina 1 hanno più potenza e sono di quest'anno, il Poco però ha sensore di prossimità virtuale quindi dei due valuterei il Realme GT (i prezzi del Poco sono sballati a causa di promo su Aliexpress ma non lo comprerei mai lì perchè la garanzia ...)
A me piace molto Edge 60 Pro che costa sui 380, prestazioni come il 14T, foto quasi altrettanto e rom pulita senza fronzoli ma ha vetro curvo che non è detto sia di tuo gradimento.
Old 27-10-2025, 19:22   #53433
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Dimensity 7060 vs 7300, ci sono grosse differenze?

Moto g56 5G 8/256GB a 151€
Old 27-10-2025, 19:38   #53434
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Dimensity 7060 vs 7300, ci sono grosse differenze?

Moto g56 5G 8/256GB a 151€
Direi di si, il 7060 ha processo produttivo 6nm, ha core A76 e a56 con grafica piuttosto scarsa, oltre al supporto del WiFi 5 limitato. Il 7300 ha processo 4nm, core a78 grafica migliorata e supporto Wifi6

Old 27-10-2025, 20:35   #53435
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Direi di si, il 7060 ha processo produttivo 6nm, ha core A76 e a56 con grafica piuttosto scarsa, oltre al supporto del WiFi 5 limitato. Il 7300 ha processo 4nm, core a78 grafica migliorata e supporto Wifi6

Quindi consiglieresti un CMF Phone 2 Pro?
Old 28-10-2025, 07:38   #53436
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Quindi consiglieresti un CMF Phone 2 Pro?
no, tantopiù che con l'ultimo aggiornamento hanno aggiunto pubblicità in posti dove non vorrei mai vederla

https://www.tomshw.it/smartphone/not...een-2025-10-24

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 08:41   #53437
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi sono indeciso per mia figlia(17) che prendere.
Ha un A32 con problemi di ricarica... probabilmente è solo il dock. ... Passa quasi istantaneamente da 2h di ricarica a 41h e dopo una notte passa dal 12% al 50% quando va bene.
Budget 200€ e la scelta ricade su X7 ,già in possesso di mio figlio(12), o Note 14 pro 5G ma i bordi curvi nelle sue mani mi fanno tremare visto che gli cade spesso.
Del Moto g84 mi fa storcere il naso il fatto che ,se è vero, avrà solo un Major update e 4 anni di Security..e mi sembrano pochi.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2025, 09:19   #53438
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi sono indeciso per mia figlia(17) che prendere.
Ha un A32 con problemi di ricarica... probabilmente è solo il dock. ... Passa quasi istantaneamente da 2h di ricarica a 41h e dopo una notte passa dal 12% al 50% quando va bene.
Budget 200€ e la scelta ricade su X7 ,già in possesso di mio figlio(12), o Note 14 pro 5G ma i bordi curvi nelle sue mani mi fanno tremare visto che gli cade spesso.
Del Moto g84 mi fa storcere il naso il fatto che ,se è vero, avrà solo un Major update e 4 anni di Security..e mi sembrano pochi.
A32 batteria ko

g84 va benissimo tantopiù che i tuoi figli vorranno cambiarlo prima e 4 anni di patch sono più che sufficienti, aggiornamenti major dubito che possano interessare ad un 17. restando in motorola al limite valuta g75, che ha schermo piatto, o con poco di più puoi trovare edge 50 neo

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 11:09   #53439
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve a tutti,
seguendo i consigli del forum un amico ha preso l'edge 50 neo, preferendolo al pixel 9a. Mi consigliate un caricatore di terze parti dal buon rapporto qualità/prezzo in alternativa a quello orginiale da 35€?
Grazie
Salve,
l'amico mi dice che ha problemi con il lettore di impronte del moto edge 50 neo usando la pellicola proteggi schermo. Mi sapete consigliare un vetro temperato o pellicola che non interferisca con il lettore di impronte? Oppure è un problema software?
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2025, 11:19   #53440
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salve,
l'amico mi dice che ha problemi con il lettore di impronte del moto edge 50 neo usando la pellicola proteggi schermo. Mi sapete consigliare un vetro temperato o pellicola che non interferisca con il lettore di impronte? Oppure è un problema software?
dipende dalla pellicola, puoi provare a cambiarla e vedere se migliora
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian