Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2025, 16:11   #2381
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da CrasHBoneS Guarda i messaggi
nemmeno con il Cellular Lock (LTE) potrei risolvere?
se hai uno zyxel nr5103E con cell lock puoi farlo
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 16:28   #2382
CrasHBoneS
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
se hai uno zyxel nr5103E con cell lock puoi farlo
però dovrei sapere il Phisical Cell ID e RFCN che però puoi scoprire con lo script di MioNonno solo che hai agganciato quella BTS [che io non riesco ad agganciare]

un circolo vizioso.............
CrasHBoneS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 16:31   #2383
nemozx
Senior Member

Quote:
però dovrei sapere il Phisical Cell ID e RFCN che però puoi scoprire con lo script di MioNonno solo che hai agganciato quella BTS [che io non riesco ad agganciare]

un circolo vizioso.............
a volte puoi risolvere cambiando il puntamento delle antenne, o se la bts lontana ha una banda in +, togli tutte le bande tranne quella, o con app sotto la bts
Old 26-05-2025, 16:42   #2384
CrasHBoneS
Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
a volte puoi risolvere cambiando il puntamento delle antenne, o se la bts lontana ha una banda in +, togli tutte le bande tranne quella, o con app sotto la bts
quale app si utilizza una volta che mi sono posizionato sotto la BTS?
Old 26-05-2025, 18:49   #2385
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Rieccomi, vi sono mancato?? Un' imformazione: ho notato che parecchi di voi hanno sim Very Mobile, che si appoggia a Wind 3, qui attorno a me ho delle BTS carrozzate da paura per quanto riguarda W3, con TIM stendiamo un velo pietoso... Sarei interessato all' offerta Very 5g 1000 giga, la mia domanda è: non è che ci sono opzioni nascoste, a pagamento, per navigare alla massima velocità? Con W3 ho già avuto esperienze in tal senso, per questo chiedo, grazie!
Up!
Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 20:38   #2386
nemozx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Io eviterei il cell lock... appena ti va in risparmio energetico le bande della BTS sei fregato... o appena va offline tutta la bts (a me è capitato che è rimasta spenta 2 giorni). Io lascio tutto automatico e nessun cell lock e vivo sereno
Anche io uso il cell lock solo per fare esperimenti o per puntare meglio le antenne su una determinata bts, poi lo tolgo, non saranno 50 megabit in meno a fare la differenza.
Old 26-05-2025, 20:41   #2387
nemozx
Senior Member

Quote:
per android mi sembra netmonster, mai usato, ho usato sempre il mio metodo e hack miononno, di tanto in tanto le celle cambiano e io le segno, se hai fretta usa l'app e vai sotto alla bts.
Old 26-05-2025, 20:59   #2388
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Up!
non so se è ancora possibile farlo, ma conviene fare una offerta cheap e poi dall'app fare il passaggio alla giga "illimitati" a 10,99 (include full speed 5g)

Io l'ho fatto qualche mese fa, avevo l'offerta da 5,99
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2025, 21:02   #2389
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
non serve che vai sotto la bts,con cellmapper(anche da browser)ti da PCI e EARFCN delle bts,provato con diverse bts e nel mio caso tutti funzionanti
Old 27-05-2025, 00:48   #2390
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
non so se è ancora possibile farlo, ma conviene fare una offerta cheap e poi dall'app fare il passaggio alla giga "illimitati" a 10,99 (include full speed 5g)

Io l'ho fatto qualche mese fa, avevo l'offerta da 5,99
Confermo, è ancora possibile. Ho fatto l'upgrade dalla 200Giga (6,99) alla Unlimited qualche giorno fa. Era un'offerta troppo ghiotta che "non potevo rifiutare"...
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2025, 12:51   #2391
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Salve a tutti, inserita la sim Very sullo ZTE MC801A, ancora non ho approfondito, ho solo selezionato N78 e basta, questo è il risultato! Router dentro casa, nessuna antenna esterna sia ben chiaro.

Fractal Design Define R6, Tuf Gaming B660-PLUS WIFI D4, Intel Core I5 12600K, Crucial Ballistic 32GB & 3600, Samsung 980 PRO M.2 NVMe, Tuf Gaming RTX 5070 TI, Viewsonic XG270QG, LG UltraGear OLED 27GX790A, Creative AE-5 PLUS, Edifier S350Db, Corsair HX1000i Platinum.
Old 27-05-2025, 13:03   #2392
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Salve a tutti, inserita la sim Very sullo ZTE MC801A, ancora non ho approfondito, ho solo selezionato N78 e basta, questo è il risultato! Router dentro casa, nessuna antenna esterna sia ben chiaro.
Ottimo risultato. Se già senza antenne va così puoi ritenerti più che soddisfatto. Ulteriore conferma che i router indoor possono dare grandi prestazioni in presenza di condizioni favorevoli, senza necessità di installare apparati esterni.

Alla fine hai risparmiato senza comprare altri apparati. Hai fatto bene a fare il reso perché, come vedi, l'occorrente lo avevi già ed evidentemente la BTS W3 è carrozzata davvero bene ed è quella che ha fatto la differenza.

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 27-05-2025 alle 13:08.
Old 27-05-2025, 14:34   #2393
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Ottimo risultato. Se già senza antenne va così puoi ritenerti più che soddisfatto. Ulteriore conferma che i router indoor possono dare grandi prestazioni in presenza di condizioni favorevoli, senza necessità di installare apparati esterni.

Alla fine hai risparmiato senza comprare altri apparati. Hai fatto bene a fare il reso perché, come vedi, l'occorrente lo avevi già ed evidentemente la BTS W3 è carrozzata davvero bene ed è quella che ha fatto la differenza.
Infatti, sono molto contento, con i soldi del reso dell' antenna mi passo qualche capriccio!
Old 27-05-2025, 18:13   #2394
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Infatti, sono molto contento, con i soldi del reso dell' antenna mi passo qualche capriccio!
ma già ai tempi ti rompevo le scatol(ino )per fare sim windtre e tu rimanevi incollato a tim non ricordo per quale motivo
Old 27-05-2025, 19:08   #2395
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
ma già ai tempi ti rompevo le scatol(ino )per fare sim windtre e tu rimanevi incollato a tim non ricordo per quale motivo
Ciao! Avevo una sim Windtre quando ho acquistato lo ZTE ma andava male. Negli ultimi due anni le bts Wind qui intorno sono state ampiamente upgradate, mentre Tim è rimasta al palo.
Old 27-05-2025, 19:26   #2396
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Ciao! Avevo una sim Windtre quando ho acquistato lo ZTE ma andava male. Negli ultimi due anni le bts Wind qui intorno sono state ampiamente upgradate, mentre Tim è rimasta al palo.
ah ok!beh si windtre è l'unica che ha copertura decente in N78,poi ovviamente dipende sempre dalle zone
Old 28-05-2025, 07:08   #2397
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
modem router 5g con presa telefonica rj 11 FUNZIONANTE

Buongiorno a tutti ho acquistato un tenda 5g03 che purtroppo non ha la presa rj11 . mi chiedevo , avendo come operatore very mobile unlimited se c'è qualche router 5g "decente" da considerare per la sostituzione.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.
ho anche un router4g huawei-b818 con presa rjj11 ma sembra essere bloccato in quanto se mi chiamo sento il tono di chiamata , ma il telefono attaccato non squilla.
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2025, 07:31   #2398
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ho acquistato un tenda 5g03 che purtroppo non ha la presa rj11 . mi chiedevo , avendo come operatore very mobile unlimited se c'è qualche router 5g "decente" da considerare per la sostituzione.
ho anche un router4g huawei-b818 con presa rjj11 ma sembra essere bloccato in quanto se mi chiamo sento il tono di chiamata , ma il telefono attaccato non squilla.
è un pò un terno al lotto riuscire a trovare un router 4/5G con Rj11 funzionante,qualche anno fa c'era un venditore austriaco su ebay che aveva gli 801A che funzionava con firmware austriaco.il più delle volte è proprio il firmware che pregiudica il funzionamento della Rj11.l'unico consiglio che mi sento di darti è chiedere al venditore prima dell'acquisto che sia presente questa feature
Old 28-05-2025, 08:50   #2399
CrasHBoneS
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
non serve che vai sotto la bts,con cellmapper(anche da browser)ti da PCI e EARFCN delle bts,provato con diverse bts e nel mio caso tutti funzionanti
https://www.cellmapper.net/map?MCC=2...ialUnits=false

di queste 20 celle della BTS, quale PCI/FCN devo mettere in cell lock per provare a puntare/agganciare la cella?

forse ho capito, PCI 190 è quello che dovrebbe coprire la mia zona

Ultima modifica di CrasHBoneS : 28-05-2025 alle 10:09.
Old 28-05-2025, 11:19   #2400
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
Ci sarebbe questo modello della Huawei:
https://www.amazon.it/5G-CPE-5s-visu...p?ie=UTF8&th=1

Uso il condizionale perché nelle recensioni c'è chi dice che la rj11 funziona ma probabilmente solo se la tecnologia volte è supportata dall'operatore.

Magari sarebbero da cercare ulteriori informazioni a riguardo prima dell'acquisto ed eventualmente potresti provarlo e se la funzionalità non è supportata (magari per limitazioni del firmware) puoi fare il reso.
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
I robot super scontati sono 5, già bests...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian