|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#54421 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Però non patcha tutto, solo le più gravi, vabbè. Quote:
Un altro metodo per sloggarti è settare "cancella cookies alla chiusure del browser", però lo devi almeno chiudere... |
||
|
|
|
|
|
#54422 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Nel browser adesso non si logga automaticamente. Ma lo fo quando apro l'applicazione outlook. Qualche suggerimento per favore ? Grazie ancora |
|
|
|
|
|
|
#54423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Vedi questo che di AI:
If your Outlook client is not prompting for a password when starting, you likely need to enable the "Always prompt for logon credentials" option within your account settings. To enable password prompts in Outlook: Open Outlook and go to File > Account Settings > Account Settings. Select your email account and click Change. Click More Settings, then select the Security tab. Check the box: next to "Always prompt for logon credentials". Click OK and restart Outlook. If the option is grayed out or the issue persists, consider these troubleshooting steps: Clear Cached Credentials: Go to Control Panel > User Accounts > Credential Manager and remove any saved credentials related to Outlook or Microsoft Office. Change Account Settings: In Account Settings, select your email account, click Change, then More Settings. Try unchecking "Use cached Exchange mode" and restart Outlook. Create a New Outlook Profile: Open Control Panel > Mail > Show Profiles, add a new profile, and set it as default. Check for Outlook Updates: Ensure your Outlook is running the latest version by going to File > Office Account > Update Options. Launch in Safe Mode: Press and hold CTRL while launching Outlook to disable add-ins, which might be causing conflicts. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#54424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Ho messo in piedi una macchina virtuale e ho vatto il login con un account microsoft. Sotto windows update mi ha subito proposto di registrare il pc per il supporto esteso. La condizione è ovviamente di creare il backup delle impostazioni del pc. E' interessante il fatto che posso attivare tranquillamente l'utente "administrator" (net user administrator /active:yes) e che da li posso creare tutti gli account locali che mi pare. Posso anche cancellare l'account microsoft. in pratica posso usare l'account microsoft solo per registrarmi al supporto esteso. Non so se gli aggiornamenti continueranno ad arrivare anche senza loggarmi con l'account microsoft (lo vedrò a Novembre) ma nella peggiore delle ipotesi posso loggarmi solo quando devo aggiornare il pc e una volta finito il supporto esteso potrò anche zappare l'account. Posso altresì catturare l'immagine col dism e buttarla dove più mi aggrada (ovviamente serve un'altra licenza). Verificherò prima o poi se l'immagine si fa syspreppare
|
|
|
|
#54425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54426 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#54427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
metti il disco in un altro pc (o monta il file vhd della macchina virtuale)
apri un powershell DISM.exe /Capture-Image /ImageFile:x:\patch\win10.wim /CaptureDir:y:\ /Name:win10 dove x è il disco di backup e y il disco dove hai installato windows 10 metti poi il disco di destinazione apri un powershell come amministratore diskpart select disk y dove y è il nuovo disco convert gpt create partition efi size=350 format fs=fat32 label=boot assign letter j create partition primary format fs=ntfs label=windows assign letter k lascia il powershell aperto apri un altro powershell come amministratore DISM.exe /Apply-Image /ImageFile:X:\patch\win10.wim.wim /Index:1 /ApplyDir:k:\ k è la lettera che hai assegnato con diskpart e x\patch\ è dove hai imbucato il file wim aspetta che finisca il tutto sempre nel poweshell dove hai dato l'ultimo comando scrivi bcdboot k:\windows /l it-it /v /f uefi /s j: aspetta che finisca esci da questo powershell vai nel powershell dive è ancora aperto diskpart select partition 2 remove letter j exit puoi chiudere anche questo powershell se monti il disco sul nuovo pc 9 volte su 10 parte rilevando il nuovo hardware. non parte solo se i driver del disco sono diversi (per esempio se nel bios sono configurati come raid) i driver li puoi "infilare" nell'immagine col dism, meglio ancora se prima che catturi l'immagine (googla dism /add-drivers che non mi ricordo il comando esatto) o basta che configuri il controller disco come ahci Inoltre se il file lo chiami install.wim lo puoi mettere nel cd di installazione di windows 10 al posto dell'install.wim originale e te lo dovrebbe installare. Se si dovesse poter utilizzare il comando sysprep farai in pratica una installazione da zero chiaramente il windows sarà non attivo e devi avere una licenza. Se il tuo pc ha nel bios la stessa licenza del windows che hai aggiornato (es. winpro) te lo attiverà automaticamente, altrimenti devi avere una licenza p.s. essendo TUTTO basato su comandi testuali, potresti anche bootare con una chiavetta di installazione di windows e fare tutto da li senza smontare il disco (devi solo verificare quali sono i dischi e quali le lettere assegnate) p.s.2 (la vendetta) se vuoi il supporto winre devi copiare pure la partizione di ripristino. Nel disco di origile la puoi semplicemente montare con diskpart (select partition quello che è e poi assign letter quello che ti pare) e copo la cartella winre (occhio che è nascosta) su una chiavetta. nel disco di destinazione ti devi creare una partizione (quindi lascia un giga di spazio o giù di li quando rei le altre), gli devi dare con diskpart il comando partition primary id=de94bba4-06d1-4d40-a16a-bfd50179d6ac seguito dal comando gpt attributes =0x8000000000000001, dopodiche la monti (sempre con diskpart) e gli copi la cartella winre. Dagli per comodità la lettera j apri un altro powershell come amministratore e dai in successione reagentc /disable REAGENTC.EXE /setreimage /path J:\Recovery\WindowsRE /target C:\Windows reagentc /enable
tutto quello che dico è IMHO Ultima modifica di homoinformatico : 29-07-2025 alle 10:09. |
|
|
|
|
|
#54428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
29 luglio 2015 veniva rilasciato pubblicamente Windows 10.
Nel bene e nel male, la si pensi come la si vuole, questa è stata comunque una data storica per l'informatica personale, professionale ed aziendale. |
|
|
|
|
|
#54429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Windows 11 per quasi tutti?
|
|
|
#54430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Niente di che. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
|
#54431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rimanere a 10: "Windows 10 voleva essere un sistema universale, con un’esperienza simile su PC, tablet, smartphone (con Windows 10 Mobile), Xbox e dispositivi embedded. Questa visione segnò anche l’inizio di un sistema operativo in evoluzione continua, aggiornato più volte l’anno anziché con cicli di release tradizionali. Fu proprio allora che Microsoft si allontanò dal concetto di Service Pack e passò ai feature update (aggiornamenti delle funzionalità), dapprima semestrali e poi annuali. Le principali novità della prima versione di Windows 10 Cortana: L’assistente vocale Microsoft veniva integrato per la prima volta direttamente nel sistema operativo, con la promessa di offrire una ricerca intelligente e interazioni vocali. Non fu esattamente un successo, tanto che alla fine è stato derubricato a semplice assistente per gli utenti business e poi del tutto rimosso. Il suo posto è oggi occupato da Copilot, basato sull’AI Microsoft. Microsoft Edge: Il successore di Internet Explorer faceva il suo debutto. La prima versione del browser usava ancora il motore EdgeHTML, successivamente sostituito con Chromium. Desktop virtuali: Per la prima volta Windows integrava nativamente i desktop multipli, funzionalità amata da sviluppatori e professionisti. Task View: Debutta una nuova interfaccia per gestire app e desktop virtuali, molto più intuitiva rispetto alla gestione classica di finestre. Action Center: Un centro notifiche finalmente coerente, in stile mobile. Windows Hello: Supporto al riconoscimento biometrico (volto, impronta, iride) per accedere al sistema in sicurezza. Continuum: Permetteva ai dispositivi 2-in-1 di cambiare dinamicamente tra modalità desktop e tablet." https://www.ilsoftware.it/buon-compl...iata-nel-2015/ A cui poco dopo si sono aggiunte altre funzionalità come ad esempio WSL, cioè portare dentro Windows quello che Ballmer giudicava come un cancro da estirpare. Ovviamente c'è anche tanto male come l'interfaccia oscena soprattutto nelle prime release, la telemetria, il "as service" ecc. ma l'ho specificato più vole che si deve intendere nel bene e nel male Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 29-07-2025 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#54432 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
non conoscevo comandi dism per farlo, ma in effeti era logico che esistessero. Quote:
Paura che una buone % di gente passasse a linux con l'aiuto di iniziative come End of 10? O a Steam o Bazzite per i gamers... |
||
|
|
|
|
|
#54433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
scusate la domanda che vi fara' sorridere , ma NON riesco a capire la
differenza tra il solito CMD dove poi appare la classica schermata nera dove si mettono i vari comandi (tipo DOS ? ) e sto powershell che ha una schermata e comando simili ma su sfonfo in blu ... Ma sono la stessa cosa o ? |
|
|
|
|
|
#54434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo si chiami evoluzione. .
|
|
|
|
|
|
#54437 |
|
Senior Member
|
Ma sicuramente è sempre tutta una evoluzione dal 1993 (Windows NT 3.1)
Per qualcuno in realtà da un certo momento può essere diventata più involuzione A parte gli scherzi le evoluzioni possono essere regolari nel loro avanzamento o procedere a strappi. Momenti in cui si evolve o trasforma improvvisamente più che in altri precedenti o futuri. La storia di Windows mi sembra più nella seconda categoria. |
|
|
|
|
|
#54438 |
|
Senior Member
|
scusate OT .... ma voi che siete esperti , durante la scansione con
adwcleaner mi da queste voci : - Pc Doctor che dovrebbe essere della DELL, che faccio serve o lo cancello ? - SmartByte della Rivet ...ma che sarebbe ? tengo o cancello ? grazieeeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#54439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.quora.com/What-is-SmartB...d-do-I-need-it Sono entrambi da disinstallare? Personalmente li toglierei assieme ad altro bloatware preinstallato, tu vedila come ti pare |
|
|
|
|
|
|
#54440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie, come immaginavo, quindi li tolgo entrambi , ma anche se questo smartbyte leggo che serve x ottimizare il network ?
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.

(al prossimo "giro" mi farà estendere il supporto)