Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2024, 17:58   #13001
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Mmmhh una cpu laptop da 25w di TPD e prestazioni davvero basse, spero almeno che tu abbia 8Gb di ram altrimenti è un chiodo (sia Win 10 che 11).
Anche un SSD sarebbe auspicabile per togliere un pochino di lavoro alla cpu
Se può interessare...l'ho installato in una configurazione identica...8 gb di ram, ssd e scheda video nvidia gt 710 dedicata...per funzionare, funziona, ma avendo molta pazienza...i limiti della suddetta cpu si sentono eccome...siamo quasi ai limiti dell'usabilità con Windows 11...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 18:23   #13002
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Menù a tendina fuori dalle dimensioni schermo

Io ho un problema abbastanza fastidioso.
Quando ho una qualsiasi finestra di Esplora risorse aperta e massimizzata a schermo intero, se tento di cliccare sui tre puntini, il relativo menù a tendina viene aperto verso l'alto e va fuori dalle dimensioni dello schermo.
Un' immagine vi spiega meglio il mio problema, e un'altra immagine per mostrare cosa accade quando una finestra di Esplora risorse la ho, ad esempio, al centro dello schermo ed aperta non massimizzata:

Cosa posso fare ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 18:24   #13003
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Quando ho una qualsiasi finestra di Esplora risorse aperta e massimizzata a schermo intero, se tento di cliccare sui tre puntini, il relativo menù a tendina viene aperto verso l'alto e va fuori dalle dimensioni dello schermo.
Un' immagine vi spiega meglio il mio problema, e un'altra immagine per mostrare cosa accade quando una finestra di Esplora risorse la ho, ad esempio, al centro dello schermo ed aperta non massimizzata:

Cosa posso fare ?
Bug noto, ancora non risolto (salvo che non mi sia perso qualcosa), lo riscontro anch'io !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 18:38   #13004
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

@Saturn: è l'unico caso di "tendina" che si apre contro le leggi della Fisica (forza di gravità) Con gli altri pulsanti della barra di Esplora risorse (Visualizza e Filtro) il problema non si presenta...

Sapete dirmi come faccio a segnalarlo direttamente a Microsoft, sperando in una veloce risoluzione ?

Tra l'altro è abbastanza fastidioso per me, perché in quel menù a tendina l'opzione "Seleziona tutti" per selezionare tutti i files di una cartella la uso spesso

Ultima modifica di frankdan : 10-12-2024 alle 18:41.
Old 10-12-2024, 18:52   #13005
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Tra l'altro è abbastanza fastidioso per me, perché in quel menù a tendina l'opzione "Seleziona tutti" per selezionare tutti i files di una cartella la uso spesso
Usa CTRL+A
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 19:05   #13006
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26100.2605

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26100.2605
This security update includes improvements that were a part of update KB5046740. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
  • This update makes miscellaneous security improvements to internal OS functionality. No additional issues were documented for this release.
For more information about security vulnerabilities, please refer to the December 2024 Security Update
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 19:34   #13007
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Ci mette troppo...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 19:40   #13008
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Installato l'aggiornamento ed un altra volta il processore alla max frequenza, senza che si attivi il downthrottling (sento la ventola e fa rumore).

Anche settando su Bilanciato le opzioni di risparmio energia stavolta non accade nulla
Old 10-12-2024, 20:24   #13009
HelpPlz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Ma se elimino l'account del mio PC creato con un indirizzo email outlook (quello creato in fase di installazione di W11) mi elimina anche l'indirizzo email?
HelpPlz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 21:13   #13010
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
se ingrandisci solo i caratteri che succede?
Me li ingrandisce tutti, io vorrei ingrandire solo quelli delle piccole schermate di sistema che ho detto, o quanto meno renderli più nitidi... Potete verificare voi stessi andando qualche post indietro e rivedendo il post dell'utente che avevo "quotato", ma anche nel mio post di qualche giorno fa dove mostravo le opzioni cartella per la condivisione con SMB (che peraltro, non ho risolto), ma se servono altre schermate le posto...

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
il fatto che li vedi sfocati mi fa pensare che non stai usando la risoluzione nativa del monitor. Prima di tutto verifica che stai usando quella, poi fai come ti hanno detto, ingrandisci solo i caratteri al 150% o al 200%:
No, sto usando proprio quella nativa e con ingrandimento 125% (peraltro entrambi i settaggi consigliati anche dal sistema), qualsiasi altra risoluzione che ho provato porta a risultati impraticabili, con parti delle finestre che non stanno nello schermo perché troppo grandi... Personalmente con 3 laptop diversi che ho in casa ho 3 visualizzazioni un po' differenti, e tutti hanno la risoluzione nativa/ottimale. Quest'ultimo nuovo, l'unico con W11 dato che gli altri hanno W10, è quello in cui vedo peggio, e la cosa mi fa pensare che forse dipende da come è fatto il monitor lcd, oppure da windows11 che non ha dedicato particolare attenzione alla grafica e alle risoluzioni, non saprei...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 21:47   #13011
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26100.2605
Installato adesso l'aggiornamento e l build è la 26100.2605:

E' stato corretto il bug del menu che delle finestre di explorer che si apriva verso l'alto, stavolta ci han messo poco tempo a risolvere!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 21:49   #13012
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:

Cosa posso fare ?
Devi installare l'aggiornamento mensile di questo mese.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 22:42   #13013
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Mmmhh una cpu laptop da 25w di TPD e prestazioni davvero basse, spero almeno che tu abbia 8Gb di ram altrimenti è un chiodo (sia Win 10 che 11).
Anche un SSD sarebbe auspicabile per togliere un pochino di lavoro alla cpu
Si si ho sia ssd che 8gb di RAM, W10 gira fluido per quella che è la macchina, non ci faccio altro che qualche applicazione, office e navigazione e video sul Tubo.
Old 10-12-2024, 22:46   #13014
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se può interessare...l'ho installato in una configurazione identica...8 gb di ram, ssd e scheda video nvidia gt 710 dedicata...per funzionare, funziona, ma avendo molta pazienza...i limiti della suddetta cpu si sentono eccome...siamo quasi ai limiti dell'usabilità con Windows 11...
Azz... quindi dietrofront e mi tengo il 10 fino a morte del sisema?

Sul fisso invece, oltre agli 8gb di RAM e ssd ho un Phenom be 6core, vorrei aggiungere una scheda madre dedicata al posto della onboard ma non voglio spenderci una capitale..
Old 10-12-2024, 22:54   #13015
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Installato l'aggiornamento ed un altra volta il processore alla max frequenza, senza che si attivi il downthrottling (sento la ventola e fa rumore).

Anche settando su Bilanciato le opzioni di risparmio energia stavolta non accade nulla
Devi mette "massimo risparmio energetico" altrimenti alcuni pc/cpu non vanno in idle. Non chiedermi il perchè, ai tempi di Xp era quasi la norma.

Quote:
Originariamente inviato da HelpPlz Guarda i messaggi
Ma se elimino l'account del mio PC creato con un indirizzo email outlook (quello creato in fase di installazione di W11) mi elimina anche l'indirizzo email?
No.

Notizia bomba: MS abbassa i requisiti PC per passare a Windows 11, non serve più il TPM 2.0
credito a chi lo riportato per primo nel thread W10:
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
altri link
https://www.techpowerup.com/329691/m...needed-anymore
https://support.microsoft.com/en-us/...tible-pcs.html

Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2024 alle 22:59.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2024, 22:54   #13016
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Azz... quindi dietrofront e mi tengo il 10 fino a morte del sisema?

Sul fisso invece, oltre agli 8gb di RAM e ssd ho un Phenom be 6core, vorrei aggiungere una scheda madre dedicata al posto della onboard ma non voglio spenderci una capitale..
Intendi scheda video, giusto?
Di sicuro sono macchine ormai "vetuste"
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 07:04   #13017
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' stato corretto il bug del menu che delle finestre di explorer che si apriva verso l'alto, stavolta ci han messo poco tempo a risolvere!
Da me il bug c'è quando premo sui tre puntini "..." a destra del menù Filtro

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Notizia bomba: MS abbassa i requisiti PC per passare a Windows 11, non serve più il TPM 2.0
credito a chi lo riportato per primo nel thread W10:
https://support.microsoft.com/en-us/...9-ef0a331518f1
Quello che non mi convince è la frase "and won't be entitled to receive updates", perchè se poi non ti sgancia più gli aggiornamenti da Windows Update...

Ultima modifica di yeppala : 11-12-2024 alle 07:12.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 07:10   #13018
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Me li ingrandisce tutti, io vorrei ingrandire solo quelli delle piccole schermate di sistema che ho detto, o quanto meno renderli più nitidi...
pretendi troppo non credi?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2024, 07:55   #13019
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Installato adesso l'aggiornamento e l build è la 26100.2605:

installato l'update ma nel mio caso il bug delle finestre di explorer è rimasto
Old 11-12-2024, 08:11   #13020
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
il KB5046740 a me ha risolto un grosso problema con un docking station nvme a 4 dischi che non c'era verso di utilizzare, con windows 10 e linux tanto per cambiare andava perfettamente.

Probabilmente hanno fixato qualcosa nella gestione dei dischi, ora vedo se continua realmente a funzionarmi.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian