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Old 24-09-2024, 13:01   #21
Strato1541
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Navi? A batterie immagino! Altrimenti agli eco-esperti vorrei dire, mettete il naso sui fumaioli delle navi così come dicono a chi usa una termica di mettersi lo scarico in abitacolo.
Ancora non avete capito che l'industria europea dell'auto è solo l'ultima ad essere stata svenduta ai cinesi e qui c'è gente che giubila perchè così può comprare l'auto a batteria a basso costo!
Ma che vuoi comprarti quando tutti resteranno senza lavoro a causa della delocalizzazione di tutti i settori!
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 24-09-2024, 13:02   #22
AlexSwitch
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Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ma la Cina è ancora a stampo Comunista o ha cambiato.
No Wikipedia mi dice che sono ancora Socialisti.
Comunisti che tollerano, dopo la svolta di Deng Xiao Ping ( " arricchitevi " ), il sistema del libero mercato, purché sia sempre possibile controllarlo e condizionarlo alle politiche perseguite dal partito.
E' sempre il partito a decidere in quali settori investire e come farlo, chi va contro le regole viene epurato ( vedi caso Alibaba ).
La ricchezza, il capitale, il patrimonio, a differenza delle democrazie occidentali, sono considerate delle concessioni fatte dal Partito, che possono essere sempre revocate o modificate.
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Old 24-09-2024, 13:04   #23
Unrue
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Navi? A batterie immagino! Altrimenti agli eco-esperti vorrei dire, mettete il naso sui fumaioli delle navi così come dicono a chi usa una termica di mettersi lo scarico in abitacolo.

Mi dici un'alternativa più ecologica per trasportare 6000 auto dall'altra parte del mondo?
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Old 24-09-2024, 13:06   #24
Alodesign
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Comunisti che tollerano, dopo la svolta di Deng Xiao Ping ( " arricchitevi " ), il sistema del libero mercato, purché sia sempre possibile controllarlo e condizionarlo alle politiche perseguite dal partito.
E' sempre il partito a decidere in quali settori investire e come farlo, chi va contro le regole viene epurato ( vedi caso Alibaba ).
La ricchezza, il capitale, il patrimonio, a differenza delle democrazie occidentali, sono considerate delle concessioni fatte dal Partito, che possono essere sempre revocate o modificate.
Eh appunto.

Quindi il problema dello Stato che decide a chi dare gli sghei non si pone.
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Old 24-09-2024, 13:12   #25
TorettoMilano
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Mi dici un'alternativa più ecologica per trasportare 6000 auto dall'altra parte del mondo?
scavi dalla cina all'europa un buco di collegamento dove calare le auto
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Old 24-09-2024, 13:19   #26
Strato1541
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Mi dici un'alternativa più ecologica per trasportare 6000 auto dall'altra parte del mondo?
Vai con il fumaiolo
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Old 24-09-2024, 13:20   #27
megamitch
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Mi dici un'alternativa più ecologica per trasportare 6000 auto dall'altra parte del mondo?
produrle qui
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"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
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Old 24-09-2024, 13:24   #28
Unrue
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Intendi qua in Italia? Se ne fossimo in grado sicuramente, peccato che non lo siamo.
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Old 24-09-2024, 13:30   #29
Unrue
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Vai con il fumaiolo
I "fumaioli" si usano per tutto, il trasporto merci via nave è quello più usato in assoluto. Allora vietiamo il commercio delle materie in toto per coerenza.
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Old 24-09-2024, 13:35   #30
Strato1541
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I "fumaioli" si usano per tutto, il trasporto merci via nave è quello più usato in assoluto. Allora vietiamo il commercio delle materie in toto per coerenza.
Lo so benissimo , sempre per coerenza si dovrebbe vietare qualsiasi spostamento non necessario ( mi ricorda qualcosa). Qualsiasi oggetto inutile ( ancora comprare migliaia di pacchettini da Amazon con lo sconto del venerdì?), tutti gli eventi non necessari...Invece tutto l'interesse è verso il "tubo di scarico" delle auto e si "incensa" ciò che arriva dalla Cina dopo migliaia di miglia nautiche percorse con navi che scaricano di tutto nell'aria... Strano, singolare quasi sospetto!Ma va benissimo così!
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Old 24-09-2024, 13:38   #31
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Lo so benissimo , sempre per coerenza si dovrebbe vietare qualsiasi spostamento non necessario ( mi ricorda qualcosa). Qualsiasi oggetto inutile ( ancora comprare migliaia di pacchettini da Amazon con lo sconto del venerdì?), tutti gli eventi non necessari...Invece tutto l'interesse è verso il "tubo di scarico" delle auto e si "incensa" ciò che arriva dalla Cina dopo migliaia di miglia nautiche percorse con navi che scaricano di tutto nell'aria... Strano, singolare quasi sospetto!Ma va benissimo così!
No non va bene, però non è un problema delle auto elettriche di BYD. Anzi, avendo le loro navi cargo riusciranno ad ottimizzare di più i viaggi
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Old 24-09-2024, 13:38   #32
TorettoMilano
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Lo so benissimo , sempre per coerenza si dovrebbe vietare qualsiasi spostamento non necessario ( mi ricorda qualcosa). Qualsiasi oggetto inutile ( ancora comprare migliaia di pacchettini da Amazon con lo sconto del venerdì?), tutti gli eventi non necessari...Invece tutto l'interesse è verso il "tubo di scarico" delle auto e si "incensa" ciò che arriva dalla Cina dopo migliaia di miglia nautiche percorse con navi che scaricano di tutto nell'aria... Strano, singolare quasi sospetto!Ma va benissimo così!
o le trasporti con le navi o le trasporti con le navi, la coerenza non c'entra una fava
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Old 24-09-2024, 14:09   #33
barzokk
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No non va bene, però non è un problema delle auto elettriche di BYD. Anzi, avendo le loro navi cargo riusciranno ad ottimizzare di più i viaggi
interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH.
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Old 24-09-2024, 14:10   #34
!fazz
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interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?
è molto più probabile che con la loro flotta possono incamerare il margine dello spedizioniere come proprio
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
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Old 24-09-2024, 14:12   #35
Unrue
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interessante, cosa significa "ottimizzare" ?
Non sarà che i tradizionali spedizionieri/trasportatori come MSC, hanno delle loro regole, chennesò sulla sicurezza come la carica delle batterie,
mentre BYD con la sua nave può fare quello che gli pare ?
Nel senso che una nave che fa solo quello è più facile da gestire rispetto ad una che deve trasportare millemila merci diverse da millemila fornitori diversi in millemila posti diversi. E dai su, mi pare ovvio.
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Old 24-09-2024, 14:28   #36
barzokk
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è molto più probabile che con la loro flotta possono incamerare il margine dello spedizioniere come proprio
Altrochè, il braccino corto è la prima cosa a cui si pensa, ma se fosse così facile lo farebbero tutte le grandi aziende

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Nel senso che una nave che fa solo quello è più facile da gestire rispetto ad una che deve trasportare millemila merci diverse da millemila fornitori diversi in millemila posti diversi. E dai su, mi pare ovvio.
Meh, i container sono standard e soprattutto i porti sono standardizzati con l'automazione che movimenta i container
Pure la nave è standard mi sembra di capire
La Explorer però è una nave cargo che non è di proprietà di BYD, sebbene sia a quasi uso esclusivo.


PS: ah ma intendevi "che fa solo quello" nel senso che trasporta solo quello,
bè a me sembra un limite, un mezzo del genere deve lavorare sempre, altrimenti perdi soldi
i millemila posti diversi ammortizzano i costi
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Ultima modifica di barzokk : 24-09-2024 alle 14:33.
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Old 24-09-2024, 14:44   #37
barzokk
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L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
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La motivazione braccino corto è la meno convincente,
la motivazione vera o ha che fare con i dazi,
oppure con questa storia


https://www.euronews.com/business/20...rs-hunt-buyers
European ports turned into car parks as EV makers hunt buyers
Sales of electric cars in Europe are relatively low, but it is just one reason why the vehicles are piling up in Europe's major ports.
A growing number of imported electric cars, many of them from China, are stuck at the ports of Europe as manufacturers and distributors struggle with a slowdown in sales.
The ports of Antwerp and Zeebrugge in Belgium are reportedly flooded with EVs from China, however, the port told Euronews that it is not only Chinese vehicles which are involved. But they did not disclose any other exporter countries contributing to the problem.
However, Le Monde reported that at Calloo, near Antwerp, and Zeebrugge, the huge parking lots to accommodate 130,000 freshly shipped vehicles, are cramped now with Chinese models, including MG, BYD, Nio, XPeng, Lynk & Co, Omoda, Hongqi, among others.
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Old 24-09-2024, 15:21   #38
raxas
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L'Avatar di raxas
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5574
Ma a colonnine di ricariche elettriche per navi come si va?
Quante c'è ce (mi potreste fare il nome di chi programma le correzioni automatiche su Andrò-id/X? Gli devo dire qualcosa...) ne sono?
__________________
CONTRO L'HIMMOBILISMO

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 24-09-2024 alle 15:34.
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Old 24-09-2024, 16:48   #39
NeroCupo
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L'Avatar di NeroCupo
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Messaggi: 529
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Fortuna che grazie ai dazi qui in Europa e negli USA sono fuori mercato, speriamo che i dazi per le auto cinesi aumentino anche in europa.

Per gli altri paesi dobbiamo solo sperare che si accorgano della slealtà delle compagni cinesi e varino dazi pure loro
Ma neanche per idea.

Lo sai che i dazi vanno TUTTI all'UE e non alle singole nazioni?
Tutti soldi per alimentare guerre & foraggiare i politici *censura* che abbiamo ai comandi.

Le nostre case automobilistiche hanno intascato fior di finanziamenti (FIAT ti dice nulla?) e nonostante questo sono carissime e poco accessoriate.
Ben vengano le cinesi a dare una botta al comparto auto europeo che vive solo di sovvenzioni!
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2024, 16:49   #40
alien321
Senior Member
 
L'Avatar di alien321
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Potresti metterli tu questi dati?
In confronto a EU e USA?
ecco :

https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...al)_per_capita
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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