Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2025, 20:54   #1
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
acquisto tv 40 larga meno di 90cm - i modelli migliori?

a casa dei miei genitori, hanno lo spazio tra i mobili di soli 90cm esatti e tante 40 pollici che ho visto sono 90 o qualche mm in piu.
ho cercato su amazon ed ho trovato due modelli che sono 89.2mm

pero non mi sembrano buonissimi o cmq vorrei un consiglio da qualche appassionato su quale prendere tra questi due. sono aperto anche ad altri modelli piu costosi e magari qled, purtroppo con sempre il limite dei 90cm che dovrebbero essere anche un filo meno

tv 1
https://www.amazon.it/tcl-40sf540-40...c4bab3f93&th=1

tv2
https://www.amazon.it/CHiQ-L40M9G-Te...8-7e08fa6b1d8b

la marca chiq non la avevo mai sentita (e magari vi è un motivo ) ma noto la cosa carina che ha un telecomanto bluetooth (meglio dell ir) e il tasto vocale per google home COSA CHE NON SAPEVO esistessero nelle fasce basse, sinceramente non sono piu aggiornato da qualche anno e anzi persino su fascie alte pensavo non fosse la normalita avere il tasto per parlare........ cosa che invece sapevo essere la prassi, sulle tv che hanno alexa (ma non fire tv. tipo il mio samsung) o proprio fire tv os (che non saprei se è un ottimo os oppure da evitare....ditemi voi)

tv3
https://www.amazon.it/TCL-40V5C-Dire...f5afcc9f9&th=1

sembrerebbe essere qled, ora non so quanto davvero migliori l'immagine avere il quantum dot

Ultima modifica di realista : 08-07-2025 alle 21:00.
realista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2025, 12:16   #2
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, mi sa che visto il limite di spazio non è che ci sia molto altro.
Non conosco i modelli che hai indicato, ma se dai uno sguardo nel link di seguito puoi vedere che il modello più recente ha un pannello di tipo HVA, che dovrebbe garantire degli angoli di visione un pò più ampi rispetto al classico VA.
Non è ancora completo nelle specifiche, qualche dato sul modello 2025 ancora manca, ma io punterei sul modello più recente.
Qled o meno, non è quello che fa la differenza, su questa fascia di prezzo è più una sigla da marketing

https://www.displayspecifications.co...son/d87431584d
Old 09-07-2025, 20:54   #3
realista
Senior Member

L'Avatar di realista

Iscritto dal: Mar 2007
pero sul sito ufficiale, quello qled segna come wifi4 e non 5, chiedendo ad alcune IA di confrontare i due modelli secondo loro quello QLED è su base di un vecchio modello.... ma "svecchiato" a livello marketing da un nuovo pannello.

inoltre sempre le IA mi hanno suggerito di andare sul modello con fire os perche sulle tv basso costo google tv è solito andare piu lento ecc, mentre a detta loro fireos è piu snello e riceve piu aggiornamenti.

sono indeciso tra quei due modelli TCL. chiq non mi convince molto come brand...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian