|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
|
ah ok adesso comprendo, ma questo vale se usi un telefono fisso ?
io ho il numero ma non uso e nemmeno ho installato un telefono fisso. poi, si mantengo lo stesso gestore, cioè tim, passo, soltanto dalla 100 mega in rame alla fibra da 1 giga. tutto qua :-)
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
https://www.tim.it/assistenza/assist...modem-generico che sarà poi la stessa che avevi anche prima con FTTC.
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ho ricevuto oggi una mail dal fritzbox, un riassunto mensile?
Your Monthly MyFRITZ! Report In this email you receive current information on your FRITZ! devices: Your FRITZ!Box “FRITZ!Box 7530 AX” ...ecc.ecc. Cosa è? E' l'ultimo aggiornamento che ha abilitato qualcosa in automatico? O l'ho fatto io senza farci caso? Dipende dalle impostazioni internet/my fritz account, Your FRITZ!Box is registered with MyFRITZ!. Boh, credo sia la prima mail che ricevo, da 5 mesi che ce l'ho dal cambio gestore fibra
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() Comunque c'è sempre stato quel report, non è una novità.
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quella schermata è dal loro sito? https://sso.myfritz.net/
L'ho trovata chiedendo a grock...Non conoscevo il loro sito, non so se ci sono mai entrato. Non saprei neanche la password login ( se mi fossi registrato, me lo sarei scritto nei miei dati legati al router ). Boh, nel week provo a vedere
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo |
|
|
|
|
|
#606 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Member
|
Scusate, doppio post causa errore visualizzato durante il salvataggio.
Ultima modifica di PinHead666 : 21-10-2025 alle 07:55. Motivo: errore visualizzato durante il salvataggio |
|
|
|
|
|
#608 |
|
Member
|
Doppio post
Ultima modifica di PinHead666 : 21-10-2025 alle 07:56. Motivo: errore visualizzato durante il salvataggio |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Roma
|
Salve a tutti. Ho preso un 7530AX per sostituire il mio 7490.
Collegandolo alla mia VDSL 100 mega però sotto il menù Internet->Informazioni DSL nel sottomenù "Impostazioni di linea" non trovo più i parametri da impostare tra "Massima stabilità" e "Massima prestazione" che sul 7490 sono presenti (vi allego uno screen del 7490 per farvi capire di che parametri parlo). Premetto che al momento ho la versione 8.02 che è quella che ho trovato installato e non ho avuto modo ancora di aggiornare. Qualcuno che può dirmi se li ha oppure questi parametri sono stati tolti del tutto? Grazie mille in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Ciao,
Ho la possibilità di recuperare il 7530 AX da un amico al prezzo di una pizza Volevo usarlo come router wifi.. in salotto arrivo con la gigabit via cavo.. e volevo un router wifi. Per quello che devo fare un wifi 6 è più che sufficiente.. per tutto il resto il il cavo. Pensate possa andare bene? Avevo visto il 4050 al black friday a 88€ ma il mio amico mi ha proposto questo a nulla.. e alla fine ho ceduto
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB TridentZ RGB 3600 [email protected] Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks NV7 RGB Black, ssd 2x Crucial P5 Plus 2TB Raid 0 SO - Hynix P41 Platinum 2tb Data - 1x Corsair Force MP600 2tb Data - 1x Samsung 980 pro 2tb Data |
|
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ciao a tutti.
