Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2025, 11:43   #25641
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
PosteMobile valuta il passaggio dalla rete Vodafone Italia alla rete TIM
quanti scapperanno?
Old 16-02-2025, 12:38   #25642
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Spero faccia presto, stavo valutando di passare a tiscali ( tim) .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2025, 14:44   #25643
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Che coraggio!
Old 17-02-2025, 08:33   #25644
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
quanti scapperanno?
ah bè...
tim sta cercando soldi/acquirenti ovunque...
Poste ha comprato un 9% di tim, poi c'è iliad che pare ne voglia un altro pezzo...
Per quanto mi riguarda un altro provider da mettere in "blacklist"
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 09:16   #25645
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Io, invece, sono curioso di vedere eventuali offerte Postemobile su rete Tim.

Da me Vodafone è messa male, ho una Sim sul telefono aziendale con Vodafone, ed, a volte, devo collegarmi col router di casa con Sim Very e sopportare le due disconnessioni della VPN per avere delle prestazioni decenti, mentre Tim è meno veloce di Wind ma altrettanto stabile, per cui vedremo, anche perché, se Coopvoce passa a Vodafone, devo cercare una scheda per lo smartphone su Tim.
Old 17-02-2025, 09:24   #25646
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Sicuramente ci saranno zone in cui tim funziona bene, anche se leggendo in giro non pare siano tante.
Pare essere interessata a coprire i paesi, infatti da me hanno installato una nuova antenna, direzionata verso il paese.
Old 17-02-2025, 09:34   #25647
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io per il mio numero cellulare sono recentemente passato da Very a Tiscali, sfruttando un offerta in bundle con la ftth.
Questo proprio per motivi essenzialmente di copertura: nelle zone dove giro per lavoro (alte marche-bassa romagna) nei paesini dell'interno spesso Wind non è che prende male, non esiste proprio...mentre la rete Tim ha una copertura molto migliore e la trovi dappertutto, e anche muovendosi in macchina si sente la differenza. Perfino a casa dei miei la copertura è di una sola antenna Wind contro 3 con Tim.
A livello di prestazioni era molto probabilmente meglio Very (avevo pure il 5G in prova) ma come copertura non c'è storia e a me interessava quello.

Solo per dire come la situazione cambi da zona a zona e ovviamente in base alle proprie necessità.

Chiaro che nel contesto di questo thread il discorso è diverso visto che il concetto di copertura è legato a una posizione fissa, e conta molto di più la velocità e stabilità della linea.
Anche io in quest'ottica non mi affiderei a provider su Tim in questo momento
Old 17-02-2025, 11:48   #25648
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
con Tim non ci sono mezze misure, o va bene o non esiste proprio, o c'è la bts con B20 o B20+B3 oppure la bts con tutto e di più, come diceva in precedenza lollauser dipende tutto dalla zona per il fisso, in mobilità invece essendo una miriade di bts con B20 anche se non velocissimo tutto sommato ha una buona copertura
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2025, 11:56   #25649
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Io, con Tim, sono nella via di mezzo.

Ovvero, nella mia zona ci sono meno celle, ma, evidentemente, con potenza più alta, visto che la copertura è buona dove abito, ma alcune zone "in ombra" sono con segnale al limite.
Old 17-02-2025, 12:05   #25650
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
con Tim non ci sono mezze misure, o va bene o non esiste proprio, o c'è la bts con B20 o B20+B3 oppure la bts con tutto e di più, come diceva in precedenza lollauser dipende tutto dalla zona per il fisso, in mobilità invece essendo una miriade di bts con B20 anche se non velocissimo tutto sommato ha una buona copertura
Esattamente questo !

Casa mia è fornita probabilmente da quando esiste tim da b3+b20, circa 30 mbit, con bts a vista 2 km.

In paese hanno montato una 4CA che ovviamente serve solo il paese.
Old 17-02-2025, 12:59   #25651
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Esattamente questo !

Casa mia è fornita probabilmente da quando esiste tim da b3+b20, circa 30 mbit, con bts a vista 2 km.

In paese hanno montato una 4CA che ovviamente serve solo il paese.
io sono circondato da bts tim, di solito di sera sono molto scarse, da anni beccavo una bts lontana sempre in 4g, con il tempo tim in 4g la sera diventava scarsa con qualsiasi bts, da qualche mese sono passato in 5g e devo dire che ora tim in 5g va bene, ping da 15 a 20 e prestazioni buone di sera quando c'è traffico arrivo ancora a 400 megabit, solo con il 4g arrivo a 15-25 megabit, ho un n78 a 3,5 km da 80 mhz.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 20:16   #25652
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Nel caso in cui qualcuno se la fosse persa, segnalo la TIM Giga&Music che prevede giga illimitati (max 600GB) a 9.99€, gratis i primi 3 mesi:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...et-apple-music
È attivabile anche dai già clienti, anche senza altre offerte attive.
Il pagamento è necessariamente su conto corrente o carta (credito, debito, prepagata).
Concorre con la Bronze Plus di Vodafone, dove i GB sono 500 (ma resettabili), ma mentre in quest'ultimo caso sono compresi anche minuti ed sms, nel caso di TIM c'è solo Internet, sebbene in compenso sia compreso Apple Music.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 09:38   #25653
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Nel caso in cui qualcuno se la fosse persa, segnalo la TIM Giga&Music che prevede giga illimitati (max 600GB) a 9.99€, gratis i primi 3 mesi:
https://www.tim.it/fisso-e-mobile/mo...et-apple-music
È attivabile anche dai già clienti, anche senza altre offerte attive.
Il pagamento è necessariamente su conto corrente o carta (credito, debito, prepagata).
Concorre con la Bronze Plus di Vodafone, dove i GB sono 500 (ma resettabili), ma mentre in quest'ultimo caso sono compresi anche minuti ed sms, nel caso di TIM c'è solo Internet, sebbene in compenso sia compreso Apple Music.
Ordinata stamattina.

Nei prossimi giorni disattivo la ricarica automatica sulla Sim Very unlimited e, a scadenza della opzione, provo la scheda Tim sul router.
Teoricamente Wind dovrebbe andare meglio, ma, ultimamente, soffre di saturazione serale, inoltre, con Tim, non avrei la disconnessione ogni 4h e la potrei utilizzare anche per lo smart-working, senza problemi con la VPN.
Vediamo come va.
Old 25-02-2025, 14:35   #25654
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ordinata stamattina.

Nei prossimi giorni disattivo la ricarica automatica sulla Sim Very unlimited e, a scadenza della opzione, provo la scheda Tim sul router.
Teoricamente Wind dovrebbe andare meglio, ma, ultimamente, soffre di saturazione serale, inoltre, con Tim, non avrei la disconnessione ogni 4h e la potrei utilizzare anche per lo smart-working, senza problemi con la VPN.
Vediamo come va.
Sì, TIM non dovrebbe avere limiti nella durata della connessione. Hai fatto bene a provare, al peggio ti fai qualche mese di internet gratis 😁
Old 26-02-2025, 19:32   #25655
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Devo porre un quesito circa Tim Ricarica Automatica. Avrei bisogno di sapere se come metodo di pagamento vanno bene le Postepay gialle, quelle senza iban.
Perchè guardando sull'app mytim per attivare la Tim Giga Music mi propone la Postepay gialla gia utiizzata in passato per altro. E ho il dubbio che la Postepay normale non vada bene a differenza della Postepay Evolution. Qualcuno ha esperienze in merito in queste ultime settimane?
Grazie in anticipo.

Old 26-02-2025, 19:53   #25656
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Devo porre un quesito circa Tim Ricarica Automatica. Avrei bisogno di sapere se come metodo di pagamento vanno bene le Postepay gialle, quelle senza iban.
Perchè guardando sull'app mytim per attivare la Tim Giga Music mi propone la Postepay gialla gia utiizzata in passato per altro. E ho il dubbio che la Postepay normale non vada bene a differenza della Postepay Evolution. Qualcuno ha esperienze in merito in queste ultime settimane?
Grazie in anticipo.

Ciao, la postepay standard (gialla) va benissimo
Può essere anche vuota, ma assicurati sempre di avere credito residuo sufficiente.
Old 27-02-2025, 10:01   #25657
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
IP pubblico con SIM e connessione LTE per port forwarding

Sapete se ci sono operatori e piani che offrono IP pubblico per non stare dietro CG-NAT e non potere fare port forwarding?

Uso con soddisfazione un modem Huawei E3372, su TP-LINK C7 openwrt. Operatore SPUSU con 150GB/mese. Connessione, che arriva nelle ore serali anche a 40/30 Mbps (per me più che sufficienti).

Ho chiesto a SPUSU e non danno IP pubblico.

Ho letto qui nel forum che una volta, con Vodafone, bastava cambiare APN per avere IP pubblico.

Avete esperienze in merito?
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2025, 11:25   #25658
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Alpsim da ip pubblico ma costa....

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk
Old 01-03-2025, 13:38   #25659
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Oggi sto testando la Sim Tim.

Router nella stessa posizione, ovvero a centro casa, non ottimale per la ricezione ma che consente una copertura totale dell'abitazione, senza necessità di access point o repeater.
Con Tim prendo B3+B1 con Signal streng -107db.
Very (Wind) oggi prende solo la B3 con Signal streng -102db, ma, in altre occasioni, prende anche la B1, con Signal streng anche sotto i 100db, oggi il maltempo potrebbe essere condizionante.
Speedtest Tim DL 36 mbps UL 2 mbps, Very DL 49 mbps UL 3.6 mbps.

Per ora male, la testo per qualche giorno, per vedere se ha meno saturazione di Very la sera, poi decido.

Ultima modifica di Bik : 01-03-2025 alle 13:41.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2025, 15:48   #25660
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Oggi sto testando la Sim Tim.

Router nella stessa posizione, ovvero a centro casa, non ottimale per la ricezione ma che consente una copertura totale dell'abitazione, senza necessità di access point o repeater.
Con Tim prendo B3+B1 con Signal streng -107db.
Very (Wind) oggi prende solo la B3 con Signal streng -102db, ma, in altre occasioni, prende anche la B1, con Signal streng anche sotto i 100db, oggi il maltempo potrebbe essere condizionante.
Speedtest Tim DL 36 mbps UL 2 mbps, Very DL 49 mbps UL 3.6 mbps.

Per ora male, la testo per qualche giorno, per vedere se ha meno saturazione di Very la sera, poi decido.
Credo il problema sia più che altro la potenza del segnale (a parità di banda), forse hai l'antenna più lontana o con meno visibilità.
Comunque la differenza non è tantissima, e visto che i primi 3 mesi di TIM sono gratis puoi aspettare il loro termine prima di decidere 😉
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian