Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2025, 08:40   #14981
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Non ricordo siano mai stati smentiti, anzi.
https://sea.ign.com/playstation-5-1/...station-expert

https://gamerant.com/ps5-vertical-se...not-confirmed/

https://www.psu.com/news/setting-up-...rts-suggested/

Il problema lo hanno solo le console che sono state aperte per riparazioni. O almeno così dissero ai tempi.

Ultima modifica di JuanCarlos : 04-07-2025 alle 08:42.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 08:48   #14982
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
https://sea.ign.com/playstation-5-1/...station-expert

https://gamerant.com/ps5-vertical-se...not-confirmed/

https://www.psu.com/news/setting-up-...rts-suggested/

Il problema lo hanno solo le console che sono state aperte per riparazioni. O almeno così dissero ai tempi.
Le segnalazioni sono troppe e in pochissimi hanno aperto la console per farla riparare (cosa che già implica che un problema c'era).
Poi ripeto, basta riflettere sul fatto che se la console si rompe, Sony non può che essere felice perché te ne vende un'altra...
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 09:00   #14983
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Le segnalazioni sono troppe e in pochissimi hanno aperto la console per farla riparare (cosa che già implica che un problema c'era).
Poi ripeto, basta riflettere sul fatto che se la console si rompe, Sony non può che essere felice perché te ne vende un'altra...
Pochissimi hanno aperto la console per farla riparare ma POCHI hanno effettuato una corretta manutenzione nel tempo, e alla lunga in questo caso la play surriscalda e SE in verticale il metallo nelle prime revision può sversare ma la causa non è la cattiva progettazione bensì il pessimo mantenimento della console, il fatto poi che essendo in verticale se hai un problemi per semplice forza di gravità il metallo coli è normale e anche prevedibile.

Come riportato prima anche dal ragazzo che fa il tecnico e le ripara problemi di metallo liquido NON ne ha riscontrati in ps5 ben tenute.

La storia del posizionamento verticale rischioso è una fola smentita da sony stessa, se ora arrivano segnalazioni di problemi ai primi modelli non è per difetto di progettazione ma perchè a quasi 5 anni dal d1 è normale che una certa percentuale di prime revision possa avere qualche problema, e tanto più se il mantenimento nel tempo non è stato ottimale.

La mia ps5 Fat del d1 tenuta SEMPRE in verticale, ben areata e smontato scocche periodicamente per pulire ( e non ce ne è mai stato bisogno in modo importante perchè l'ambiente di gioco lo tengo pulito e non fumo nè ho animali in casa quindi anche senza calotte ) usata anche parecchio, non ha MAI dato il minimo problema, nè a livello di rumore nè di prestazioni, quando l'ho data indietro al gs per la ps5 pro sembrava nuova ..... e non credo che ci siano esemplari fortunati e sfortunati ma utenti maldestri e utenti meno maldestri.

Poi ora coi social se c'è un problema si amplifica a mille, illazioni comprese, ma vorrei sapere in relazione a tutti i milioni di ps5 vendute quante in realtà avrebbero problemi di metallo liquido .... secondo me una percentuale minima, solo che chi ha un problema fa rumore, mentre i milioni che non ne hanno stanno zitti.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 11:51   #14984
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Boh, io penso che se uno non è proprio incurante non è necessario neanche smontarle. Basta tenerle pulite, spolverarle con una certa regolarità e non tenerle in un mobile con 2 centimetri di spazio ai lati.
Ripeto quanto detto, tenerle pulite va bene, a parte che dovrebbe essere una semplice questione di logica tenere pulito qualcosa (come si fa con tutto, dalle padelle all'auto), è anche abbastanza semplice da fare: rimuovi le plates, che sono ad incastro e vai di aspirapolvere, compressore, bomboletta quello che vuoi. Semplice e alla portata di tutti.
Cosa diversa è se è richiesto lo smontaggio completo della console per arrivare alla apu e controllare lo stato del metallo liquido.

Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf
Ni, ps5 è veramente semplice da smontare, come ogni cosa basta un po di logica.
No non lo è, e proprio questo è il punto. Lo può essere per un addetto ai lavori (mi pare di capire che lavori nel campo delle riparazioni), o per un appassionato. Io ho smontato e riparato qualcosa in ambito elettronica, anche su ps5, senza essere un esperto del campo, ma questo vale per l'appassionato. Non si può pretendere che tutti lo siano e che tutti trovino "semplice" smontare 40 viti tutte di dimensioni diverse. Perchè se c'è gente che è scafata da questo punto di vista, c'è anche quello che non sa mettere una pila perche nonostante il disegnino "pensavo che + andasse con -" ( e li ho incontrati personalmente).

In questo caso, il fatto che il metallo liquido tenda a scivolare e a creare zone asciutte è un fatto noto e verificabile in praticamente tutte le ps5 (su ps5pro hanno modificato la superficie del cooler per impedire o limitare questo effetto, non ho idea se la cosa funzioni). Se poi è solo una questione visiva e non comporta problemi sul lungo periodo allora stiamo parlando del nulla. Se invece è vero quello che si racconta in giro, allora è molto diverso.

Il concetto principale, secondo me, è che dire "bisogna prendersene cura" non si applica a questo specifico caso, perchè qui siamo un po' oltre.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 12:51   #14985
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
I milioni di utenti che hanno una PS5 presa all'uscita ancora perfettamente funzionante non lo segnalano a nessuno ma ovviamente lo fa solo chi ha problemi, così si crea un effetto bolla da forum che ingigantisce un presunto problema.

Ogni tot mesi questa notizia torna a circolare, sempre con toni sensazionalistici e titoli acchiappaclick, esagerando un presunto problema. È interessante notare come il tema del "panico da metallo liquido" venga riproposto senza mai accompagnarlo con dati concreti: niente numeri, niente percentuali rispetto al totale delle console vendute. Si parla genericamente di "segnalazioni", come se bastassero tre post su Reddit o su un forum per far scattare l'allarme.
Nel frattempo milioni di PS5 continuano a funzionare senza il minimo problema da anni. Un po' di chiarezza tecnica e meno allarmismo farebbero comodo, ma a quanto pare non attirano abbastanza clic.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 14:05   #14986
Lunar Wolf
Senior Member

L'Avatar di Lunar Wolf

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ripeto quanto detto, tenerle pulite va bene, a parte che dovrebbe essere una semplice questione di logica tenere pulito qualcosa (come si fa con tutto, dalle padelle all'auto), è anche abbastanza semplice da fare: rimuovi le plates, che sono ad incastro e vai di aspirapolvere, compressore, bomboletta quello che vuoi. Semplice e alla portata di tutti.
Cosa diversa è se è richiesto lo smontaggio completo della console per arrivare alla apu e controllare lo stato del metallo liquido.

No non lo è, e proprio questo è il punto. Lo può essere per un addetto ai lavori (mi pare di capire che lavori nel campo delle riparazioni), o per un appassionato. Io ho smontato e riparato qualcosa in ambito elettronica, anche su ps5, senza essere un esperto del campo, ma questo vale per l'appassionato. Non si può pretendere che tutti lo siano e che tutti trovino "semplice" smontare 40 viti tutte di dimensioni diverse. Perchè se c'è gente che è scafata da questo punto di vista, c'è anche quello che non sa mettere una pila perche nonostante il disegnino "pensavo che + andasse con -" ( e li ho incontrati personalmente).

In questo caso, il fatto che il metallo liquido tenda a scivolare e a creare zone asciutte è un fatto noto e verificabile in praticamente tutte le ps5 (su ps5pro hanno modificato la superficie del cooler per impedire o limitare questo effetto, non ho idea se la cosa funzioni). Se poi è solo una questione visiva e non comporta problemi sul lungo periodo allora stiamo parlando del nulla. Se invece è vero quello che si racconta in giro, allora è molto diverso.

Il concetto principale, secondo me, è che dire "bisogna prendersene cura" non si applica a questo specifico caso, perchè qui siamo un po' oltre.
si io sono uno dei addetti alla riparazione ma ripeto:

è una console semplice da smontare, ci sono tante viti ma sono 6/7 quelle diverse, le altre sono identiche...quelle diverse poi si differenziano di due tipi, filetto per far presa sulla plastica e filetto per metallo. Quindi ecco che se uno ha un minimo di testa, nota il particolare ad occhi chiusi smonti e rimonti.
non sei sicuro oppure è il primo smontaggio ci sono guide su guide

ma

non ce bisogno di arrivare fino a sto punto, basta l'apertura semplice della scocca ad incastro, soffi e ciaone. il metallo liquido e smontaggio completo lo lascerei a chi è del mestiere visto che mi sono capitate pure console aperte dai clienti ci hanno soffiato diretto col compressore sulla cpu per spargere il metallo ovunque, non ti dico le bestemmie .

discorso rottura il post mio non era riferito a creare allarmismo o altro ma semplicemente, visto che ritoran sempre di moda sparare che la console in verticale non ci deve stare e cosi via ho voluto contribuire con quello che ho notato nel mio laboratorio, ovvero che le console REALMENTE con problemi di colata del metallo liquido l'ho riscontrato solo in quelle veramente inzuppate di polvere.
nelle altre console aperte per altre problematiche con meno polvere il metallo è a suo posto.

idem la mia personale la tengo in verticale molto probabilmente, a garanzia scaduta, gli applicherò il pad al grafene

qui l'esempio di un altra tenuta in verticale ma metallo perfetto

https://imgur.com/a/ShsWQsm
Old 04-07-2025, 14:49   #14987
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quante XBOX 360 soffrivano di RROD e quante gpu nVidia hanno fuso i connettori?
Poche, ma rispetto a quelle che non hanno presentato problemi.
Lo stesso vale per PS5.
Ma un conto è se si tratta di uno o due esemplari, un altro è se si parla di centinaia (o addirittura migliaia - non è detto che tutti corrano a segnalare sui social o sui forum i problemi).
Il problema comunque esiste e negarlo non lo risolve.
Old 04-07-2025, 15:11   #14988
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Quante XBOX 360 soffrivano di RROD e quante gpu nVidia hanno fuso i connettori?
Poche, ma rispetto a quelle che non hanno presentato problemi.
Lo stesso vale per PS5.
Ma un conto è se si tratta di uno o due esemplari, un altro è se si parla di centinaia (o addirittura migliaia - non è detto che tutti corrano a segnalare sui social o sui forum i problemi).
Il problema comunque esiste e negarlo non lo risolve.
No aspetta... della prima ondata di Xbox 360, pur non essendoci dati ufficiali a riguardo, si stima che la percentuale di console fallate si sia attestata intorno al 50%.

Stiamo parlando di due cose completamente diverse
Old 04-07-2025, 15:37   #14989
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
No aspetta... della prima ondata di Xbox 360, pur non essendoci dati ufficiali a riguardo, si stima che la percentuale di console fallate si sia attestata intorno al 50%.

Stiamo parlando di due cose completamente diverse
Senza dati possiamo suppore che anche le PS5 siano almeno il 50% dato che di continuo, appena arriva il caldo, si segnala il problema.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che o tanta gente scrive sui social e sui forum in preda a un'allucinazione collettiva o per trollare o si finge di non vedere qualcosa che esiste per egocentrismo cognitivo ("non è un fenomeno che ho sperimentato personalmente, quindi non è importante/reale/frequente").

Personalmente, escluderei le prime due.
Anche perché Sony non dirà mai "abbiamo fatto console che dopo 2 anni si rompono".
Continuerà a dire "mettetele come cavolo volete, una volta che si sarà rotta ne comprerete un'altra".
Old 04-07-2025, 16:15   #14990
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Quote:
Senza dati possiamo suppore che anche le PS5 siano almeno il 50% dato che di continuo, appena arriva il caldo, si segnala il problema.
Ma non è questo il punto.
Il punto è che o tanta gente scrive sui social e sui forum in preda a un'allucinazione collettiva o per trollare o si finge di non vedere qualcosa che esiste per egocentrismo cognitivo ("non è un fenomeno che ho sperimentato personalmente, quindi non è importante/reale/frequente").

Personalmente, escluderei le prime due.
Anche perché Sony non dirà mai "abbiamo fatto console che dopo 2 anni si rompono".
Continuerà a dire "mettetele come cavolo volete, una volta che si sarà rotta ne comprerete un'altra".
Vedi, a me non frega niente di difendere multinazionali miliardarie, ma mi danno fastidio questi atteggiamenti dove si prende un problema reale, che esiste, ma in casi limitati, e lo si gonfia fino a farlo passare come sistemico, senza uno straccio di dato a supporto.
Nessuno sta dicendo che nessuna PS5 abbia mai avuto problemi con il metallo liquido: esistono casi documentati. Il punto è un altro: senza numeri concreti, parlare di 'centinaia' o "migliaia" è una supposizione. Dire addirittura "almeno il 50%" senza alcun dato a supporto è una stima completamente arbitraria. È un po' come dire che "tutti gli iPhone esplodono d'estate" perché ogni tanto ne esce uno su TikTok.
Il paragone con Xbox 360 e il RROD non regge: in quel caso c'erano numeri ufficiali, tanto che Microsoft ha esteso la garanzia e speso oltre 1 miliardo di dollari in riparazioni. Qui non abbiamo nulla del genere, nemmeno una minima percentuale su scala globale.

Hai ragione su una cosa: il problema esiste, in una piccola parte dei casi, e nessuno lo nega.
Ma esagerarlo sulla base di segnalazioni isolate non è realismo, è allarmismo.
Dire che "Sony spera che si rompano così ne vendono un’altra" è un'ipotesi senza prove e una lettura molto cinica del mercato, dove in realtà il malcontento danneggia l'immagine del marchio molto più che il guadagno di una console venduta in più.

Chi non ha mai avuto il problema non ne parla perché non ha motivo di farlo: è il classico effetto conferma, non egocentrismo cognitivo.
Se vogliamo discutere seriamente, servono numeri, dati, statistiche. Se invece vogliamo discutere per sfogare frustrazione, allora tutto vale, anche le teorie sul "complotto termico" di Sony.
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2025, 17:43   #14991
IlCavaliereOscuro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Vedi, a me non frega niente di difendere multinazionali miliardarie, ma mi danno fastidio questi atteggiamenti dove si prende un problema reale, che esiste, ma in casi limitati, e lo si gonfia fino a farlo passare come sistemico, senza uno straccio di dato a supporto.
Nessuno sta dicendo che nessuna PS5 abbia mai avuto problemi con il metallo liquido: esistono casi documentati. Il punto è un altro: senza numeri concreti, parlare di 'centinaia' o "migliaia" è una supposizione. Dire addirittura "almeno il 50%" senza alcun dato a supporto è una stima completamente arbitraria. È un po' come dire che "tutti gli iPhone esplodono d'estate" perché ogni tanto ne esce uno su TikTok.
Il paragone con Xbox 360 e il RROD non regge: in quel caso c'erano numeri ufficiali, tanto che Microsoft ha esteso la garanzia e speso oltre 1 miliardo di dollari in riparazioni. Qui non abbiamo nulla del genere, nemmeno una minima percentuale su scala globale.

Hai ragione su una cosa: il problema esiste, in una piccola parte dei casi, e nessuno lo nega.
Ma esagerarlo sulla base di segnalazioni isolate non è realismo, è allarmismo.
Dire che "Sony spera che si rompano così ne vendono un’altra" è un'ipotesi senza prove e una lettura molto cinica del mercato, dove in realtà il malcontento danneggia l'immagine del marchio molto più che il guadagno di una console venduta in più.

Chi non ha mai avuto il problema non ne parla perché non ha motivo di farlo: è il classico effetto conferma, non egocentrismo cognitivo.
Se vogliamo discutere seriamente, servono numeri, dati, statistiche. Se invece vogliamo discutere per sfogare frustrazione, allora tutto vale, anche le teorie sul "complotto termico" di Sony.
Credo che dovresti rileggere ciò che ho scritto. Soprattutto per quanto riguarda la questione dati e statistiche.

Aggiungo che il malcontento non può danneggiare una società monopolista.
Mai. Proprio perché... ha il monopolio.
Old 08-07-2025, 07:18   #14992
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Tra poco mi scade il plus ( essential ) e vedo che tra abbonamenti per più anni scontati nel tempo sono abbonato dal 2011 ossia quasi dall'inizio.

Io più che i giochi plus uso l'online, quindi lo dovrò rifare, ma secondo voi se lo disattivo poi quando scade mi verrà offerto uno sconto oppure si deve attendere al limite i prossimi days of play?

Il discorso è che usando il gioco online tanto se dopo qualche giorno al massimo non vedo offerte, lo rifarei e via, anche a prezzo pieno.

Però magari qualcuno qui sa cosa succede in caso di scadenza se si disattiva e sarebbe assurdo perdere lo sconto per non aver provato.a farlo scadere.. anche se con sony la vedo dura.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 08-07-2025, 08:25   #14993
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io più che i giochi plus uso l'online, quindi lo dovrò rifare, ma secondo voi se lo disattivo poi quando scade mi verrà offerto uno sconto oppure si deve attendere al limite i prossimi days of play?
Io ho fatto scadere il Plus dopo 8 anni ed è stato come non lo avessi mai fatto

Sono piuttosto convinto che puoi bellamente scordarti pratiche tipo gli operatori di Sky che ti chiamano per implorarti di tornare ad abbonarti con loro

L'unico consiglio che posso darti è quello di fare due conti e valutare se conviene farti un anno intero oppure arrivare, come mesi, agli sgoccioli dei Days of Play per usufruire del solito (risicato) sconto.
Ormai di offerte in giro non ne vedo più...e un po' ho smesso pure di cercarle.
Old 08-07-2025, 08:41   #14994
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Raga, sulla PRO l' SSD da 2 TB è "saldato" sulla board oppure è installato nel suo slot M2 ? Grazie mille...
Old 08-07-2025, 11:33   #14995
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Raga, sulla PRO l' SSD da 2 TB è "saldato" sulla board oppure è installato nel suo slot M2 ? Grazie mille...
La memoria interna è saldata direttamente sulla mobo.... solo l'ssd di espansione è rimovibile e espandibile perchè ha lo slot dedicato
Old 08-07-2025, 11:39   #14996
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Io ho fatto scadere il Plus dopo 8 anni ed è stato come non lo avessi mai fatto

Sono piuttosto convinto che puoi bellamente scordarti pratiche tipo gli operatori di Sky che ti chiamano per implorarti di tornare ad abbonarti con loro

L'unico consiglio che posso darti è quello di fare due conti e valutare se conviene farti un anno intero oppure arrivare, come mesi, agli sgoccioli dei Days of Play per usufruire del solito (risicato) sconto.
Ormai di offerte in giro non ne vedo più...e un po' ho smesso pure di cercarle.
Guarda, disattivare, aspettare per uno sconto che non arriverà, oppure comprare credito ww eu o ita psn per avere, che so 5 euro di sconto sul tutto alla fine... quasi quasi lascio tutto come è mi addebita su paypal e bon, tanto 10 o 20 euro in più non mi cambia nulla, era più per principio per altro, visto che la politica di Sony verso i clienti più fedeli è semplicemente vergognosa ma privarmi di un servizio che utilizzo per un micro sconto eventuale mi sembra tafazziano ....

Sony resta scandalosa ma tant'è, prevedevo sta cosa da anni da quando hanno inserito i tear plus e quindi eliminato ogni sconto per le estensioni del pacchetto in essere per i già clienti e eliminato i codici plus annuali riconducendo tutto a credito psn.

Vabbè.
Old 08-07-2025, 12:56   #14997
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Guarda, disattivare, aspettare per uno sconto che non arriverà, oppure comprare credito ww eu o ita psn per avere, che so 5 euro di sconto sul tutto alla fine... quasi quasi lascio tutto come è mi addebita su paypal e bon, tanto 10 o 20 euro in più non mi cambia nulla, era più per principio per altro, visto che la politica di Sony verso i clienti più fedeli è semplicemente vergognosa ma privarmi di un servizio che utilizzo per un micro sconto eventuale mi sembra tafazziano ....

Sony resta scandalosa ma tant'è, prevedevo sta cosa da anni da quando hanno inserito i tear plus e quindi eliminato ogni sconto per le estensioni del pacchetto in essere per i già clienti e eliminato i codici plus annuali riconducendo tutto a credito psn.

Vabbè.
Se l'abbonamento è già scaduto e ci sono i Dsys of Play, viene scontato anche l'Essential, parlo per esperienza diretta
Old 08-07-2025, 13:04   #14998
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Se l'abbonamento è già scaduto e ci sono i Dsys of Play, viene scontato anche l'Essential, parlo per esperienza diretta
Credo sia abbastanza random, mi pare che l'ultima volta non l'abbiano scontato (e io non ho il Plus da un po'). Se ricordo bene, quello che fanno adesso è mettere i due tier più costosi allo stesso prezzo (per gli abbonamenti annuali).
Old 08-07-2025, 13:26   #14999
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Si, lo so. Ma dovrei prendere trimestrali o mensili per arrivare alla scadenza durante i days of play che purtroppo mi sa fino a vicino Natale non faranno di nuovo e il mensile costa 8,99 al mese, non mi conviene.

Il trimestrale costa 25 euro. Per 5 mesi spenderei 25+9+9 ossia 43 euro invece dei 36 teorici rispetto annuale con una perdita di 7 euro. Se poi ci fossero i days of play a dicembre con 20% di sconto risparmierei 14 euro sull’annuale ma perdendone 7 prima il vantaggio sarebbe di soli 7 euro.

Sinceramente 7 euro o 15 più o meno non mi fanno differenza quindi mi sa che rinnovo in auto l’annuale e buonanotte.
Old 08-07-2025, 16:11   #15000
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Si, lo so. Ma dovrei prendere trimestrali o mensili per arrivare alla scadenza durante i days of play che purtroppo mi sa fino a vicino Natale non faranno di nuovo e il mensile costa 8,99 al mese, non mi conviene.

Il trimestrale costa 25 euro. Per 5 mesi spenderei 25+9+9 ossia 43 euro invece dei 36 teorici rispetto annuale con una perdita di 7 euro. Se poi ci fossero i days of play a dicembre con 20% di sconto risparmierei 14 euro sull’annuale ma perdendone 7 prima il vantaggio sarebbe di soli 7 euro.

Sinceramente 7 euro o 15 più o meno non mi fanno differenza quindi mi sa che rinnovo in auto l’annuale e buonanotte.
Sì, è utile solo se per caso capita la combinazione giusta

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian