Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2025, 19:07   #34621
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
La cosa brutta è che son lenti come la morte a rilasciare gli aggiornamenti... l'ipv6 me lo sogno almeno fino a Pasqua...
Old 30-01-2025, 21:39   #34622
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Scusa ma non puoi banalmente usare un altro tunnel ?
Io ho provato a impostare quello generico, senza nessuna impostazione particolare, e funziona, con firmare 8.02.

Old 31-01-2025, 19:34   #34623
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Scusa ma non puoi banalmente usare un altro tunnel ?
Io ho provato a impostare quello generico, senza nessuna impostazione particolare, e funziona, con firmare 8.02.

Con Fastweb funziona il 6to4?
Old 31-01-2025, 20:13   #34624
Parnas72
Senior Member

Io non ho fastweb, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Old 31-01-2025, 22:49   #34625
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Io non ho fastweb, ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
Mi sa che stiamo confondendo un po' le cose, io voglio usare il tunnel IPv6 che mette a disposizione Fastweb per i suoi clienti, non un tunnel di terze parti.

EDIT: Tentare non nuoce ti faccio sapere

Ultima modifica di purpe : 31-01-2025 alle 22:55.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 22:58   #34626
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Mi sa che stiamo confondendo un po' le cose, io voglio usare il tunnel IPv6 che mette a disposizione Fastweb per i suoi clienti, non un tunnel di terze parti.
Va bene, ma quello abbiamo appurato che non puoi usarlo finchè AVM non sistema.
Ora, la mia domanda è, se usi IPv6 tramite un altro tunnel cosa ti cambia ?
Old 31-01-2025, 23:02   #34627
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Va bene, ma quello abbiamo appurato che non puoi usarlo finchè AVM non sistema.
Ora, la mia domanda è, se usi IPv6 tramite un altro tunnel cosa ti cambia ?
Nel mentre ho verificato e naturalmente non funziona.

Banalmente l'infrastruttura IPv6 di Fastweb non ha grosse perdite in termini di banda e gli instradamenti sono ottimi.

Ad esempio quella di Hurricane Electric non ha le stesse performance, usavo quella prima passare a Fastweb, dato che l'IPv6 non è offerto nativamente da molti provider.

EDIT: Confermo che il protocollo 6in4 con Hurricane Electric funziona, è solo il 6RD rotto.

Ultima modifica di purpe : 31-01-2025 alle 23:16.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 09:19   #34628
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Ah ok, ora capisco questo pressappochismo negli aggiornamenti.

Me l'ero perso il 1 di Settembre dell'anno scorso AVM è stata venduta ad un fondo di investimento.

E se il buon giorno si vede dal mattino...

Mannaggia
Old 01-02-2025, 09:56   #34629
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Ah ok, ora capisco questo pressappochismo negli aggiornamenti.

Me l'ero perso il 1 di Settembre dell'anno scorso AVM è stata venduta ad un fondo di investimento.

E se il buon giorno si vede dal mattino...

Mannaggia
Avevo letto anche io alcuni articoli a riguardo ma non è stato fatto per difficoltà o problemi, anzi. Da quel che ricordo è stata fatta come scelta per rafforzare l'azienda e mettere al sicuro il futuro, e il gruppo fondatore è comunque rimasto con una quota di minoranza e nel cda. Dopotutto mi pare che continui a realizzare buoni utili anno dopo anno!
Old 01-02-2025, 10:33   #34630
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Quote:
Originariamente inviato da delvo_69 Guarda i messaggi
Avevo letto anche io alcuni articoli a riguardo ma non è stato fatto per difficoltà o problemi, anzi. Da quel che ricordo è stata fatta come scelta per rafforzare l'azienda e mettere al sicuro il futuro, e il gruppo fondatore è comunque rimasto con una quota di minoranza e nel cda. Dopotutto mi pare che continui a realizzare buoni utili anno dopo anno!
Mi sembra un po' azzardata come affermazione.

Gli utili anno dopo anno, per ora voglion dir poco è 5 mesi che è stata venduta, e a prescindere dalle scelte saggie o meno del nuovo management, continuerà a fare utile almeno per un po' sulla scia della fidelizzazione pregressa, di solito ci vuole un po' perché l'effetto "brand fan" vada a scemare anche in presenza di perdita di affidabilità/prestazioni.

I fondatori son rimasti azionisti di minoranza e faranno parte del cda ma peseranno davvero poco nelle future decisioni fondamentalmente sono andati in pensione (meritata eh).

Leggendo i comunicati del nuovo management, l'unica cosa che traspare è che vogliano puntare ad un'internazionalizzazione del brand.

Detto questo, il cambio c'è stato il primo di settembre e il fritz!os 8.0 è uscito il primo di ottobre, in uno stato che oggi potremmo chiamare, alla stregua dell'industria videoludica, di "early access", seguito da un 8.02 dove non è stata nemmeno appurata la più basilare delle cose, la funzionalità delle localizzazioni presenti in tutte le pagine, che con una fase di test basilare (anche automatizzato) potrebbe essere stata identificata immediatamente.

Per un fondo d'investimento l'utile è l'unica vera priorità e per un AD piazzato in un CDA da un fondo d'investimento l'unica priorità è quella di rimanere AD dando al fondo gli utili che vuole, e gli utili ahimè si fanno in tanti modi... Diciamo che tra un AD, scelto tra i fondatori del brand, con una visione di sviluppo ed investimento sul futuro della propria azienda, mosso si dal profitto (nessuno lo fa per la mera gloria) ma anche dalle proprie aspirazioni, e quello di cui sopra, un po' di differenza c'è....

Bha tanto so discorsi off topic e sicuramente mi sbaglio, quindi la pianto

Fine OT
Old 01-02-2025, 16:56   #34631
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ragazzi ma nella 8.02 c'è il bug che non si può entrare nelle info dispositivi? funziona tutto ok ma se vado in una pagina di un dispositivo per modificarne il nome ad esempio ho pagina bianca
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:04   #34632
nespola
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi ma nella 8.02 c'è il bug che non si può entrare nelle info dispositivi? funziona tutto ok ma se vado in una pagina di un dispositivo per modificarne il nome ad esempio ho pagina bianca
Sì. Per fare modifiche devi avere il menù in lingua inglese. Se cerchi nelle pagine precedenti trovi informazioni
nespola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:42   #34633
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Purtroppo bug noto. O fai una recover al fw precedente se hai il file oppure cambi la lingua in inglese e funziona.

Certo questa cosa non depone a favore di avm visto le non troppe pagine del menu in tutte le lingue bastava UNA sola persona per poche ore per testarle tutte. Per fortuna è un bug non troppo impattante visto che basta cambiare lingua per agire sulle impostazioni.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:44   #34634
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Purtroppo bug noto. O fai una recover al fw precedente se hai il file oppure cambi la lingua in inglese e funziona.

Certo questa cosa non depone a favore di avm visto le non troppe pagine del menu in tutte le lingue bastava UNA sola persona per poche ore per testarle tutte. Per fortuna è un bug non troppo impattante visto che basta cambiare lingua per agire sulle impostazioni.
A me più che altro "preoccupa" la "lentezza" di risoluzione da un po' di tempo a questa parte.
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:45   #34635
rohrl
Member

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Per cambiare il nome ti basta entrare dalla panoramica grafica (Rete Locale, Mesh); da lì cliccando sulla matita dei singoli device puoi editare il nome anche se il menù è in italiano
rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:47   #34636
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
A me più che altro "preoccupa" la "lentezza" di risoluzione da un po' di tempo a questa parte.
Ah si. Un tempo dopo pochi giorni avrebbero risolto.

Qui il problema era noto già nelle pre release dell’ 8.02 e lo hanno rilasciato lo stesso peraltro a me si è aggiornato in automatico dalla 8.01 a 8.02 sul 7690, e solo dopo ho scoperto il problema.

Direi non bene, specie per quello che ERA avm. 🧐
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 17:57   #34637
duegiornidipioggia
Senior Member

L'Avatar di duegiornidipioggia

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ah si. Un tempo dopo pochi giorni avrebbero risolto.

Qui il problema era noto già nelle pre release dell’ 8.02 e lo hanno rilasciato lo stesso peraltro a me si è aggiornato in automatico dalla 8.01 a 8.02 sul 7690, e solo dopo ho scoperto il problema.

Direi non bene, specie per quello che ERA avm. 🧐
Speriamo di no... magari periodo di riorganizzazione... mah...
Diciamo che AVM è il software che fa la differenza, per cui...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2025, 18:51   #34638
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Sra si o no

Sono perplesso. Con il 7590 si attiva dopo qualche minuti l sra e il download passa da 145 a 170 mb.
Con il 7690 non lo fa.
Che faccio. Butto il 7690?
Old 01-02-2025, 20:37   #34639
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
da qualche giorno vedo degli scavi in paese con la posa di piattine di tubi arancioni spessi, immagino e spero sia la fibra (doveva arrivare anni fa, giusto un lustro di ritardo, ovviaaah)....

se sì e vista la mia infelice prima esperienza con Avm, il prossimo apparato non sarà Avm

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2025, 12:55   #34640
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ma se non ricordo male prima c'era una pagina dove si poteva scrivere ad avm dal modem, tipo "segnala", si poteva dire se la linea era stabile ecc ecc, magari si può segnalare il bug dell'italiano, ma non la trovo più
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian