Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2025, 19:50   #27961
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Credo in anni di one s poi x e poi series x di non avere visto crash di gioco che sulle dita di una mano.

Di più su alcuni giochi su PlayStation 4 e 5 indubbiamente ma sempre numeri a una cifra….

Boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2025, 20:49   #27962
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Credo in anni di one s poi x e poi series x di non avere visto crash di gioco che sulle dita di una mano.

Di più su alcuni giochi su PlayStation 4 e 5 indubbiamente ma sempre numeri a una cifra….

Boh.
potrebbero essere problemi legati all'hardware ? La mia box ha appena 4 mesi e fin dall'inizio ho avuto col primo gioco installato, cioè RedFall problemi di crash e ritorno sulla dashboard di sistema. Ripeto sono disturbi sporadici, però ci sono.

Ultima modifica di aldogdl : 26-03-2025 alle 23:37.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 08:20   #27963
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da aldogdl Guarda i messaggi
potrebbero essere problemi legati all'hardware ? La mia box ha appena 4 mesi e fin dall'inizio ho avuto col primo gioco installato, cioè RedFall problemi di crash e ritorno sulla dashboard di sistema. Ripeto sono disturbi sporadici, però ci sono.
Potrebbe essere, di certo se capitano con una certa frequenza non è normale, l'hai presa nuova, è in garanzia?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 09:51   #27964
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Potrebbe essere, di certo se capitano con una certa frequenza non è normale, l'hai presa nuova, è in garanzia?
si, nuova e in garanzia da Unieuro.
Old 27-03-2025, 10:02   #27965
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Può darsi che Redfall è un gioco stra buggato?
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 11:00   #27966
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Quote:
a me piacciono sia i gioco della box che i giochi Switch, però la box mi da una sensazione di poca garanzia, poca stabilità dato che tutti i giochi fino adesso giocati hanno bugs come nel pc e ogni tanto crashano, su switch tre anni che c'e' l'ho mai un problema.... mi sento più tranquillo e rassicurato.
Ho avuto prima una One S e poi una Series S e mai avvenuto un solo crash in tutti questi anni (e gioco tutti i giorni, sempre, tutti i giochi più tecnicamente impegnativi e pesanti). E chiaro che si tratta di un problema hardware, ergo è difettosa, in qualche modo dovresti fartela cambiare se è in garanzia.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 11:47   #27967
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Può darsi che Redfall è un gioco stra buggato?
RedFall è un gioco che ha diversi bugs, infatti lo disinstallai quasi subito anche perché non mi è piaciuto tanto.
Old 27-03-2025, 11:57   #27968
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ho giocato fino ad ora con 6 giochi con i seguenti risultati:
1- RedFall: spesso crashava
2- Far Cry 6: nessun crash
3- Indiana Jones e l'antico cerchio: nessun crash fino a dove sono arrivato "Giza"
4- Rage: Nessun crash
5- Rage 2: 3 crash
6- Lego Star Wars, La saga degli Skywalker: 1 crash alla fine del gioco o meglio blocco schermo congelato.
Io non credo che ci sia alcun problema hardware, stiamo pur sempre parlando di Redfall che è uscito in uno stato tecnico approssimativo, e altri due giochi. Credo siamo ancora completamente nella statistica, ogni tanto un problemino può saltar fuori.

Poi sta a te quantificare, se anche un solo crash durante un gioco per te è troppo, allora prenderai la tua decisione. Però ecco, fossi in te io magari aspetterei, i giochi delle due console non sono perfettamente allineati, io sinceramente guarderei più in quella direzione.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 11:58   #27969
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Ho avuto prima una One S e poi una Series S e mai avvenuto un solo crash in tutti questi anni (e gioco tutti i giorni, sempre, tutti i giochi più tecnicamente impegnativi e pesanti). E chiaro che si tratta di un problema hardware, ergo è difettosa, in qualche modo dovresti fartela cambiare se è in garanzia.
Unieuro la manda in assistenza, però dato che questi crash sono molto sporadici possibilmente quando la provano non fa nessun problema e mi rimandano indietro la stessa console al massimo resettata.
Se la console l'avessi presa su Amazon me la sarei fatta sostituire tranquillamente, ma Unieuro non sostituisce nulla, la manda semplicemente in assistenza.
Ho giocato questa mattina per quasi 2 ore a Indiana Jones senza nessun problema. Ho fatto la pulizia della cache di gioco, vediamo come va.

Ultima modifica di aldogdl : 27-03-2025 alle 12:08.
Old 27-03-2025, 12:06   #27970
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Io non credo che ci sia alcun problema hardware, stiamo pur sempre parlando di Redfall che è uscito in uno stato tecnico approssimativo, e altri due giochi. Credo siamo ancora completamente nella statistica, ogni tanto un problemino può saltar fuori.

Poi sta a te quantificare, se anche un solo crash durante un gioco per te è troppo, allora prenderai la tua decisione. Però ecco, fossi in te io magari aspetterei, i giochi delle due console non sono perfettamente allineati, io sinceramente guarderei più in quella direzione.
cosa vuoi dire con " i giochi delle due console non sono perfettamente allineati "
Ho giocato a Indiana jones che è un gioco nuovo piuttosto corposo e consistente e non ho mai avuto crash, questo fino a questa mattina che sono andato avanti nell'area di Giza.
Old 27-03-2025, 12:09   #27971
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Il freeze di Lego SW come dici te non so se e' normale. È da One Ps4 che non vedo più blocchi completi della schermata di gioco.
Old 27-03-2025, 12:10   #27972
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
cosa vuoi dire con " i giochi delle due console non sono perfettamente allineati "
Che per esempio, su Nintendo Switch 2 (che ancora devono presentare) non sai se potrai giocare Indiana Jones.

Il parco titoli Nintendo non si sovrappone esattamente a quello Xbox/Playstation, e anche se possiamo presumere che la nuova Nintendo avrà la potenza per far girare i giochi di terze parti, non si sa con certezza quanti di essi verranno portati su quella piattaforma.

Per quello ti dico di guardare i titoli che vuoi giocare. Ti faccio un esempio stupido: tendenzialmente io preferisco le console Microsoft a quelle Sony, però sono un grande appassionato di Final Fantasy e quei titoli escono o solo per Playstation, o comunque escono prima per le console Sony e solo in un secondo momento per le altre. Quindi al dunque, se devo scegliere cosa prendere, prendo la console Sony.

Quali sono i giochi assolutamente imprescindibili per te? Se ce ne sono, ovviamente.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2025, 12:33   #27973
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Quote:
Unieuro la manda in assistenza, però dato che questi crash sono molto sporadici possibilmente quando la provano non fa nessun problema e mi rimandano indietro la stessa console al massimo resettata.
Se la console l'avessi presa su Amazon me la sarei fatta sostituire tranquillamente, ma Unieuro non sostituisce nulla, la manda semplicemente in assistenza.
Ho giocato questa mattina per quasi 2 ore a Indiana Jones senza nessun problema. Ho fatto la pulizia della cache di gioco, vediamo come va.
Hai verificato se la ventola sta girando in modo regolare? Sulla S ad esempio è totalmente inudibile, presumo anche sulla X, hai verificato tenendoci una mano sopra?
Old 27-03-2025, 12:35   #27974
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il freeze di Lego SW come dici te non so se e' normale. È da One Ps4 che non vedo più blocchi completi della schermata di gioco.
Lego si è bloccato alla schermata della navicella spaziale, ho riavviato il gioco e ho continuato a giocare.
Il problema è che si tratta di problematiche molto sporadiche che a volte avevo anche quando giocavo col mio attuale pc, per questo al momento non mi sento di chiamare l'assistenza.
L'assistenza Microsoft funziona bene ? Mi pare che si possono contattare tramite chat oppure sono loro a chiamare te entro 1 minuto.
Old 27-03-2025, 12:36   #27975
aldogdl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Restless Guarda i messaggi
Hai verificato se la ventola sta girando in modo regolare? Sulla S ad esempio è totalmente inudibile, presumo anche sulla X, hai verificato tenendoci una mano sopra?
si la ventola funziona, tra l'altro si trova in una zona della scrivania molto areata.
Old 27-03-2025, 13:20   #27976
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Lego si è bloccato alla schermata della navicella spaziale, ho riavviato il gioco e ho continuato a giocare.

Il problema è che si tratta di problematiche molto sporadiche che a volte avevo anche quando giocavo col mio attuale pc, per questo al momento non mi sento di chiamare l'assistenza.

L'assistenza Microsoft funziona bene ? Mi pare che si possono contattare tramite chat oppure sono loro a chiamare te entro 1 minuto.
Beh allora se hai potuto tornare in Dash invece di non spegnere completamente la console ci può stare...
Old 27-03-2025, 13:56   #27977
aldogdl
Senior Member

ho acquistato la console il 2 di dicembre 2024, quasi 4 mesi fa, considerando che ho avuto 6 crash 3+3 tra RedFall e Rage 2 e un congelamento dell'immagine in Lego SW non sono tantissimi, meno di un crash a settimana, su 15 settimane di permanenza Xbox nella mia scrivania da gioco.
Se questo problema nel tempo si dovesse verificare molto più frequentemente allora chiamo l'assistenza per la sostituzione o riparazione, però allo stato attuale preferisco temporeggiare e testare meglio, diciamo che al momento è accettabile.
Old 27-03-2025, 16:23   #27978
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Sono ancora pochi allora, è troppo presto per dire con assoluta certezza che vi sia un problema, può anche dipendere dal singolo gioco e anche una casualità, prova molti altri giochi. Ovviamente sarebbe meglio capire entro il primo anno, per il secondo alcuni fanno più storie per eventuali riparazioni/sostituzioni.

Ultima modifica di Restless : 27-03-2025 alle 16:26.
Old 27-03-2025, 16:28   #27979
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
ho acquistato la console il 2 di dicembre 2024, quasi 4 mesi fa, considerando che ho avuto 6 crash 3+3 tra RedFall e Rage 2 e un congelamento dell'immagine in Lego SW non sono tantissimi, meno di un crash a settimana, su 15 settimane di permanenza Xbox nella mia scrivania da gioco.

Se questo problema nel tempo si dovesse verificare molto più frequentemente allora chiamo l'assistenza per la sostituzione o riparazione, però allo stato attuale preferisco temporeggiare e testare meglio, diciamo che al momento è accettabile.
La console la usi tanto?
Old 27-03-2025, 16:30   #27980
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Boh, mio figlio con la serie X 6 crash non li ha avuti neanche in un anno, e lui le fa fare gli straordinari alla console...
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian