Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2025, 13:02   #15021
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da MorrisADsl Guarda i messaggi
26200.6901, è l'ultima vedo.
Quindi penso che non ti manchi nulla.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 13:08   #15022
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Molta confusione, e zero voglia di fare questa cosa....

Tocca aggiornare windows 10 pro che uso da anni perché questi selvaggi hanno tagliato gli update di sicurezza... volevo mettere 11 LTSC, che mi sembra l'unico da prendere in considerazione, senza avere giga e giga di bloatware e funzionalità non richieste.

Step 1, ho scaricato dal sito microsoft questa ISO:

26100.1742.240906-0331.ge_release_svc_refresh_CLIENT_LTSC_EVAL_x64FRE_it-it

È quella corretta giusto?

Step 2, e qui già mi sono un pelo impantanato, come la metto su una chiavetta USB per installarlo da lì? Volevo provare prima a installare questa versione sul Surface e vedere come funziona lì, prima di installarlo sul PC fisso.

Ultimo Step, attivarlo, la versione di valutazione una volta acquistata la key diventa completa, con aggiornamenti e tutto, giusto? Ho trovato a vendere la key della versione LTSC IOT, è la stessa della ISO che ho scaricato?

Help
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 14:13   #15023
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord Guarda i messaggi
Molta confusione, e zero voglia di fare questa cosa....

Tocca aggiornare windows 10 pro che uso da anni perché questi selvaggi hanno tagliato gli update di sicurezza...
Non è vero, c'è il programma ESU che consente di ricevere gli aggiornamenti di sicurezza almeno fino all'ottobre 2026 gratuitamente. Sono mesi che ne parliamo sulla sezione di Windows 10 e l'opportunità dovresti averla ricevuta anche tu.

Quote:
volevo mettere 11 LTSC, che mi sembra l'unico da prendere in considerazione, senza avere giga e giga di bloatware e funzionalità non richieste.

Step 1, ho scaricato dal sito microsoft questa ISO:

26100.1742.240906-0331.ge_release_svc_refresh_CLIENT_LTSC_EVAL_x64FRE_it-it

È quella corretta giusto?
Sembra la versione di valutazione, se è quella che desideri l'hai trovata.

Ma poi selvaggi per quale motivo? Windows 10 ha dieci anni, quanti altri anni dovrebbe essere supportato per farti piacere? Quanti altri sistemi operativi e software in genere hanno un supporto gratuito superiore a dieci anni dal loro produttore? Puoi elencarne qualcuno?

Quote:
Step 2, e qui già mi sono un pelo impantanato, come la metto su una chiavetta USB per installarlo da lì? Volevo provare prima a installare questa versione sul Surface e vedere come funziona lì, prima di installarlo sul PC fisso.
Come si è sempre fatto da una decina di anni almeno in qua, puoi usare Rufus per trasferire l'iso sulla chiavetta.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-10-2025 alle 14:16.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 14:19   #15024
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se installi il nuovo Windows sullo stesso SSD dell'altro il dualboot viene in automatico. Non puoi impedirlo, tranne eccessivi smanettamenti, e non si vede tra l'altro il motivo per farlo

No non puoi usare il product key di Windows 10 Pro per una versione ltsc si Windows. Serve PK apposito, ma se è solo per test puoi comunque installare la versione di valutazione di Windows11 Iot LTSC e funzionerà per qualche tempo senza limiti. Per Windows 11 Pro va bene il product key del 10 pro, ma anche se non lo inserisci affatto hai un periodo di prova anche con lui.
Sei un drago !
Spero un giorno di poter esser io ad aiutarti ..ma penso non avverrà mai!
Grazie di nuovo
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2025, 23:03   #15025
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Non è vero, c'è il programma ESU che consente di ricevere gli aggiornamenti di sicurezza almeno fino all'ottobre 2026 gratuitamente. Sono mesi che ne parliamo sulla sezione di Windows 10 e l'opportunità dovresti averla ricevuta anche tu.
Si, e devi usare l'account microsoft per loggarti su windows, cosa che non ho, e non ho intenzione di fare, se usi un account locale il programma esteso lo devi pagare 30$, motivo? con l'account locale non riescono a profilarti per bene, e quindi a lucrare su di te, non vedo letteralmente nessun altro motivo per cui rendere gratis il supporto con account microsoft e a pagamento con account locale.

