Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2024, 22:33   #53961
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
.
.

Ultima modifica di UtenteSospeso : 10-10-2024 alle 22:47.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 09:09   #53962
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Guarda se riesci a togliere quella voce nel menu contestuale con questo:

https://www.sordum.org/7615/easy-context-menu-v1-6/

Scarica il file.zip, estrai l'archivio, entra nella cartella, doppioclicca su EcMenu_x64.exe.

Si apre la finestra del programma non toccare niente lì, vai nel menu File, scegli Pulizia Menu Contestuale.

Localizza quella voce di TreeSize se presente, eliminala o anche solo disabilita per una prova iniziale.
Ciao.
Io ho un problema analogo.
Se scelgo un determinato tipo di file (un .epub per la precisione) e faccio "Apri con...", nel menù contestuale dell' "Apri con..." mi appaiono alcuni programmi tra cui scegliere, che però sono programmi che ho disinstallato da tempo. Vorrei far scomparire quelle voci dal menù contestuale dell' "Apri con...", però non so quali chiavi del registro di sistema andare a cancellare.
Spero tu possa aiutarmi ad usare il programmino che hai suggerito, per dare una ripulita ai menù contestuali...
Grazie se saprai aiutarmi.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 10:27   #53963
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ciao.
Io ho un problema analogo.
Se scelgo un determinato tipo di file (un .epub per la precisione) e faccio "Apri con...", nel menù contestuale dell' "Apri con..." mi appaiono alcuni programmi tra cui scegliere, che però sono programmi che ho disinstallato da tempo. Vorrei far scomparire quelle voci dal menù contestuale dell' "Apri con...", però non so quali chiavi del registro di sistema andare a cancellare.
Spero tu possa aiutarmi ad usare il programmino che hai suggerito, per dare una ripulita ai menù contestuali...
Grazie se saprai aiutarmi.
Penso che con quel programma non sia possibile, io conosco questo metodo:

Aviare Regedit (tasti Win+r, scrivere regedit, premere invio)

Andare in:

HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.epub\OpenWithList

sulla destra vengono elencati alcuni programmi per l'apertura di quel tipo di file, ad esempio nel mio caso attuale:

Click destro sulla lettera relativa alla voce del programma che si vuole rimuovere (esempio a per Firefox nel mio caso), elimina.

Ovviamente se si tratta di un file diverso dagli epub si deve cercare l'estensione relativa, ad esempio .pdf invece di epub

Non garantisco che funzioni per tutti i tipi di file, ci sono cose che funzionano in maniera incomprensibile per me su questo argomento. Cioè al tipo di file scelto non trovi il programma che vorresti rimuovere o ne trovi altri che in realtà non vedi elencati col click destro...

Vedere anche:
https://www.wisecleaner.com/think-ta...indows-11.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2024, 22:47   #53964
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Per cui già all'epoca si consigliava di procedere ogni tanto ad un "riavvia il sistema" per avere un boot nuovo di zecca. Memoria RAM ricreata da zero e filesystem in ordine con la regolare chiusura.
Grazie, sapevo la teoria, ma non sapevo bene come fosse implementata. Ora è chiaro: il RIAVVIO è più "profondo" dello spegnimento, cioè fa pulizia. Avrei detto il contrario.

Anche io non vedo perchè windows continui a mettere di default l'avvio rapido anche su ssd, farebbe meglio a lasciarlo disattivato si serie (sugli ssd che ormai win sa riconoscere da solo).
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 12:35   #53965
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo spesso attivo in background notizie ed interessi che io avevo disattivato e mi pare pure disinstallato

cosa cavolo devo fare per castrarlo definitivamente?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 14:46   #53966
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
dopo l'ultimo aggiornamento mi ritrovo spesso attivo in background notizie ed interessi che io avevo disattivato e mi pare pure disinstallato

cosa cavolo devo fare per castrarlo definitivamente?
Cambiare sistema operativo o tenere Windows scollegato dalla rete temo

Non è la prima volta che Microsoft con degli update ma a volte anche in maniera silente riattiva componenti disattivati o disinstallati dagli utenti, hanno il pieno controllo del PC e ci fanno quello che gli pare

Ridisattiva quella "funzionalità" e almeno per il momento non pensarci più

https://www.trickit.it/windows/windo...ie-e-interessi
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 14:59   #53967
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Non è la prima volta che Microsoft con degli update ma a volte anche in maniera silente riattiva componenti disattivati o disinstallati dagli utenti, hanno il pieno controllo del PC e ci fanno quello che gli pare
hai ragione, anche a me capita, è veramente frustrante!
Old 14-10-2024, 15:02   #53968
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
mi pare di aver capito di no ..... ma possibile con WINDOWS 10

se clono un disco da 500 su uno nuovo da 1TB poi creare una

NUOVA partizione con questi 500 in piu ?

Possibile con win o serve per forza un prg esterno ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2024, 16:27   #53969
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Cambiare sistema operativo o tenere Windows scollegato dalla rete temo

Ridisattiva quella "funzionalità" e almeno per il momento non pensarci più

https://www.trickit.it/windows/windo...ie-e-interessi
ma è ancora disattivata (nel senso che quando l'ho visto ho pensato che si fosse riattivata ma invece se guardo è spuntato disattiva)
ho anche aggiunto queste chiavi nel registro

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\default\NewsAndInterests\AllowNewsAndInterests]
"value"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Feeds]
"EnableFeeds"=dword:00000000

eppure

se provo a terminare il processo pochi secondi dopo si riattiva

Ultima modifica di Unax : 14-10-2024 alle 16:36.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:54   #53970
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

non so cosa ho combinato ma NON mi appare piu l'icona di un HDD esterno ....

ho provato nella TAB personalizza sia a mettere una immagine ( file .ico vero )

o anche a cliccare su ripristina immagine ma nulla .

Come faccio a riavere immagine classica del hdd in "Questo PC" , grazie
Old 18-10-2024, 14:23   #53971
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Cosa appare ora? L'icona generica di Windows?

Ad ogni modo se ho capito bene, cioè prima appariva una icona personalizzata, per ottenerla bisogna copiare nella radice del disco/chiavetta USB il file .ico desiderato, quindi creare un piccolo file di nome autoruns.inf che avvisa esplora file di dover mettere quell'icona per contraddistinguere l'unità.

Il codice è elementare ed è

[autorun]
ICON=nomefile.ico

Veloce ricerca online:

https://www.ildottoredeicomputer.it/...e-icone-disco/
Old 18-10-2024, 14:35   #53972
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Cosa appare ora? L'icona generica di Windows?

Ad ogni modo se ho capito bene, cioè prima appariva una icona personalizzata, per ottenerla bisogna copiare nella radice del disco/chiavetta USB il file .ico desiderato, quindi creare un piccolo file di nome autoruns.inf che avvisa esplora file di dover mettere quell'icona per contraddistinguere l'unità.

Il codice è elementare ed è

[autorun]
ICON=nomefile.ico

Veloce ricerca online:

https://www.ildottoredeicomputer.it/...e-icone-disco/
si infatti prima c'era una icona personalizzata e con sto autorun ...

che ho cancellato entrambi per sbaglio , rimesse ma NULLA !

praticamente e' sparita icona del HDD generica di win (la classica)

e c'e solo un rettangolo vuoto , che faccio ?
Old 18-10-2024, 14:40   #53973
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si infatti prima c'era una icona personalizzata e con sto autorun ...

che ho cancellato entrambi per sbaglio , rimesse ma NULLA !

praticamente e' sparita icona del HDD generica di win (la classica)

e c'e solo un rettangolo vuoto , che faccio ?
Avrai sbagliato qualcosa, sono decenni e varie versioni di Windows che si fa così e funziona.

Cancella il .ico attuale penso, cancella il autorun.inf attuale, rifai tutto daccapo seguendo le indicazioni della pagina web che ho linkato.

A meno che non intervenga l'antivirus a bloccare il autorun.inf. Ma intanto rifai tutto e vediamo che succede.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2024 alle 14:48.
Old 18-10-2024, 14:51   #53974
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Avrai sbagliato qualcosa, sono decenni e varie versioni di Windows che si fa così e funziona.

Cancella il .ico attuale penso, cancella il autorun.inf attuale, rifai tutto daccapo seguendo le indicazioni della pagina web che ho linkato.

A meno che non intervenga l'antivirus a bloccare il autorun.inf. Ma intanto rifai tutto e vediamo che succede.

li avevo salvati per sicurezza e rimessi quelli .... ma nulla , boh strano !

riprovo ... ma ho provato stamattina ma nulla
Old 21-10-2024, 08:52   #53975
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Forse si può risolvere pulendo la cache delle icone.

O anche, cambiando nome al file *.ico e variandolo contestualmente in autorun.inf.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 07:29   #53976
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 19045.5073

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 19045.5073
This non-security update includes quality improvements Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB
Highlights
  • [Start menu] New! This update starts the roll out of the new account manager on the Start menu. The new design makes it easy to view your account and access account settings. To change to a different user, select the ellipses (...) next to Sign out. The Lock command is now on the power menu.
    Note This change might not be available to all users because it will roll out gradually.
  • [ Multi-Function Printer (MFP) ]
    - Fixed: When you use a USB cable to connect to it, it prints specific network command text when you do want it to.
    - Fixed: A scanner driver fails to install when you use a USB cable to connect to an MFP.
Improvements
  • [vmswitch] Fixed: A vmswitch triggers a stop error. This occurs when you use Load Balancing and Failover (LBFO) teaming with two virtual switches on a virtual machine (VM). In this case, one virtual switch uses single root Input/Output virtualization (SR-IOV).
  • [Upgrade to Windows 11] Fixed: A race condition causes stop error 0x3B. This might occur when you upgrade from Windows 10 to Windows 11.
  • [Product activation phone numbers] Fixed: This adds new phone numbers for several regions.
  • [Country and Operator Settings Asset (COSA)] Fixed: This update brings profiles up to date for certain mobile operators.
  • [WebView2 apps] Fixed: They do not detect input from Xbox 360 and Bluetooth controllers.
  • [Azure Virtual Desktop (AVD) (known issue)] Fixed: You might see a black screen when you sign in to AVD. You might also notice that you cannot sign out of your account. The black screen persists even after you disconnect and reconnect to AVD. The application event log displays Event ID:1000, which indicates a fault in svchost.exe_AppXSvc.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 21:20   #53977
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti, si sente in giro in rete che potrebbe essere possibile che microsoft forzi l'aggiornamento del SO a w11 senza consenso/preavviso... qualcuno ha notizie certe?

Thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 22:28   #53978
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti, si sente in giro in rete che potrebbe essere possibile che microsoft forzi l'aggiornamento del SO a w11 senza consenso/preavviso... qualcuno ha notizie certe?

Thanks
Sarebbe un controsenso per MS, e farebbe una figuraccia.
11 gira bene anche su hardware vecchio
Old 23-10-2024, 23:21   #53979
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi

Thanks
Ricordo che se ne era parlato poco tempo fa, ma mi pare si fosse sgonfiato, forse era qualcuno che cliccava sì su tutto senza leggere, o nei canali preview, non ricordo.
Comunque per essere sicuro che non ti capiti basta che nel bios disabiliti uno dei requisiti richiesti da W11 (tpm, secure boot,...) e dormi sereno.
Old 29-10-2024, 12:19   #53980
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

aiuto , nel registo eventi leggo dei continui "disk" in ROSSO ...

cosa devo fare , grave ?

Nome registro: System
Origine: disk
ID evento: 153
Categoria attività:Nessuna
Livello: Avviso
Descrizione:
Nuovo tentativo per l'operazione di I/O all'indirizzo di blocco logico 0x1fb95d00 per il disco (nome PDO: \Device\000000d4) 1.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP