|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Mc888 li ho trovati in Austria a 180€ se ti interessa ti giro il contatto
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si, grazie può tornare utile.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
|
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Qualcuno ha provato il Cudy P5?
Mi attira il fatto che sia dual sim e di questa marca ho già il wr1300 come router principale e mi sto trovando bene. Su amazzonia spagna si trova alle volte in offerta intorno ai 250€.
|
|
|
#1266 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Ho visto che di solito si parla di ZTE MC888D
Vanno bene anche i router che non hanno la D alla fine Esempio SBLOCCATO Router Vodafone Gigacube 5G Modem modello ZTE MC888 Ultra con Modem TOP di gamma 5G Supporta tutte le SIM Firmware Vodafone Espana oppure ROUTER ZTE 5G-CPE MC888 - Wi-Fi e LAN - Sbloccato |
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Preso in periodo di sconto su Amazon Spagna appunto. Svantaggio principale: aggrega solo 3 bande invece di 4, ho comunque ottenuto prestazioni complessive migliore agli altri due provate (usandolo con Fastweb e Iliad). Su questo aspetto però mi ero anche rotto di fare tante prove, tanto alla fine la situazione era sempre abbastanza variabile e sempre più difficile da confrontare. Ho raggiunto alla fine una buona situazione al momento soddisfacente e per ora sto bene così. Tanto per vedere un netto miglioramento devo per forza passare a soluzioni esterne che nel mio appartamento sono complicate da installare. Vantaggio: il sw è basato su openwrt e ha molte opzioni (non è però open, anche se potrebbe entrare in futuro tra i dispositivi supportati da openwrt al momento comunque non lo è), statistiche sui consumi e blocco soglia dati, doppia sim se serve, ottimo supporto alle vpn, ecc... Il supporto ha risposto molto velocemente ad un paio di domande che avevo fatto, e sono già usciti diversi fw dall'uscita. Quindi al momento è supportato Nel complesso ti consiglio almeno di provarlo, almeno quando lo trovi ad un prezzo ragionevole e se per te i vantaggi indicati valgono lo svantaggio della banda in meno. Ultima modifica di AlexAlex : 30-05-2024 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#1269 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
segnalo su amazon il Zyxel FWA505 5G a 300 euro
|
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
in pratica sembra il 5103ev2 con firmware nebula
|
|
|
|
|
|
#1272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
|
|
|
|
|
|
|
#1273 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Scusate, volevo sapere come vi trovate con Fastweb e Spusu. Come velocità suppongo non faccia differenza visto che entrambi si appoggiano a Wind, indispensabile nel mio caso poichè l'unica torre col massimo della tecnologia sembrerebbe la loro (ad 1.8 Km da me e di cui posso vederne la metà dalla finestra):
Quote:
Mi interesserebbe sapere se ci sono delle brutte sorprese da aspettarsi ed in particolare se ci sono e con che frequenza le disconnessoni forzate, il "deNat" per accesso da remoto, etc Ho Wind3 e pago 24€/mese per un FTTC da 100M + altri 7.99€/mese per 20Gb sul Mobile. Ho visto che, a conti fatti, facendo tutto in 5G spenderei molto di meno e andrei molto più veloce. Vorrei liberarmi di tutto questo e vorrei farlo fin da subito. E' possibile oppure ci sono penali e noie varie da subire? Il router lo compro per fatti miei. Ne ho adocchiati diversi a buon prezzo e visto che ne state parlando farò la mia parte aggiungendoli alla lista (la qualità però va prima controllata da chi è esperto). P.s. Considerando che vorrei mettere il router sul tetto, quanto potrei sperare di ottenere agganciandomi a quella torre? |
|
|
|
|
|
|
#1274 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Troppe poche info per azzardare una previsione, purtroppo. Comincia a fare dei test con telefono 5G dal tetto. |
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
l'unica come dice El roy è provare...cmq io con un zte 888 con bts a 4km andavo a 300...
|
|
|
|
|
|
#1276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
Vero...
Ma qui è la più prestazionale, quindi mi sono adattato. Inviato dal mio 21081111RG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#1278 | |||||||
|
Member
|
Quote:
Quanto al deNat, se c'è è meglio, ma la sua mancanza non dovrebbe essere una cosa tale da portare alla rinuncia. Si può risolvere e qui il nostro amico wrad3n spiega come. Io direi che i 300Gb di Fastweb sono l'ideale per iniziare. Se poi, non sono sufficienti a coprire quei periodi HOT neanche con pacchetti a tempo (suppongo ce ne siano di simili a Wind) allora Alpsim. I 600 giga a 16 euro al mese è stata la prima offerta che ho adocchiato e alla quale ho dovuto immediatamente rinunciare: non ci sono nelle vicinanze torri TIM a 5G mentre ne ho identificate almeno 3-4 della Wind. