Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2024, 15:25   #201
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
motivo per cui io lo aspetto prima di giocarlo...dovessi aspettare anche 1 anno. Non me ne vogliano i puristi del gaming a cui della grafica frega zero, ma a me al momento graficamente ha deluso molto...
Sono d'accordo. Graficamente una delusione.
Purtroppo dopo aver visto il video di presentazione di nvidia sul dlss3 avevo già capito l'antifona.
Appena ho avviato il gioco e sono entrato nel sotterraneo mi son cascate le braccia. Le ombre non esistono, la torcia è imbarazzante.
Penso sia la peggior trasposizione grafica dell'unreal engine 5 fino ad ora. Roba che wukong se lo mangia a colazione graficamente.
Aspetto di vedere se dopo qualche patch migliorano pure la situazione di sfruttamento della gpu, ad ora ancora sotto sfruttata. Spesso anche in 4k l'uso della gpu cala sotto il 90% restituendo frame ridicoli per la scena che abbiamo davanti, e non è accettabile in un gioco di questa levatura.
Io credo che lato ottimizzazione qualcosa faranno. Per la grafica quella è, e quella rimarrà purtroppo.

Lato gameplay nulla da eccepire, il solito stalker, che per gli amanti del genere è un must have.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:29   #202
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non voglio tornare su discorsi "stagionati", ma è strano tu non abbia avuto niente da ridire su Stalker 2 che pure non brilla in tanti aspetti.
Tra l'altro per me il problema non è nemmeno tanto quello tecnico se vogliamo, ma ne parlerò più avanti quando avrò approfondito il gioco.
Ho detto solo che graficamente è ok pur non essendo il nuovo riferimento al mondo, le texture sono ottime, l'effettistica pure, specie quella delle anomalie, lowpoly pesante non ne vedo ( a differenza dei cubi con le ruote di CP2077) a meno di non volere le scatolette di tonno e le lattine fatte con 3 milioni di poligoni. Manca un po' di lod/c'è qualche pop up sugli effetti in relazione alla visuale etc, tutte cose già viste nel 98% degli open world, cyberpunk 2077 incluso.
Ho detto invece cosa non va nel gunplay...la si che è rimasto al 2005.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:30   #203
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Appena ho avviato il gioco e sono entrato nel sotterraneo...
Ciao caro davide.. abbi fede e prosegui nel gioco.
Ho avuto le stesse impressioni appena avviato: ovvero gioco datato!
Ma proseguendo tutto migliora e prende un aspetto vecchi stalker, ma migliorato decisamente.
Bisogna anche trovare il setting corretto, ma se lo trovi, cambierai idea

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:32   #204
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
E comunque, forse lo sapevate già, ma....

La mappa di STALKER 2 è una delle più grandi della serie, con circa 60 km² di territorio da esplorare. Ci sono 20 regioni, ognuna con un bioma diverso e dettagli che rendono ogni zona unica. Ci saranno foreste oscure, zone industriali abbandonate, aree urbane in rovina e tanto altro da esplorare. Ogni bioma avrà caratteristiche specifiche, con diverse condizioni atmosferiche e mutanti unici da affrontare.

Il mondo è vasto e pieno di segreti e pericoli: assicurati di essere preparato! L’esplorazione sarà essenziale per trovare risorse, migliorare il tuo equipaggiamento e scoprire la storia nascosta della Zona. Ogni passo nella mappa ti porterà a nuove scoperte e ti metterà alla prova.

Aggiungerei.. stic****

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:37   #205
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ciao caro davide.. abbi fede e prosegui nel gioco.
Ho avuto le stesse impressioni appena avviato: ovvero gioco datato!
Ma proseguendo tutto migliora e prende un aspetto vecchi stalker, ma migliorato decisamente.
Bisogna anche trovare il setting corretto, ma se lo trovi, cambierai idea
Come setting uso tutto su EPICO in 4k dlss quality e fg attivo.
Così viaggia che è un burro sempre sopra i 120fps, ma se inizio a disattivare il dlss3 non ci siamo proprio.
Ora lo metto in pausa ed aspetto qualche patch. Così mi rovinerei solo l'esperienza videoludica.
Per me non è bocciato sia chiaro, ma un po' male sinceramente ci son rimasto.
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 15:50   #206
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ah, allora MDK vuol dire Mouse djmatrix619 Keyboard.
Veri significati che si perdono col tempo..

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
A me l'ha fatto sempre, fastidio immane. La prima volta ci ha messo una fottuta ora.
Lo fa anche con Dead Island 2.. che è un gioco fatto e finito. Per fortuna li è velocissima la cosa. Su Stalker l'ho fatto un paio di volte, ma per fortuna nel mio caso niente di drammatico, è più o meno il tempo per caricare un salvataggio.. ciò non toglie del perché debba farlo ogni volta, perché dal lato tecnico non riesco a trovare una giustificazione per questa cosa.

Altri giochi, come ad esempio quello schifo di Warzone, lo fanno solo quando c'è stato "un cambiamento", che può essere l'aggiornamento dei driver video, o un update del gioco. E già comincia ad avere più senso...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:00   #207
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ho detto invece cosa non va nel gunplay...la si che è rimasto al 2005.
Ho letto recensioni che parlavano di IA realistica e di gunplay che ti sembra di sparare con armi vere. Io davvero non sò in quale buco la pescano sta gente per scrivere ste cazzate.
Sono entrambe 2 aspetti altamente deludenti del gioco, uno più grave dell'altro considerato il realismo al quale il gioco sembra indurre a tutti i costi.

Tra una pistola e un fucile a canna mozza fatico davvero a trovare differenze. Sembra quasi di giocare a softair.

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E comunque, forse lo sapevate già, ma....

La mappa di STALKER 2 è una delle più grandi della serie, con circa 60 km² di territorio da esplorare. Ci sono 20 regioni, ognuna con un bioma diverso e dettagli che rendono ogni zona unica. Ci saranno foreste oscure, zone industriali abbandonate, aree urbane in rovina e tanto altro da esplorare. Ogni bioma avrà caratteristiche specifiche, con diverse condizioni atmosferiche e mutanti unici da affrontare.

Il mondo è vasto e pieno di segreti e pericoli: assicurati di essere preparato! L’esplorazione sarà essenziale per trovare risorse, migliorare il tuo equipaggiamento e scoprire la storia nascosta della Zona. Ogni passo nella mappa ti porterà a nuove scoperte e ti metterà alla prova.

Aggiungerei.. stic****
Speriamo. Io quello che dico sempre è che non mi importa della grandezza della mappa ma di come questa sia stata costruita e di quanto è interessante l'esplorazione. Finora le tipologie di nemici sono le solite da 8 ore a questa parte e non mi sembra ci sia tutta questa varietà di ambientazioni. Il gioco ne dura circa 40/50 quindi è presto per dirlo ma finora la grandezza non è un aspetto che mi preme sottolineare come il resto.

Ultima modifica di DJurassic : 21-11-2024 alle 16:04.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 16:47   #208
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Veri significati che si perdono col tempo..

Lo fa anche con Dead Island 2.. che è un gioco fatto e finito. Per fortuna li è velocissima la cosa. Su Stalker l'ho fatto un paio di volte, ma per fortuna nel mio caso niente di drammatico, è più o meno il tempo per caricare un salvataggio.. ciò non toglie del perché debba farlo ogni volta, perché dal lato tecnico non riesco a trovare una giustificazione per questa cosa.

Altri giochi, come ad esempio quello schifo di Warzone, lo fanno solo quando c'è stato "un cambiamento", che può essere l'aggiornamento dei driver video, o un update del gioco. E già comincia ad avere più senso...
Ho giocato di recente Mass Effect Andromeda e anche lui (gioco di vari anni fa) quasi a ogni avvio ricompila gli shader.
massimo 10 secondi, però non capisco sta cosa.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 17:12   #209
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
L'ho avviato per curiosità perché non conosco la serie ma vedo che molti ne parlano bene. Penso sia il primo gioco che faccio dove imposto dei tasti a mio piacimento della tastiera e non funzionano. Boh, perplesso sul motivo per cui si cade su queste cose.
Old 21-11-2024, 17:36   #210
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Digital Foundry Tech Review.

E menomale che su Xbox non c'erano problemi
Old 21-11-2024, 17:54   #211
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Raga solo un reminder, se qualcuno ben volenteroso, volesse fare un Thread Tecnico del gioco, si faccia avanti! Cosí raccogliamo tutte le info lí.
Old 21-11-2024, 18:01   #212
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Digital Foundry Tech Review.

E menomale che su Xbox non c'erano problemi
sarà che sto giocando black mesa , ma pur non essendoci effetto wow la grafica sembra davvero ok, poi sopratutto mi pare non abbia bug particolari/gravi e mi pare una buona cosa
Old 21-11-2024, 18:16   #213
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Pubblicata ieri:

Old 21-11-2024, 18:23   #214
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Dai quante patch ha ricevuto il primo Stalker?
Ma non solo, ci sono state patch che causavano nuovi problemi, sistemavano una cosa e ne rompevano un altra.
C'è voluto tempo...
Old 21-11-2024, 18:29   #215
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Prime impressioni dopo un'oretta di gameplay...

Sembra di essere ritornati a casa; atmosfera, musiche e dinamiche degne dei vecchi STALKER (audio in ucraino, come giusto che sia), HDR che funziona alla grande sul mio Samsung G6 Oled

E' un gioco difficile si, ma per chi non è pratico dei vecchi , diciamo che di diverso ho trovato che gli umani in generale vanno giù con meno colpi dei vecchi, mentre le bestiacce, come ha già detto qualcuno, sembrano non risentire per nulla dei colpi ed hanno una resistenza assurda

Graficamente non è malvagio, però ecco confrontandolo ad esempio con un Black Ops 6 (è sul Pass), risulta datato e richiede un botto di risorse per quello che mostra, sicuramente tutto risolvibile con altre patch. Lo sto giocando con 5800x3D@PBO-30 e 7800XT@2700Mhz(più o meno fissi) con FG + FSR su Qualità, rimane a 120fps fissi in tranne qualche occasione.
Old 21-11-2024, 18:42   #216
mimi8384
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
1. Scarica DS4Windows da QUI

2. Una volta collegato il pad avvia il tool e vai su profile

3. Modifica il parametro della Deadzone in base a come ti trovi meglio. Valore 1 è troppo alto, 0.5 per me è già un buon compromesso.

4. Salva il profilo e avvia il gioco. Puoi anche modificarlo con il gioco in esecuzione.
Pensavo funzionasse anche con il controller Xbox ( ho l'elite 2 ) , ma invece e solo PlayStation 🥲
mimi8384 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 18:49   #217
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Spostato in Thread Ufficiali.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 19:01   #218
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Prime impressioni dopo un'oretta di gameplay...

Sembra di essere ritornati a casa; atmosfera, musiche e dinamiche degne dei vecchi STALKER (audio in ucraino, come giusto che sia), HDR che funziona alla grande sul mio Samsung G6 Oled

E' un gioco difficile si, ma per chi non è pratico dei vecchi , diciamo che di diverso ho trovato che gli umani in generale vanno giù con meno colpi dei vecchi, mentre le bestiacce, come ha già detto qualcuno, sembrano non risentire per nulla dei colpi ed hanno una resistenza assurda

Graficamente non è malvagio, però ecco confrontandolo ad esempio con un Black Ops 6 (è sul Pass), risulta datato e richiede un botto di risorse per quello che mostra, sicuramente tutto risolvibile con altre patch. Lo sto giocando con 5800x3D@PBO-30 e 7800XT@2700Mhz(più o meno fissi) con FG + FSR su Qualità, rimane a 120fps fissi in tranne qualche occasione.
E già, graficamente mi ha deluso moltissimo...
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:04   #219
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Pubblicata ieri:

Meritano solo applausi. Punto.
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:24   #220
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Come siete silenziosi stasera, siete a giocare vero?
Io ho superato le sei ore.. gioco piangendo.... é tutto cosí bellissimo!!

Per questo weekend ho disdetto tutti gli impegni.. mi sto infognando malissimo!!
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP