Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2024, 13:04   #12401
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Le schede video su 11 si vedono alla stessa maniera dei precedenti, click destro sul pulsante start, gestione dispositivi. Localizzare Schede video in basso sulla finestra.

Alternativamente per avere più informazioni, anche sul resto dell'hardware, HwInfo:

https://www.hwinfo.com/download/
Sì sì, lo so, avevo fatto proprio così ma c'era il driver generico di windows e anche se provavo ad aggiornare al più recente diceva che era già aggiornato, o che comunque avesse già il miglior driver.
Solo dopo qualche update automatico - presumo, perché tanto se li fa senza chiedere il permesso non appena c'è la rete - ha iniziato a funzionare, quindi avrà fatto da solo, quella strada manuale non portava a nulla.

Ora stavo provando ad acquistare una licenza sul sito che mi hai indicato, tuttavia ho un piccolo dubbio. Il sito mi chiede, per il pagamento, i dati di fatturazione, come nome, cognome, indirizzo, ecc... Ma sono obbligato e mettere i miei dati reali? So che magari non succede nulla ma sono sempre restio a lasciare questi dati sui siti, non gli basta che pago con PayPal?
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 13:16   #12402
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Ora stavo provando ad acquistare una licenza sul sito che mi hai indicato, tuttavia ho un piccolo dubbio. Il sito mi chiede, per il pagamento, i dati di fatturazione, come nome, cognome, indirizzo, ecc... Ma sono obbligato e mettere i miei dati reali? So che magari non succede nulla ma sono sempre restio a lasciare questi dati sui siti, non gli basta che pago con PayPal?
Su quel sito proprio pochi giorni fa ho preso un product key di 11 Pro per un conoscente, ho creato un mio account che potrebbe servire in futuro per altri acquisti, ho inserito i miei dati reali. Non so cosa succede con dati fasulli onestamente. Pagato anch'io con PayPal, mi aspettavo la solita email con il product key come mi era successo finora per altri acquisti su altri siti, invece niente email il PK mi risulta visibile nell'account dove c'è una pagina con la lista gli acquisti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 14:51   #12403
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Ok, dopo vedrò di cercarne uno.
Il pc sembra andare abbastanza bene, fatte alcune impostazioni iniziali e qualche aggiornamento. Unico problema che sto riscontrando, è che all'avvio esce una finestra con il seguente messaggio di errore:
Quote:
RtkNGUI64.exe

L'esecuzione del codice non può proseguire perché Resample.Dmo.DLL non è stato trovato. Per risolvere il problema prova a reinstallare il programma.
Posso scaricarlo da dll-files.com?
Old 20-10-2024, 15:11   #12404
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ok, dopo vedrò di cercarne uno.
Il pc sembra andare abbastanza bene, fatte alcune impostazioni iniziali e qualche aggiornamento. Unico problema che sto riscontrando, è che all'avvio esce una finestra con il seguente messaggio di errore:

Posso scaricarlo da dll-files.com?
No queste cose si facevano su Windows 95 e funzionavano dove non c'era alcuna protezione sui file di sistema e dei driver

Puoi eventualmente provare a reinstallare il driver audio, da quello che capisco è un componente dei driver audio Realtek. Sulla pagina di assistenza del notebook HP fornisce un driver del 2016, su 11 non so se vale la pena installarlo. Proverei da gestione dispositivi ad andare in Controller audio ecc. ecc., localizzare il driver Realtek audio, click destro aggiorna driver. Vediamo che succede così.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 15:23   #12405
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
No queste cose si facevano su Windows 95 e funzionavano dove non c'era alcuna protezione sui file di sistema e dei driver

Puoi eventualmente provare a reinstallare il driver audio, da quello che capisco è un componente dei driver audio Realtek. Sulla pagina di assistenza del notebook HP fornisce un driver del 2016, su 11 non so se vale la pena installarlo. Proverei da gestione dispositivi ad andare in Controller audio ecc. ecc., localizzare il driver Realtek audio, click destro aggiorna driver. Vediamo che succede così.
Sì avevo intuito anche io fosse della scheda audio, che peraltro funzionava già da subito, quindi non so perché esce tale errore...

Comunque come per il driver della scheda video, lì mi dice che il miglior driver è già installato... Quindi anche qui devo sperare che qualche aggiornamento di windows update me lo trovi in automatico?
Old 20-10-2024, 15:43   #12406
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
ma dai ... NON ci posso credere MICROSOFT ha colpito ancora ????

leggo da TOMs Hardawre che con

AGGIORNAMENTO 24H2 ... schermate blu (BSOD) a go ' go' ???

ah ah .... assurdo !!!
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 16:19   #12407
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
ma dai ... NON ci posso credere MICROSOFT ha colpito ancora ????

leggo da TOMs Hardawre che con

AGGIORNAMENTO 24H2 ... schermate blu (BSOD) a go ' go' ???

ah ah .... assurdo !!!
Non che voglia difendere MS ma gli unici BSOD di cui ho letto derivano da alcuni SSD Nvme western digital.

Da qui a definire bsos a gogo direi che ce ne passa...
Old 20-10-2024, 16:35   #12408
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Non che voglia difendere MS ma gli unici BSOD di cui ho letto derivano da alcuni SSD Nvme western digital.

Da qui a definire bsod a gogo direi che ce ne passa...
Concordo, a Cesare quel che è di Cesare, in questo caso come spesso accade si addossano a Microsoft anche colpe che non ha, poi, non stupiamoci se ancora oggi, c'è gente che a 3 anni circa dall'esordio di Win 11, chiede se adesso win 11 è stabile e si può aggiornare.

E i siti dei massimi esperti cosa aspettano a fare chiarezza ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 16:38   #12409
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Sì sì, lo so, avevo fatto proprio così ma c'era il driver generico di windows e anche se provavo ad aggiornare al più recente diceva che era già aggiornato, o che comunque avesse già il miglior driver.
Solo dopo qualche update automatico - presumo, perché tanto se li fa senza chiedere il permesso non appena c'è la rete - ha iniziato a funzionare, quindi avrà fatto da solo, quella strada manuale non portava a nulla.

Certo, perché la fattura a chi la fa a paypal ?

In Italia è un semplice dettaglio, ma altrove, la fattura è un documento importante.
Old 20-10-2024, 17:11   #12410
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Sì avevo intuito anche io fosse della scheda audio, che peraltro funzionava già da subito, quindi non so perché esce tale errore...

Comunque come per il driver della scheda video, lì mi dice che il miglior driver è già installato... Quindi anche qui devo sperare che qualche aggiornamento di windows update me lo trovi in automatico?
Cortesemente puoi andare in Start, Impostazioni, Sistema, scorrere in basso fino ad impostazioni sistema e vedere se nella voce Edizione (di Windows) appare una N accanto a Windows 11?
Old 20-10-2024, 17:42   #12411
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:

Automatico o manualmente se tu gli fai cercare in quello che scarica da W.U., non cambia nulla.

Prova a cercare i driver per la realtek in quelli a bordo di Windows e previsti per computer HP, se non trova niente di meglio, fai come di seguito:

Io ho Windows 11 pro 24H2 su un laptop DELL serie plenitude nato con Windows 7, ma, allo stato attuale funziona perfettamente tutto quanto come fosse nato con Windows 11.

Praticamente, cerca i driver audio o comunque della periferica che ti sembra non correttamente supportata dal driver in questione, anche in versione Windows 10 e se proprio non esiste, cambia anche marca di PC, tanto a parità di sigla della realtek il driver è lo stesso o comunque perfettamente compatibile, non stiamo parlando di schede customizzate. Se un pc monta per esempio la Geforce gt 1650, tanto per fare un esempio, il driver è quello, non è che se è montata su DELL o su HP, il driver sia totalmente differente, la scheda è integrata OK ma le caratteristiche sono le stesse di quella acquistabile separatamente. Certo i driver forniti dal produttore sono firmati a nome del produttore, ma, non è che se forzi l'installazione, non funzioneranno. In ogni caso, stai tranquillo che se non c'è compatibilità totale, te lo dice e se insisti a volerlo montare e dovesse darti errore, al massimo riavvii in modalità provvisoria e lo rimuovi da gestione dispositivi.

In ogni caso se il laptop è vecchio, antecedente a win 11 e se soprattutto non ha i requisiti, sarà difficilissimo che MS o il produttore perdano tempo a mettere a disposizione driver adatti, quindi, coraggio, cerca quelli adatti anche se per win 10 o inferiore, li scarichi e li metti in una cartella. Poi, vai su gestione dispositivi, clicca su aggiorna driver e punta alla cartella dove hai salvato il driver appena scaricato e vedi cosa succede.

Io tra quelli trovati in automatico e quelli installati manualmente, il mio DELL muletto funziona perfettamente e si è aggiornato fino alla 24H2 pur avendo una CPU i5 e un tpm 1.3.
Old 20-10-2024, 18:15   #12412
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Cortesemente puoi andare in Start, Impostazioni, Sistema, scorrere in basso fino ad impostazioni sistema e vedere se nella voce Edizione (di Windows) appare una N accanto a Windows 11?
Mi rispondo da solo, il mio intuito non mi ha tradito , hai installato la versione N di Windows 11 e da ciò anche il problema di cui stiamo discutendo qui.

Come suggerito dall'altra parte:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47

Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso.
Old 20-10-2024, 18:24   #12413
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.

Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore...

Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste.

Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell:

https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302

Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla.

Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio.

Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere.
Old 20-10-2024, 18:28   #12414
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Mi rispondo da solo, il mio intuito non mi ha tradito , hai installato la versione N di Windows 11 e da ciò anche il problema di cui stiamo discutendo qui.

Come suggerito dall'altra parte:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47

Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso.
Mi era sfuggita anche questa risposta, e va be' oggi va così....

Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N?

Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo

Ultima modifica di il_nick : 20-10-2024 alle 18:31.
Old 20-10-2024, 18:53   #12415
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Mi era sfuggita anche questa risposta, e va be' oggi va così....

Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N?

Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo
Scusa, in alternativa, puoi scaricare la parte multimediale che è la più grossa differenza tra la PRO e la PRO N.

Io ho usato la PRO N per anni perché pensavo fosse molto più leggera.

Il problema è il PK che non è compatibile tra le 2 versioni, ma se aggiungi la multimedialità praticamente la PRO N diventerà quasi gemella della PRO.
Old 20-10-2024, 19:25   #12416
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.

Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore...

Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste.

Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell:

https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302

Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla.

Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio.

Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere.
Ma scusa se l'errore è che non trova una specifica DLL, tra le tante cause, ci potrebbe essere anche che gli manca il media pack, perché nella versione PRO N, appunto non c'è la parte multimediale.

Difatti, mi hai appena detto che nei dispositivi, non vedi ne punti esclamativi ne "cartelli" gialli e che l'audio funziona, quindi il driver sembra funzionare regolarmente.

Io a questo punto proverei ad aggiungere il media pack, almeno vedi se è quello, altrimenti se reinstalli una PRO e poi ti ritrovi ancora il problema che fai ?
Old 20-10-2024, 20:33   #12417
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.

Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)...
Old 21-10-2024, 00:22   #12418
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.

Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)...
E' facilissimo, almeno puoi vedere se il problema è quello.

vai qui:

https://support.microsoft.com/it-it/...text=Riassunto
Old 21-10-2024, 09:40   #12419
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Se vuoi uno Windows più leggero ed agile non devi andare sulle N ma sulle ltsc.

La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi.

La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba
Old 21-10-2024, 12:59   #12420
il_nick
Senior Member

L'Avatar di il_nick

Quote:
Se vuoi uno Windows più leggero ed agile non devi andare sulle N ma sulle ltsc.

La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi.

La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba
Riesci a trovare qualche licenza a costi bassi per l'eventuale ltsc (che per questo pc forse sarebbe anche meglio)?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian