Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2024, 19:19   #48401
phcwj
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
Penso che il nuovo Hisense 50U6QNQ MiniLED sia il miglior televisore che si possa comprare a € 400.

Il modello superiore 65U7NQ è stato da pochissimo premiato dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7nq/?lang=it

.
se è come il modello da 100" devo ammettere che soffre di vertical banding.. Anche se nel normale utilizzo è poco visibile.
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 18:19   #48402
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Direi come 55" Samsung 55S94C OLED a € 999 venduto e spedito dall'Amazzone

mentre come 65" direi Hisense 65U7NQ (fresco vincitore del premio EISA BEST BUY MINI LED 2024+2025 https://eisa.eu/awards/hisense-65u7nq/?lang=it ).

Lo trovi come 65U72NQ sempre a € 999 venduto e spedito dall'Amazzone.

.
grazie per i consigli

il 65u8nq sembra migliore

https://comparador.avpasion.com/vs/h...se-65u8nq-1005

https://tech.everyeye.it/articoli/re...oco-64128.html
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 20:49   #48403
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Sicuramente è migliore l' U8N. È un dispositivo di fascia più alta con caratteristiche superiori. Dai un' occhiata ai prezzi perché molti store affidabili lo vendono tra i 1000/1150€.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2024, 20:53   #48404
MasterISF
Member

Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Up

Mi sto un po' informando sui modelli...non ho ancora capito se per utilizzo con DT, provenendo io da un plasma Panasonic, posso trovarmi deluso con questi nuovi schermi...

Ho adocchiato questi....l'Oled LG dovrebbe batterli a mani basse...però ho visto che c'è fuori quell'Hisense a 400. È un buon prezzo?

Hisense 50U6NQ 400
TCL 50QM8B 550
LG OLED48C34LA 890
Bdgt permettendo qui non c' è proprio confronto che regga.Ovviamente tra quelli che hai elencato, è migliore il C3, sia come pannello che come processore video. Visibilmente e nettamente superiore.

Ultima modifica di MasterISF : 26-08-2024 alle 07:27.
Old 03-09-2024, 19:55   #48405
Kennet52
Member

L'Avatar di Kennet52

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
Ciao a tutti, devo sostituire un vecchio plasma PANASONIC TX-P42X60E. Utilizzo: SKY Q, no gaming, posizione vicino a porta finestra. Il budget è sulle 500 euro. Pensavo a Hisense 55u62kq a 499...c'è altro di appetibile a quel prezzo?
saluti
Old 03-09-2024, 20:15   #48406
MasterISF
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kennet52 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, devo sostituire un vecchio plasma PANASONIC TX-P42X60E. Utilizzo: SKY Q, no gaming, posizione vicino a porta finestra. Il budget è sulle 500 euro. Pensavo a Hisense 55u62kq a 499...c'è altro di appetibile a quel prezzo?
saluti
Ciao. Sempre sulla stessa cifra ci sarebbe il dispositivo più recente U6N che è sempre un Fald Miniled.
Valuta anche il Tcl Qm8B che è la versione venduta da Amazon del C805. Sempre retroilluminato a Miniled ma con pannello da 120 Hz con più zone di controllo, più contrasto e luminosità. Devi solo aggiungere 50€
TCL 50QM8B TV Mini LED 50”, Pannello QLED 144Hz, 4K HDR Premium 1300nit, Google TV (Dolby Vision IQ - Atmos, Audio Onkyo, Compatibile con Google Assistant, Alexa, AirPlay2) https://amzn.eu/d/dISZxw0

Ultima modifica di MasterISF : 03-09-2024 alle 20:18.
Old 03-09-2024, 20:54   #48407
Kennet52
Member

L'Avatar di Kennet52

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Ciao. Sempre sulla stessa cifra ci sarebbe il dispositivo più recente U6N che è sempre un Fald Miniled.
Valuta anche il Tcl Qm8B che è la versione venduta da Amazon del C805. Sempre retroilluminato a Miniled ma con pannello da 120 Hz con più zone di controllo, più contrasto e luminosità. Devi solo aggiungere 50€
TCL 50QM8B TV Mini LED 50”, Pannello QLED 144Hz, 4K HDR Premium 1300nit, Google TV (Dolby Vision IQ - Atmos, Audio Onkyo, Compatibile con Google Assistant, Alexa, AirPlay2) https://amzn.eu/d/dISZxw0
Grazie del consiglio Master. Tra la versione C805 e quella Amazon non c'è differenza? con sconto APP da altro rivenditore trovo 55C805 a 539. Credo opterò per questo.
Old 03-09-2024, 22:30   #48408
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Grazie del consiglio Master. Tra la versione C805 e quella Amazon non c'è differenza? con sconto APP da altro rivenditore trovo 55C805 a 539. Credo opterò per questo.

Ciao

tra il TCL 55C805 ed il TCL 55QM8B sembra che non ci siano differenze.

Fai bene comunque a scegliere il TCL.

Al prezzo a cui è sceso è best buy a mio parere.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2024, 23:27   #48409
MasterISF
Member

Quote:
Prego 🙂
Il Qm8B non è altro che il C805/809. Oltre le sigle, non ci sono alcune differenze tra questi dispositivi.
È il dispositivo più raccomandabile per il tuo Budget.
Old 04-09-2024, 08:04   #48410
_GiAnLuCa_
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Devo prendere una TV per la camera da letto e dato che comunque non la usiamo molto vorrei spendere il meno possibile.

Al momento abbiamo una 43", ma è un po' troppo grande quindi ci servirebbe qualcosa di leggermente più piccolo. L'utilizzo sarebbe prevalentemente Netflix. Mi piacerebbe fosse Android, ma dovendomi accontentare andrebbe bene qualsiasi sistema, l'importante è che sia veloce e che supporti nativamente app come Netflix e magari anche lettura di video tramite usb (non vorrei aggiungere Firestick e simili).

Budget diciamo sui 200-250€, ma meno spendo e meglio è

Ultima modifica di _GiAnLuCa_ : 04-09-2024 alle 08:14.
_GiAnLuCa_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 08:24   #48411
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
200/250 , meno di 43" e veloce sono cose che cozzano decisamente....

ormai con schermi "piccoli" si trova poca roba, con un budget così ancora meno e solo cose cinesi rimarchiate, per cui la velocità scordatela, neache dovreste fare a gara per chi cambia canale prima, stai guardando tv, non timbrando un cartellino.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2024, 08:38   #48412
_GiAnLuCa_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
200/250 , meno di 43" e veloce sono cose che cozzano decisamente....

ormai con schermi "piccoli" si trova poca roba, con un budget così ancora meno e solo cose cinesi rimarchiate, per cui la velocità scordatela, neache dovreste fare a gara per chi cambia canale prima, stai guardando tv, non timbrando un cartellino.....
Non mi interessa cambiare canale velocemente, ma velocità di navigazione nel menu. Un paio d'anni fa ho preso una Samsung da 700€ ed è di una lentezza imbarazzante, il 90% delle volte apro l'app sbagliata perché lagga ovunque
Poi sono consapevole che a quel prezzo mi devo accontentare
Old 04-09-2024, 20:30   #48413
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _GiAnLuCa_ Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi date un consiglio? Devo prendere una TV per la camera da letto e dato che comunque non la usiamo molto vorrei spendere il meno possibile.

Al momento abbiamo una 43", ma è un po' troppo grande quindi ci servirebbe qualcosa di leggermente più piccolo. L'utilizzo sarebbe prevalentemente Netflix. Mi piacerebbe fosse Android, ma dovendomi accontentare andrebbe bene qualsiasi sistema, l'importante è che sia veloce e che supporti nativamente app come Netflix e magari anche lettura di video tramite usb (non vorrei aggiungere Firestick e simili).

Potresti prendere l'Hisense 40A4N che ha come sistema operativo VIDAA che è piuttosto veloce e che dotato delle principali app.

Lo trovi venduto e spedito da Amazon a € 239,99.

https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

.

JANOS
Old 05-09-2024, 08:16   #48414
_GiAnLuCa_
Senior Member

Quote:
Potresti prendere l'Hisense 40A4N che ha come sistema operativo VIDAA che è piuttosto veloce e che dotato delle principali app.

Lo trovi venduto e spedito da Amazon a € 239,99.

https://m.media-amazon.com/images/I/...AC_SL1500_.jpg

.
Questa sembra una soluzione interessante, grazie!
Old 05-09-2024, 11:05   #48415
MasterISF
Member

Quote:

Quanta distanza hai dalla TV in camera da letto? Con Netflix avete l' abbonamento base oppure il piano col 4K?
Old 05-09-2024, 17:54   #48416
Janos121
Senior Member

Quote:
Questa sembra una soluzione interessante, grazie!

Prego.

.

JANOS
Old 09-09-2024, 08:34   #48417
_GiAnLuCa_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
Quanta distanza hai dalla TV in camera da letto? Con Netflix avete l' abbonamento base oppure il piano col 4K?

saranno circa 2.5m e abbiamo l'abbonamento 4k
Old 09-09-2024, 22:33   #48418
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Mio padre deve cambiare la tv e vuole solo marche conosciute come Panasonic, Sony, LG e Samsung.
Ha due limitazioni massimo 50’’ e con piedistallo centrale.
Con 500€ massimo cosa consigliate?
Old 10-09-2024, 00:20   #48419
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao, c è il Philips 43pus8818 su Eprice a circa 450 euro, occhio alle sigle, questo modello ha un pannello nativo 120hz e supporto centrale.
Di altro c è ben poco sulle 500 euro, specialmente con il supporto centrale.
Un altro modello che puoi tener monitorato è il Samsung serie QN90C, che almeno per ora nella variante da 43"si trova a 699, nulla vieta possa scendere ancora di prezzo.
Sony non ha TV con supporto centrale su quella fascia di prezzo, l'unico modello economico è abbastanza interessante è la serie 50X75WL, si trova a circa 600 euro, ma ha un pannello a 60hz e a differenza del Samsung non ha dimming a zone, gli unici vantaggi sono sulla gestione dei segnali a bassa risoluzione, come può essere lo streaming a 1080p o il digitale terrestre, se non fa uso di piattaforme in streaming in 4k ci farei cmq un pensierino, al supporto centrale puoi cmq porre rimedio con i supporti VESA.

Curiosando su MW ricondizionati trovi il Sony 50X80L a 441 euro, dagli un occhiata, con i restanti 60 euro ne trovi quanti ne vuoi di supporti centrali
Old 10-09-2024, 09:49   #48420
MasterISF
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
Mio padre deve cambiare la tv e vuole solo marche conosciute come Panasonic, Sony, LG e Samsung.
Ha due limitazioni massimo 50’’ e con piedistallo centrale.
Con 500€ massimo cosa consigliate?
Io quoto il Philips consigliato da Mark
È veramente un ottimo dispositivo e alla pari di Sony gestisce davvero bene il digitale terrestre o le basse risoluzioni.
Aggiungi che ha il supporto centrale e anche il pannello a 120 hz che è cosa rara da trovare su quelle cifre.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
DAZN aumenta i prezzi: fino a 24 euro al...
LG OLED evo G5 da 55'' scende a 1.299€: ...
Spotify lancia la Exclusive Mode per un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian