|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Solo dopo qualche update automatico - presumo, perché tanto se li fa senza chiedere il permesso non appena c'è la rete - ha iniziato a funzionare, quindi avrà fatto da solo, quella strada manuale non portava a nulla. Ora stavo provando ad acquistare una licenza sul sito che mi hai indicato, tuttavia ho un piccolo dubbio. Il sito mi chiede, per il pagamento, i dati di fatturazione, come nome, cognome, indirizzo, ecc... Ma sono obbligato e mettere i miei dati reali? So che magari non succede nulla ma sono sempre restio a lasciare questi dati sui siti, non gli basta che pago con PayPal? |
|
|
|
|
|
|
#12402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12403 | |
|
Senior Member
|
Ok, dopo vedrò di cercarne uno.
Il pc sembra andare abbastanza bene, fatte alcune impostazioni iniziali e qualche aggiornamento. Unico problema che sto riscontrando, è che all'avvio esce una finestra con il seguente messaggio di errore: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi eventualmente provare a reinstallare il driver audio, da quello che capisco è un componente dei driver audio Realtek. Sulla pagina di assistenza del notebook HP fornisce un driver del 2016, su 11 non so se vale la pena installarlo. Proverei da gestione dispositivi ad andare in Controller audio ecc. ecc., localizzare il driver Realtek audio, click destro aggiorna driver. Vediamo che succede così. |
|
|
|
|
|
|
#12405 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come per il driver della scheda video, lì mi dice che il miglior driver è già installato... Quindi anche qui devo sperare che qualche aggiornamento di windows update me lo trovi in automatico? |
|
|
|
|
|
|
#12406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
ma dai ... NON ci posso credere MICROSOFT ha colpito ancora ????
leggo da TOMs Hardawre che con AGGIORNAMENTO 24H2 ... schermate blu (BSOD) a go ' go' ??? ah ah .... assurdo !!! |
|
|
|
|
|
#12407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
Da qui a definire bsos a gogo direi che ce ne passa...
CM HAF X + Ryzen 9 5950X EK-Supremacy Classic D-RGB + Asus X570 CH8 HERO + Patriot Viper ELITE II 32GB 3800C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 2x360 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ |
|
|
|
|
|
|
#12408 | |
|
Senior Member
Città: International Space Station
|
Quote:
E i siti dei massimi esperti cosa aspettano a fare chiarezza ? |
|
|
|
|
|
|
#12409 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia è un semplice dettaglio, ma altrove, la fattura è un documento importante. |
|
|
|
|
|
|
#12410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12411 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cercare i driver per la realtek in quelli a bordo di Windows e previsti per computer HP, se non trova niente di meglio, fai come di seguito: Io ho Windows 11 pro 24H2 su un laptop DELL serie plenitude nato con Windows 7, ma, allo stato attuale funziona perfettamente tutto quanto come fosse nato con Windows 11. Praticamente, cerca i driver audio o comunque della periferica che ti sembra non correttamente supportata dal driver in questione, anche in versione Windows 10 e se proprio non esiste, cambia anche marca di PC, tanto a parità di sigla della realtek il driver è lo stesso o comunque perfettamente compatibile, non stiamo parlando di schede customizzate. Se un pc monta per esempio la Geforce gt 1650, tanto per fare un esempio, il driver è quello, non è che se è montata su DELL o su HP, il driver sia totalmente differente, la scheda è integrata OK ma le caratteristiche sono le stesse di quella acquistabile separatamente. Certo i driver forniti dal produttore sono firmati a nome del produttore, ma, non è che se forzi l'installazione, non funzioneranno. In ogni caso, stai tranquillo che se non c'è compatibilità totale, te lo dice e se insisti a volerlo montare e dovesse darti errore, al massimo riavvii in modalità provvisoria e lo rimuovi da gestione dispositivi. In ogni caso se il laptop è vecchio, antecedente a win 11 e se soprattutto non ha i requisiti, sarà difficilissimo che MS o il produttore perdano tempo a mettere a disposizione driver adatti, quindi, coraggio, cerca quelli adatti anche se per win 10 o inferiore, li scarichi e li metti in una cartella. Poi, vai su gestione dispositivi, clicca su aggiorna driver e punta alla cartella dove hai salvato il driver appena scaricato e vedi cosa succede. Io tra quelli trovati in automatico e quelli installati manualmente, il mio DELL muletto funziona perfettamente e si è aggiornato fino alla 24H2 pur avendo una CPU i5 e un tpm 1.3. |
|
|
|
|
|
|
#12412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come suggerito dall'altra parte: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=47 Reinstalla Windows 11 Pro (senza N) e poi eventualmente ne riparliamo. Oppure procurati un PK della versione N e ne riparliamo anche in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#12413 |
|
Senior Member
|
DLINKO, ti ringrazio molto per la risposta.
Allora, io non ho problemi con il suono, infatti funziona, e se vado in gestione periferiche vedo sì dei dispositivi sconosciuti che chissà a quali driver di W10 facevano riferimento, ma per quanto riguarda la scheda audio non vedo marcatori con il punto esclamativo o con il triangolo di errore... Ho provato a cercare il driver sul sito della HP, chiaramente c'è solo per W10 ed è un installer .exe, l'ho lanciato ma poi non mi è sembrato accadere nulla, e al riavvio del pc il problema persiste. Ho visto in rete che alcuni hanno risolto con un comando da powershell: https://www.reddit.com/r/WindowsHelp...l=it&rdt=57302 Nel mio caso, tuttavia, non ha funzionato nemmeno quello, anzi dopo tanti minuti di scaricamento mi diceva pure che non era riuscito a installare nulla. Temo che, come dici, il pc sia semplicemente troppo vecchio, però ripeto ancora, l'audio funziona, quindi non so perché esce quel messaggio. Se riuscite a trovarmi un link con quel driver faccio qualche altro tentativo, altrimenti non saprei come risolvere. |
|
|
|
|
|
#12414 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il problema di questo DLL è sempre dovuto al discorso versione Pro N? Se sì, ripiallo tutto e porcozio reinstallo
Ultima modifica di il_nick : 20-10-2024 alle 18:31. |
|
|
|
|
|
|
#12415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho usato la PRO N per anni perché pensavo fosse molto più leggera. Il problema è il PK che non è compatibile tra le 2 versioni, ma se aggiungi la multimedialità praticamente la PRO N diventerà quasi gemella della PRO. |
|
|
|
|
|
|
#12416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Difatti, mi hai appena detto che nei dispositivi, non vedi ne punti esclamativi ne "cartelli" gialli e che l'audio funziona, quindi il driver sembra funzionare regolarmente. Io a questo punto proverei ad aggiungere il media pack, almeno vedi se è quello, altrimenti se reinstalli una PRO e poi ti ritrovi ancora il problema che fai ? |
|
|
|
|
|
|
#12417 |
|
Senior Member
|
Non saprei installare il media pack, ma se comunque il PK che ho acquistato non è compatibile faccio prima a reinstallare la versione Pro standard, anche se avrei preferito la N perché appunto ha meno software che a mio avviso è del tutto inutile.
Valuterei anche di acquistare una licenza Pro N oltre a quella che ho già, ma onestamente la prenderei solo se davvero a prezzo stracciato (forse Nicodemo in questo può aiutarmi, ma su quel sito che mi ha indicato mi pare ce ne siano poche e tra quelle non mi sembra di aver visto una versione Pro N)... |
|
|
|
|
|
#12418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vai qui: https://support.microsoft.com/it-it/...text=Riassunto |
|
|
|
|
|
|
#12419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La N non è altro che la Home o la Pro senza accessori per il multimedia, create appositamente per alcune nazioni in cui la legislazione impedisce Microsoft di inserirli nei sistemi operativi. Ma nell'uso generale del PC non avverti differenze e comunque poi quei componenti solitamente li reinstalli o ne devi installare di analoghi. La ltsc sono ben altra cosa, una volta che installi una ltsc ed apri il menu start ed il task manager te ne accorgi visivamente di come sono diverse dalle Home o Pro, mancando veramente un sacco di roba |
|
|
|
|
|
|
#12420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.