Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2024, 10:09   #1861
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
- può essere che uso il 5103E in IPv4+IPv6 ?
- ho modificato i DNS con quelli 1.1.1.1
Ipv6 può essere.
1.1.1.1 no

devi provare a isolare le bande una per una, anche se hai meno banda, vedi se percaso è una che ti da problemi
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 11:08   #1862
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Devi spegnere e riaccendere o riavviare per farlo funzionare?
Hai installato un firmware modem non ufficiale?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 14:09   #1863
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Devi spegnere e riaccendere o riavviare per farlo funzionare?
Hai installato un firmware modem non ufficiale?
Quando lo fa, devo spegnerlo o riavviarlo.

In sostanza rimane attaccato alle 4 bante LTE + N78 ma non naviga più.

Mi è capitato esattamente un ora fa ed era attaccato alla B7 come primaria, ora provo a disattivarla e capire se è quella che da problemi.

Provo anche a disattivare IPv6 secondo voi?

Grazie
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 12:11   #1864
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Quando lo fa, devo spegnerlo o riavviarlo.

In sostanza rimane attaccato alle 4 bante LTE + N78 ma non naviga più.

Mi è capitato esattamente un ora fa ed era attaccato alla B7 come primaria, ora provo a disattivarla e capire se è quella che da problemi.

Provo anche a disattivare IPv6 secondo voi?

Grazie
oggi come oggi B7 come primaria è un azzardo, anche con segnale ottimo

fossi in te prima di diventare matto con mille impostazioni e prove, prima di tutto farei un reset di fabbrica e lascerei le bande e DNS in AUTO, via anche IPv6 che senza DNS appropriati in qualche router causa problemi o addirittura in certi non funziona la connessione se non impostati correttamente

qualche giorno così e vedo che succede, se funziona allora posso cominciare a fare prove mettendo una cosa alla volta come prima per qualche giorno finchè non scopro cos'era che dava problemi, se invece continua a disconnettersi anche così comincio a dare un'occhiata in giro per sostituire il router (se sei sicuro che non stanno facendo lavori nella bts che ti colleghi)
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 19:01   #1865
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
se hai n78 molto probabilmente hai pure b28, il quel caso disattiverei la b20 e farei aggregare la b28, dalle mie parti è il doppio più prestante della b20 per ovvi motivi, anche se contribuisce con soli 10mhz schifo non fanno.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 18:06   #1866
ezio2000
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Qualcuno ha un Zyxel NR5103EV2 sbrandizzato? Quanto lo ha pagato?

Su questa pagina di Aliexpress lo vedo offerto al prezzo incredibile di 152 euro... ma mi puzza un pò (tanto) di fregatura.

Anche considerando che può essere spedito direttamente dalla Spagna (bypassando tutti i problemi di dogana) con tanto di spedizione gratuita. Probabilmente un pò troppo bello per essere vero.

Ultima modifica di ezio2000 : 03-12-2024 alle 18:16.
ezio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 19:57   #1867
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un Zyxel NR5103EV2 sbrandizzato? Quanto lo ha pagato?

Su questa pagina di Aliexpress lo vedo offerto al prezzo incredibile di 152 euro... ma mi puzza un pò (tanto) di fregatura.

Anche considerando che può essere spedito direttamente dalla Spagna (bypassando tutti i problemi di dogana) con tanto di spedizione gratuita. Probabilmente un pò troppo bello per essere vero.
tantissimo tempo fa, ne avevo visto uno a 90€ provai a prenderlo, ma ovviamente non arrivò nulla, e dopo un mese aliexpress mi ha restituito i soldi
Old 03-12-2024, 21:00   #1868
ezio2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
tantissimo tempo fa, ne avevo visto uno a 90€ provai a prenderlo, ma ovviamente non arrivò nulla, e dopo un mese aliexpress mi ha restituito i soldi
Grazie della risposta, che in gran parte conferma i miei dubbi.

In realtà il mio TP-Link MR600 in 4G+, per quel che mi serve internet, basta e avanza, ma ad un prezzo stracciatissimo sui 150 euro per un 5G NR come lo Zyxel nuovo di trinca potrei anche pensare ad auto-regalino per le feste.

Ultima modifica di ezio2000 : 03-12-2024 alle 21:03.
Old 03-12-2024, 22:52   #1869
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ezio2000 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, che in gran parte conferma i miei dubbi.

In realtà il mio TP-Link MR600 in 4G+, per quel che mi serve internet, basta e avanza, ma ad un prezzo stracciatissimo sui 150 euro per un 5G NR come lo Zyxel nuovo di trinca potrei anche pensare ad auto-regalino per le feste.
sarebbe un gran salto di qualità
Old 04-12-2024, 00:12   #1870
ezio2000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
sarebbe un gran salto di qualità
Si, ovvio, anche se sia il gioco FPS che lo streaming vanno benissimo anche in 4G+, con ping decentissimi sui 20 ms.
E anche se scarico un file in un minuto anziché in 10 la vita non mi cambia di un millimetro.

Sarebbe più che altro un togliersi una voglia natalizia... me per togliermi una voglia... 200+ euri non li spendo manco morto.
Immagini allegate
File Type: jpg tim4g.jpg (17.9 KB, 18 visite)

Ultima modifica di ezio2000 : 04-12-2024 alle 00:17.
Old 09-12-2024, 11:25   #1871
UpgradONE
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ciao a tutti!

Sono in procinto di acquistare una CPE outdoor da utilizzare con sim Wind3 che è quella che prende meglio nella mia zona, abito in collina quindi le bts non ce le ho a pochi metri di distanza ma si va da un minimo di 3km in su, comunque da test fatti con lo smartphone, in casa prende abbastanza bene, ho visto velocitÃ* variabili da 70mb sino ad arrivare anche a 140mb in download, all'aperto fuori sul tetto le velocitÃ* in certi casi raddoppiano anche.

Per ora stavo guardando i seguenti modelli di CPE:
-ZTE MC889 con chip x62, l'ho vista nuova sui 343 euro ma anche a meno sull'usato ebay e subito.
-ZTE MC889A con chip x65, trovata sui 330 euro, anche di più a volte, però le uniche inserzioni che ho visto parlavano di un firmware particolare che non mi convince molto.
-ZTE MC889A PRO con chip x65, trovata a 441 euro, che è quella che mi convince di più vista la poca differenza di prezzo rispetto alle altre.

-Zyxel NR7101 trovato usato su subito a 350 euro e basta, altrimenti nuovo sta a più del doppio e in generale le CPE outdoor Zyxel non riesco a trovarle da nessuna parte compresi i modeli 7102 e 7103.

Anche i vari modelli più recenti non si trovano nemmeno usati, mi riferisco ai vari NR73xx, NR7501 etc.

Dato che devo fare la spesa non vorrei stare troppo sul basso giocandomi un guadagno in dBi che soprattutto sulle lunghe distanze conta, quindi devo scegliere la CPE con le migliori antenne e la miglior aggregazione di bande, che sia anche supportata a livello di firmware etc.

Quindi accetto consigli in questo senso e anche per sapere se avete qualche dritta su dove trovare i modelli citati anche usati, soprattutto Zyxel che pare siano introvabili.

Grazie!
UpgradONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2024, 23:40   #1872
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Finalmente sono arrivati i connettori per l'antenna esterna.
Ecco i risultati nella posizione attuale del router zyxel NR5101:
Antenne interne:

Antenne esterne

Risultato dell'aggregazione automatica di 4 bande: 3 LTE (2x BC20 1x BC1) e una 5G (n78).
So che si potrebbe avere di meglio ma dal prima al dopo c'è una netta differenza.
Inoltre al mio paese non c'è l'FFTH per cui mi lecco le dita.

[sarcasmo]poi quando ho fatto il test c'era una forte nebbia che faceva da firewall, senza andrà almeno il doppio[/sarcasmo]
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2024, 11:03   #1873
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

eh bè, fanno il loro lavoro !
Old 15-12-2024, 11:22   #1874
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
in previsione del 5g coop su voda (fonti interne dicono per gennaio 25) pensavo di migrare la vodafone bronze presso di loro, qualcuno ha notato delle differenze di banda di coop rispetto a vodafone? o sono del tutto identici come avviene magari con ho-mobile/1mobile ecc ecc
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2024, 10:46   #1875
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
in previsione del 5g coop su voda (fonti interne dicono per gennaio 25) pensavo di migrare la vodafone bronze presso di loro, qualcuno ha notato delle differenze di banda di coop rispetto a vodafone? o sono del tutto identici come avviene magari con ho-mobile/1mobile ecc ecc
quando ti danno un APN diverso può sembrare tutto uguale quello che vuoi ma non lo è, soprattutto adesso con il 5G e le priorità che si sono inventati
Old 19-12-2024, 13:18   #1876
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Ho rinunciato al cell lock, che poi sono sempre agganciato alla stessa bts dove ci sono le antenne di tutti e 4 gli operatori fisici, e ho preso il Tenda 5G03 a 270 €

Ultima modifica di capodistria : 19-12-2024 alle 13:20.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 01:50   #1877
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Riporto dal forum sul 4G:

Originariamente inviato da lattanzio:

Quote:
a 300 bombe c'è questo con 4 porte su amazzonia
Cudy P5 5G AX3000 WiFi 6 CPE Router, Dual SIM 5G, Qualcomm Chipset, MU-MIMO, Antenne Staccabili, Blocco Banda, VPN, Zerotier, Cloudflare

Io ho preso proprio questo modello a 257 euro durante il BF su Amazon. L'ho preso proprio perché non brandizzato quindi ha gli update ufficiali ed ha caratteristiche superiori ad altri modelli e monta un SD X62 e accetta anche comandi AT (con i quali si può anche fare il cell lock). Mi sto trovando molto bene e rispetto al 4G che avevo prima che andava sempre peggio forse per la saturazione, adesso rasento i 300Mbit in download, nonostante io sia in una zona rurale.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 03:22   #1878
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Riporto dal forum sul 4G:

Originariamente inviato da lattanzio:

Io ho preso proprio questo modello a 257 euro durante il BF su Amazon. L'ho preso proprio perché non brandizzato quindi ha gli update ufficiali ed ha caratteristiche superiori ad altri modelli e monta un SD X62 e accetta anche comandi AT (con i quali si può anche fare il cell lock). Mi sto trovando molto bene e rispetto al 4G che avevo prima che andava sempre peggio forse per la saturazione, adesso rasento i 300Mbit in download, nonostante io sia in una zona rurale.
quella velocita con antenne interne o esterne? a quanto sei dalla bts?
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 08:53   #1879
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Uso anche io un Cudy P5 che nell' uso ho preferito a dispositivi più blasonati come lo Zyxtel fwa510 e lo Zte mc888. Da me prendeva meglio e il sw, che deriva da openwrt, è molto completo. Da vedere quanto sarà però supportato nel tempo. Avendo le competenze probabilmente si potrebbe fare qualcosa, visto che i sorgenti gpl li hanno pubblicati.

Oggi però magari è più facile trovare di meglio o anche qualcosa di simile ma con supporto diretto a openwrt.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2024, 10:06   #1880
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Openwrt è un gran bel progetto, a volte può anche risolvere problemi con qualche router che la casa madre ha abbandonato o che non ha mai risolto

però sta diventando quasi una moda, se un router ha un buon firmware e fa quello che deve fare, openwrt in quel caso non ha senso secondo me
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian