Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2024, 18:20   #101
MikTaeTrioR
Bannato

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Informative Guarda i messaggi
E' possibile, e proprio lì sta la differenza tra il trader e chi ha capito cosa realmente ha per le mani.
Poi certo: qualche tentativo di speculazione nell'ottica di aumentare i bitcoin non è da demonizzare. Ma purtroppo nella maggior parte dei casi se lo fai ti ritrovi poi con meno bitcoin
io sto holdando dai 300 dollari...

c'è stata una volta durante uno dei primi ban cinesi che durante il crollo decisi di vendere tutto, detto fatto, esattamente 30 secondi dopo candelona verde incredibile...disperato rientro mettendo quanto serviva in piu per tornare alla cifra venduta....mossa disperata, piu per tornare a quella cifra tonda...

con il senno di poi una gran mossa disperata... ...

da quella volta non ci ho neppure piu pensato di cercare di speculare su btc...

BTC non si vende!

bhe oddio, ora arrivati a questi livelli devo essere sincero che inizia ad essere un po' troppo impegnativo subire gli inevitabili crolli futuri...datemi la forza!!

edit:
e anche se non legge, pe rispondere a Gino, con il suo portfolio di azioni senza scossoni....ho anche un protfolio azionario + ETF con tutta la gestione del rischio necessaria...non è che una cosa esclude l'altra...ANZI

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 05-12-2024 alle 18:24.
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 18:23   #102
Informative
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Cosa che non avresti potuto mai prevedere a meno di avere la palla di cristallo. Non ha senso puntare tutto su qualcosa, a meno di essere molto giovane e/o inesperto. Il mio portafoglio è molto diversificato, globalmente cresce piano ma costante, senza scossoni. Non gioco in borsa, investo.
Si chiama underperforming da scarsa capacità di interpretare la realtà.
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 18:28   #103
Informative
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
bhe oddio, ora arrivati a questi livelli devo essere sincero che inizia ad essere un po' troppo impegnativo subire gli inevitabili crolli futuri...datemi la forza!!
Certo, la tentazione di vendere per ricomprare e triplicare i bitcoin c'è sempre. Però quello è gambling, in particolare, più ancora che beccare il top, è difficile poi beccare il bottom.
Ad una certa, oltre tot non te ne frega neanche più tanto se per un paio d'anni dimezza. Si va di lombard loan di carta straccia.
Old 05-12-2024, 18:31   #104
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Certo, la tentazione di vendere per ricomprare e triplicare i bitcoin c'è sempre. Però quello è gambling, in particolare, più ancora che beccare il top, è difficile poi beccare il bottom.
Ad una certa, oltre tot non te ne frega neanche più tanto se per un paio d'anni dimezza. Si va di lombard loan di carta straccia.
mh, a titolo puramente esemplificativo:

vedere dei -1000 -2000 è una cosa
vedere dei -10000 è un altra...

non parlo di vendere per speculare, parlo di vendere per monetizzare un po' ed evetnualmente, e solo eventualmente ricomprare a prezzi molto vantaggiosi...

rimane comunque sempre presente la consapevolezza che molto probabilmente non si fermerà qui..

ed cosi vado in tilt
Old 05-12-2024, 18:40   #105
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Falco. Guarda i messaggi
Premetto non entro nella diatriba Bitcoin si Bitcoin no, per formazione personale non discuto di argomenti che non conosco o di cui ho solo informazioni diciamo di carattere generale che appunto non mi permettono di affrontare una discussione costruttiva.

Mi limito però a riportare quella che è stata la mia esperienza con questo argomento, in breve ho due/tre amici che al tempo si erano lanciati in questa, chiamiamola così, avventura attratti dal discorso guadagni facili peraltro ampiamente pubblicizzati un po' ovunque, con tanto di acquisto di sistemi per minare, uno si era anche fatto installare un impianto FV con relativa spesa per alimentare il tutto, sistemi in funzione H24, ecc.... ma ad oggi non mi risulta che siano diventati milionari, anzi direi che hanno raccolto se così si possono definire solo le briciole che in sostanza vuol dire che è stato un giro di denaro per avere alla fine più o meno neanche quello che avevano investito.

Le conclusioni a cui sono giunto, da profano, è che comunque la si gira anche in questo ambito pochi si arricchiscono veramente mente tanti, tantissimi, ci rimettono anche le penne come si suol dire, e francamente non mi pare niente di nuovo rispetto ad altri mezzi finanziari con cui in passato si è assistito a casi analoghi, cioè dove sarebbe il valore aggiunto dei bitcoin rispetto appunto ad altre forme di speculazione finanziaria (inutile nascondersi dietro un dito, di questo si tratta a prescindere dalle varie motivazioni che in un qualche modo cercano di giustificare l'esistenza di questo mezzo finanziario come la decentralizzazione e robe simili....)

Grazie

prendiamo atto, grazie del contributo
Old 05-12-2024, 18:40   #106
Informative
Senior Member

Quote:
Premetto non entro nella diatriba Bitcoin si Bitcoin no, per formazione personale non discuto di argomenti che non conosco o di cui ho solo informazioni diciamo di carattere generale che appunto non mi permettono di affrontare una discussione costruttiva.

Mi limito però a riportare quella che è stata la mia esperienza con questo argomento, in breve ho due/tre amici che al tempo si erano lanciati in questa, chiamiamola così, avventura attratti dal discorso guadagni facili peraltro ampiamente pubblicizzati un po' ovunque, con tanto di acquisto di sistemi per minare, uno si era anche fatto installare un impianto FV con relativa spesa per alimentare il tutto, sistemi in funzione H24, ecc.... ma ad oggi non mi risulta che siano diventati milionari, anzi direi che hanno raccolto se così si possono definire solo le briciole che in sostanza vuol dire che è stato un giro di denaro per avere alla fine più o meno neanche quello che avevano investito.

Le conclusioni a cui sono giunto, da profano, è che comunque la si gira anche in questo ambito pochi si arricchiscono veramente mente tanti, tantissimi, ci rimettono anche le penne come si suol dire, e francamente non mi pare niente di nuovo rispetto ad altri mezzi finanziari con cui in passato si è assistito a casi analoghi, cioè dove sarebbe il valore aggiunto dei bitcoin rispetto appunto ad altre forme di speculazione finanziaria (inutile nascondersi dietro un dito, di questo si tratta a prescindere dalle varie motivazioni che in un qualche modo cercano di giustificare l'esistenza di questo mezzo finanziario come la decentralizzazione e robe simili....)

Grazie
Sei partito bene, ma sulla conclusione non ci siamo il discorso è sempre che ci sono due categorie di persone: quelle che comprendono che c'è anche speculazione, come su ogni cosa, e quelli che credono ci sia solo quella.
I primi si arricchiscono, i secondi in genere no.

Il mining poi è completamente un altro discorso ancora: è estremamente competitivo e ormai (da tempo) si può fare solo in grande e con grosso knowhow e selezione per riuscire ad essere profittevoli. Questo va un po' a scapito della decentralizzazione ma non come credono Pachachacha&compagnia: la decentralizzazione resta nelle mani dei full nodes.

Ultima modifica di Informative : 05-12-2024 alle 18:51.
Old 05-12-2024, 18:53   #107
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
certo: è un classico dire "è stata solo fortuna".
Ma io parlavo in tempi non sospetti.

Se tu avessi seguito i miei consigli nel giugno 2022, ad esempio, invece di darmi del folle avresti fatto un +300% nei tuoi amati pezzettini di carta. Peccato

Inutile perder tempo a chi continua ripetutamente da anni a denigrare Bitcoin ormai posto solo la egregia risposta che diede in diretta su Fox Business Isaiah Jackson:

https://x.com/documentingbtc/status/1436337837553639450

Qui la traduzione per chi non avesse 30 sec per vederlo:

Quote:
Come disse Satoshi "se a questo punto non l'hai ancora capito, non posso aiutarti". Siamo passati da un protocollo oscuro, definito veleno per topi, un collezionabile, uno schema Ponzi, qualcosa inventato per criminali o hacker malevoli, fino a diventare una valuta adottata da uno stato nazionale.

Mai, nella storia della tua vita, dei tuoi genitori o dei tuoi nonni, è stato creato da zero un nuovo "legal tender". Quindi, se ancora hai dubbi a questo punto, stanne fuori. Non comprarlo nemmeno, resta fuori e guarda mentre viene creato un intero nuovo mercato monetario senza di te.

Fra qualche anno, dovrai però spiegare ai tuoi figli perché hai lasciato che il più grande trasferimento nella storia finanziaria accadesse senza fare nulla.

Isaiah Jackson (2021)
Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar

Ultima modifica di pindol : 06-12-2024 alle 08:38.
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 18:56   #108
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Grazie
Bitcoin è e resterà sempre quello, pura speculazione. Che non vuol dire comprare e vendere, ma anche comprare e basta. Serve solo a chi ritiene ci si possa speculare, cioè cresca il suo prezzo. A niente altro.
Old 05-12-2024, 19:23   #109
Informative
Senior Member

Quote:
Serve solo a chi ritiene ci si possa speculare, cioè cresca il suo prezzo. A niente altro.
Che già sarebbe la funzione principale di una moneta sana: mantenere e magari accrescere il tuo potere d'acquisto (commerciabilità temporale), quindi più che sufficiente per usarlo.
Ma inoltre ha anche tanti altri vantaggi. Anche se non ne usufruisci perché tutto sommato le cose vanno ancora bene (ce lo si augura). Anche solo come assicurazione.

Poi come detto sopra, due categorie di persone...

Ultima modifica di Informative : 05-12-2024 alle 19:53.
Old 05-12-2024, 19:31   #110
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Mi tocca continuare a leggere delle castronerie monetarie davvero imbarazzanti.
Old 05-12-2024, 19:34   #111
Informative
Senior Member

Quote:
Mi tocca continuare a leggere delle castronerie monetarie davvero imbarazzanti.
Più che altro continui a scriverle.
Old 05-12-2024, 19:56   #112
MikTaeTrioR
Bannato

E lasciategliele scrivere, anche basta...

Sondaggio:

Quale sarà il prossimo ATH secondo voi?

Io penso che potrebbe arrivare a 130k
Old 05-12-2024, 19:59   #113
Informative
Senior Member

Quote:

Sondaggio:

Se intendi il massimo del "ciclo", ammesso che si ripeta in modo almeno simile al passato, cosa non scontata a causa della maggiore maturazione e istituzionalizzazione dell'asset, non mi aspetterei meno di 180k.
Ma everyone's guess.
Old 05-12-2024, 20:05   #114
MikTaeTrioR
Bannato

Quote:
Se intendi il massimo del "ciclo", ammesso che si ripeta in modo almeno simile al passato, cosa non scontata a causa della maggiore maturazione e istituzionalizzazione dell'asset, non mi aspetterei meno di 180k.
Ma everyone's guess.
Sisi, chiaro, del ciclo
Old 05-12-2024, 22:00   #115
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
alla prossima discesa del BTC già li vedo i soliti tutti eccitati con l'ennesimo "velavevodetto che la boLLa sc0pp1avaaaa!1!!!1"
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 22:49   #116
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Sembra non si parli di soldi, i vostri soldi, ma di squadre di calcio.
Old 05-12-2024, 23:41   #117
Informative
Senior Member

Quote:
Sembra non si parli di soldi, i vostri soldi, ma di squadre di calcio.
Proprio la stessa cosa che penso quando leggo i tuoi commenti. Sei telepatico ?
Anche perché dei soldi è evidente che non te ne freghi niente, dato il tuo perseverare negli stessi errori da anni, perdendoceli
Old 06-12-2024, 09:22   #118
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
Che sia inutilizzabile in questo modo è noto a tutto il mondo cripto, tanto che sono usciti molti progetti più efficienti. Ma anche ogni altro uso.
Non esistono cripto più efficienti e cripto meno efficienti, più tecnologicamente avanzate e meno tecnologicamente avanzate.

Esiste solo un tradeoff tra numero di transazioni massime onchain / decentralizzazione. Le blockchain hanno dei blocchi, ogni blocco un limite massimo di dimensioni definito come scelta progettuale del progetto, non è una questione di tecnologie ma è una scelta di dove porsi su questo spettro che va da pochissime transazioni con massima decentralizzazione fino a tantissime transazioni con nessuna decentralizzazione. E addirittura c'è chi pensa che il blocco di bitcoin abbia un limite forse pure troppo alto.

Una nuova cripto che dice di "essere superiore a bitcoin perchè permette di fare 1 milione di transazioni al secondo rispetto alle circa 7 di bitcoin" semplicemente (se avesse successo e fosse usata) avrebbe blocchi dati giganti e non sarebbe veramente decentralizzata: pochi attori nel mondo farebbero girare i suoi full node che peserebbero troppo in termini di occupazione spazio su disco, roba da pochi datacenter.

La cosa poi simpatica è che tutte ste shitcoin che potenzialmente potrebbero contenere un milione di transazioni per blocco, all'atto pratico su disco hanno blockchain che occupano pochissimo spazio per il semplice fatto che non le usa nessuno In questo momento non sono veramente decentralizzate perchè non se le fila nessuno e sono pochi a far girare dei full node e minarci/fare staking, perchè non hanno successo. Se fossero usate cioè se avessero il successo di bitcoin avrebbero blocchi enormi e diventerebbero centralizzate perchè pochi farebbero girare un full node così pesante.

Se bitcoin vorrà scalare per diventare network di pagamenti online dovrà farlo su layer 2 tipo lightnening network, se non sarà possibile farlo pazienza ha già il suo perchè di esistere così com'è come oro digitale decentralizzato.

Addirittura avrebbe più senso sfidare bitcoin al contrario, una nuova cripto con ancora meno transazioni al secondo di bitcoin per tenere al minimo la crescita della blockchain su disco, questo avrebbe un suo perchè (sincronizzazione anche su piccoli sistemi con poche risorse sempre connessi) ma è più roba da nerd informatici che da ufficio marketing shitcoin. Puntare su tante transazioni onchain è invece una chimera perchè vuol dire diventare un sistema centralizzato per sfidare visa e payapl dove visa e payapl non hanno tutta la rottura di scatole della blockchain e del consenso (se sei centralizzato almeno permettiti di sfruttare al massimo l'ottimizzazione che può darti senza inutili overhead).

Ultima modifica di Wrib : 06-12-2024 alle 09:38.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 09:51   #119
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

Sondaggio:

Per me fra i 200k ed i 250k.
Alla fine gli Usa daranno un bel boost alle crypto, tutta la squadra che ha messo su Trump sono tutti sostenitori delle cripto, compreso il nuovo presidente della sec.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 11:35   #120
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Per me fra i 200k ed i 250k.
Alla fine gli Usa daranno un bel boost alle crypto, tutta la squadra che ha messo su Trump sono tutti sostenitori delle cripto, compreso il nuovo presidente della sec.
perchè porre limiti ?
per me 1M nel 2025
e poi 1B nel 2026
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP