Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-04-2025, 13:00   #41
ndrmcchtt491
Senior Member
 
L'Avatar di ndrmcchtt491
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6230
Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Io onestamente penso di avere lo stesso diritto di pretendere un prodotto senza difetti e problemi sia con la Panda che con la Ferrari, la garanzia ci deve essere comunque indipendentemente dal prezzo
quoto, questo è il senso del discorso, quella in foto cmqe sembra la pasta del capitano.
__________________
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 13:13   #42
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Diritto di chiamata fra i 30 e i 60 Euro + il tempo a minimo 40/60 Euro/ora fai tu il conto
Proporzionalo pure su un un prodotto cui si sono spesi 2000 euro.
Dimmi tu se è tanto.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 14:22   #43
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15053
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Proporzionalo pure su un un prodotto cui si sono spesi 2000 euro.
Dimmi tu se è tanto.
Non so se sia tanto 0 poco, ma te pagheresti 100/150€ per fare venire un tecnico che con un cotton fioc ti toglie una goccia di pasta termica?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 15:08   #44
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Nell'azienda dove lavoro per ogni guasto su un PC esce il tecnico e sempre e non penso costi 200 euro ad ogni uscita.

Non deve essere un tecnico Gigabyte che viene direttamente da Taiwan, basta appoggiarsi a qualche azienda in loco, come fanno tutti i produttori e in questo caso al massimo come ricambio serve un tubetto di pasta acquistabile sempre in loco.

Si hai la mia età ma non hai idea di come funziona.
Ribadisco, stai fuori dal mondo, ma completamente.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Diritto di chiamata fra i 30 e i 60 Euro + il tempo a minimo 40/60 Euro/ora fai tu il conto
Minimo minimo!

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quando va bene !

Per l'appunto si acquista la garanzia aggiuntiva e il supporto on-site per server e quant'altro.

Altrimenti son dolori !
Appunto, garanzie acquistate e su prodotti ben più costosi di 2k€.

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Proporzionalo pure su un un prodotto cui si sono spesi 2000 euro.
Dimmi tu se è tanto.
Ma tu, che sai tutto e dai tutto per scontato, quanto pensi sia il margine di guadagno? Perché se devo spendere 150-200€ per mandarti un tecnico, fammi pure il reso che la vendo a qualcun altro.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non so se sia tanto 0 poco, ma te pagheresti 100/150€ per fare venire un tecnico che con un cotton fioc ti toglie una goccia di pasta termica?
No, ma rendiamoci conto che per lui è ancora normale e su una scheda da 2k€ secondo lui Gigabyte margina 1.5k€

Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 16:57   #45
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 3898
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non so se sia tanto 0 poco, ma te pagheresti 100/150€ per fare venire un tecnico che con un cotton fioc ti toglie una goccia di pasta termica?
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ribadisco, stai fuori dal mondo, ma completamente.

Ma tu, che sai tutto e dai tutto per scontato, quanto pensi sia il margine di guadagno? Perché se devo spendere 150-200€ per mandarti un tecnico, fammi pure il reso che la vendo a qualcun altro.
E' irrilevante il margine di guadagno.
Se un prodotto non è perfetto o me lo cambi o me lo ripari.


Pulire con un cotton fioc ? Mi smonti il dissipatore, mi pulisci dalla pasta termica sia il PCB sul quale è colata e sia quella che sta sulla GPU perchè me la devi riapplicare daccapo.

Al termine mi RIMETTI le etichette per non invalidare la garanzia.

Quote:
ma te pagheresti 100/150€
Io non pago nulla, il prodotto è difettato me lo ripari unicamente a tue spese e non è mica detto che debba convenirti, se me lo cambi e continui a darmi prodotti difettati continuerai a cambiarmelo fino a che non mi arriva quello perfetto. O altrimenti continuerai ad usare anche 10 volte fino a che il problema non sparisce.

Dove lavoro io se un notebook è difettato dopo la riparazione il tecnico deve uscire un altra volta e continua ad uscire fino a che non risolve.

Il tutto è unicamente a carico del produttore.
Stai a vedere che un prodotto da 2000 euro in garanzia devo pagare ancora di più per non avere difetti.

Quote:
Ma tu, che sai tutto e dai tutto per scontato, quanto pensi sia il margine di guadagno? Perché se devo spendere 150-200€ per mandarti un tecnico, fammi pure il reso che la vendo a qualcun altro.
Io acquirente non sono mica tenuto a fare il reso. Pretendere la riparazione o sostituzione è un mio diritto.

Ultima modifica di Ripper89 : 30-04-2025 alle 17:03.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 17:18   #46
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15053
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' irrilevante il margine di guadagno.
Se un prodotto non è perfetto o me lo cambi o me lo ripari.


Pulire con un cotton fioc ? Mi smonti il dissipatore, mi pulisci dalla pasta termica sia il PCB sul quale è colata e sia quella che sta sulla GPU perchè me la devi riapplicare daccapo.

Al termine mi RIMETTI le etichette per non invalidare la garanzia.

Io non pago nulla, il prodotto è difettato me lo ripari unicamente a tue spese e non è mica detto che debba convenirti, se me lo cambi e continui a darmi prodotti difettati continuerai a cambiarmelo fino a che non mi arriva quello perfetto. O altrimenti continuerai ad usare anche 10 volte fino a che il problema non sparisce.

Dove lavoro io se un notebook è difettato dopo la riparazione il tecnico deve uscire un altra volta e continua ad uscire fino a che non risolve.

Il tutto è unicamente a carico del produttore.
Stai a vedere che un prodotto da 2000 euro in garanzia devo pagare ancora di più per non avere difetti.

Io acquirente non sono mica tenuto a fare il reso. Pretendere la riparazione o sostituzione è un mio diritto.
Guarda che per ogni prodotto è prevista la riparazione SE GUASTO e il guasto è imputabile ad un difetto di fabbrica, ma in nessun caso è previsto l'intervento del tecnico a casa, in prima istanza devi rivolgerti al venditore e portare a lui l'oggetto che provvederà a mandarlo al centro assistenza, o puoi autonomamente portarlo o inviarlo a centro assistenza, non esiste diritto di recesso se il prodotto è acquistato in negozio fisico a meno di politiche proprie del negozio, invece è previsto un termine di 15gg per acquisti effettuati a distanza.

Tutto il resto sono tue illazioni o speranze.

Inoltre non si tratta di un prodotto guasto, ma di una semplice perdita di materiale inerte che a detta del produttore non pregiudica la funzionalità della scheda.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 18:26   #47
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9164
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
E' irrilevante il margine di guadagno.
Se un prodotto non è perfetto o me lo cambi o me lo ripari.


Pulire con un cotton fioc ? Mi smonti il dissipatore, mi pulisci dalla pasta termica sia il PCB sul quale è colata e sia quella che sta sulla GPU perchè me la devi riapplicare daccapo.

Al termine mi RIMETTI le etichette per non invalidare la garanzia.

Io non pago nulla, il prodotto è difettato me lo ripari unicamente a tue spese e non è mica detto che debba convenirti, se me lo cambi e continui a darmi prodotti difettati continuerai a cambiarmelo fino a che non mi arriva quello perfetto. O altrimenti continuerai ad usare anche 10 volte fino a che il problema non sparisce.

Dove lavoro io se un notebook è difettato dopo la riparazione il tecnico deve uscire un altra volta e continua ad uscire fino a che non risolve.

Il tutto è unicamente a carico del produttore.
Stai a vedere che un prodotto da 2000 euro in garanzia devo pagare ancora di più per non avere difetti.

Io acquirente non sono mica tenuto a fare il reso. Pretendere la riparazione o sostituzione è un mio diritto.
Pretendere la riparazione è un tuo diritto, non la sostituzione o un tecnico a casa. Forse è questo che non comprendi.
Tu insisti con 'sto benedetto tecnico, ma in che mondo vivi che per una sk video da 2k€ ti mandano un tecnico? Forse se prendi un sistema professionale da svariate migliaia di euro e paghi per l'intervento a domicilio, lo puoi avere.
Qua nessuno sta dicendo che non hai diritto all'intervento in garanzia, qua ti stiamo dicendo che vivi sulla luna se pretendi un tecnico a casa.
Ma è meglio smetterla di farti ragionare, perché ti stai arrampicando sugli specchi pur di aver ragione.
Le schede hanno un difetto? Sì.
Compromette il funzionamento? No.
Il produttore si è espresso a riguardo? Sì.
Il produttore ti invita a provvedere da solo senza invalidare la garanzia? Sì.
Ci sono sigilli dove devi agire? No.
Ti riconoscono l'intervento in garanzia? Sì.
Sono tenuti a mandarti un tecnico a casa? No.
Stanno rispondendo e danno un supporto? Sì.
Possono riavvolgere il tempo per farle meglio? No.
Basta, non ha senso che insisti su ciò che fate in azienda o meno. Il tecnico a domicilio non è un diritto e la garanzia a cui hai diritto te la riconoscono pienamente.
Ora basta insistere, ti prego.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Guarda che per ogni prodotto è prevista la riparazione SE GUASTO e il guasto è imputabile ad un difetto di fabbrica, ma in nessun caso è previsto l'intervento del tecnico a casa, in prima istanza devi rivolgerti al venditore e portare a lui l'oggetto che provvederà a mandarlo al centro assistenza, o puoi autonomamente portarlo o inviarlo a centro assistenza, non esiste diritto di recesso se il prodotto è acquistato in negozio fisico a meno di politiche proprie del negozio, invece è previsto un termine di 15gg per acquisti effettuati a distanza.

Tutto il resto sono tue illazioni o speranze.

Inoltre non si tratta di un prodotto guasto, ma di una semplice perdita di materiale inerte che a detta del produttore non pregiudica la funzionalità della scheda.
Mi sa che è inutile farlo ragionare, ti tirerà fuori motivazioni che non stanno in cielo ne in terra quando il produttore sta adempiendo a tutti i suoi obblighi e si è pure espresso per poter risolvere il problema in autonomia, se uno volesse.
Saluti
Kappa
__________________
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 21:54   #48
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1960
Vorrei capire se il "gli utenti potranno comunque rivolgersi ad un centro assistenza autorizzato per ripristinare quello che, nella sostanza, è semplicemente un difetto estetico." copra anche le spese di spedizione. Tempo fa comprai una 2070S ahimè difettosa. Non feci RMA perché chiedevano la spedissi assicurata a mie spese in Germania (il corriere più economico sparò 100e) e, nel caso il problema a loro non uscisse, me l'avrebbero rispedita con corriere assicurato a mie spese (di nuovo). Ce l'ho ancora e continua ad avere difetti. (Il negozio da cui l'ho comprata è fallito e ciao rimborso...)
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Windows 11, in distribuzione l'ultimo ag...
Solo 1.000 pezzi: debutta il Nothing Pho...
Call center truffaldini si fingevano tec...
Le case auto sono sicure: l'UE sposter&a...
Sindacati degli sviluppatori di videogio...
ASUS: nessun difetto alla ROG Matrix RTX...
Microsoft Flight Simulator 2024 vola a H...
Pebble torna in scena con Index 01: lo s...
Microsoft promette: Windows 11 sar&agrav...
Dreame e le promozioni natalizie: pulizi...
La Stark Varg EX elettrica stabilisce un...
Il gorilla che ''batte il cinque'' &egra...
Mega sconto Amazon Haul: –50% comprando ...
Arrestato hacker diciannovenne: è...
Ogni giorno sconti nuovi: Amazon sfida l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1