Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2025, 11:42   #13361
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
l' unica è tentare, data la cifra
in ogni caso non si possono avere problemi acquistando a basso costo, le licenze?
Se è per questo l'alternativa sarebbe ricercare con google di 'Microsoft massgrave' e scoprire il mondo: semplicissimi metodi via Powershell (niente da dover scaricare sul PC) ed il gioco è fatto.

Preciso che io non l'ho mai provato. Ma non mi sorprenderebbe che funzioni.

Quanto di cui sopra, ovvio, per utilizzo non business, altrimenti voglio proprio vedere alla finanza come spiegargli che, boh, hai scritto uno script in powershell e BAM!, windows si è attivato..
Old 25-01-2025, 13:44   #13362
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno si ricorda come far si che quando si inserisce una flashUSB o si sblocca una unità, si aprano automaticamente in pop up le cartelle con i loro contenuti?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 15:27   #13363
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non so se intendessi questa, è per caso la funzione di autoplay?

^^ cliccami

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 17:37   #13364
stormen
Senior Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Città: Amandola
Ciao a tutti, per caso sapete se uscirà o già è uscita, la versione professional plus 2024 di office?
Lian-Li O11D | 7x ARCTIC P12 PWM PST | Seasonic Prime TX-1000 | MSI MEG x570S UNIFY-X MAX | AMD Ryzen 5950X | ARCTIC Liquid Freezer II 360 | Crucial Ballistix @ 3733 MHz (2 x 32 GB) | Western Digital SN850X 4TB | ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 OC
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:22   #13365
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ciao a tutti, per caso sapete se uscirà o già è uscita, la versione professional plus 2024 di office?
Non l'ho vista di persona ma internet è pieno di negozi virtuali che la vendono, ad es. : https://macrosoft.store/it/home/550-...847772222.html

https://licensel.com/product/microso...essional-plus/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:52   #13366
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
si sono mesi che la uso
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 18:56   #13367
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non l'ho vista di persona ma internet è pieno di negozi virtuali che la vendono, ad es. : https://macrosoft.store/it/home/550-...847772222.html

https://licensel.com/product/microso...essional-plus/
negozi più a buon mercato no?
Old 25-01-2025, 19:09   #13368
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
negozi più a buon mercato no?
Non li ho cercati, sono i primi risultati che ho ottenuto, vedi di fare la ricerca che più ti interessa.
Old 25-01-2025, 19:14   #13369
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Da ricordare, giusto per la cronaca, che anche la Office 2024 non verrà aggiornata in Windows 10. Ma appunto questo è il thread di 11.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2025, 21:12   #13370
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Mi sembra minimo 8gen. Ti stava prendendo in giro missa
Ah ok
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2025, 06:57   #13371
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Quote:
Non li ho cercati, sono i primi risultati che ho ottenuto, vedi di fare la ricerca che più ti interessa.
no no io so dove comprarli a buon prezzo e già li ho
Old 26-01-2025, 11:20   #13372
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sfatiamo un mito col cavolo, a me non si installava o aggiornava alla 24H2 se non usavo il magheggio nel registro:
https://www.ilsoftware.it/sfatiamo-u...usare-trucchi/
Old 26-01-2025, 13:49   #13373
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
non so se intendessi questa, è per caso la funzione di autoplay?

^^ cliccami

ciao ciao
Siiiiii mitico, grazie

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 11:55   #13374
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

se state pensando di sostituire il disco dove risiede Windows 11 24H2, fate molta ATTENZIONE al bitlocker.

Praticamente, ieri mi ero fatto un regalo, spiego:

felice possessore di un bel Samsung SSD NVMe 980 PRO con dissipatore, mi sono regalato il successore un bel SSD NVMe 990 PRO con dissipatore.

Una volta a casa, mi dico, 10 minuti e lo sostituisco e poi il vecchio lo monto come disco DATI, tanto ho ancora 2 slot liberi.

Ebbene, come un "professionista" lancio il mio AOMEI Pro e trasferisco il O.S. sul nuovo disco, dopo 5 minuti, disco pronto lo monto al posto del vecchio e avvio il PC. Ecco che come al solito, mai fare i conti senza l'oste, il sistema parte, ma, mi chiede la chiave BITLOCKER e sappiate che non c'è nessuna possibilità di bypassare la richiesta, se non installazione nuove e pulita.

Vado sulla MS e per fortuna che al mio account ho trovato tutto, finalmente il PC si avvia perfettamente, peccato che ogni disco aggiuntivo aveva il lucchetto giallo e chiedeva le chiavi bitlocker, le ricupero e tutto parte perfettamente, faccio qualche controllo e spengo, soddisfatto.

Dopo qualche ora, avevo bisogno del PC, riaccendo, windows 11 si avvia tranquillamente, ma ecco di nuovo i lucchetti gialli su ogni disco.

Bene, meno male che conoscendo i miei polli, non avevo ancora formattato il vecchio disco, riapro tutto e rimetto il vecchio disco, finalmente tutto PERFETTO !

Non contento, penso, forse anziché il trasferimento del sistema operativo, vista la presenza del bit-locker, dovevo clonare il vecchio disco creando una copia identica, rilancio AOMEI Pro e faccio clonazione del disco di sistema e ritento l'avventura. Purtroppo NO, quella faccia di c... di Windows 11, si lascia anche clonare, non c'è problema, ma, idem come sopra, le chiavi NO, al momento del riavvio mi ha chiesto ancora tutte le chiavi. Anche se potrei metterle su una penna USB e fargliele prendere in automatico, però sarebbe una operazione che non farebbe altro che rendere l'avvio più lento.

Per ora, mi sono messo in standby, praticamente il sistema operativo è tornato sul vecchio SSD, ho aggiunto il nuovo disco come unità aggiuntiva DATI e per adesso mi sto documentando sul BIT-LOCKER per decidere la soluzione migliore e per capire come mai anche inserendo la chiave, a ogni riavvio, il disco di sistema parte tranquillamente, mentre quelli di contorno mi richiedono ogni volta la chiave e la stessa è composta da 48 caratteri e sul PC ho una decina di dischi.

Quindi, al di la di quello che deciderò di fare sul mio PC, forse disabilitare il bit-locker in attesa di capire perché a ogni avvio i dischi chiedono la chiave.

In ogni caso, volevo avvertirvi di questa novità che prima non avevo mai avuto, perché mai attivato il BIT-LOCKER.

P.S. forse ho trovato la soluzione migliore, dovrei, probabilmente, avviare win 11 residente sul vecchio disco, disattivare il Bit-locker su tutti i dischi e spegnere. Rimontare il nuovo disco con la copia di Windows 11, una volta disponibile a video, attivare il bit-locker che cripterà i dati sui dischi con una nuova chiave decisa dal nuovo Windows 11 24H2. Così facendo, non dovrebbe più chiederle a ogni riavvio perché le avrà rilasciate lui e quindi le riconoscerà in automatico.

Ultima modifica di DLINKO : 27-01-2025 alle 12:20.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 12:16   #13375
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Quindi, al di la di quello che deciderò di fare sul mio PC, forse disabilitare il bit-locker in attesa di capire perché a ogni avvio i dischi chiedono la chiave.

In ogni caso, volevo avvertirvi di questa novità che prima non avevo mai avuto, perché mai attivato il BIT-LOCKER.

Hai provato con un altro programma di clonazione? Ad es. Hasleo Disk Clone: https://www.easyuefi.com/disk-clone/...lone-home.html

Ultima modifica di Styb : 27-01-2025 alle 14:21.
Old 27-01-2025, 12:48   #13376
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
bitlocker è il male!
diamo per scontato che tu abbia attivato il nuovo SSD/SO con lo stesso account MS dell'altro...
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

se state pensando di sostituire il disco dove risiede Windows 11 24H2, fate molta ATTENZIONE al bitlocker.

Praticamente, ieri mi ero fatto un regalo, spiego:

felice possessore di un bel Samsung SSD NVMe 980 PRO con dissipatore, mi sono regalato il successore un bel SSD NVMe 990 PRO con dissipatore.

Una volta a casa, mi dico, 10 minuti e lo sostituisco e poi il vecchio lo monto come disco DATI, tanto ho ancora 2 slot liberi.

Ebbene, come un "professionista" lancio il mio AOMEI Pro e trasferisco il O.S. sul nuovo disco, dopo 5 minuti, disco pronto lo monto al posto del vecchio e avvio il PC. Ecco che come al solito, mai fare i conti senza l'oste, il sistema parte, ma, mi chiede la chiave BITLOCKER e sappiate che non c'è nessuna possibilità di bypassare la richiesta, se non installazione nuove e pulita.
Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il trasferimento senza clonazione di Aomei? Installi il SO e poi Aomei trasferisce file e programmi stile Laplink?

Quote:
P.S. forse ho trovato la soluzione migliore, dovrei, probabilmente, avviare win 11 residente sul vecchio disco, disattivare il Bit-locker su tutti i dischi e spegnere. Rimontare il nuovo disco con la copia di Windows 11, una volta disponibile a video, attivare il bit-locker che cripterà i dati sui dischi con una nuova chiave decisa dal nuovo Windows 11 24H2. Così facendo, non dovrebbe più chiederle a ogni riavvio perché le avrà rilasciate lui e quindi le riconoscerà in automatico.
ma anche decrittare una decina di hd e recrittarli, pur se SSD, è un bella noia.

Ma il dual boot quindi è impossibile se c'è bitlocker attivo su gli altri ssd? (a meno di trovarsi tutti i lucchetti gialli ogni volta)

Ultima modifica di sbaffo : 27-01-2025 alle 12:52.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 13:05   #13377
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
bitlocker è il male!
diamo per scontato che tu abbia attivato il nuovo SSD/SO con lo stesso account MS dell'altro...
Scusa l'ignoranza, ma cosa sarebbe il trasferimento senza clonazione di Aomei? Installi il SO e poi Aomei trasferisce file e programmi stile Laplink?
Non so' se ti riferisci ad AOMEI Backupper... io lo uso quando devo cambiare l'SSD di sistema. Non so' che operazioni esegua ma mi è capitato in passato che dopo la clonazione di Acronis TrueImage il disco non si avviava... con AOEMI invece non sbaglia mai un colpo.
L'ho preso originale insieme alla licenza di Partition Assistant, facevano un prezzaccio per entrambi...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 14:18   #13378
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da LentapoLenta Guarda i messaggi
Non so' se ti riferisci ad AOMEI Backupper... io lo uso quando devo cambiare l'SSD di sistema. Non so' che operazioni esegua ma mi è capitato in passato che dopo la clonazione di Acronis TrueImage il disco non si avviava... con AOEMI invece non sbaglia mai un colpo.
L'ho preso originale insieme alla licenza di Partition Assistant, facevano un prezzaccio per entrambi...
Mi riferisco al tuo post che ho quotato, hai detto che ha trasferito il SO con Aomei Pro, cosa vuol dire trasferire? Non lo avevo mai sentito, di solito si clona.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 14:58   #13379
LentapoLenta
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Mi riferisco al tuo post che ho quotato, hai detto che ha trasferito il SO con Aomei Pro, cosa vuol dire trasferire? Non lo avevo mai sentito, di solito si clona.
Eh si, di solito si... solitamente clono con Acronis TrueImage ma a volte, quando devo sostituire l'SSD di sistema, il disco poi non si avvia... e non riesco a ripararlo neppure con la chiavetta di avvio di Windows.
Invece con AOMEI Backupper mi è sempre andata liscia.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2025, 20:15   #13380
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Hai provato con un altro programma di clonazione? Ad es. Hasleo Disk Clone: https://www.easyuefi.com/disk-clone/...lone-home.html
No, ho sempre utilizzato AOMEI Pro.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Da Detroit scopriamo le livree di Red Bu...
Microsoft, Meta e Amazon aderiscono al p...
Microsoft integrerà Copilot in Es...
Samsung Internet for Windows: il browser...
Logitech fa sul serio: mouse PRO, tastie...
Spotify aumenta ancora il prezzo del ser...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) scendon...
ASUS annuncia l'arrivo in Italia di due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian