|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48381 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2018
|
|
|
|
|
|
|
#48382 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
I 144hz li utilizzi solo attaccando alla TV un PC con scheda grafica che li regga. Chi ti dice il contrario non sa neppure di cosa stia parlando visto che le trasmissioni televisive sono lontane anni luce da tale refresh rate.
|
|
|
|
|
|
#48383 |
|
Member
|
Infatti è solo fumo negli occhi.
|
|
|
|
|
|
#48384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio per un parente, TV sempre da 65” ma con budget massimo 600€, con poca variazione se proprio necessario. In negozio, ha trovato queste TV: TCL 65C655 a 600€ (Se non sbaglio era quella consigliata post indietro e ha un prezzo buono) LG UT73 a 600€ LG UR78 a 650€ (Un po’ oltre) Spingo la scelta sulla TCL? Altre TV a prezzi minori tipo 500€ di qualunque marca si equivalgono? Grazie |
|
|
|
|
|
#48385 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
i due LG, uno di quest'anno mentre l'altro dell'anno scorso, dovrebbero entrambi avere pannello IPS e sono basici senza neanche la tecnologia NanoCell. Il TCL 65C655 è invece su un livello superiore rispetto ai due LG perchè ha pannello VA QLED Pro con un contrasto di ben 6.000:1 quindi direi sia meglio questo a meno che non si abbia bisogno di ampi angoli di visione. https://aws-obg-image-lb-4.tcl.com/c...85479420&w=800 .
|
|
|
|
#48386 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Miglior modello TV 50"-55" budget sui 600-700 massimi
Salve ragazzi,
Come da titolo cerco una TV preferibilmente da 50" ma anche con una 55" ci siamo come dimensioni. Sono molto indeciso sia sui modelli che sulla tecnologia, mi piacerebbe avere un pannello davvero buono e mi piacerebbe avere neri profondi (ma sono assolutamente fuori budget per una OLED ). Altra caratteristica che mi piacerebbe la possibilità di installare apk android e la velocità generale del dispositivo. Mi sono imbattuto in diversi modelli Samsung Qled, LG QNed, Hisense e TCL... Chiedo magari a voi, con la vostra esperienza considerando il budget e le dimensioni cosa converrebbe comprare. Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#48387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Per installare apk, ti tagli direttamente samsung, lg ed hisense....
e credo che quella firma cosi grande sia decisamente fuori regola....
|
|
|
#48388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Ragazzi un consiglio nuova tv 50" budget 500€?
da unieuro hanno philips con ambilight a 449 euro link oppure LG ur78 a 399 link oppure tcl a 379 (q led) link o Hisense stessa cifra link cambia cosi tanto tra led e qled? che mi consigliate=? grazie Ultima modifica di thedoors : 19-08-2024 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
#48389 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Io non voglio spendere un patrimonio, guardo solo DT e sono solito collegare lo schermo via Hdmi al Notebook per vedere qualche evento sportivo in streaming. Ora ho un vecchio Panasonic al plasma, è scomodo perchè devo avere il decoder a parte e ha degli aloni ma la qualità visiva e l'angolo di visione di quello temo non la vedrò più su un nuovo TV. Ho budget simile al tuo, io ragiono nell'ottica che non vale proprio la pena di spendere >1k per un TV |
|
|
|
|
|
|
#48390 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Il qled è sempre un retroilluminato a led/miniled ma con filtro colore di particelle quantum dot che aumentano la carica cromatica. A 529 e 549€ trovi venduti da Amazon i miniled Hisense U6 e tcl qm8b.
Ultima modifica di MasterISF : 19-08-2024 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#48391 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto. Sono indirizzato Comunque verso l'ambilight della Philips ma devo capire se titan os supporta la app rai play. in ogni caso darò un'occhiata ai modelli che mi hai suggerito
|
|
|
|
|
|
#48392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Allora dando priorità alla qualità di riproduzione con quel budget quale 50" può essere considerata la migliore?
PS: la firma risaliva al 2016, l'ho proprio tolta XD |
|
|
|
|
|
#48393 |
|
Senior Member
|
ho chiamato ora philips..
su philips con Titan OS non c'è la app Rai Play... iniziamo male.. hai solo 4 app in croce |
|
|
|
|
|
#48394 |
|
Member
|
Chiedo tutti voi e per i più esperti. Avevo notato sul mio hisense 100" miniled che su delle scene di grigio non troppo chiaro notavo delle righe verticali, ho provato a far girare un video di test ed ho notato che effettivamente su i grigi c'è qualcosa di strano(vedi foto). Ora quel che mi chiedo è un comportamento normale x questi dispositivi o devo contattare l'assistenza? Grazie
https://drive.google.com/file/d/1GKW...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/1Fzt...w?usp=drivesdk |
|
|
|
|
|
#48395 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Buonasera un bel fulmine mi ha appena seccato il mio Lg dopo 5 anni di onorato servizio, sto cercando un 55" budget ideale 500/600, in caso eccezzionale di offerta importante e se ne vale veramente la pena posso anche arrivare a 800/900. L'uso che ne farei sarebbe quasi esclusivamente sky, utilizzerei quello per accedere anche ai canali classici (rai mediaset ecc), youtube, sport (sky, danz, prime), pochi film. Non sono un fanatico delle qualità video, profondità neri ecc, preferisco piuttosto una tv equilibrata, con un menu fluido e rapido per passare dalle varie app, e possibilmente che limiti al minimo l'effetto scia, guardando molto sport lo noto.
Come detto provengo da un Lg, che mi sembrava avere un buon menu, telecomando con puntatore, mi trovavo bene. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#48396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao entro il tuo budget c'era il TCL 55C805 che era in offerta da M.W. a € 599. https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo Vedo tuttavia che il prezzo è salito da € 599 a ben € 849. Potresti prendere il corrispondente TCL 55QM8B MiniLED che si trova invece ancora a € 599,90 sull'Amazzone. Io ho comprato per dei parenti la versione da 65" del QM8B e posso dire che ha un'elevata qualità d'immagine con dei neri cosi profondi che a molti questo televisore potrebbe sembrare un OLED. .
|
|
|
|
#48397 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Mi sto un po' informando sui modelli...non ho ancora capito se per utilizzo con DT, provenendo io da un plasma Panasonic, posso trovarmi deluso con questi nuovi schermi... Ho adocchiato questi....l'Oled LG dovrebbe batterli a mani basse...però ho visto che c'è fuori quell'Hisense a 400. È un buon prezzo? Hisense 50U6NQ 400 TCL 50QM8B 550 LG OLED48C34LA 890 |
|
|
|
|
|
|
#48398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che il nuovo Hisense 50U6QNQ MiniLED sia il miglior televisore che si possa comprare a € 400. Il modello superiore 65U7NQ è stato da pochissimo premiato dall'EISA. https://eisa.eu/awards/hisense-65u7nq/?lang=it .
|
|
|
|
#48399 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prima dimenticherai il plasma e prima smetterai di soffrire. La tecnologia Oled è l'unica che "tiene botta".
Se il plasma è full HD con ingressi HDMI considera di prendere un decoder per il DVB-T2 ed un Tv box (anche amazon Fire stick se il segnale wi fi in quella location è buono) per la parte smart; anche se non lo userai come Tv principale di sicuro il plasma non è da buttare. p.s. il s.o. vidaa u di Hisense non mi fa impazzire
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 22-08-2024 alle 17:14. |
|
|
|
|
|
#48400 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di phcwj : 22-08-2024 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.