|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
.
. Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-10-2024 alle 22:47. |
|
|
|
|
|
#53962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Quote:
Io ho un problema analogo. Se scelgo un determinato tipo di file (un .epub per la precisione) e faccio "Apri con...", nel menù contestuale dell' "Apri con..." mi appaiono alcuni programmi tra cui scegliere, che però sono programmi che ho disinstallato da tempo. Vorrei far scomparire quelle voci dal menù contestuale dell' "Apri con...", però non so quali chiavi del registro di sistema andare a cancellare. Spero tu possa aiutarmi ad usare il programmino che hai suggerito, per dare una ripulita ai menù contestuali... Grazie se saprai aiutarmi.
|
|
|
|
#53963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Aviare Regedit (tasti Win+r, scrivere regedit, premere invio) Andare in: HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.epub\OpenWithList sulla destra vengono elencati alcuni programmi per l'apertura di quel tipo di file, ad esempio nel mio caso attuale: ![]() Click destro sulla lettera relativa alla voce del programma che si vuole rimuovere (esempio a per Firefox nel mio caso), elimina. Ovviamente se si tratta di un file diverso dagli epub si deve cercare l'estensione relativa, ad esempio .pdf invece di epub Non garantisco che funzioni per tutti i tipi di file, ci sono cose che funzionano in maniera incomprensibile per me su questo argomento. Cioè al tipo di file scelto non trovi il programma che vorresti rimuovere o ne trovi altri che in realtà non vedi elencati col click destro... Vedere anche: https://www.wisecleaner.com/think-ta...indows-11.html |
|
|
|
|
|
|
#53964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Anche io non vedo perchè windows continui a mettere di default l'avvio rapido anche su ssd, farebbe meglio a lasciarlo disattivato si serie (sugli ssd che ormai win sa riconoscere da solo). |
|
|
|
|
|
|
#53965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo spesso attivo in background notizie ed interessi che io avevo disattivato e mi pare pure disinstallato
cosa cavolo devo fare per castrarlo definitivamente? |
|
|
|
|
|
#53966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è la prima volta che Microsoft con degli update ma a volte anche in maniera silente riattiva componenti disattivati o disinstallati dagli utenti, hanno il pieno controllo del PC e ci fanno quello che gli pare Ridisattiva quella "funzionalità" e almeno per il momento non pensarci più https://www.trickit.it/windows/windo...ie-e-interessi |
|
|
|
|
|
|
#53967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
mi pare di aver capito di no ..... ma possibile con WINDOWS 10
se clono un disco da 500 su uno nuovo da 1TB poi creare una NUOVA partizione con questi 500 in piu ? Possibile con win o serve per forza un prg esterno ?
|
|
|
|
|
|
#53969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ho anche aggiunto queste chiavi nel registro [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\default\NewsAndInterests\AllowNewsAndInterests] "value"=dword:00000000 [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Feeds] "EnableFeeds"=dword:00000000 eppure ![]() se provo a terminare il processo pochi secondi dopo si riattiva
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 14-10-2024 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
|
#53970 |
|
Senior Member
|
non so cosa ho combinato ma NON mi appare piu l'icona di un HDD esterno ....
ho provato nella TAB personalizza sia a mettere una immagine ( file .ico vero ) o anche a cliccare su ripristina immagine ma nulla . Come faccio a riavere immagine classica del hdd in "Questo PC" , grazie |
|
|
|
|
|
#53971 |
|
Senior Member
|
Cosa appare ora? L'icona generica di Windows?
Ad ogni modo se ho capito bene, cioè prima appariva una icona personalizzata, per ottenerla bisogna copiare nella radice del disco/chiavetta USB il file .ico desiderato, quindi creare un piccolo file di nome autoruns.inf che avvisa esplora file di dover mettere quell'icona per contraddistinguere l'unità. Il codice è elementare ed è [autorun] ICON=nomefile.ico Veloce ricerca online: https://www.ildottoredeicomputer.it/...e-icone-disco/ |
|
|
|
|
|
#53972 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che ho cancellato entrambi per sbaglio , rimesse ma NULLA ! praticamente e' sparita icona del HDD generica di win (la classica) e c'e solo un rettangolo vuoto , che faccio ?
|
|
|
|
|
|
|
#53973 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cancella il .ico attuale penso, cancella il autorun.inf attuale, rifai tutto daccapo seguendo le indicazioni della pagina web che ho linkato. A meno che non intervenga l'antivirus a bloccare il autorun.inf. Ma intanto rifai tutto e vediamo che succede. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2024 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#53974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
li avevo salvati per sicurezza e rimessi quelli .... ma nulla , boh strano ! riprovo ... ma ho provato stamattina ma nulla
|
|
|
|
|
|
|
#53975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Forse si può risolvere pulendo la cache delle icone.
O anche, cambiando nome al file *.ico e variandolo contestualmente in autorun.inf.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#53976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Build 19045.5073
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
![]() Build 19045.5073 This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KBHighlights
|
|
|
|
|
|
#53977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ciao a tutti, si sente in giro in rete che potrebbe essere possibile che microsoft forzi l'aggiornamento del SO a w11 senza consenso/preavviso... qualcuno ha notizie certe?
Thanks
|
|
|
#53978 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
11 gira bene anche su hardware vecchio
|
|
|
|
#53979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per essere sicuro che non ti capiti basta che nel bios disabiliti uno dei requisiti richiesti da W11 (tpm, secure boot,...) e dormi sereno. |
|
|
|
|
|
|
#53980 |
|
Senior Member
|
aiuto , nel registo eventi leggo dei continui "disk" in ROSSO ...
cosa devo fare , grave ? Nome registro: System Origine: disk ID evento: 153 Categoria attività:Nessuna Livello: Avviso Descrizione: Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x1fb95d00 per il disco (nome PDO: \Device\000000d4) 1. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB