Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 19:08   #541
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Se da un lato sembra che il gioco sia stato "trascurato", dall'altro emergono alcuni lati dove si mostra una cura maniacale dei dettagli :

https://www.youtube.com/watch?v=RPhPqDncdlE
Non per dire ma i bossoli che vengono espulsi dalla armi credo ci fossero anche nel primo Stalker. Piuttosto dove è il muzzle flash?
Old 27-11-2024, 21:37   #542
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
buonasera, probabilmente ne avete già parlato ma il tempo che ho in questi giorni è davvero limitato e il thread decisamente attivo, ma volevo chiedere se questo gioco con joypad è possibile, o ingiocabile? c'è mira automatica? ultimamente preferisco giocare davanti alla tv dove il mio pc è collegato, oltre ai monitor ovviamente, da qui la domanda. grazie a chi mi risponde
Old 27-11-2024, 22:23   #543
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Io ci sto giocando tranquillamente con il joypad. Naturalmente a difficoltà normale.
L unica rottura è nel sistemare l inventario che con il mouse è molto più veloce
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 22:47   #544
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non portarti sfiga da solo, potrebbe essere il primo di tanti

"In 40 ore di gioco non ho mai avuto questo problema. Sul piano delle performance ti dirò che non ho proprio avuto nessun problema.

Nemmeno quello sottolineato da DF con tanti npc su schermo. Si perdo una decina di fps ma non ho stuttering né drop anomali."

Ma tu lo conosci mica sto tizio?

..a ogni modo: "vai nel laboratorio sotterraneo per trovare in formazioni su xyz etc. "

...IO: ah shit, here we go again
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 27-11-2024 alle 22:52.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 23:38   #545
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
"In 40 ore di gioco non ho mai avuto questo problema. Sul piano delle performance ti dirò che non ho proprio avuto nessun problema.

Nemmeno quello sottolineato da DF con tanti npc su schermo. Si perdo una decina di fps ma non ho stuttering né drop anomali."

Ma tu lo conosci mica sto tizio?

..a ogni modo: "vai nel laboratorio sotterraneo per trovare in formazioni su xyz etc. "

...IO: ah shit, here we go again
Ma infatti qui mi hai visto lamentarmi per caso delle performance?

Non ho detto mezza parola a riguardo semplicemente perchè mi ritengo coerente. Qui o da altre parti il mio pensiero è sempre lo stesso e infatti per me Stalker 2 non ha grossi problemi tecnici ma solo delle mancanze o se vogliamo delle cose non curate a dovere e buttate là senza troppo pensarci su. Ho detto la mia sul comparto tecnico così come su altri aspetti del gioco ma almeno sulla mia configurazione il gioco gira quasi alla perfezione anche senza ricorrere all'upscaling ma tenendo attivo il solo frame gen.

La frase che ti ho scritto era ovviamente ironica. Non sò bene il motivo di questi crash o del perchè di verificano ma credo centri un discorso di saturazione della Vram che con una 4090 fortunatamente non ho.
Old 27-11-2024, 23:45   #546
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Ma infatti qui mi hai visto lamentarmi per caso delle performance?

mi riferivo più che altro ai crash dei quali mi avvisavi con zanzarifera-punzecchiante ironia..

Quote:
La frase che ti ho scritto era ovviamente ironica. Non sò bene il motivo di questi crash o del perchè di verificano ma credo centri un discorso di saturazione della Vram che con una 4090 fortunatamente non ho.

e manco io con 32gb + 20 gb di system ram e vram rispettivamente

..anzi a tal proposito colgo l'occasione: fanc lo la 3070 8gb, sempre sia smerdata, e benedetta AMD che ti fa pagare l'hardware, e non l'aria fritta facchiu giacco, ol-ueis facchiu
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 28-11-2024 alle 00:15.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 00:16   #547
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Confermo quanto detto in precedenza ovvero io con la compilazione shader attiva e con il pc in firma ho notato zero crash, cosa che è avvenuta quando l'ho disattivata. Le prestazioni nei villaggi e accampamenti ancora sono un problema, però nelle campagne è uno spettacolo. Mi accingo ad abbandonare la prima zona, non vedo l'ora di continuare e andare avanti.
Old 28-11-2024, 07:01   #548
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io ci sto giocando tranquillamente con il joypad. Naturalmente a difficoltà normale.
L unica rottura è nel sistemare l inventario che con il mouse è molto più veloce
Ciao a me fa incavolare che spesso mentre sparo invece di sparare da la basonata con l'arma .
A te fa uguale?
Dove posso disattivare sta cosa?
Old 28-11-2024, 08:48   #549
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao a me fa incavolare che spesso mentre sparo invece di sparare da la basonata con l'arma .
A te fa uguale?
Dove posso disattivare sta cosa?

A me questo non mi capita.
Una cosa che invece mi succede frequentemente è che quando sono senza armi equipaggiate, quando premo per sfoderarla non va, devo entrare nel menu e selezionarla
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:14   #550
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Se da un lato sembra che il gioco sia stato "trascurato", dall'altro emergono alcuni lati dove si mostra una cura maniacale dei dettagli :

https://www.youtube.com/watch?v=RPhPqDncdlE
Si nota benissimo la grafica vetusta di 15 anni fà.
E' Old. Lasciatelo perdere è meglio

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 10:18   #551
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
trollone
Old 28-11-2024, 11:37   #552
tornado89
Senior Member

L'Avatar di tornado89

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Quote:
Le mods le trovi QUI mentre per farle funzionare non c'è una risposta universale poichè varia a seconda del tipo di mod che decidi di scaricare e utilizzare.
Leggi la descrizione di ciascuna di loro dove l'autore solitamente spiega come farla funzionare.

La maggior parte di quelle che ho provato vanno copiate all'interno della path "S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl\Stalker2\Content\Paks\~mods" dove la cartella "~mods" non essendo parte del gioco la devi creare tu.
Ok grazie mille

Avendo una rx6600 c'è FSR che mi salva la vita, ma mi consigliate di attivare anche la FG?
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: Sapphire Pulse RX 6600 8gb | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 11:39   #553
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Ho capito ma la torcia non casta ombre real time, e il muzzle flash non illumina l'ambiente
Di che stamo a parlà, era meglio HL2
Old 28-11-2024, 12:06   #554
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Cioè voglio dire.. ho pagato 2000 euro la mia 4090, e non fa nemmeno 200 FPS in 4K.. nelle pozzanghere non vedo le zanzare che svolazzano, ed in più.. mi sembra di aver visto un modello ripetuto due volte!!!!

INACCETTABILE. Chiedo il rimborso, ma prima lascio recensione negativa.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:16   #555
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Io penso che aspetterò qualche patch prima di iniziarlo. Più che fixare,bug, performance e crash vari, sono interessato a che fixino l' A-Life che mi è parso di capire è buggata. O sbaglio?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 12:35   #556
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Io penso che aspetterò qualche patch prima di iniziarlo. Più che fixare,bug, performance e crash vari, sono interessato a che fixino l' A-Life che mi è parso di capire è buggata. O sbaglio?

si i fix per l'a-life sono ai primi posti nella road map delle patch che si sono dati.

Una delle quali peraltro era prevista in settimana, ma avendolo messo in standby per ora non so se è effettivamente uscita
Old 28-11-2024, 12:50   #557
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Io penso che aspetterò qualche patch prima di iniziarlo.
Ecco il tipo di post che detesto

Quote:
E questo ancora di più

Old 28-11-2024, 12:51   #558
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Allora... questo benedetto FSR3 Frame Generation... attivarlo o no?

Perche se attivo passa da 30 a 40 fps, anche con una gpu Nvidia, ma non ho ancora capito se è tutto oro quello che luccica

Old 28-11-2024, 13:14   #559
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Allora... questo benedetto FSR3 Frame Generation... attivarlo o no?

Perche se attivo passa da 30 a 40 fps, anche con una gpu Nvidia, ma non ho ancora capito se è tutto oro quello che luccica
Io lo tengo attivato perché quasi mi raddoppia gli fps.. ed inoltre, c'è anche una mod che abilita un frame gen """migliorato""" che dovrebbe regalare ancora più fps.

Io non ho visto ragioni per non farlo, onestamente. Lo vedo anzi come un must.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 13:26   #560
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Io lo tengo attivato perché quasi mi raddoppia gli fps.. ed inoltre, c'è anche una mod che abilita un frame gen """migliorato""" che dovrebbe regalare ancora più fps.

Io non ho visto ragioni per non farlo, onestamente. Lo vedo anzi come un must.
Noti differenze tangibili come resa visiva attivandolo o meno?
Pura curiosità, ormai mi sa che io non vedrei la differenza nemmeno in screenshot.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
L'Italia sfida i giganti tech sui dati: ...
Ora è possibile generare immagini...
Carplay permetterà di visualizzar...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian