|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
E' già diventato un meme ?
E mi spiace DILUDERVI... anche io 30... quest'anno mi impegnerò meglio
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
App che trovo ancora molto confusionaria, con una lista lunghissima di servizi che boh… Ma sono sicuro che poco a poco integreranno tutto per bene in modo da avere documenti/comunicazioni/pagamenti TUTTO in un UNICO posto. E una volta che sarà tutto a posto e tutto funzionante verrà abbandonata e sostituita da qualche altro servizio che funzionerà la metà e male…
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per esempio l'app IO è assurdamente restrittiva e fa controlli profondi dello smartphone al punto che, mi rendo conto non sia argomento comprensibile a tutti, ma richiede la chiave "strong" delle nuove API di google. Al tempo stesso hai l'app della patente che non controlla una ceppa, al tempo stesso hai CIE che controlla solo la device integrity e così via. Questo caos porta inevitabilmente che IO a seconda dei casi non gestisce direttamente le info ma ti rimanda ad altre pagine. Il fatto è che dovrebbero decidere un unico standard per tutte le piattaforme pubbliche e a quel punto potrebbero unificare anche in una unica app ma se ognuno va per la sua strada diventa difficile poi creare un dialogo. Fermo restando che io trovo assurdo e senza senso richiedere su smartphone la strong integrity quando per dire da PC puoi accedere all'agenzia delle entrate senza alcun reale controllo. Strong integrity che tra l'altro se uno è mediamente esperto di root aggira senza grossi problemi ma che su alcuni dispositivi perfettamente legittimi e senza che siano mai stati rootati da problemi. Per assurdo sembra la vecchia storia dei DRM che danno problemi a chi compra legittimamente e chi crakka non li ha. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
22/30
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le patenti dei nonni avranno quei 10 punti, mediamente ...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Nel 2008 ho preso la patente nautica presso la Motorizzazione Civile. Quando nel 2018 mi è scaduta vivevo ormai in una regione diversa. Ho dovuto rinunciare al rinnovo perchè sarei dovuto tornare all'ufficio della MTCT che aveva emesso la patente e fare la visita medica in quella provincia perchè i data-base non comunicano fra di loro. Almeno questo è la spiegazione che mi hanno dato alla MTCT di dove risiedo attualmente.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Fino ad un mesetto fa 30/30.
..poi avevo davanti una c*zzo di TIR che andava a trenta all'ora e giustamente lo ho passato nel primo tratto di strada libera. Peccato che c'era la linea continua e due auto dietro la mia i c*zzo di vigili. ..nulla quindi adesso 24 di 30. PS: allegro wiki codice stradale se sorpassi con linea continua ti danno DUE multe separate la prima per sorpasso su linea continua che ti costa 30 euro e 2 punti di patente la seconda per circolazione contromano che ti costa 130 euro e 4 punti di patente. Ma che paese di ritardati che siamo.
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Se non fosse che oltre ai punti cala anche il portafoglio, un pensiero ce lo farei, specialmente alla motivatrice...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Mi han fermato, fatto la ramanzina, controllato che avessi i documenti in regola e alla fine mi hanno graziato tra l'altro dicendo "la multa non te la fo... avrei sorpassato anche io, certa gente non dovrebbe circolare." |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Aaah, quanti ricordi che mi portate alla mente.
Prima Clio, malcontati 20 anni fa, alla guida della mia macchina c'era un amico. Partiamo e ci ritroviamo dietro ad un camper (i camper devono bruciare tutti ) che procede a tipo 20 Km/h su una strada il cui limite e 70 e non c'è anima viva; è notte. Ci rimane dietro per tipo un paio di minuti... ben oltre il limite di sopportazione del mio amico, che probabilmente si è esaurito dopo 2 secondi ![]() Strada a doppia corsia e doppio senso di marcia con doppia striscia continua a dividere le due corsie. Tratto in cui c'è una leggera curva lunga a destra e poi la strada va in salita per approntarsi su un cavalcavia. Ed è li che il mio amico rompe gli indugi: scala due marce si sposta prontamente a sinistra e inizia un rapido sorpasso... per essere fermato dopo circa 3 secondi dalla volante ferma che era occultata dal camper. Vigile, paletta, segnalazione e ci fermiamo. Il mio amico scende, probabilmente bestemmia (chi se lo ricorda) e nel frattempo il camper dopo una manciata di secondi ci risupera. Ovviamente multa e ramanzina del vigile. E io al posto del passeggero che ridevo, e ridevo, e ridevo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sorpasso un furgone che andava a passeggio, e mentre lo sorpasso scorgo che ci sono si vigili con l'autovelox, la fortuna è che probabilmente il furgone mi ha coperto, e non sono riusciti a fotografarmi ! |
|
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Anvedi questo ! Azzo ridevi ????? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
fino a che non defalcano punti per scorrettezze con i mezzi a due ruote a trazione animale sto tranquillo...
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() https://www.ansa.it/amp/sito/notizie...3b72f2018.html |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

) che procede a tipo 20 Km/h su una strada il cui limite e 70 e non c'è anima viva; è notte. Ci rimane dietro per tipo un paio di minuti... ben oltre il limite di sopportazione del mio amico, che probabilmente si è esaurito dopo 2 secondi