|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Italy
|
Rendere visibile Computer con XP su una rete locale
Salve a tutti.
Topologia dell'ufficio in oggetto: Router TIM di recentissima installazione Ethernet: LAN1 Computer LENOVO W11 Pro LAN2 Computer HP W10 Pro LAN3 Computer AsRock WXP Pro LAN4 QNAP NAS TS-221 Ebbene su W11 e W10 ho abilitato dalle impostazioni di Rete e Condivisione tutto il possibile (Privato, Pubblico, Tutte le reti). È anche disponibile un opzione che riguarda una password con possibilità di scelta del tipo di crittografia che però non so a cosa serva o se sia necessario abilitare. Ho attivato la condivisione della cartella utente principale su tutti e 3 i computer W11 + W10 + WXP (esempio, C:\UTENTI\MARIO_ROSSI) Ho riavviato. Tuttavia solo il Computer HP W10 riesce a vedere il Lenovo W11 (ma non viceversa). Per il resto nessuno riesce a vedere nessuno. Che bisogna fare? Risolto questo, vorrei abilitare una sorta di Cloud Privato sul NAS QNAP TS-221, ovvero vorrei che il contenuto delle cartelle "MARIO_ROSSI + ANTONIO_BIANCHI + TIIZO_CAIO" siano sempre sincronizzate alla "OneDrive similarmente". Lo spazio sul NAS c'è (è vuoto). Inoltre, nella malaugurata ipotesi di un ransomware, il NAS resta immune? Oppure è in grado di infettare tutta la topologia? I router a servizi integrati (come il TIM in genere sono dei Modem+Router+Switch+Firewall) in genere forniscono protezione a detta del ISP. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.