Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2024, 13:27   #21
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
diversi ADAS sono una idiozia senza senso

primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

a seguire i vari cicalini non disinseribili quando superi i limiti rilevati dai cartelli stradali, perchè siamo in italia e sono messi a caso come cartelli 30km/h in città o 50km/h in extraurbano in un punto prima di un incrocio e mai con il cartello di ripristino a seguire è piena la penisola, praticamente guideremo sempre con in sottofondo un bip

aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
Quindi, quando vedi un ciclista davanti, pensi bene di
  1. passargli a pochi centimetri di distanza (rischiando di farlo cadere)
  2. non mettere la freccia
  3. invadere un pochettino la corsia di fianco (rischiando un incidente)
e ti da fastidio che un sistema automatico ti avverta (non ti obblighi) del rischio che fai correre a te e agli altri.

Geniale.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:27   #22
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

primo su tutti il centraggio della corsia (che se vuoi evitare i ciclisti ti ci fa andare contro, che se vuoi sfilare un'auto che ferma attende di svoltare a sx te la fa tamponare)

a seguire i vari cicalini non disinseribili quando superi i limiti rilevati dai cartelli stradali, perchè siamo in italia e sono messi a caso come cartelli 30km/h in città o 50km/h in extraurbano in un punto prima di un incrocio e mai con il cartello di ripristino a seguire è piena la penisola, praticamente guideremo sempre con in sottofondo un bip

aggiungo su alcune auto "mantenere le mani sul volante" quando sei in autostrada con un rettilineo di 10km infinito, devi apposta zigzagare ogni tot per togliere il messaggio
Quindi, quando vedi un ciclista davanti, pensi bene di
  1. passargli a pochi centimetri di distanza (rischiando di farlo cadere)
  2. non mettere la freccia
  3. invadere un pochettino la corsia di fianco (rischiando un incidente)
e ti da fastidio che un sistema automatico ti avverta (non ti obblighi) del rischio che fai correre a te e agli altri.

Geniale.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:51   #23
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Gia' mi vedo il Parodi imbruttitissimo ""uee ma il naftaloneee""
Old 19-06-2024, 13:53   #24
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
@AlPaBo: non so ninja750 ma i quando ho un ciclista davanti(soprattutto se contromano) cambio strada (mettendo la freccia) si sa mai che la mia presenza lo disturbi.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 13:56   #25
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ottimo, così finalmente la gente inizierà ad usare le frecce. Adesso attendo il super ADAS, che quando sei in autostrada e la corsia di destra è libera, ti rompe le p...e finche non la occupi.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:00   #26
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Basta usare la freccia... Un qualunque superamento di corsia senza freccia viene corretto, perché infatti la corsia va superata con la freccia inserita. Non è il sistema sbagliato, sono le abitudini.

Ultima modifica di Unrue : 19-06-2024 alle 14:02.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:01   #27
Douglas Mortimer
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2022
altra tassa occulta
Douglas Mortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:02   #28
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ottimo, così finalmente la gente inizierà ad usare le frecce. Adesso attendo il super ADAS, che quando sei in autostrada e la corsia di destra è libera, ti rompe le p...e finche non la occupi.
Ecco questa sarebbe una svolta vera
Old 19-06-2024, 14:03   #29
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Quindi, quando vedi un ciclista davanti, pensi bene di[list=1]
Ti si è impallato il tasto Rispondi?
Old 19-06-2024, 14:04   #30
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Ancora meglio, ti obbliga con una sterzata improvvisa
Old 19-06-2024, 14:04   #31
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi

Un problema che si ha con il centramento coatto avviene anche quando ci sono lavori per strada, ad esempio restringimenti di corsia in autostrada dove non puoi seguire le linee "originali" ma devi andare lungo queste corsie improvvisate causa lavori e devi fare a braccio di ferro con l'auto o disattivare il lane control in toto (che ora non sara' piu possibile?). Che fastidio.
Secondo me parlate per sentito dire, senza mai aver guidato un'auto con gli adas...
Il mantenimento automatico di corsia esercita sul volante una coppia irrisoria che può esser vinta utilizzando due dita. Quindo no, non serve disattivare niente per cambiare corsia. Al limite una leggera forza in più (3 dita invece di due) se non si vuole mettere la freccia.
Stessa cosa in autostrada, dove basta tenere la mano sullo sterzo che già il peso esercita una forza contrastata dal sistema per mantenere il centro corsia. In alcuni sistemi (quelli capacitivi), basta la mano a toccare senza fare altro.
Poi se si vuole essere contro tutti i sistemi di sicurezza perchè "io mi faccio i traversi quando voglio" allora la chiudo qua...
leoben è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:08   #32
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Evidentemente sono sicuri di essere eccezionalmente bravi alla guida, non si distraggono mai e hanno gli occhi dietro alla testa.

Magari non gli «entra un motorino», ma uccidono il motociclista o il pedone: tanto non gli importa niente della vita degli altri, ma solo dei loro soldi.
Non c'entra nulla il mio commento con l'utilità degli ADAS. Tanto che sulla mia auto li ho tutti e li trovo comodi. Ma non è un auto da attacco al listino e veder salire gli allestimenti base per un "ordine" dell'Europa non mi piace.
Sui modelli che già li hanno cambierà poco o niente, ma chi voleva, poteva risparmiare magari sull'allestimento inferiore senza telecamera posteriore (uno di quelli che ho letto a caso), ora dovrà pagarla (obbligatorio).
Perchè non pensare che la inseriscano gratuitamente sui modelli che non la montano già
Old 19-06-2024, 14:09   #33
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
-- tanto non gli importa niente della vita degli altri, ma solo dei loro soldi.

WOW! A chiunque guadagna 1200 euro al mese e non puó permettersi un'auto da 30k euro, qui c'é qualcuno a cui i soldi non interessano e contribuisce volentieri!

Per quanto mi riguarda, alcune sono interessanti e altre delle sciocchezze. La frenata di emergenza é certo utile, ma deve essere affidabile: sulla mia Zafira ho il rilevatore di collisioni, a causa del quale per cambiare parabrezza quando un sasso me lo ha rotto ho speso 1200 euro (prezzo piú basso che ho trovato).
E in 5 anni non l'ho *mai* sentito suonare nel momento giusto. Sempre falsi positivi o negativi.

Una sistema che secondo me sarebbe VITALE é un meccanismo che rompa le palle ad oltranza se non si tiene la distanza di sicurezza, che nella mia esperienza é in assoluto il piú comune dei problemi che ho incontrato con gente che a 130 mi si incollava al posteriore. Perché questo non é presente?

Altra sistema che vorrei che implementassero é lo spruzzatore di acido per gli sfanalatorii compulsivi. Se tutta la corsia di sorpasso é un lungo serpente di auto, e tu arrivi a 160 e sfanali perché pensi di essere Mosé nel mar Rosso, l'auto dovrebbe srpuzzarti acido addosso.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:09   #34
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

@leoben: È evidente che tu non abbia mai guidato una skoda karoq altrimenti saresti meno categorico. Tra l'altro il tutto senza avvisi visivi o sonori.
Old 19-06-2024, 14:14   #35
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Una sistema che secondo me sarebbe VITALE é un meccanismo che rompa le palle ad oltranza se non si tiene la distanza di sicurezza, che nella mia esperienza é in assoluto il piú comune dei problemi che ho incontrato con gente che a 130 mi si incollava al posteriore. Perché questo non é presente?

Altra sistema che vorrei che implementassero é lo spruzzatore di acido per gli sfanalatorii compulsivi. Se tutta la corsia di sorpasso é un lungo serpente di auto, e tu arrivi a 160 e sfanali perché pensi di essere Mosé nel mar Rosso, l'auto dovrebbe srpuzzarti acido addosso.
Più che ADAS ci vuole cultura stradale. In Italia semplicemente non esiste. Finchè non fai rispettare le regole quando è ora (in tutto non solo del codice stradale), come si pensa che la gente le segua da sola?
Old 19-06-2024, 14:15   #36
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Una sistema che secondo me sarebbe VITALE é un meccanismo che rompa le palle ad oltranza se non si tiene la distanza di sicurezza
Vero questo sarebbe veramente utile, spesso non ci si rende (o si fa finta di) conto di quanto si sbaglino i calcoli, basta usare una volta il cruise adattivo per capirlo.

Ultima modifica di gnpb : 19-06-2024 alle 14:17.
Old 19-06-2024, 14:27   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
-- tanto non gli importa niente della vita degli altri, ma solo dei loro soldi.

WOW! A chiunque guadagna 1200 euro al mese e non puó permettersi un'auto da 30k euro, qui c'é qualcuno a cui i soldi non interessano e contribuisce volentieri!
Se i redditi netti sono realmente 1200 e basta allora qualsiasi auto è un pessimo investimento salvo dimostrarmi che non hai nessuna e ripeto nessuna altra possibilità per raggiungere il luogo di lavoro.
In tutti gli altri casi con redditi del genere anche una Panda usata graverebbe talmente tanto che sarebbe una scelta infelice e sia chiaro non perché lo dico io ma perché lo dice la matematica.

Quote:
Per quanto mi riguarda, alcune sono interessanti e altre delle sciocchezze. La frenata di emergenza é certo utile, ma deve essere affidabile: sulla mia Zafira ho il rilevatore di collisioni, a causa del quale per cambiare parabrezza quando un sasso me lo ha rotto ho speso 1200 euro (prezzo piú basso che ho trovato).
E in 5 anni non l'ho *mai* sentito suonare nel momento giusto. Sempre falsi positivi o negativi.
Ora non voglio sembrare maleducato o offensivo o qualunque altra cosa ma hai comprato una OPEL... Non dico di essere infallibile perché pure io mi son fatto abbindolare prendendo una Alfa e pentendomene ma una OPEL è veramente andarsi a cercare le rogne secondo me.

Quote:
Perché prima di tutto sarebbe complesso dato che dovrebbe tener conto di molteplici fattori, non avrebbe alcun appeal per chi compra anzi probabilmente a molti romperebbe e infine rischieresti di incorrere in una marea di situazioni difficili da interpretare e quindi segnalazioni dubbie. Ci sono auto che hanno un sistema simile ad esempio la JEEP che ti avverte quando anche in marcia hai qualcuno in prossimità sia laterale che fronte e retro ma il più delle volte lascia molto il tempo che trova e personalmente penso che dia una falsa sicurezza che porta a fare cambi corsia senza guardare adeguatamente bene.

Quote:
In parte su questo ti do ragione ma è anche vero il contrario e cioè che c'è una marea di gente che sta in corsia di sorpasso con tutto libero davanti e tenta di sorpassare con differenziali di velocità ridicoli o peggio che proprio non ha nessuno da sorpassare ma sta nelle corsie di sorpasso o centrali per non si sa bene che motivo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2024, 14:30   #38
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Quote:
Che il sistema sia utile se funziona è evidente, nel mio caso (corolla) funziona molto bene, non ho mai avuto avvisi non congrui, certo quando c'è una leggera svolta a destra e le macchine parcheggiate a sinistra non può sapere che tu girerai quindi può essere che suoni ma appena giri smette. Mai avuto frenate fantasma invece come si è letto in altre auto e tanto mi basta.
Per il parabrezza il costo non è molto inferiore senza, per quello è anni che faccio l'assicurazione sui vetri e 4 volte mi è servita. Il problema è che facciano una taratura corretta del sistema, cosa non scontata.

Tra l'altro mi ha salvato giusto qualche giorno fa che mi ero distratto a guardare il paesaggio proprio mentre quello davanti frenava per guardare meglio lo stesso paesaggio.

Ho avuto invece la prova che quello montato su 208 modello precedente non funziona dato che mi ha tamponato intanto che ero già fermo alle strisce pedonali.

Ultima modifica di gnpb : 19-06-2024 alle 14:33.
Old 19-06-2024, 14:36   #39
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Sistema utile e fondamentale per la sicurezza ... se funzionasse
Tra limiti di velocità messi a caso, ADAS che becca i limiti di velocità delle rampe di uscita, linee di corsia cancellate o messe giù in 4 colori differenti rischia di suonare a caso che qualcuno prenderà a mazzate gli altoparlanti
Old 19-06-2024, 14:55   #40
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Basta usare la freccia... Un qualunque superamento di corsia senza freccia viene corretto, perché infatti la corsia va superata con la freccia inserita. Non è il sistema sbagliato, sono le abitudini.

troppo difficile

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian