Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2024, 15:26   #101
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Sei il cliente ideale per non comprare nessuna auto.
Tieniti quella che hai, che sei mica scemo a spendere una barca di soldi, che una Tesla si svaluta 1000 euro al mese, se poi la usi poco.
Perdonami questo l'ho dato per scontato io ogni auto che ho posseduto da neo patentato a ora l'ho sempre portata fino alla rottamazione.

L'EV probabilmente la comprerò ma la comprerò solo quando l'auto attuale sarà usurata al punto di non essere più utilizzabile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 15:28   #102
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Tesla Model 3 RWD 2024 - 60 kWh - 513 km WLTP ( 8,55 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2022 - 53 kWh - 491 km WLTP ( 9,26 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2021 - 52 kWh - 430 km WLTP ( 8,27 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2017 - 52 kWh - 409 km WLTP ( 7,86 km/kWh)

fonte wikipedia

detto questo da quello che vedo la nuova RWD 2024 ha un'efficienza peggiore di quella del 2022 ed in linea con il modello del 2021.. meno del 10% migliore di quella originale...

e parliamo di WLTP e non di mondo reale.. fra l'altro hanno fatto presente che l'autonomia è migliorata del 10% ma anche la batteria è aumentata del 15% passando da 52 kWh utili a 60 kWh ..

ho raccolto info da wikipedia, insideEV e altri siti di auto elettriche ma tutte fanno notare l'aumento della batteria superiore all'aumento dell'autonomia per cui non capisco, hanno peggiorato IL software o il peso incide sull'autonomia ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 15:46   #103
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Tesla Model 3 RWD 2024 - 60 kWh - 513 km WLTP ( 8,55 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2022 - 53 kWh - 491 km WLTP ( 9,26 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2021 - 52 kWh - 430 km WLTP ( 8,27 km/kWh)
Tesla model 3 RWD 2017 - 52 kWh - 409 km WLTP ( 7,86 km/kWh)

fonte wikipedia

detto questo da quello che vedo la nuova RWD 2024 ha un'efficienza peggiore di quella del 2022 ed in linea con il modello del 2021.. meno del 10% migliore di quella originale...

e parliamo di WLTP e non di mondo reale.. fra l'altro hanno fatto presente che l'autonomia è migliorata del 10% ma anche la batteria è aumentata del 15% passando da 52 kWh utili a 60 kWh ..

ho raccolto info da wikipedia, insideEV e altri siti di auto elettriche ma tutte fanno notare l'aumento della batteria superiore all'aumento dell'autonomia per cui non capisco, hanno peggiorato IL software o il peso incide sull'autonomia ?
Le rwd sono state per un lungo periodo nmc e con resistenza elettrica per scaldare.
Appena escono (se escono) le rwd highland range plus si vedrà la differenza.
Old 07-08-2024, 16:51   #104
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Le rwd sono state per un lungo periodo nmc e con resistenza elettrica per scaldare.
Appena escono (se escono) le rwd highland range plus si vedrà la differenza.
la 2024 è una highland..
poi se mi dici che bla bla bla.. ok.. ma i numeri di tesla dicono che non c'è questo software miracoloso ma solo affinamenti e a volte errori .. come per tutto e tutti..
Old 07-08-2024, 17:06   #105
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
la 2024 è una highland..
poi se mi dici che bla bla bla.. ok.. ma i numeri di tesla dicono che non c'è questo software miracoloso ma solo affinamenti e a volte errori .. come per tutto e tutti..
La range plus rwd (nmc) da 79kwh highland non c'è.

Non vedo che errori avrebbe fatto tesla con le model 3, se ti manca un dato le lfp e le nmc pesano uguali con differenze sostanziali di capacità, le prime rwd pesano 200kg in meno con le nmc (1611kg)
Old 07-08-2024, 17:27   #106
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
La range plus rwd (nmc) da 79kwh highland non c'è.

Non vedo che errori avrebbe fatto tesla con le model 3, se ti manca un dato le lfp e le nmc pesano uguali con differenze sostanziali di capacità, le prime rwd pesano 200kg in meno con le nmc (1611kg)
aumento di batteria del 15% con aumento di autonomia del 10% .. ma se per te è un plus allora ok.. io mi aspettavo +15 -> +15 .. ma ok
Old 07-08-2024, 17:40   #107
Roby_n_ball
Member

Iscritto dal: Sep 2008
[quote=barzokk;48573581]scusate qualcuno riesce a fare la traduzione in italiano ?
non ho capito, sta forse dicendo che il "piacere di aspettare" la ricarica fuori casa,
compensa 1 minuto perso dal benzinaio perchè normalmente ricarica a casa ?

forse non hai letto bene, io ricarico in autorimessa e ci metto 10 secondi per attaccare la spina ed andare a dormire e non perdo un minuto per fare benzina, posto che molto spesso vedo gente in fila alle pompe di benzina per risparmiare qualche centesimo. Se per tutto l'anno non faccio rifornimento alle colonnine chiaro che maturo del credito temporale rispetto a chi deve fare benzina e se nel corso dell'anno mi capita di spendere un paio di minuti per attaccarla ad una colonnina e fare le mie commissioni rimango sempre in credito di molto tempo. Mi sarà capitato un paio di volte di attendere quei 20 minuti per la ricarica, ma solo perchè siamo in Italia e le ricariche rapide sono installate in posti assurdi, non visitabili o ricreativi. Proprio quando sono andato in Calabria al ritorno ho scoperto un posto dove ho mangiato una bistecca mondiale mentre l'auto stava ricaricando. A volte la ricarica offre anche delle opportunità se ben posizionate.
Roby_n_ball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 17:41   #108
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
aumento di batteria del 15% con aumento di autonomia del 10% .. ma se per te è un plus allora ok.. io mi aspettavo +15 -> +15 .. ma ok

Perché hai preso il valore dei 18" per la vecchia e dei 19" con la nuova, mischi cose senza conoscere mezza tesla ma ok, tanto ti autoqualifichi come sempre
La nuova sui 18" è data per 554km (ti evito la fatica di sbagliare ancora)

Ultima modifica di TheDarkAngel : 07-08-2024 alle 17:43.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 20:02   #109
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roby_n_ball Guarda i messaggi
forse non hai letto bene, io ricarico in autorimessa e ci metto 10 secondi per attaccare la spina ed andare a dormire e non perdo un minuto per fare benzina, posto che molto spesso vedo gente in fila alle pompe di benzina per risparmiare qualche centesimo. Se per tutto l'anno non faccio rifornimento alle colonnine chiaro che maturo del credito temporale rispetto a chi deve fare benzina e se nel corso dell'anno mi capita di spendere un paio di minuti per attaccarla ad una colonnina e fare le mie commissioni rimango sempre in credito di molto tempo. Mi sarà capitato un paio di volte di attendere quei 20 minuti per la ricarica, ma solo perchè siamo in Italia e le ricariche rapide sono installate in posti assurdi, non visitabili o ricreativi. Proprio quando sono andato in Calabria al ritorno ho scoperto un posto dove ho mangiato una bistecca mondiale mentre l'auto stava ricaricando. A volte la ricarica offre anche delle opportunità se ben posizionate.
Il credito temporale mi mancava. Quindi se un giorno becco i semafori verdi il giorno dopo non ho il diritto di incazzarmi perché li prendo tutti rossi, proverò a ricordarmene la prossima volta ma dubito funzioni.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 21:29   #110
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il credito temporale mi mancava. Quindi se un giorno becco i semafori verdi il giorno dopo non ho il diritto di incazzarmi perché li prendo tutti rossi, proverò a ricordarmene la prossima volta ma dubito funzioni.
lascia perdere sono deliri di onnipotenza che manco Dr. Strange, lui che si che è a credito di tempo, deve andare a patteggiare con Dormammu

la cosa solita che fa sbellicare è il continuo ragliare di chiunque su "carico a casa" come se per magia si trasformasse nella potenza illimitata che manco Mosè quando ha aperto il Mar Rosso, quindi OVVIAMENTE sono tutti Mosè, basta scalare il monte Sinai e avrai il tuo posto a casa dove caricare e poter sbraitare al mondo quanto sei er mejo der colosseo, Romeo levati che abbiamo un nuovo aristogatto in città.

ah ovviamente adesso tutti quanti sono in coda al benzinaro, tutti i giorni tutto l'anno, per risparmiare i centesimi.

vabbè dai, fa già ridere così di per se inutile aggiungere altro.

peccato però, la scelta della EV6 l'appoggiavo al 100%

Ultima modifica di Goofy Goober : 07-08-2024 alle 22:20.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 22:08   #111
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Porco belino il credito temporale è fenomenale
Ma anche la ricarica che "offre anche delle opportunità se ben posizionate", non è mica da poco
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 22:47   #112
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
Perché hai preso il valore dei 18" per la vecchia e dei 19" con la nuova, mischi cose senza conoscere mezza tesla ma ok, tanto ti autoqualifichi come sempre
La nuova sui 18" è data per 554km (ti evito la fatica di sbagliare ancora)
quindi 9,26 come prima.. non è cambiato un bel niente
ad ogni modo ho usato i dati che si trovano online e non miei ma tranquillo mi hai confermato che quindi non cambia un bel niente.. stessi consumi di quella di prima e non magia di più efficienza ma solo batteria più grande

tnx
Old 07-08-2024, 22:57   #113
abbatheking
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Dovevi dirmelo prima che non erano adatte ai viaggi, a saperlo non facevo Milano-Lubjana e ritorno

La cosa divertente è che queste critiche arrivano quasi sempre da gente che non possiede nemmeno una elettrica, e pretende di sapere le cose meglio di chi la guida tutti i giorni
Io ti ho fatto un esempio reale per cui una EV è inadatta alle lunghe tratte.
Come ti hanno già risposto, chiunque può fare un viaggio qualsiasi e dire di averlo compiuto. E con questo?
Anch'io sarei potuto andare a cercarmi una colonnina e lasciare l'auto a caricare mentre ero al concerto.
Avrei, però, dovuto cercarla e quindi trovare un modo per raggiungere il parco dell'evento prima e l'auto dopo. Meglio in treno a quel punto.
Per me, non è accettabile. Io cambio tecnologia quando le prestazioni che io reputo importanti sono migliorate rispetto alla tecnologia precedente.
Se per altri è poca cosa questa differenza, fanno benissimo a comprare EV da 2 tonnellate per andare a Lubjana; non sarò io a impedirglielo.
Per me è uno spreco di risorse.
abbatheking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 23:26   #114
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
L'unica differenza è che il pieno di gpl lo fai in una decina di minuti immagino, quello di elettroni ci vuole un goccio in più.
lo faccio in 10 minuti solo quando il distributore è aperto altrimenti mi attacco ed è una delle rotture del gol però spendo meno della metà rispetto l'auto a diesel che avevo prima.. con l'elettrico ricaricherei a casa senza problemi, mostruosamente più comodo.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 23:55   #115
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da abbatheking Guarda i messaggi
Io sostengo sempre più che le EV vadano progettate solo ed unicamente per chi vive e lavora in città.
Mi spiace, ma per i lunghi viaggi siamo ancora gravemente insufficienti.
350 km a 130 km/h è la strada che ho fatto per andare all'ultimo concerto a Campovolo dove ho parcheggiato in un campo, senza colonnine (ce n'erano 2 o 3 in un distributore vicino, ovviamente già occupate).
Con la mia 2.0 Diesel sono andato, tornato, e ho fatto ancora 200 km prima di fare il pieno. Tutto autostrada 130-140km/h.
E questa Tesla sarebbe una delle migliori... annamo bene
io con la mia vecchia alfa gt a diesel con un pieno non ce l'avrei fatta ad andare e tornare quindi era un'auto da usare solo in città anche quella? idem la rav 4 dei miei! non ce la farei neanche adesso con la Giulietta a GPL e in caso di concerto nel weekend dovrei tornare indietro a benzina non trovando probabilmente distributori GPL aperti.
leggo ragionamenti assurdi per screditare a tutti i costi le auto elettriche. sembra facciate tutti sempre continuamente viaggi lunghi con obbligo di dover fare al massimo un'unica sosta da 10 minuti, praticamente neanche il tempo per una pisciata in autogrill
non è neanche obbligatorio fare sempre ricaricare al 100% e aspettare 40 minuti eh!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
Old 08-08-2024, 00:10   #116
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io mi sono stancato di ripeterlo, evidentemente bisogna sbatterci il naso..
Poi certo, se l'auto si usa stile "criceto" casa-lavoro 30 km al giorno vacanze 1 volta l'anno allora problemi non esistono se si ha una wall box.
Inoltre non è solo il tempo di rifornimento ma la frequenza, ogni 300 km circa devi rifornire, quando oggi anche una panda con il vituperato 1.0 firefly ha tipo 600-650 km di autonomia ed è una segmento A economica!
eppure è pieno di gente con la panda che fa 20 euro di rifornimento alla volta. a leggere sto forum (ma non solo in questo) sembra che facciano tutti sempre il pieno tutte le volte ma non è così. in realtà la maggior parte degli automobilisti o rifornisce per meno del pieno quando si accende la spia della riserva oppure fa si il pieno ma partendo da almeno metà serbatoio per averlo sempre pieno. chi fa da quasi riserva a pieno penso sia una minoranza di automobilisti, giusto chi fa lunghi viaggi
Old 08-08-2024, 00:58   #117
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
io con la mia vecchia alfa gt a diesel con un pieno non ce l'avrei fatta ad andare e tornare quindi era un'auto da usare solo in città anche quella? idem la rav 4 dei miei! non ce la farei neanche adesso con la Giulietta a GPL e in caso di concerto nel weekend dovrei tornare indietro a benzina non trovando probabilmente distributori GPL aperti.
leggo ragionamenti assurdi per screditare a tutti i costi le auto elettriche. sembra facciate tutti sempre continuamente viaggi lunghi con obbligo di dover fare al massimo un'unica sosta da 10 minuti, praticamente neanche il tempo per una pisciata in autogrill
non è neanche obbligatorio fare sempre ricaricare al 100% e aspettare 40 minuti eh!
Cioè hai dei diesel che non fanno neanche 350km? se prendi dei cessi di auto la colpa è solo tua
gli unici ragionamenti assurdi qui li fai tu.
Quote:
eppure è pieno di gente con la panda che fa 20 euro di rifornimento alla volta. a leggere sto forum (ma non solo in questo) sembra che facciano tutti sempre il pieno tutte le volte ma non è così. in realtà la maggior parte degli automobilisti o rifornisce per meno del pieno quando si accende la spia della riserva oppure fa si il pieno ma partendo da almeno metà serbatoio per averlo sempre pieno. chi fa da quasi riserva a pieno penso sia una minoranza di automobilisti, giusto chi fa lunghi viaggi
I 20 euro alla volta li fai se sei ridotto che non arrivi a fine settimana, oppure se sei all'automatico e non vuoi usare la carta e usi i contanti che hai nel portafoglio ma non vuoi rischiare di sforare coi 50 se hai il sebatoio piccolo magari a un quarto.
che la maggior parte degli automobilisti faccia il pieno a metà te lo sei inventato tu, bisogna essere masochisti per farlo senza motivo, già che ti fermi aspetti 30 secondi in più così non ci torni dopo pochi giorni.

Quote:
Nella mia esperienza la temperatura ideale per l'autonomia è sui 25°.
Intendevo nel range ottimale, quello in cui non devi tenere l'aria condizionata, nè la batteria ha bisogno di essere climatizzata.

Quote:
La cosa divertente è che queste critiche arrivano quasi sempre da gente che non possiede nemmeno una elettrica, e pretende di sapere le cose meglio di chi la guida tutti i giorni
La cosa divertente è che invece qui molti di quelli che le criticano ce l'hanno una Ev, anzi proprio una Tesla. Se frequentassi il forum non estemporaneamente solo per dire minchiate lo sapresti.
Anzi in thread anche abbastanza recenti era proprio l'opposto, i pro-ev erano quelli che NON l'avevano (come anche zephir qui sopra).

Ultima modifica di sbaffo : 08-08-2024 alle 01:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 06:41   #118
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
[quote=Roby_n_ball;48573819]
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
scusate qualcuno riesce a fare la traduzione in italiano ?
non ho capito, sta forse dicendo che il "piacere di aspettare" la ricarica fuori casa,
compensa 1 minuto perso dal benzinaio perchè normalmente ricarica a casa ?

Non so gli altri, ma diciamo che mediamente faccio rifornimento 2 volte al mese e mediamente ci metto 5 minuti (credo siano anche meno, ma lasciamo perdere).
Sarebbero 2 ore all'anno. Preciso che faccio sempre rifornimento in uscita dal lavoro quando torno a casa.

Dubito che con 2 ore all'anno di "credito temporale" possa fare chissà che cosa, fermo restando che non sono come delle monetine che raccogli come una formichina e li metti da parte per poi spenderli tutti in una volta. Ovvero: non è che al 31 Dicembre Dio o qualche divinità del tempo ti concede altre 2 ore di vita extra da vivere in una bolla temporale dove il resto dell'Univero si ferma.
Sono comunque minuti che vanno gestiti nell'arco della stessa giornata, per cui al massimo potrai dire che nell'ambito di una giornata hai "guadagnato" 5 minuti. Peccato che spesso e volentieri quei 5 minuti trovi sempre il modo di inserirli in tutte le tue attività, perchè le giornate di per se sono piene anche di tempi morti o momenti in cui trovi il tempo per fare altro. Mal che vada quel giorno vai a dormire 5 minuti più tardi.
Poi può anche capitare il giorno in cui quei 5 minuti ti sono fatali per qualche motivo... ma credo di poter sopravvivere per una giornata storta. Io, come detto sopra, "incastro" quel tempo nell'uscita del lavoro, anzichè essere a casa alle 14:22 arrico alle 14:27 e la cosa non ha mai creato problemi alle mie dinamiche giornaliere rispetto alle volte in cui non rifornisco.

Semmai iniziano ad essere rilevanti qualcosa come 30-60 minuti persi durante una giornata, guarda caso il tempo perso per chi fa lunghi viaggi con una BEV e deve programmare (altro tempo speso) delle soste di ricarica.
E te lo dico io che non sono prevenuto come il 99% degli utenti qui che parlano male delle BEV sono il primo a dire che le esigenze di ognuno sono soggettive per cui c'è chi una BEV si adatta per come usa l'auto (come a me). Ma vediamo di rimanere nella logica.

Ma tu guarda che devo leggere di primo mattino
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 07:20   #119
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lascia perdere sono deliri di onnipotenza che manco Dr. Strange, lui che si che è a credito di tempo, deve andare a patteggiare con Dormammu

Quote:
la cosa solita che fa sbellicare è il continuo ragliare di chiunque su "carico a casa" come se per magia si trasformasse nella potenza illimitata che manco Mosè quando ha aperto il Mar Rosso, quindi OVVIAMENTE sono tutti Mosè, basta scalare il monte Sinai e avrai il tuo posto a casa dove caricare e poter sbraitare al mondo quanto sei er mejo der colosseo, Romeo levati che abbiamo un nuovo aristogatto in città.

ah ovviamente adesso tutti quanti sono in coda al benzinaro, tutti i giorni tutto l'anno, per risparmiare i centesimi.

vabbè dai, fa già ridere così di per se inutile aggiungere altro.
Esatto.

Quote:
peccato però, la scelta della EV6 l'appoggiavo al 100%
Io appoggio la scelta di qualunque elettrica per chi è nelle condizioni giuste. Non appoggio invece, come ho già scritto, gli sbandieramenti di follia tipo dire che si viaggia come con le auto ice, che nell'arco dell'anno risparmiano tempo perché ricaricano a casa mentre i benzinai sono pieni di gente in coda, che fanno la sosta in autogrill per ricaricare, nel frattempo pipì e colazione e alla fine i 40 minuti sarebbero stati fermi anche senza dover ricaricare. Cose così

Quote:
lo faccio in 10 minuti solo quando il distributore è aperto altrimenti mi attacco ed è una delle rotture del gol però spendo meno della metà rispetto l'auto a diesel che avevo prima.. con l'elettrico ricaricherei a casa senza problemi, mostruosamente più comodo.
Il GPL è un ottimo esempio: rispetto al benzina hai dei vantaggi economici e degli svantaggi logistici (niente self, minore autonomia (anche se complessivamente ne hai di più)). Lo scegli perché ti fa risparmiare e ne accetti i compromessi. Perché la gente col GPL dice che ne accetta i compromessi mentre con le elettriche no? Che ricaricare a casa sia mostruosamente più comodo sono d'accordo, fuori però non lo è. Compromessi appunto.

Quote:
Un diesel che non ha 700km di autonomia? Cosa aveva al posto del serbatoio, una scatola di cereali? La Rav4 li dovrebbe avere, ha comunque una sessantina di litri di serbatoio e se non passi tutto il viaggio col pedale appoggiato al tappetino 700km li fai.
Con la Giulietta a gpl non ce la faresti ma se finisci il gpl puoi fare benzina al self, a qualunque orario, in qualche minuto. Con l'elettrica no.
È così difficile da capire come concetto? Penso sia lampante che per qualcuno possa andare bene, e infatti in giro le elettriche si vedono, ma non si può dire che non sia una cosa da considerare.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 07:24   #120
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Ho sentito dire che il GPL non è self in Italia. Se vai in altri paesi, tipo la Germania, si. Almeno così mi è stato detto da chi va a GPL.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL