Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2024, 10:50   #61
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da degdiego Guarda i messaggi
Sono possessore di una model Y da qualche mese.
Posta col tuo vero nome dai
Old 19-09-2024, 10:57   #62
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Posta col tuo vero nome dai
è Ginopilot
Old 19-09-2024, 11:14   #63
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
secondo me fumano pesante quando fanno questi studi "va tutto bene perchè te lo diciamo noi".

il dato che conta nel degrado batterie per attirare i clienti tipici delle auto più vecchie (e che quindi si preoccupano dell'endurance sul lungo periodo del pacco batteria) prima ancora dell'utilizzo annuale, è l'età e come il pacco batteria anziano reagisce all'usura quando ha 10+ anni anche essendo stato utilizzato poco.

il mercato sarà invaso (lo è già ora in realtà) da molte auto elettriche usate in vendita...
le auto usate sono le più acquistate da chi ha poca disponibilità, e ovviamente le auto usate con già molti anni sul groppone ancora di più, perchè costano meno.
e queste auto sono quelle tenute fino a fine vita dalle persone, che di certo non significa che se sono ICE, gli swappano il motore perchè "ha troppi km", rottamano tutto e via, ma non si ritrovano auto che hanno una sensibile riduzione di autonomia di quando erano nuove.

chi tiene l'auto per molti anni, quindi 10 o più, se la compra usata che ne ha già 5, o più, si ritroverà quindi con il problema della vecchiaia pacco batteria ben prima della fine utile dell'auto, anche se la userà per spostamenti brevi.

sulle auto con degrado tra il 2 e 3% l'anno, significa che in 15/16 anni potenzialmente arrivi o superi il 45% del degrado batteria, che è tantissimo, considerato che le auto elettriche non hanno altre parti soggette ad usura temporale come invece può capitare in auto ICE, la loro potenziale età dovrebbe esser più estesa e quindi attrarre più clienti interessati a spendere poco.

il costo del pacco batteria su un'auto usata, anche comprata a buon prezzi, nullifica il risparmio per il cliente interessato a risparmiare.
soprattutto contando che auto ICE con 15 anni d'età non devono rifare il motore (unico componente dal costo paragonabile al pacco batteria) perchè ogni anno si degrada sicuramente anche essendo usato poco... abbiamo auto oltre 20 anni che se fanno poca strada il motore va come il primo giorno.

di contro, tutti i clienti che cacciano il granone per il nuovo, di questi studi se ne fanno poco, perchè sono probabilmente quelli che appena si stufano dell'auto o questa inizia ad avere mezzo problema, la cambiano cacciando di nuovo il granone, o ancora sono quelli perennemente a NLT.

Il resto del mercato però è quello della Sandero base con cerchi in plastica e auto comprate usate e tenute finchè non esplodono.
A quella fascia di mercato interessa sapere che il pacco batteria non perda autonomia solo perchè "esiste".

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:30   #64
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
sulle auto con degrado tra il 2 e 3% l'anno, significa che in 15/16 anni potenzialmente arrivi o superi il 45% del degrado batteria, che è tantissimo, considerato che le auto elettriche non hanno altre parti soggette ad usura temporale come invece può capitare in auto ICE, la loro potenziale età dovrebbe esser più estesa e quindi attrarre più clienti interessati a spendere poco.
Perdonami ma devo correggerti. Non ci arrivi a certi valori. Una volta che il degrado arriva intorno a un 70/75% hai un improvviso crollo verticale. Diciamo che in generale sotto al 70% la batteria inizia ad avere eventi tipo "spegnimento improvviso" o comunque ti da valori in lettura non affidabili e quindi hai autonomie imprevedibili.

Per fartela breve a valori inferiori al 70% è da cambiare per forza o comunque se non la cambi è come viaggiare su una ICE in cui l'impianto elettrico potrebbe spegnersi da un momento all'altro... correresti il rischio?

Quote:
il costo del pacco batteria su un'auto usata, anche comprata a buon prezzi, nullifica il risparmio per il cliente interessato a risparmiare.
A oggi tranne che su modelli particolarmente di lusso/costosi non ha senso cambiare la batteria. Merita cambiare l'auto.

Quote:
soprattutto contando che auto ICE con 15 anni d'età non devono rifare il motore (unico componente dal costo paragonabile al pacco batteria) perchè ogni anno si degrada sicuramente anche essendo usato poco... abbiamo auto oltre 20 anni che se fanno poca strada il motore va come il primo giorno.
Oddio anche su questo ci sarebbe tanto da dire eh... il fatto che un ICE viaggi diciamo senza problemi non significa che il motore non sarebbe da rifare. Ho visto gente che si vantava di avere un'auto perfetta e vedendola io mi è preso un colpo che secondo me bruciava più olio che altro.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:31   #65
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Ormai la cuccagna di non paghi il bollo sta finendo, paghi meno di assicurazione non credo proprio...
Tra un 5 anni, mi saprai dire se di bollo paga di più un diesel del 2020, oppure un'auto elettrica dello stesso anno...
Stai pur certo che se devono fare automenti, anche solo accampando scuse sull'inquinamento, li faranno sul parco auto circolante a cominciare da chi inquina di più. Indovina chi pagherà meno?
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 11:54   #66
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Perdonami ma devo correggerti. Non ci arrivi a certi valori. Una volta che il degrado arriva intorno a un 70/75% hai un improvviso crollo verticale. Diciamo che in generale sotto al 70% la batteria inizia ad avere eventi tipo "spegnimento improvviso" o comunque ti da valori in lettura non affidabili e quindi hai autonomie imprevedibili.
è la stessa cosa che sapevo io ma questo studio non scrive che il degrado si arresta o il valore è considerato modulabile.

parla di un tot. % all'anno di media se ho ben capito.

Quote:
Per fartela breve a valori inferiori al 70% è da cambiare per forza o comunque se non la cambi è come viaggiare su una ICE in cui l'impianto elettrico potrebbe spegnersi da un momento all'altro... correresti il rischio?
il punto è che al 70% non dovrebbero mai arrivare se non quando davvero l'auto è a fine vita.

il "cambiare per forza" pacco batteria è uno dei punti ad ultra sfavore dell'auto elettrica per chi vuole spendere poco.

è come se dicessi che su un'auto di 15 anni sei sicuro che entro breve devi swappare il motore.

il paragone sulla ICE va fatto solo sul motore IMHO, è l'unico componente che fa massa critica economica al pari del pacco batteria.
e per rifare tutto il motore o swapparlo con un'altro, significa che la ICE ha avuto un disaster failure importante, o che è davvero a fine vita utile di tutto il veicolo....

Quote:
A oggi tranne che su modelli particolarmente di lusso/costosi non ha senso cambiare la batteria. Merita cambiare l'auto.
ed è un enorme problema se dopo i 10 anni a un certo punto arrivi a, come hai scritto sopra, doverlo cambiare sicuramnete il pacco.

Quote:
Oddio anche su questo ci sarebbe tanto da dire eh... il fatto che un ICE viaggi diciamo senza problemi non significa che il motore non sarebbe da rifare. Ho visto gente che si vantava di avere un'auto perfetta e vedendola io mi è preso un colpo che secondo me bruciava più olio che altro.
dissento, perchè un conto è un motore che continua a funzionare senza che mai venga manutenzionato e quindi maltrattato, un conto è quello regolarmente manutenzionato e usato "con i guanti".

bruciare olio vuol dire poco, un Fiat 1000 fire brucia si olio, ma va "per sempre" finchè appunto ci metti olio.

il motore non devi rifarlo perchè "consuma olio", a meno che il consumo non sia dovuto a gravi problemi strutturali non risolvibili con il cambio di un pezzo singolo (come la guarnizione della testata...)

la differenza tra il pacco batteria e un motore vecchio, è che il secondo lo "manutieni", il pacco batteria lo cambi.
prima di arrivare a fare pari con il costo dello swap del pacco batteria, di anni di manutenzione del motore ne hai MOLTI, soprattutto per chi compra l'auto usata a poco prezzo rispetto al nuovo...

una mia amica ha fuso (perdita d'olio) il motore di una Panda di 18 anni fa (che ha comprato quando ne aveva 9 di anni), ne ha messo uno "nuovo" preso dallo sfascia a 2200 euro (la macchina ha solo 187.000km e va benissimo).

se un futuro prevederà che i pacchi batteria te li prendi dallo sfascia a pochi euro rispetto al nuovo, ne potremo parlare...

ma già ora con 2000 o poco più euro non cambi nemmeno la batteria di trazione di una ibrida se la prendi non originale dalla concorrenza....

figuriamoci i pacchi batteria delle full elettriche.

finchè non avremo le auto economiche con una longevità sensata il mondo elettrico non sarà mai amato da chi ha sempre avuto auto economiche e longeve.

Old 19-09-2024, 11:57   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:

il mercato sarà invaso (lo è già ora in realtà) da molte auto elettriche usate in vendita...
questo implicherebbe un calo dei prezzi dell'usato (quantomeno dopo un periodo nel quale si cerca di sostenerlo artificiosamente), ma io non vedo nè l'invasione nè questo desiderio di liberarsi di spazio
Old 19-09-2024, 11:59   #68
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi vorrei solo far notare come sia in cina e sia in america le elettriche aumentano spedite, possiamo trovarci tutte le motivazioni belle e buone per rimanere all'endotermico ma è solo un modo per crogliolarci di essere il nuovo "terzo mondo"
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:01   #69
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
certe utenze sollevano non pochi dubbi...
voi dite ?
degdiego 10:39
TrollettoMilano 10:43

4 minuti ?
il tempo di fare refresh del thread + il tempo di leggere le 10 righe di "degdiego" + il tempo di scrivere la risposta, caspita @Trolletto sei un razzo
....

Ma davvero siete ridotti così male da interpretare le ricerche in maniera fantasiosa e da inventarvi recensioni in favore di Tesla ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:05   #70
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
questo implicherebbe un calo dei prezzi dell'usato (quantomeno dopo un periodo nel quale si cerca di sostenerlo artificiosamente), ma io non vedo nè l'invasione nè questo desiderio di liberarsi di spazio
in realtà nell'usato i prezzi di certe elettriche "premium" sono molt più bassi rispetto al nuovo.

ciò che non cala è il prezzo delle auto che costano meno, forse perchè c'è una sorta di cartello sul prezzo di ingresso...

esattamente come fanno i costruttori sul nuovo, che han messo il prezzo di ingresso "cartellato" attorno ai 40mila euro.

Old 19-09-2024, 12:06   #71
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
è la stessa cosa che sapevo io ma questo studio non scrive che il degrado si arresta o il valore è considerato modulabile.

parla di un tot. % all'anno di media se ho ben capito.

il punto è che al 70% non dovrebbero mai arrivare se non quando davvero l'auto è a fine vita.
....
L'ho postato sopra, dalla ricerca
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48604526

Il degrado va in maniera lineare fino ad un certo punto, poi accelera e la batteria diventa inaffidabile.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:11   #72
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
in realtà nell'usato i prezzi di certe elettriche "premium" sono molt più bassi rispetto al nuovo.

ciò che non cala è il prezzo delle auto che costano meno, forse perchè c'è una sorta di cartello sul prezzo di ingresso...

esattamente come fanno i costruttori sul nuovo, che han messo il prezzo di ingresso "cartellato" attorno ai 40mila euro.
Credo siano le NLT premium restituite, ma sono livelli non alla portata di noi luminosi impiegati con lo stipendio che attira le mosche.

Infatti il mio sospetto è quello che stiano cercando di resistere alla svendita, finchè qualcuno non molla e fa cascare tutto il castello...e io sarò li, sul marciapiede del concessionario, ad attendere i cadaveri.
Old 19-09-2024, 12:26   #73
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
voi dite ?
degdiego 10:39
TrollettoMilano 10:43

4 minuti ?
il tempo di fare refresh del thread + il tempo di leggere le 10 righe di "degdiego" + il tempo di scrivere la risposta, caspita @Trolletto sei un razzo
la cosa è molto più semplice, basta aprire due diversi browser ed accedere al sito con i due account: meno stress
Old 19-09-2024, 12:32   #74
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
la cosa è molto più semplice, basta aprire due diversi browser ed accedere al sito con i due account: meno stress
grazie per avere quotato il messaggio altrimenti non lo avrei letto, mi spezza sempre leggere di presunti account doppi miei. dovrei avere ormai superato il centinaio (e tu diventerai il mio 101esimo account )
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 12:47   #75
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
L'ho postato sopra, dalla ricerca
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6#post48604526

Il degrado va in maniera lineare fino ad un certo punto, poi accelera e la batteria diventa inaffidabile.
ah...

ma non era che arrivata ad un tot. di degrado invece questo rallenta? ora si scopre che accelera?

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Credo siano le NLT premium restituite, ma sono livelli non alla portata di noi luminosi impiegati con lo stipendio che attira le mosche.

Infatti il mio sospetto è quello che stiano cercando di resistere alla svendita, finchè qualcuno non molla e fa cascare tutto il castello...e io sarò li, sul marciapiede del concessionario, ad attendere i cadaveri.
non saprei, però mezzi come un iD Buzz nell'usato hanno prezzi distanti dal nuovo, e anche certe Audi eTron di qualche anno fa con listino sui 100k euro le trovi a 40k con pochi km.

cioè, tra comprarsi la e208/Y/eCorsa nuova a 40k con qualche accessorio o una eTron di 5 anni fa con 100k km alla stessa cifra...

sulle svendite boh, delle elettriche ci sono già per modelli specifici molto sfigati, tipo la Mazda, non ricordo il modello, ultra-sfigata che ha 250km di autonomia la regalano rispetto al suo prezzo da nuovo (un modello che non si sa perchè esista).
però appunto ti serve giusto per dire che hai la bella macchina perchè poi di strada ne farai poca

anche le Honda-E rispetto al nuovo usate costano meno (non tutte), ma anche li sono veicoli con autonomia da scooter elettrico.

Old 19-09-2024, 12:49   #76
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Almeno, se fosse, ha ricordato di sloggarsi, mica come Pillon

C'entra un belino, ma azimuth dove cacchio è finito?
Old 19-09-2024, 13:15   #77
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ah...

ma non era che arrivata ad un tot. di degrado invece questo rallenta? ora si scopre che accelera?

non saprei, però mezzi come un iD Buzz nell'usato hanno prezzi distanti dal nuovo, e anche certe Audi eTron di qualche anno fa con listino sui 100k euro le trovi a 40k con pochi km.

cioè, tra comprarsi la e208/Y/eCorsa nuova a 40k con qualche accessorio o una eTron di 5 anni fa con 100k km alla stessa cifra...

sulle svendite boh, delle elettriche ci sono già per modelli specifici molto sfigati, tipo la Mazda, non ricordo il modello, ultra-sfigata che ha 250km di autonomia la regalano rispetto al suo prezzo da nuovo (un modello che non si sa perchè esista).
però appunto ti serve giusto per dire che hai la bella macchina perchè poi di strada ne farai poca

anche le Honda-E rispetto al nuovo usate costano meno (non tutte), ma anche li sono veicoli con autonomia da scooter elettrico.
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%

Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
Avevo fatto il test in service mode un paio di settimane fa e i valori erano corrispondenti, solo 2 mesi fa era intorno al 9-10%.
Parliamo di un'auto che viaggia verso i 100 mila km e con meno di 3 anni, pensate cosa accade ad una da 250 mila e 8-9 anni...
Tra l'altro frequentando il forum Tesla USA , si nota come la chimica presente su Model 3/Y ( in tutte le sue versioni NMC e LFP) presenti un degrado molto più accentuato di Model S e X..( quasi doppio). Ma hanno altri problemi che portano al failure, improvviso..
Gli anni e le temperature fanno degradare il pacco, i km incidono ma meno rispetto ad una vettura termica.
Ad ognuno le proprie considerazioni. Io mi sono veramente stancato di spiegare e ripetere ecco perchè non ho più interesse a partecipare.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2024, 13:17   #78
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ecco, nella maggior parte. Secondo questi studi la Leaf dopo 10 anni ha perso il 42%, mica poco
Direi che la Leaf del mio vicino ha un'altra opinione a quanto pare...
Old 19-09-2024, 13:18   #79
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Purtroppo il degrado è inevitabile, la mia nell'ultimo mese ha avuto anche una bella accelerazione ( non lo 0-100 di cui molti si vantano) ed è passata a circa il 14-15%

Caricata al 90% ( per questioni di tempo non la carico praticamente mai al 100%) , l'autonomia stimata è di 387 km se la si proietta al 100% si arriva 430 km circa dei 510 in origine.
Avevo fatto il test in service mode un paio di settimane fa e i valori erano corrispondenti, solo 2 mesi fa era intorno al 9-10%.
Parliamo di un'auto che viaggia verso i 100 mila km e con meno di 3 anni, pensate cosa accade ad una da 250 mila e 8-9 anni...
Tra l'altro frequentando il forum Tesla USA , si nota come la chimica presente su Model 3/Y ( in tutte le sue versioni NMC e LFP) presenti un degrado molto più accentuato di Model S e X..( quasi doppio). Ma hanno altri problemi che portano al failure, improvviso..
Gli anni e le temperature fanno degradare il pacco, i km incidono ma meno rispetto ad una vettura termica.
Ad ognuno le proprie considerazioni. Io mi sono veramente stancato di spiegare e ripetere ecco perchè non ho più interesse a partecipare.
no ti prego non smettere, pensa a poveri utenti come me

e tutti gli altri butti in ignore list

davvero interessante comunque che la durabilità del pacco batteria sia così diversa tra i modelli Tesla, e interessante che in solo 3 anni ci sia un ritocco già al limite dei 400km complessivi di autonomia

Old 19-09-2024, 13:25   #80
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
no ti prego non smettere, pensa a poveri utenti come me

e tutti gli altri butti in ignore list

davvero interessante comunque che la durabilità del pacco batteria sia così diversa tra i modelli Tesla, e interessante che in solo 3 anni ci sia un ritocco già al limite dei 400km complessivi di autonomia
Grazie per la gentilezza, mi fa piacere se i miei dati sono stati utili.
Se hai voglia di comparare il degrado tra le varie Tesla questo sito è molto interessante:
https://teslafi.com/firmware
Puoi andare a verificare il range di tutte le vetture che si registrano e sono davvero tante, (molte più dello "studio GEOTAB".......... ).
Il degrado inizia a farsi vedere, ci sono delle destinazioni che prima raggiungevo senza dover ricaricare ora invece compare da navigatore "ricarica 5 min"...
Forse la mia è più sfortunata di altre, o serve un bilanciamento delle celle, in ogni caso anche nelle community un degrado del 10% dopo 3 anni è visto come "in linea" alla norma per Model 3/Y.

L'antifona è se volete comprarvi un'auto per farla durare 10-15-20 anni, OGGI non dovete comprala a batteria.. Poi con il proprio denaro ognuno fa ciò che meglio crede!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Dragon Ball: annunciato Project Age 1000...
Insta360 Flow a 69,99€ con coupon: lo st...
La Francia si prepara a essere il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian