|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
aahhh
xkè sul sito chiama il 7840 e ad altre parti l'8000 e non capivo non male davvero allora! costa pochissimo per quel che offre! dove l'hai presa?
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
fatto l'ordine e dopo poche ore han spedito arrivato 2-3 al dispacciamento della capitale, poi 1 settimana di attesa ma non è colpa loro, il fatto è che UPS per dispacciare usa padroncini, middleman, furgoncini delle poste... e questi ultimi ci mettono una vita riguardo alla ventola è un bug, devo far scaricare la console e poi riaccenderla, secondo le istruzioni del post di reddit dovrebbe fixarsi: si deve impostare la ventola al 100% e far scaricare la console. Caricarla da spenta, e attendere che il led rosso si spenga, poi avviare. intanto ne approfitto per scaricare qualche gioco ah ps: sono riuscito ad aggiornare alla 24h2 con windows assistant risolto il problema del mouse, se si cambiano le impostazioni della igpu nel bios, e adrenalin non riconosce di conseguenza l'igpu, non va nemmeno il mouse ho resettato le impostazioni e ora tutto è tornato a funzionare
Ultima modifica di dominator84 : 30-09-2025 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
ok il problema alla ventola che sclera, sembra che accada sempre quando si va sotto il 15% di carica
basta far scaricare la console, ricaricarla fino a far spengere il led rosso, e la ventola torna a funzionare correttamente il problema del mancato input del controller come mouse, sembra un non problema è legato piu' che altro all'input del controller, devo escluderlo come controller per farlo funzionare come mouse (analogo alla questione del pad ps4 su linux, dove devi escluderlo dalle periferiche di input, per farlo riconoscere come controller, perchè risulta come periferica di puntamento - dovuto al touchpad frontale) per il resto, ieri ho fatto un'ora di hogwarts legacy (prima volta che lo avviavo), in 1080p medio con fsr 3 qualità - senza FG a me pare che si veda da diossss, va bè che le vedute sono strette e quindi poco fov, dovuto all'ambientazione iniziale... però che bello ok le scritte non si leggono, pure io che ho una buona vista inizio ad arrancare ormai a 40 anni suonati ![]() windows è ok, ma diciamo che l'uso desktop su questa dimensione di schermo non è il massimo, ma la tastiera a schermo è un davvero bestiale... non sbaglia un colpo e, passata la frustrazione iniziale di iniziare a scriverci su, si digita molto velocemente utile quella fisica all'interno dei giochi, quando la tastiera a schermo non appare preferisco quella touch a quella fisica dovessi dare un voto a caldo su questa handheld:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
|
Quote:
per i voti, aggiungerei qualche dettaglio: -schermo darei 4,7 su 5, davvero bello anche se solo 6" -sonoro darei 3 su 5...abbastanza deficitario -estetica 4,8 su 5...davvero molto bella davvero per quel che costa è un best buy
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
beh
con la 8840u a quel prezzo non c'è partita dai
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
A quel prezzo non ti ci prendi neanche un notebook o minipc di pari specifiche.
Peccato solo per il supporto, neanche tanto quello software che alla fine ci si mette una pezza, ma per il bios, se rilasciassero qualche bios aggiornato per correggere giusto quei piccoli bug diventerebbe un bel giocattolino.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
certo durante le musiche si impasta un po', gli alti e i medi si confondono Quote:
windows non si è piu' voluto attivare, ho usato un workaround eh lato bios fa un po' penare edit: assurdo perchè hogwarts legacy gira bene, almeno all'inizio, mentre rest for the weekend fa veramente pena come framerate, e ho messo tutto al minimo e a prestazioni con FSR...
Ultima modifica di dominator84 : 01-10-2025 alle 17:19. |
||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Devi un pò ottimizzare l'OS, HL è pesante come motore e ciuccia molta ram, mi sono trovato costretto a mettere 12GB+4GB su LeGO.
Ti consiglio anche di usare optiscaler, io sto usando la dll moddata che abilita l'FSR4, in performance ha una resa migliore del quality con FSR3, inoltre anche se usi risoluzioni inferiori scala bene. Considerando che hai un 6", puoi provare a impostare la risoluzione a 800p, con tutto su medio ad eccezione di popolazione e distanza di render su basso, dovresti riuscire a gestirlo bene, l'unico inghippo è che HL non ha un vero schermo intero quindi o imposti da windows 800p oppure metti in modalità finestra e con lossless scaling lo imposti in full screen. Altri parametri puoi anche alzarli, ma dipende da quanta ram disponibile hai, perchè appena alzi un'opzione vai a saturare...
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 01-10-2025 alle 18:36. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oggi ho fatto una pulizia con il tool di titus, acquistato loseless in offerta e altra roba farò tutto appena traslocato, e non appena avrò la dock, perchè fare tutto ma proprio tutto su quello schermo è da sclero windows resta windows, out of the box c'è troppo da dover ottimizzare tutte le sante volte
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ancora in offerta per chi fosse interessato
Trattative ok: Bigasluna, Abadir, Carbv, Yellope, Jok3r, Ardelo, Brentoncity, Pando811 - XBOXONE: Wizard10k -- STEAM : wizzo10 Steam Deck: CPU: Zen 2 4c/8t, 2.4-3.5GHz GPU: 8 RDNA 2 CUs, 1.0-1.6GHz 16 GB LPDDR5 on-board RAM MacBook Air M1 |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Serravalle Sesia
|
Ciao a tutti appena presa anche io . Ho dovuto prenderla bianca e tasti rosa mannaggia . La versione nera mi sembrava lasciasse troppe ditate. Presa per mettere steam os subito . Abituato a steam deck , non tornerei a Windows come os
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è bella bella causa trasloco e lavori in corso, che abbiam dovuto prolungare, l'ho usata poco alla fine pure io farò il backup dell'intero disco, e metterò su bazzite credo che farò un'ultima prova provando ad aggiornare a windows 25h2, per vedere come va l'interfaccia xbox
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
Ancora molto acerba la fullscreen mode, se vi trovate bene con steamos continuate a usare quello, come esperienza d'uso è notevolmente migliore, soprattutto con un 6".
Incrocio le dita che rendano compatibili anche il client steam o playnite come launcher iniziale, l'xbox app pure non mi fa impazzire...
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34QWC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sia lato mobile os (handheld) che desktop, è già tutto bello che pronto, niente drivers da installare o tweaks (titus docet) da far partire per rendere l'os usabile non ho fretta di piallare l'antec, tanto al momento ho le steamdeck con cui pensavo di "smanettare" solamente, invece mi ritrovo a usarle gran parte della giornata
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
anche io possessore di steam deck , ho avuto sia lcd che oled, ero indeciso se prendere infatti una lcd da dare alla mia compagna, dopo il video di prob , mi sono deciso a prendere questa, per lo meno è originale e diversa dal solito e a questo prezzo non c'è nulla di meglio. peccato per la dimensione dello schermo ma chissà....alla fine veniamo da psp e psvita che rimpiangiamo , ed erano bellissime ai tempi, magari rivaluto il tutto
Fino ad ora 21 trattative concluse ottimamente. ryzen 5800x3d - zotac amp 3080ti - g.skill trident ddr4 3600mhz - asus b550f gaming - 970 pro samsung m2 - ssd 250 gb samsung 850 - case corsair 5000d airflow - schermo LG 27GL850 UltraGear - logitech g502 hero |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo il peso non gioca a suo favore, ne' i grip, infatti mi hanno consigliato di metterci dei grip da mouse (tipo quelli della pulsar) tranquillo comunque, quando la tieni su con entrambe le mani il peso diventa molto meno rilevante anche se ci fai un po' caso personalmente non metterò i grip, ho avuto una pessima esperienza con quella spazzatura della razer (mouse grip generici esagonali), che mi ha rovinato 3 mouse ps: 1) FYI presi 1 mese fa la dock della ugreen, dove la steam deck entra perfettamente, mentre l'antec per entrare deve avere lo schermo aperto; 2) come schermo protettivo, ne ho preso uno da amazon (dentro la confezione ce ne sono 2) ma sono pellicole e non vetri (come quelli per la deck). Alla fine però la pellicola ci sta bene su, anche se non son riuscito a togliere alcune bolle (mi capita sempre con le pellicole, per questo di base le evito). Ora metto in carica l'antec e la avvio così aggiorno windows, e vedo come va. Nel caso mi preparo anche la chiavetta per clonare il disco. edit finale comunque attenzione che windows update ha "rotto" l'os di alcune ayaneo/antec core hs, e ci sono report sul server discord di antec, su reddit, e pure saddy qualche giorno fa ha riscontrato lo stesso problema... gg microsoft!
Ultima modifica di dominator84 : 13-11-2025 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Arrivata ieri è come dici tu nell'ultima parte del messaggio ho aggiornato e sono uno tra quelli a cui si è rotto il sistema operativo ho cercato in tutti i modi di metterlo a posto ma niente tra l'altro mi dava anche un errore di attivazione di Windows Ho chiamato il servizio clienti che hanno risposto pronta mente dicendo che può essere che può essere perché è accaduto anche ad altri. Quindi prima di fare il backup mi si è rotto tutto e non ho potuto farlo. Quindi gli ho messo sopra basite e funziona tutto perfettamente ho solo un dubbio, se vado nel sistema mi dice che la viram è a 512 ma da bios non si può settare la burramme si può fare solo da Windows a patto che come nel video di prob andavi a settare delle impostazioni da bios, quindi adesso non so se effettivamente posso cambiare lavorando. Leggendo in rete ho visto che dovrebbe bazzite allocare la memoria v-ram in automatico in base alla richiesta
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
seguendo le istruzioni di prob, per modificare la vram da allocare alla igpu, il driver video non riconosceva piu' l'igpu
poi ad un certo punto windows si è disattivato, ma l'unica assistenza che ho consultato è stata quella di "MG" non so come venga allocata la vram con bazzite, mai provato - al momento -, ma non tocco piu' l'antec fino a che non ho fatto l'immagine dell'intero disco in sti giorni mi arrivano i dischi nuovi, così ce lo butto su direttamente... ieri ci ho provato, ma il disco aveva errori e rescuezilla mi ha mostrato il dito medio ![]() poi penso di piallare e mostrare io il dito medio a windows... sì, bello avere un micro pc da portare dietro al posto del laptop, con cui utilizzare lo stesso sw che utilizzo adesso... ma se ad ogni aggiornamento rischio poi di rimanere a piedi... fangul ... con arch si risolve sempre tutto subito, con windows no
Ultima modifica di dominator84 : 14-11-2025 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Adesso sto vendendo altri siti dove dice che puoi modificare direttamente da bios , provo stasera
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come grip, non è male la Antec...ma la steam deck è molto migliore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.