|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Inoltre mi hanno detto che se prendo un serie 9000, per evitare temperature altissime, devo impostare l'ottimizzatore di curva e fare -20 su tutti i core... ma non so come si fa e nemmeno di cosa parlano... forse i dissipatori non ce la fanno?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Gli X3D sono modelli "speciali" dotati di una maggiore cache e quindi hanno maggiori prestazioni in ambito gaming
https://www.hwupgrade.it/articoli/6908/metro.jpg Tra 7800 e 9800 nn ce tantissima differenza ma il 9800 e sotto ogni aspetto migliore quindi a poterselo permettere ci sta 9900 e 9950 nn servono, hanno più core ma in gaming nn danno vantaggi (servono nel video editing x dire) Le temperature di serie vanno bene quindi nn devi intervenire Quello che ti han detto di sistemare l'offset cmq e una ottimizzazione e male di certo nn farà Puoi chiedere qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3016960 Se qualcuno ti manda gli screenshot coi parametri da cambiare Magari da chi ha la tua stessa scheda madre e cpu cosi nn puoi sbagliare |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Perfetto grazie mille celsius in seguito scrivo quello che ho penseto di comprare così se puoi mi dici se sono tutti pezzi compatibili
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Celsius ancora una cosa se vilessi prendere invece 4 monitor 4k da 27" dovrei modificare qualcosa?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Non esiste una scheda video cosi potente da gestire bene in gaming la risoluzione di due schermi 4k
Figurati quattro schermi Dovresti cmq giocare su un monitor principale e usare gli altri come secondari |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
capito quindi 3 schermi li uso per il lavoro... posso aprire pagine web su 3 monitor e giocare solo su 1 monitor 4k...
per quanto riguarda il case ho visto questo NZXT H6 Flow RGB Mid Tower Cristal Templado USB-C Negra ha l'alimentatore nel secondo scomparto volevo chiederti se va bene visto che l'ali è chiuso...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Si la video ha 4 uscite x i monitor quindi puoi usarli cosi volendo
X il case bene, considera che il dissipatore e un po ingombrante magari puoi sostituire l'Arctic con un Thermalright frozen notte 240 che e cmq un buon prodotto |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ciao celsius riprendo l'argomento perché ho deciso di prendere 4 monitor 4k mi consiglieresti qualcuno? Budget non saprei ma vorrei qualcosa di buono non dico ottimo ma un buon prodotto Ovviamente giocherò su uno... gli altri 3 per lavoro. Vorrei prenderli tutti uguali per estetica
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ah poi volevo chiederti se la 9070xt regge il monitor 4k dove farò gaming e gli altri 3 uno resterà in video chiamata e altri due su pagine web e programmi base
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si va bene
9070XT e 5070Ti sono le più consigliate in 4k xke hanno un rapporto qualità-prezzo migliore rispetto alla 5080 che fa un pelo meglio ma costa anche diverse centinaia di euro in più https://www.rtings.com/monitor/revie...ng-monitors-4k Già dato uno sguardo qui? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Nono adesso do uno sguardo se però conosci qualcosa di buono me lo segni... a proposito per quanto riguarda il dissipatore volevo mettere il noctua tu pensi vada bene su ryzen 9... e considerando le ram che non hanno un profilo basso può andare?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Il D15? Molto probabilmente dovrai alzare la seconda ventola x farci stare sotto le ram
L'LG 27GR93U e un monitor da gaming 4k Costa 400 euro Non so su che fascia volevi rientrare Considera che under 300 se ne trovano ma nn parliamo di schermi prettamente adatti al gioco |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2023
|
Io fossi in te prenderei un monitor per giocare PIÙ GRANDE (magari un 42" oled LG) e gli altri per lavoro LCD come ti pare (non più di 27").
Li prenderei però tutti della stessa risoluzione. Ma ricordati che in 4K i giochi più pesanti non vanno molto oltre i 60fps , e certi neanche alla massima qualità, esclusa la 5090 che comunque non conviene assolutamente
*** Sapphire PULSE 7800 XT su MSI MAG274QRF-QD & LG B4 83" OLED *** Ultima modifica di Xiphactinus : 18-09-2025 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.