A casa di mammata, attualmente con adsl "piena", quelli di wind3 stanno "forzandola" (altrimenti cessano il servizio) a passare alla fttc e quindi avevo pensato di farla passare ad una absolute (senza modem) e prendere usato il 7530 AX, non solo perchè ci andrebbe collegato un cordless analogico ma anche per il fatto che ha chipset broadcom. Ovviamente tutto questo sarebbe la teoria, ma in pratica come va "su strada" questo 7530 AX con la fttc di Wind e soprattutto con la sua fonia voip (di wind)? Ah, mi son dimenticato: dovessi rinunciare alla sua parte di router (e metterci un altro mio router in cascata) e usare quindi il fritz solo come modem, che modalità di bridge supporta? Quella full (quindi in tal caso dubito che possa funzionare la fonia voip di wind3) o magari anche una cosa alla "ip passthrough"? Immagino poi che wind3 per la sua fttc non permetta multiple sessioni PPPoE (per far funzionare il voip anche nel caso il fritz fosse in bridge o equivalente), giusto? Grazie per eventuali info e riciao. Ultima modifica di maldepanza : 21-01-2026 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@maldepanza
Questo modem è compatibile con WindTre ed altri operatori sia per la parte FTTC che per la parte VOIP. Come va poi dipedne dalle condizioni della linea FFTC.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Nessuna, i fritz possono funzionare come modem/router oppure integrati in una rete già esistente come switch/access point/voip se impostati in modalità "client ip" (vengono disattivati modem, firewall, vpn etc etc.).
Puoi comunque usarlo come "modem" gestendo il doppio nat con l'eventuale router in cascata. |
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
Caz., addirittura? Perfino doppio nat come pegno per usarlo solo come modem?
A 'sto punto (e meno male che ho chiesto), prima di cassare il 7530ax per quello che mi hai detto, e magari ripiegare sullo Zyxel VMG8828-B50B, per la prima volta in vita mia ho chiesto qualcosa ad una AI che, probabilmente sbagliando, mi spara quanto segue: However, you can achieve similar results using PPPoE Passthrough: - Enable PPPoE Passthrough: Go to Internet > Account Information in the FRITZ!Box web interface, remove the valid username and password, and enter a dummy value (like "0") to prevent the FRITZ!Box from establishing the internet connection itself. - Configure your own router: Connect your external router (e.g., pfSense, Ubiquiti, or Draytek) to a LAN port on the FRITZ!Box. Set up the PPPoE connection on your external router using your ISP’s credentials. - Benefits: This allows your external router to handle internet connection, NAT, and firewalling, while the FRITZ!Box still provides Wi-Fi access, VoIP telephony, and DECT base station functionality. Grazie. Ciao Edit: sembra sia possibile quanto sopra (ma solo se l'isp permette connessioni pppoe multiple) MA NON IN QUESTO CASO CON WIND3, la quale NON PERMETTE PIÙ DI UNA CONNESSIONE PPPoE. Amen, provo ad indagare sull'alternativa, Zyxel VMG8828-B50B Ultima modifica di maldepanza : 21-01-2026 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il fritz dovrebbe essere in grado di instaurare la connessione e passare l'ip pubblico ad un dispositivo in cascata. comunque perché non vuoi usare il 7530AX anche come router? è un all-in-one perfetto per l'fttc (e non solo). |
|
|
|
|
|
|
#618 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Grazie, ciao. |
||
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Windtre: DSL pronta ma no Internet
Ho installato un 7530ax su linea DSL Windtre attiva e funzionante; configurato il modem router con app sia su PC che Android però mi segnala Internet non disponibile (sia ipv4 che ipv6) e ovviamente non posso navigare. La linea DSL risulta attiva (stato verde).
Apparentemente ho correttamente seguito la procedura automatica di configurazione con i parametri relativi al provider, ma non funziona. L'errore che viene rilevato dall'App è "PPPoE Timeout", ma non so come poterlo risolvere. Qualcuno ha un suggerimento? Mille grazie P.S. Ho provato a cercare in rete...ma nessuno menziona questo tipo di problema :-( Ultima modifica di sinthemau : 20-02-2026 alle 16:39. Motivo: errore |
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a settare i parametri manualmente,le configurazioni automatiche non sempre funzionano. Configurazione modem FTTC VLan: 835 Protocol: PPPoE PPPoE usr: benvenuto PPPoE pwd: ospite Encapsulation: LLC MTU: 1492 Keep Alive: on NAT: enabled IGMP: enabled |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.