Quote:
Sembra la versione di valutazione, se è quella che desideri l'hai trovata.
Ottimo allora.

Quote:
Ma poi selvaggi per quale motivo? Windows 10 ha dieci anni, quanti altri anni dovrebbe essere supportato per farti piacere? Quanti altri sistemi operativi e software in genere hanno un supporto gratuito superiore a dieci anni dal loro produttore? Puoi elencarne qualcuno?
Perché per la prima volta hanno creato una situazione estremamente sgradevole in cui PC (anche di fascia alta) che non rispettano i requisiti hardware non possono essere aggiornati a windows 11, e al tempo stesso vengono lasciati in mutande con gli aggiornamenti di sicurezza, e parliamo di milioni di PC funzionanti.

Secondariamente perché all'uscita di Windows 10 avevano detto che sarebbe stato l'ultimo Windows, aggiornato e supportato a vita, e invece rieccoci qui, a cercare di capire come evitare tpm, diagnostiche, profilazione, bloatware, login con account microsoft e tutte le altre cavolate che partoriscono nei loro brainstorming malati, e per cosa? una reskin di windows 10 che gira pure peggio

Quote:
Come si è sempre fatto da una decina di anni almeno in qua, puoi usare Rufus per trasferire l'iso sulla chiavetta.
Ah, non sapevo, di solito creavo la chiavetta avviabile con il media creation tool, ok provo.

Comunque o LTSC, oppure è la volta buona che abbandono Windows.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Old 22-10-2025, 00:10   #15026
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Non credo sia così, ho attivato esu su pc senza account M$, ho inserito le credenziali M$ dopo cliccato su Iscriviti ora e continua a funzionare con account locale .
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 07:51   #15027
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Si, e devi usare l'account microsoft per loggarti su windows, cosa che non ho, e non ho intenzione di fare, se usi un account locale il programma esteso lo devi pagare 30$, motivo? con l'account locale non riescono a profilarti per bene, e quindi a lucrare su di te, non vedo letteralmente nessun altro motivo per cui rendere gratis il supporto con account microsoft e a pagamento con account locale.
Se questo ti da fastidio. ed è comprensibile che a qualcuno possa dar fastidio, tu dovresti abbandonare tutto il software proprietario, non solo quello di Microsoft, ieri. E meglio ancora staccarti dalla società moderna e fare eremitaggio da qualche parte in zone non raggiunte dalla tecnologia, perché qui da noi ti profilano tutti e ti tracciano già solo uscendo di casa, pensa a quante telecamere hai nel tuo quartiere e a tutte le informazioni che rilasci ogni volta che usi una carta di credito. A meno che la sola profilazione che ti da fastidio e vuoi evitare è quella di Windows...

Quote:
Perché per la prima volta hanno creato una situazione estremamente sgradevole in cui PC (anche di fascia alta) che non rispettano i requisiti hardware non possono essere aggiornati a windows 11, e al tempo stesso vengono lasciati in mutande con gli aggiornamenti di sicurezza, e parliamo di milioni di PC funzionanti.
Tutti i PC prodotti dal 2018 sono compatibili con Windows 11 e parliamo di quasi otto anni. Per quelli precedenti si installa Windows 11 volendo, semplicemente mettendo la .iso sulla chiavetta con RUFUS. Mi sembra che per essere selvaggi sono ben poco cattivi in realtà se lasciano modi fin troppo facili per bypassare le loro cattiverie

Ad ogni modo ripeto per me tu devi abbandonare il software proprietario ieri. Non c'è niente di male o di sbagliato trovarlo riprovevole, è sbagliato per il tuo benessere personale continuare ad usarlo con le tue idee.

ps. avrai buttato via dopo averlo debitamente frantumato assieme alla SIM il tuo smartphone immagino.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 22-10-2025 alle 08:04.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 07:52   #15028
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non credo sia così, ho attivato esu su pc senza account M$, ho inserito le credenziali M$ dopo cliccato su Iscriviti ora e continua a funzionare con account locale .
Sì però nelle loro spiegazioni dicono che poi l'account microsoft usato per entrare nell'ESU dovrà "loggarsi" almeno una volta ogni 60 giorni al PC per poter mantenere ESU attivo, dunque anche se per l'iscrizione non devi essere propriamente loggato, lo pretendono una volta ogni 60 giorni minimo, sennò si disattiva e va riattivato...
Old 22-10-2025, 08:40   #15029
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Sul PC non c'è account Microsoft.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 09:27   #15030
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Quote:
Se questo ti da fastidio. ed è comprensibile che a qualcuno possa dar fastidio, tu dovresti abbandonare tutto il software proprietario, non solo quello di Microsoft, ieri. E meglio ancora staccarti dalla società moderna e fare eremitaggio da qualche parte in zone non raggiunte dalla tecnologia, perché qui da noi ti profilano tutti e ti tracciano già solo uscendo di casa, pensa a quante telecamere hai nel tuo quartiere e a tutte le informazioni che rilasci ogni volta che usi una carta di credito. A meno che la sola profilazione che ti da fastidio e vuoi evitare è quella di Windows...
Bastarebbe che il sistema operativo faccia il sistema operativo; un file explorer, una piattaforma per l'esecuzione dei programmi (si programmi, non app ), non è che serva tanto di più, sarà per questo che la LTSC viene considerata la migliore, però al tempo stesso fanno di tutto per non vendertela direttamente, quando la LTSC dovrebbe essere la normale PRO, (la home neanche le prendo in considerazione, è una sandbox per bambini).

Quote:
Tutti i PC prodotti dal 2018 sono compatibili con Windows 11 e parliamo di quasi otto anni. Per quelli precedenti si installa Windows 11 volendo, semplicemente mettendo la .iso sulla chiavetta con RUFUS. Mi sembra che per essere selvaggi sono ben poco cattivi in realtà se lasciano modi fin troppo facili per bypassare le loro cattiverie
Eccomi qua, mobo del 2017, processore 18core 36thread, 64gb di ram, PC che ancora adesso è molto più potente di PC nuovi, quindi per quei selvaggi di microsoft io dovrei restare in mutande, non è che ero qui a chiedere consigli sulla LTSC perché ne avevo voglia, è che proprio non posso fare l'update dovrei con questo rufus sbloccare i requisiti hardware e formattare, quindi se devo affrontare questa immensa rottura di @@ tanto vale che ci butto su la LTSC...

Quote:
Ad ogni modo ripeto per me tu devi abbandonare il software proprietario ieri. Non c'è niente di male o di sbagliato trovarlo riprovevole, è sbagliato per il tuo benessere personale continuare ad usarlo con le tue idee.

ps. avrai buttato via dopo averlo debitamente frantumato assieme alla SIM il tuo smartphone immagino.
Lo avrei abbandonato da decenni credimi, il problema sono i programmi che ci girano, per il resto windows è da secco residuo da un pezzo.
Old 22-10-2025, 09:57   #15031
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:

Eccomi qua, mobo del 2017, processore 18core 36thread, 64gb di ram, PC che ancora adesso è molto più potente di PC nuovi, quindi per quei selvaggi di microsoft io dovrei restare in mutande, non è che ero qui a chiedere consigli sulla LTSC perché ne avevo voglia, è che proprio non posso fare l'update dovrei con questo rufus sbloccare i requisiti hardware e formattare,
Ma chi l'ha detto che devi formattare e reinstallare da zero? Questo solo se vuoi mettere la LTSC ma son convinto che cercando online si può trovare un modo per evitare di farlo anche con lei. Qualcuno l'avrà trovato scommetto

Quote:
Lo avrei abbandonato da decenni credimi, il problema sono i programmi che ci girano, per il resto windows è da secco residuo da un pezzo.
Ed allora se non riesci a staccartene in alcun modo cerca di conviverci facendo il meglio per te, lasciando stare i discorsi sulla privacy violata che sai benissimo essere una chimera nel nostro mondo e comunque non puoi/vuoi conseguirla sul PC per scelta o per obbligo.
Old 22-10-2025, 11:11   #15032
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Ma chi l'ha detto che devi formattare e reinstallare da zero? Questo solo se vuoi mettere la LTSC ma son convinto che cercando online si può trovare un modo per evitare di farlo anche con lei. Qualcuno l'avrà trovato scommetto
Hai vinto la scommessa.

Io ci sono arrivato da solo, anni fa, senza l'ausilio delle risposte delle intelligenze artificiali varie.

Seriamente. Solo con l'intuito e sperimentando.

Oggi basta chiedere a g0g00l e alla sua IA.

"how to upgrade windows 10 to ltsc without loosing programs"

Stessa procedura se si volesse far lo stesso con Windows 11.

Buon divertimento !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 11:47   #15033
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
, non è che ero qui a chiedere consigli sulla LTSC perché ne avevo voglia, è che proprio non posso fare l'update dovrei con questo rufus sbloccare i requisiti hardware e formattare, quindi se devo affrontare questa immensa rottura di @@ tanto vale che ci butto su la LTSC...
Puoi anche fare una clonazione del tuo attuale SSD e su quello sperimenti una installazione 'in-place' della versione che credi. In un modo o nell'altro si riesce anche partendo da versioni Pro.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-10-2025 alle 12:30.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 14:28   #15034
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Hai vinto la scommessa.

Io ci sono arrivato da solo, anni fa, senza l'ausilio delle risposte delle intelligenze artificiali varie.

Seriamente. Solo con l'intuito e sperimentando.

Oggi basta chiedere a g0g00l e alla sua IA.

"how to upgrade windows 10 to ltsc without loosing programs"

Stessa procedura se si volesse far lo stesso con Windows 11.

Buon divertimento !
Sapevo che si potesse fare con le ltsx di Windows10, non avevo mai approfondito la situazione sulle ltsc di Eindows 11
Old 22-10-2025, 19:01   #15035
epifanolanfranco
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera a tutti Voi e scusate per il l'intrusione.
Se ho ben capito,ma è molto probabile dica fesserie,con la versione LTSC 11 è possibile fare una installazione in-place ,quindi non perdendo dati impostazioni e programmi ,partendo da un "scrauzo" Windows 10 ,anche Home .
L'unica considerazione è che il s.o. di base ,Win 10 deve avere licenza garantita
ma io stesso ho trovato un negozio Microsoft Partner,reale verificato sul sul sito ufficiale MS,che vende licenze a scarsi 5 euro!
Ma la domanda che mi viene spontanea è "come si può partire da una licenza,pur se legale di Win 10 e legarla a una versione LTSC" che sembrerebbe regolarmente attivata ?
Scusate il piccolo sermone ma a questo punto chiedo lumi a Voi tutti .
P.S: se interessati posso anche fornire l'articolo del noto sito di informatica ma anche su you tube girano video del tutto simili.
Grazie e nell'attesa di Vs. aiuto Vi ringrazio anticipatamente
epifanolanfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2025, 19:25   #15036
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Sul PC non c'è account Microsoft.
.
Significa che tra 60 giorni ti riappare: "Iscriviti ad ESU", a detta di Microsoft.
Old 24-10-2025, 00:14   #15037
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Alla fine con un po' di smadonnamenti ho combinato:

Mai visto una cosa del genre, il pc da spento a desktop impiega 12 secondi, ci sono rimasto così:
Old 24-10-2025, 09:56   #15038
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:

Mai visto una cosa del genre, il pc da spento a desktop impiega 12 secondi, ci sono rimasto così:
Un eternità.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 15:45   #15039
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:

dove hai comprato windows 11 iot? è in italiano?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2025, 16:09   #15040
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Ciao a tutti, sul pc di lavoro ho Windows 11 pro 25H2 build sistema operativo 26200.6901
Esperienza: Pacchetto di esperienze per funzionalità Windows 1000.26100.253.0 e dopo questo aggiornamento, quando apro un documento word/Excel/publisher e provo a lanciare la stampa, sembra che il sistema non riesce a collegarsi alla stampante e va in " blocco " con il messaggio che allego di seguito:

Dopo qualche minuto il messaggio " " In attesa della connessione alla stampante " " va via, e posso lanciare la stampa ma non viene messa in coda di stampa.

La stampante è una Brother MFC-L2750DW ed è collegata via Wi-Fi ma non ha problemi a stampare anche con altri dispositivi collegati alla rete.

Prima di questo aggiornamento, funzionava tutto senza blocchi / problemi.

Possibile che questo ultimo aggiornamento abbia fatto " casini " ?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian