Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2025, 14:46   #1701
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
...viene preso per pazzo. Ma pazzo per chi?
https://www.youtube.com/shorts/1sIiQWUVAl4

OK scusa.. non potevo resistere.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 15:34   #1702
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
https://www.youtube.com/shorts/1sIiQWUVAl4

OK scusa.. non potevo resistere.
Avevo capito dove volevi andare a parare già prima che cliccassi il link hahahha
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 16:54   #1703
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Ecco, mi sa che eri tu. Tu che finale avresti messo? Sentiamo! Esponi!
Molto probabilmente ero io, si...

Ehh mi inviti a nozze!

Spoiler:

FINALE BUONO 1
Un finale dove Strelok non vuole controllare la zona e aiuta Skif a fuggire, cercando insieme di distruggerla, ma alla fine i ward riescono a controllarla(o magari Scar) ,Strelok e Skiff uccidono per davvero Faust, poi si precipitano fuori dalla zona, ma con l'intenzione di ritornare, Strelok dice a Skif che per il momento ognuno dovrà andare per la sua strada ma che si sarebbe fatto vedere non appena sarebbe stato pronto a ritornare nella zona con Skif.

FINALE BUONO 2
Oppure un finale dove Skif e Strelok uniscono le forze per deattivare la zona in barba ai Ward che vogliono controllarla, ma vengono "bloccati" nella zona dal "dottore" , ovvero da chi si nasconde veramente dietro il dottore, ovvero Faust, che si immola nel contenitore e blocca la zona.

Questo finale permetterebbe ai giocatori affezionati a Strelok di poterselo portare avanti in qualsiasi seguito, assieme a Skiff.

Come vedi, non è che deve per forza finire a p###ne con Strelok

edit: scusa l'OT, ma tu hai giocato a Crysis? immagino di si . hai presente che razza di squadra era il team con Nomad, prophet e Psycho? Immagina quel trio valorizzato senza distruggerlo come è avvenuto,sarebbero venuti fuori altri due capolavori al posto di quei giochi mediocri che rispondono al nome di Crysis 2 e Crysis 3, quando un personaggio ha carisma, si deve valorizzarlo, non distruggerlo, altrimenti prima o poi finisce a...

Ultima modifica di The Void : 11-06-2025 alle 09:14.
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 18:48   #1704
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Grazie per le dritte(ma ormai son incamminato verso un certo finale)
Mi domandavo una cosa:
Alleanza con i WARD, che ho fatto quasi subito, ti porterà a finale cattivo?

Si può fare patto con I MONOLITH E/O CON I MALAKITE della zona OVEST?

Ultima modifica di pumui12 : 10-06-2025 alle 18:53. Motivo: errore
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 09:15   #1705
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Ciao a tutti,

arrivati a questo punto come è messo il gioco lato tecnico? In particolare mi riferisco a:

-bug
-ia avanzata (non mi ricordo come si chiama)
-performance scadenti
-ray tracing

Volevo capire se per uno che non ha fretta conviene iniziarlo ora oppure aspettare qualche eventuale grosso aggiornamento in arrivo
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2025, 09:16   #1706
The Void
Senior Member

Inizialo pure se lo hai acquistato, io l'ho finito senza problemi. Bug grossi che bloccano l'esperienza non ce ne sono. l'AI del gioco è migliorata rispetto al dayone, non ti aspettare una camminata con l'interazione umana di quando vai al centro commerciale, ovviamente, e rimarrai soddisfatto
lato prestazioni, con la tua 4070 attivando il dlss e FG anche a 2160 te lo puoi godere molto bene.
edit, un test con la 4070---> https://www.youtube.com/watch?v=qoStsJl8jTc

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Grazie per le dritte(ma ormai son incamminato verso un certo finale)
Mi domandavo una cosa:
Alleanza con i WARD, che ho fatto quasi subito, ti porterà a finale cattivo?

Si può fare patto con I MONOLITH E/O CON I MALAKITE della zona OVEST?

io i finali di Stalker 2 li riterrei tutti più o meno "fuori di testa" con una tendenza al pessimismo , ma non cattivi in senso assoluto.

Quello con i ward non ti spoilero nulla, abbraccia la loro filosofia, non è cattivo, ma è un finale "che appartiene" al loro modo di pensare.

edit: no, non puoi scegliere i Monolith come fazione, qui saranno antagonisti. I malachite sono una fazione "neutra", puoi cooperare con loro, ma non devi vederla come una forza in gioco come le altre.

Ultima modifica di The Void : 11-06-2025 alle 09:24.
Old 11-06-2025, 09:58   #1707
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da daviderules Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

arrivati a questo punto come è messo il gioco lato tecnico? In particolare mi riferisco a:

-bug
-ia avanzata (non mi ricordo come si chiama)
-performance scadenti
-ray tracing

Volevo capire se per uno che non ha fretta conviene iniziarlo ora oppure aspettare qualche eventuale grosso aggiornamento in arrivo
A quanto so

- bug: maggior parte ok ma ancora tanti da risolvere, ma i principali game-breaker dovrebbero essere stati risolti
- ia avanzata: stanno migliorando il comportamento patch dopo patch, ma a quanto vedo dai video ancora non siamo tornati neanche al livello dei prequel
- performance: come ti hanno risposto, no problem per te
- Rt: hanno promesso prima del rilascio che sarebbe arrivato con una patch, ma ancora non se ne sa nulla. Graficamente cmq è già bello così

Io l'ho solo provato appena uscito, e sto ancora aspettando come te, non avendo assolutamente fretta e tanto backlog.

Quindi secondo me se sei curioso e scimmiato giocalo, altrimenti aspettare un altro paio di major patch (e magari i dlc) non può che migliorare l'esperienza

del RT a sto punto me ne fregherei, tanto se mai lo aggiungeranno veramente sarà inevitabilmente ottimizzato male e necessiterà un sacco di lavoro ulteriore...altre patch
Old 12-06-2025, 08:04   #1708
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per me ora è ottimo da giocare, non è perfetto ma amen, problemi non ne ho avuti.

Sicuramente aiuta con la trama aver giocato i precedenti.
Bisogna almeno andarsi a leggere un bel riassunto ma rimane una trama intricata in un open w molto grande.
Vuol dire che incontri un sacco di gente, interrompi molto spesso la trama principale ed è facile perdere il filo, sopra tutto se non si gioca di continuo.
Old 12-06-2025, 22:52   #1709
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Scusate , nella nissione dove ti devo buttare nell'anomalia c'è opzionale trovare uno scienziato , sono praticamente uscito dove ho trovato i cinghiali ma non l'ho trovato .
Prima di ricaricare sapete dirmi dov'è?
Grazie
Old 13-06-2025, 10:57   #1710
The Void
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Scusate , nella nissione dove ti devo buttare nell'anomalia c'è opzionale trovare uno scienziato , sono praticamente uscito dove ho trovato i cinghiali ma non l'ho trovato .
Prima di ricaricare sapete dirmi dov'è?
Grazie
Se ho ben capito la zona, non è all'esterno, ma dovrebbe essere in una gabbia chiusa, in uno dei corridoi.

edit: minuto 6:10, dopo aver ucciso il micione, prendi quello come riferimento.
https://www.youtube.com/watch?v=d7neMBQY0qo

Ultima modifica di The Void : 13-06-2025 alle 11:00.
Old 13-06-2025, 12:12   #1711
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Se ho ben capito la zona, non è all'esterno, ma dovrebbe essere in una gabbia chiusa, in uno dei corridoi.

edit: minuto 6:10, dopo aver ucciso il micione, prendi quello come riferimento.
https://www.youtube.com/watch?v=d7neMBQY0qo

speriamo non sia un bug io ho cercato bene sentivo il gatto ma mai incontrato e nessuno in gabbia ora ricarichero' .
Speriamo non sia un bug.
Old 13-06-2025, 14:15   #1712
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Che gioco di m....a

Il gatto era nella gabbia che attaccava il tipo.per fortuna a furia di caricare l'ho trovato fuori.

E il bello che diceva che si era chiuso in gabbia per stare tranquillo e aveva il gatto dentro.

Ultima modifica di mas201 : 13-06-2025 alle 14:50.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2025, 14:15   #1713
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Ciao premesso che la trama non l'ho capita ,
Nella missione esprimi un desiderio :
Spoiler:
c'è la sala con il monolite , ho cliccato su ogni personaggio e mi fa vedere un desiderio .

Al centro della sala c'e un personaggio da cliccare e esce il desiderio:fa che tutto sparisca.
Se ci clicco a questa scelta mi attaccano.

Insomma non ho capito cosa fare.

Come si sceglie un desiderio .?
Perche ' dice scegli ma a me non pare di scegliere nulla non c'è un selettore.
Come posso fare se non ve voglio scegliere nulla ?
Soprattutto cosa devo fare per concludere questa missione ?.
Attualmente pare si sblocchi solo se clicco su fa che tutto sparisca ma mi attaccano ???

Qualcuno puo' spiegarmi .?

Sostanzialmente volevo solo sapere se è corretto cliccare tra un personaggio e un altro quindi sceglierli tutti e se poi alla fine comunque si viene attaccati.
Grazie.

Ultima modifica di mas201 : 15-06-2025 alle 10:49.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2025, 20:54   #1714
The Void
Senior Member

Quote:
Che gioco di m....a

Il gatto era nella gabbia che attaccava il tipo.per fortuna a furia di caricare l'ho trovato fuori.

E il bello che diceva che si era chiuso in gabbia per stare tranquillo e aveva il gatto dentro.
Quindi alla fine era un bug

Quote:
Ciao premesso che la trama non l'ho capita ,
Nella missione esprimi un desiderio :
Spoiler:
c'è la sala con il monolite , ho cliccato su ogni personaggio e mi fa vedere un desiderio .

Al centro della sala c'e un personaggio da cliccare e esce il desiderio:fa che tutto sparisca.
Se ci clicco a questa scelta mi attaccano.

Insomma non ho capito cosa fare.

Come si sceglie un desiderio .?
Perche ' dice scegli ma a me non pare di scegliere nulla non c'è un selettore.
Come posso fare se non ve voglio scegliere nulla ?
Soprattutto cosa devo fare per concludere questa missione ?.
Attualmente pare si sblocchi solo se clicco su fa che tutto sparisca ma mi attaccano ???

Qualcuno puo' spiegarmi .?

Sostanzialmente volevo solo sapere se è corretto cliccare tra un personaggio e un altro quindi sceglierli tutti e se poi alla fine comunque si viene attaccati.
Grazie.
praticamente:
Spoiler:
io non ho provato tutte le combinazioni ma, è come se fosse una simulazione, è un esperimento, e tu sei la cavia in soldoni. Ti attaccano perché è una reazione allucinogena che il monolite ha su di te, io sono riuscito a sopravvivere molto a lungo, a un certo punto il pg mi si accasciato a terra, al risveglio i ward mi hanno spiegato che c'era effettivamente stato uno scontro a fuoco, ed io ero preda delle allucinazioni.

Immagino che per sarà la stessa cosa(almeno credo), il salvataggio di fortuna lo hai, prova a sopravvivere più che puoi e poi vedi cosa succede una volta che riescono ad accopparti xD
Old 16-06-2025, 12:16   #1715
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Se ti racconto tutto rischio di rovinarti la sorpresa.
In parole pover per quanto riguarda la storia del MONOLITE E dei desideri con ciò che accade..

Stai riparato e vedrai che riuscirai a cavartela non è difficile come sembra suvvia ne hai viste di peggio nella saga.
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2025, 16:28   #1716
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da pumui12 Guarda i messaggi
Se ti racconto tutto rischio di rovinarti la sorpresa.
In parole pover per quanto riguarda la storia del MONOLITE E dei desideri con ciò che accade..

Stai riparato e vedrai che riuscirai a cavartela non è difficile come sembra suvvia ne hai viste di peggio nella saga.

Grazie mille a tutti

Si ho capito ho trovato una colonna per sostare
Old 17-06-2025, 12:58   #1717
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Scelte importanti missione principale non so scegliere:
Spoiler:
Sono alla base dove c'è il mo olive a un certo punto un certo dubni mi chiede :
Stai con noi o con i ward?
Non so cosa scegliere.
So che il finale con i ward non è un gran che ma vorrei il finale del gioco piu buono
Dunque con chi dovrei scegliere in questo momento ?
Old 17-06-2025, 13:27   #1718
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Scelte importanti missione principale non so scegliere:
Spoiler:
Sono alla base dove c'è il mo olive a un certo punto un certo dubni mi chiede :
Stai con noi o con i ward?
Non so cosa scegliere.
So che il finale con i ward non è un gran che ma vorrei il finale del gioco piu buono
Dunque con chi dovrei scegliere in questo momento ?
Spoiler:
Non c'è il finale più buono o più cattivo. Dipende da quello che più preferisci. Nella prima run, io ho scelto di stare dalla parte di Strelok, semplicemente perché pur di non dare il controllo della zona ad altri, preferisco dare a lui il compito di """gestirla""".

Stare con i WARD però, rende il gioco un po' più semplice (se è quello che preferisci).
Old 17-06-2025, 14:28   #1719
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Molto probabilmente ero io, si...

Ehh mi inviti a nozze!

Spoiler:

FINALE BUONO 1
Un finale dove Strelok non vuole controllare la zona e aiuta Skif a fuggire, cercando insieme di distruggerla, ma alla fine i ward riescono a controllarla(o magari Scar) ,Strelok e Skiff uccidono per davvero Faust, poi si precipitano fuori dalla zona, ma con l'intenzione di ritornare, Strelok dice a Skif che per il momento ognuno dovrà andare per la sua strada ma che si sarebbe fatto vedere non appena sarebbe stato pronto a ritornare nella zona con Skif.

FINALE BUONO 2
Oppure un finale dove Skif e Strelok uniscono le forze per deattivare la zona in barba ai Ward che vogliono controllarla, ma vengono "bloccati" nella zona dal "dottore" , ovvero da chi si nasconde veramente dietro il dottore, ovvero Faust, che si immola nel contenitore e blocca la zona.

Questo finale permetterebbe ai giocatori affezionati a Strelok di poterselo portare avanti in qualsiasi seguito, assieme a Skiff.

Come vedi, non è che deve per forza finire a p###ne con Strelok

edit: scusa l'OT, ma tu hai giocato a Crysis? immagino di si . hai presente che razza di squadra era il team con Nomad, prophet e Psycho? Immagina quel trio valorizzato senza distruggerlo come è avvenuto,sarebbero venuti fuori altri due capolavori al posto di quei giochi mediocri che rispondono al nome di Crysis 2 e Crysis 3, quando un personaggio ha carisma, si deve valorizzarlo, non distruggerlo, altrimenti prima o poi finisce a...
Spoiler:
Si, ho giocato Crysis. E ti capisco, in parte sono d'accordo. La cosa differente è che qui si gira attorno ad una "cosa" complicata da gestire, imprevedibile, incerta... non so. Cioè io mi sono immedesimato nello scenario (per immaginare a cosa avrei fatto io).. e nessuna delle ipotesi che ho immaginato sembrava quella più adatta. Parliamo dei finali:

1) Le cose non tornano: i WARD han sempre voluto distruggere la zona per via della sua pericolosità, e non credevano affatto sarebbe stato possibile controllarla, non senza rischi enormi per l'umanità (infatti poi la disattivano..). Ma anche se avessero trovato il modo di controllarla e limitare i rischi, non avrebbero mai permesso ad altri (come Skif e Strelok), di entrarci. Sarebbe poi diventato un Far Cry con Skif che ammazza e distrugge avamposti... Ma no, i WARD han sempre avuto paura di questo. Preferiscono distruggerla ed evitare ogni possibile rischio con questa, e non rende possibile questo finale.

2) Cioè.. con STRELOK che distrugge la zona, o con i WARD che vogliono controllarla, non è più questione di un finale diverso, ma una storia diversa!

Un finale buono potrebbe essere che la zona NON PUO' ESSERE controllata da NESSUNO, e chiunque provi a farlo, o a danneggiarla, ottiene l'effetto contrario (si espande e diventa più pericolosa). E Strelok, per rientrare in questo finale, avrebbe potuto restare nell'ombra, "controllandola" a distanza. E' il finale più positivo che posso immaginare per lui.

Ultima modifica di djmatrix619 : 17-06-2025 alle 14:30.
Old 17-06-2025, 19:14   #1720
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Spoiler:
Non c'è il finale più buono o più cattivo. Dipende da quello che più preferisci. Nella prima run, io ho scelto di stare dalla parte di Strelok, semplicemente perché pur di non dare il controllo della zona ad altri, preferisco dare a lui il compito di """gestirla""".

Stare con i WARD però, rende il gioco un po' più semplice (se è quello che preferisci).

Spoiler:
No , vorrei stare con strelok quindi non scelgo in questo momento ward giusto ?
Io il pda non l'ho fatto vedere all'inizio ma a un tizio che non ricordo il nome . che mi diede un fucile

Dunque non avendo mostrato il pda all'inizio e scegliendo di stare non con i ward in questo punto significa stare con strelok? O ci sono o altre opportunità?

Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian