|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ti ricordo che in italia limiti e regole in generale sono interpretati dai più come suggerimenti questo perchè mancano sia i controlli, sia le misure coercitive efficaci (e non solo minacciose). testimone anche il fatto che i 30 a bologna furono rispettati quando c'erano velox dappertutto i primi tempi. dopodichè? limite = suggerimento ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
hai ragione, fatto.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
se avessi saputo che stavo parlando con un urbanista mi sarei taciuto da subito!
![]()
![]() |
#124 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ma tu ragazzo....corri come un PAZZO !!!!
![]()
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se ti capita che due auto si toccano, e cosa che avviene spesso ma non per la velocità, ma per la distrazione, allora i tempi da te citati, si verificano tranquillamente ! Come detto sopra... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#126 | |
Senior Member
|
Quote:
La viabilità è un processo come un altro. Basterebbe venire qui e scoprire che sui viali con limite 50km/h non esiste l'onda verde, roba da medioevo come lo è la mia città. Urbanista è un titolo, non vuol dire che sia capace di fare il suo mestiere. Ne è la prova quello di Bologna. Se tutti quelli che hanno un titolo sapessero fare il loro lavoro vivremmo in un mondo migliore.
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
Confermo che è la cosa migliore ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. io sarei già imploso a dover fare tutto quel traffico/tragitto ogni giorno onestamente... non che la mia città sia traffic free o cosa eh...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Senior Member
|
ma come no, siamo in un periodo storico in cui ogni prodotto che ci devono vendere è perfetto
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#132 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi per fortuna sono andato a vivere in piena campagna e il traffico da li verso il lavoro è molto più scorrevole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
MA qui ci si lamenta delle statistiche, io posso dirti "che palle andare a 30" e lo reputo altamente condivisibile. il problema è quando ci si impunta a dire baggianate del tipo "non cambia la sicurezza se si impongono velocità più basse". è lapalissiano che velocità più bassa=maggiore sicurezza, poi se mi dici che devo andare a lavoro a 10km/h mi inca**o pure io alla faccia della sicurezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 | |
Senior Member
|
Quote:
Fasterebbe aver fatto un corso tipo six sigma o studiato statistica per capire che quei dati non stratificati non servono ad un piffero. Eppure vengono sparati ai TG e sui giornali per giustificare provvedimenti ti sbagliati ed appoggiare la propria linea politica. Non ho tempo oggi ma potrei tranquillamente tirarti fuori dei grafici dagli stessi dati dove ti dimostro esattamente l'opposto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#135 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#137 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai una cosa, prendi tu i dati e fatti una idea. Questa è la mappa pre e post bologna 30 ![]() questo il link con la mappa incidenti. https://www.cittametropolitana.bo.it...stradali/Mappa Sovrapponi la mappa ante 30 a quella degli incidenti e guarda quanti erano già in zona 30 dopo guarda quanti erano su strade dove non è cambiato il limite. poi filtra per tipo di incidente. trai le tue conclusioni. Io non sono contrario alle strade 30, sono contrario alla città 30. se è una zona residenziale, una scuola, un ospedale o altro puoi anche mettere limite 20 con autovelox per quanto mi riguarda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Senior Member
|
La mia ex abitava in una zona 30 da sempre, ed aveva perfettamente ragione di esistere, in quanto era una stradina a senso unico che ci passava giusto una macchina, e nessuno si è mai lamentato di quel limite !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aereo è più veloce di una macchina? Eppure è più sicuro. La velocità è una dei 200 componenti e fattori di rischio. Qui si da la colpa alla velocità quando nel pareto della cause non è neanche nelle prime 10 e si cercano numeri statistici per giustificare ideologie. Non per niente non ci sono verbali dove si attesta che l'incidente era causato dall'alta velocità. Se poi diciamo che a velocità alta i danni sono maggiori questo è inopinabile. Ma non stai lavorando sulla root cause che è eliminare il rischio di incidente e se a 30 all'ora giro bendato, annoiato e distratto dal cellulare l'incidente ci sarà lo stesso
Macbook Pro M4 Pro - iMac 27 - iPad Pro 13 || Samsung S24 Ultra || Samsung Pad 9 Plus Non sono un fanboy Apple/Google/Tesla, uso quello che OGGI soddisfa le mie esigenze since 2000.... Quando il forum era un bel posto e si andava con Paolo Corsini alle presentazioni AMD Ultima modifica di Alpha4 : 23-07-2024 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.