Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2024, 06:32   #48381
phcwj
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Originariamente inviato da Janos121 Guarda i messaggi
L'Hisense 65U7NQ ha pannello che funziona fino a 144 hz quindi con le partite non dovrebbe avere problemi.

.
Io ho il 100" miniled. Ma i. 144hz mica posso sceglierli io. O meglio non posso decidere io quando e come farlo funzionare a quella frequenza
phcwj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 09:00   #48382
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da phcwj Guarda i messaggi
Io ho il 100" miniled. Ma i. 144hz mica posso sceglierli io. O meglio non posso decidere io quando e come farlo funzionare a quella frequenza
I 144hz li utilizzi solo attaccando alla TV un PC con scheda grafica che li regga. Chi ti dice il contrario non sa neppure di cosa stia parlando visto che le trasmissioni televisive sono lontane anni luce da tale refresh rate.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2024, 14:48   #48383
phcwj
Member

Quote:
Originariamente inviato da MasterISF Guarda i messaggi
I 144hz li utilizzi solo attaccando alla TV un PC con scheda grafica che li regga. Chi ti dice il contrario non sa neppure di cosa stia parlando visto che le trasmissioni televisive sono lontane anni luce da tale refresh rate.
Infatti è solo fumo negli occhi.
Old 18-08-2024, 18:55   #48384
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio per un parente, TV sempre da 65” ma con budget massimo 600€, con poca variazione se proprio necessario.

In negozio, ha trovato queste TV:
TCL 65C655 a 600€ (Se non sbaglio era quella consigliata post indietro e ha un prezzo buono)
LG UT73 a 600€
LG UR78 a 650€ (Un po’ oltre)

Spingo la scelta sulla TCL?
Altre TV a prezzi minori tipo 500€ di qualunque marca si equivalgono?

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2024, 21:52   #48385
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio per un parente, TV sempre da 65” ma con budget massimo 600€, con poca variazione se proprio necessario.

In negozio, ha trovato queste TV:
TCL 65C655 a 600€ (Se non sbaglio era quella consigliata post indietro e ha un prezzo buono)
LG UT73 a 600€
LG UR78 a 650€ (Un po’ oltre)

Spingo la scelta sulla TCL?
Altre TV a prezzi minori tipo 500€ di qualunque marca si equivalgono?

Grazie
Ciao,

i due LG, uno di quest'anno mentre l'altro dell'anno scorso, dovrebbero entrambi avere pannello IPS e sono basici senza neanche la tecnologia NanoCell.

Il TCL 65C655 è invece su un livello superiore rispetto ai due LG perchè ha pannello VA QLED Pro con un contrasto di ben 6.000:1 quindi direi sia meglio questo a meno che non si abbia bisogno di ampi angoli di visione.

https://aws-obg-image-lb-4.tcl.com/c...85479420&w=800

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 01:37   #48386
Daitan91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Miglior modello TV 50"-55" budget sui 600-700 massimi

Salve ragazzi,
Come da titolo cerco una TV preferibilmente da 50" ma anche con una 55" ci siamo come dimensioni. Sono molto indeciso sia sui modelli che sulla tecnologia, mi piacerebbe avere un pannello davvero buono e mi piacerebbe avere neri profondi (ma sono assolutamente fuori budget per una OLED ). Altra caratteristica che mi piacerebbe la possibilità di installare apk android e la velocità generale del dispositivo. Mi sono imbattuto in diversi modelli Samsung Qled, LG QNed, Hisense e TCL... Chiedo magari a voi, con la vostra esperienza considerando il budget e le dimensioni cosa converrebbe comprare.
Grazie in anticipo
Daitan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 06:51   #48387
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Per installare apk, ti tagli direttamente samsung, lg ed hisense....

e credo che quella firma cosi grande sia decisamente fuori regola....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 14:21   #48388
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Ragazzi un consiglio nuova tv 50" budget 500€?

da unieuro hanno philips con ambilight a 449 euro
link

oppure LG ur78 a 399 link
oppure tcl a 379 (q led)
link
o Hisense stessa cifra
link

cambia cosi tanto tra led e qled?
che mi consigliate=?

grazie

Ultima modifica di thedoors : 19-08-2024 alle 14:24.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 14:57   #48389
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi

che mi consigliate?

grazie
Cerco anche io quella "misura"...vedo che ci sono 48" e 50"...non ho idea se sui 48" ci sia più scelta o magari qualche offerta.

Io non voglio spendere un patrimonio, guardo solo DT e sono solito collegare lo schermo via Hdmi al Notebook per vedere qualche evento sportivo in streaming.
Ora ho un vecchio Panasonic al plasma, è scomodo perchè devo avere il decoder a parte e ha degli aloni ma la qualità visiva e l'angolo di visione di quello temo non la vedrò più su un nuovo TV.

Ho budget simile al tuo, io ragiono nell'ottica che non vale proprio la pena di spendere >1k per un TV
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 15:04   #48390
MasterISF
Member

Iscritto dal: Jul 2024
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi

da unieuro hanno philips con ambilight a 449 euro
link

oppure LG ur78 a 399 link
oppure tcl a 379 (q led)
link
o Hisense stessa cifra
link

che mi consigliate=?

grazie
Il qled è sempre un retroilluminato a led/miniled ma con filtro colore di particelle quantum dot che aumentano la carica cromatica. A 529 e 549€ trovi venduti da Amazon i miniled Hisense U6 e tcl qm8b.

Ultima modifica di MasterISF : 19-08-2024 alle 15:07.
MasterISF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 11:34   #48391
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Ti ringrazio molto. Sono indirizzato Comunque verso l'ambilight della Philips ma devo capire se titan os supporta la app rai play. in ogni caso darò un'occhiata ai modelli che mi hai suggerito
Old 20-08-2024, 12:25   #48392
Daitan91
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Allora dando priorità alla qualità di riproduzione con quel budget quale 50" può essere considerata la migliore?

PS: la firma risaliva al 2016, l'ho proprio tolta XD
Daitan91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 12:40   #48393
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

ho chiamato ora philips..
su philips con Titan OS non c'è la app Rai Play...

iniziamo male.. hai solo 4 app in croce
Old 20-08-2024, 17:23   #48394
phcwj
Member

Chiedo tutti voi e per i più esperti. Avevo notato sul mio hisense 100" miniled che su delle scene di grigio non troppo chiaro notavo delle righe verticali, ho provato a far girare un video di test ed ho notato che effettivamente su i grigi c'è qualcosa di strano(vedi foto). Ora quel che mi chiedo è un comportamento normale x questi dispositivi o devo contattare l'assistenza? Grazie
https://drive.google.com/file/d/1GKW...w?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1Fzt...w?usp=drivesdk
Old 21-08-2024, 22:50   #48395
renga91
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buonasera un bel fulmine mi ha appena seccato il mio Lg dopo 5 anni di onorato servizio, sto cercando un 55" budget ideale 500/600, in caso eccezzionale di offerta importante e se ne vale veramente la pena posso anche arrivare a 800/900. L'uso che ne farei sarebbe quasi esclusivamente sky, utilizzerei quello per accedere anche ai canali classici (rai mediaset ecc), youtube, sport (sky, danz, prime), pochi film. Non sono un fanatico delle qualità video, profondità neri ecc, preferisco piuttosto una tv equilibrata, con un menu fluido e rapido per passare dalle varie app, e possibilmente che limiti al minimo l'effetto scia, guardando molto sport lo noto.
Come detto provengo da un Lg, che mi sembrava avere un buon menu, telecomando con puntatore, mi trovavo bene.

Grazie mille
renga91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 00:19   #48396
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renga91 Guarda i messaggi
Buonasera un bel fulmine mi ha appena seccato il mio Lg dopo 5 anni di onorato servizio, sto cercando un 55" budget ideale 500/600, in caso eccezzionale di offerta importante e se ne vale veramente la pena posso anche arrivare a 800/900. L'uso che ne farei sarebbe quasi esclusivamente sky, utilizzerei quello per accedere anche ai canali classici (rai mediaset ecc), youtube, sport (sky, danz, prime), pochi film. Non sono un fanatico delle qualità video, profondità neri ecc, preferisco piuttosto una tv equilibrata, con un menu fluido e rapido per passare dalle varie app, e possibilmente che limiti al minimo l'effetto scia, guardando molto sport lo noto.
Come detto provengo da un Lg, che mi sembrava avere un buon menu, telecomando con puntatore, mi trovavo bene.

Grazie mille

Ciao

entro il tuo budget c'era il TCL 55C805 che era in offerta da M.W. a € 599.

https://www.dday.it/redazione/48197/...-questo-prezzo

Vedo tuttavia che il prezzo è salito da € 599 a ben € 849.

Potresti prendere il corrispondente TCL 55QM8B MiniLED che si trova invece ancora a € 599,90 sull'Amazzone.

Io ho comprato per dei parenti la versione da 65" del QM8B e posso dire che ha un'elevata qualità d'immagine con dei neri cosi profondi che a molti questo televisore potrebbe sembrare un OLED.

.

JANOS
Old 22-08-2024, 09:46   #48397
22edo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da 22edo Guarda i messaggi
Cerco anche io quella "misura"...vedo che ci sono 48" e 50"...non ho idea se sui 48" ci sia più scelta o magari qualche offerta.

Io non voglio spendere un patrimonio, guardo solo DT e sono solito collegare lo schermo via Hdmi al Notebook per vedere qualche evento sportivo in streaming.
Ora ho un vecchio Panasonic al plasma, è scomodo perchè devo avere il decoder a parte e ha degli aloni ma la qualità visiva e l'angolo di visione di quello temo non la vedrò più su un nuovo TV.

Ho budget simile al tuo, io ragiono nell'ottica che non vale proprio la pena di spendere >1k per un TV
Up

Mi sto un po' informando sui modelli...non ho ancora capito se per utilizzo con DT, provenendo io da un plasma Panasonic, posso trovarmi deluso con questi nuovi schermi...

Ho adocchiato questi....l'Oled LG dovrebbe batterli a mani basse...però ho visto che c'è fuori quell'Hisense a 400. È un buon prezzo?

Hisense 50U6NQ 400
TCL 50QM8B 550
LG OLED48C34LA 890
22edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 17:04   #48398
Janos121
Senior Member

Quote:
Up

Mi sto un po' informando sui modelli...non ho ancora capito se per utilizzo con DT, provenendo io da un plasma Panasonic, posso trovarmi deluso con questi nuovi schermi...

Ho adocchiato questi....l'Oled LG dovrebbe batterli a mani basse...però ho visto che c'è fuori quell'Hisense a 400. È un buon prezzo?

Hisense 50U6NQ 400
TCL 50QM8B 550
LG OLED48C34LA 890

Penso che il nuovo Hisense 50U6QNQ MiniLED sia il miglior televisore che si possa comprare a € 400.

Il modello superiore 65U7NQ è stato da pochissimo premiato dall'EISA.

https://eisa.eu/awards/hisense-65u7nq/?lang=it

.

JANOS
Old 22-08-2024, 17:11   #48399
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...plasma Panasonic ...
Prima dimenticherai il plasma e prima smetterai di soffrire. La tecnologia Oled è l'unica che "tiene botta".

Se il plasma è full HD con ingressi HDMI considera di prendere un decoder per il DVB-T2 ed un Tv box (anche amazon Fire stick se il segnale wi fi in quella location è buono) per la parte smart; anche se non lo userai come Tv principale di sicuro il plasma non è da buttare.

p.s. il s.o. vidaa u di Hisense non mi fa impazzire

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 22-08-2024 alle 17:14.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 19:16   #48400
phcwj
Member

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Prima dimenticherai il plasma e prima smetterai di soffrire. La tecnologia Oled è l'unica che "tiene botta".

Se il plasma è full HD con ingressi HDMI considera di prendere un decoder per il DVB-T2 ed un Tv box (anche amazon Fire stick se il segnale wi fi in quella location è buono) per la parte smart; anche se non lo userai come Tv principale di sicuro il plasma non è da buttare.

p.s. il s.o. vidaa u di Hisense non mi fa impazzire
vero che vidaa non è il top, però cè da dire che è di una velocità disarmante

Ultima modifica di phcwj : 22-08-2024 alle 20:25.
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian