|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1481 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Se utilizzi app più pesanti, come navigazione gps, fotoritocco, conversione file, giochi anche basici, modifica file audio, visualizzazione pdf pesanti e via discorrendo, noterai un rallentamento dovuto al surriscaldamento del processore e memoria RAM risicata. Però pensavo di non dover scrivere certe cose proprio in questo forum.
![]() |
![]() |
#1482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Quote:
Cambia il mondo dal tuo al 15 Pro Max e cambierà ancora qualcosa in più col 16. Io l’ho preso solo per il comparto fotografico e comunque c’è un abisso con la reflex che ancora non riesco a sostituire ma in molte occasioni posso lasciare chiusa nello zaino. È un forum e ognuno parla per le proprie esigenze sia chiaro, ma se apri il discorso oggettivamente allora credo ti sia perso qualcosa negli upgrade degli ultimi modelli.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1483 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1484 | |
Senior Member
|
Quote:
Fotoritocco boh sullo schermo di un telefono mi fa strano, in ogni caso tagliare una foto o cambiare il colore non mi pare lento neppure li
![]() |
![]() |
#1485 | |
Senior Member
|
Quote:
La batteria mi dura in media 2 giorni usandolo molto e non mi ha mai messo in difficoltà o costretto ad attivare il risparmio energetico. Se modifico delle foto o video con Lightroom ci mette al massimo pochi secondi a restituirmi i file modificati, anche pensanti 2Gb. Il comparto foto/video è su un altro livello rispetto al tuo, poi che a te non interessa rimane appunto un’opinione soggettiva. L’usbc con finalmente una velocità di trasferimento dati sensata è poi stata per me fondamentale nel decidere il passaggio da Android. Cose che a te possono non interessare ma ci sono, ed è poco coerente non considerarle nello sviluppo tecnologico e di conseguenza nel prezzo. Sono cari? Si ma lo sono tutti i top di gamma quindi la questione lascia il tempo che trova.
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1486 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Basta già lo schermo Oled con alto refresh a cambiare drasticamente l'esperienza d'uso.
O la risoluzione superiore,la reattività fulminea a fare ogni operazione, la qualità delle foto nettamente superiore. Poi ovviamente se l'utilizzo è basico è ovvio che tutto sembra superfluo e inutile. Però converrai con me che questo non è il thread più adatto per certe affermazioni ![]() Sarebbe come se nel thread delle RTX 4090 andassi a dire che quello che fanno loro lo faccio con la mia Radeon 9700pro del 2003 ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1487 | |
Senior Member
|
Quote:
Andando sul concreto, esempio oggi cosa avete fatto con un Pro Max che non potevate fare con successo con un SE 2020 ?
![]() |
![]() |
#1488 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Io 60hz di schermo non li voglio assolutamente.
Sono scattosi e lenti
![]() |
#1489 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari qualcuno ci ha visto un film o una serie tv senza perdere 10 diottrie, o lo ha usato come navigatore senza perdere le diottrie di cui sopra. Purtroppo la fluidità di uso di uno schermo sopra i 60 Hz è una di quelle cose a cui è difficile rinunciare dopo averla sperimentata. E quì apple sarebbe da prendere a scarpate nei denti per non aver messo questa feature negli iphone lisci...roba che hanno anche gli android più scarsi.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1490 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1491 | |
Senior Member
|
Quote:
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 18-08-2024 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1492 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1493 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso avete citato poche differenze al momento tra un SE ed un Pro Max. Un forum serve anche a questo, a scambiare opinioni su un utilizzo reale del prodotto nella vita quotidiana
![]() |
![]() |
#1494 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti piace se ok, ma stiamo parlando di una Panda degli anni 90 vs una macchina moderna. Vai con entrambe da a a b ma il viaggio è molto diverso. Poi, se ti piace viaggiare senza servosterzo, ac, adas e comsumando un botto ci sta ma non sono differenze “da poco” su uso normale del telefono.
![]() |
![]() |
#1495 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso a parte la scheda tecnica e i paragoni con altre cose che non c'entrano nulla io sono interessato a conoscere esempi di cose che nel quotidiano non posso fare.
![]() |
![]() |
#1496 | |
Senior Member
|
Quote:
L’esperienza d’uso in uno smartphone o prodotto digitale moderno è quanto più si tenga in considerazione nella scelta tra un brand/modello ed un altro. Prendi in mano il tuo e fatti prestare un 15 ProMax, inizia a scrollare il forum di hwupgrade o qualsiasi altra piattaforma, un’app o un quello che ti pare. In un mondo che va veloce noterai l’abissale lentezza del tuo device. Oltre a quanto già detto nei post precedenti. Se tu lo usi per chiamare e fare 15+18 nella calcolatrice penso che rimarrai soddisfatto del SE2020 per almeno altri 20 anni. Continua pure a trollare, io mi fermo qui. Buona giornata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1497 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
sono le soliti infinite discussioni tra chi preferisce un marchio rispetto a un altro e a chi preferisce un prodotto economico a uno costoso che fa le "stesse cose".
le scelte sono soggettive e io personalmente in 14 anni consecutivi con iphone non mi sono MAI innamorato di un nuovo modello uscito, semplicemente cambio iphone ogni 4 anni circa per sfizio. altresì capisco chi, magari anche per la passione delle tecnologie, vuole sempre avere l'ultimo modello. le migliorie, anche minime, possono migliorare l'esperienza di uso e in un prodotto che usiamo ore al giorno può fare la differenza. cerchiamo di mantenere i toni del confronto piacevoli e cerchiamo di capire le opinioni del prossimo senza prenderla sul personale Ultima modifica di TorettoMilano : 18-08-2024 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1499 | |
Senior Member
|
Quote:
"Abissale lentezza" mi sembra poco oggettivo. Se il termine di paragone per te è la velocità di scrolling di una pagina qualsiasi si può provare a fare una misura ad esempio.
![]() |
![]() |
#1500 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
non so quanta potenza abbia l'SE 2020 ma prova a scrollare velocemente i commenti da quella app e nota se ci sono incertezze. se ci sono immagina con un iphone nuovo non le noteresti/le noteresti molto meno. vien da sè che se tutte le app da te utilizzate funzionano fluidamente e non ti recano minimo fastidio non hai motivo di fare un upgrade lato processore/ram |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.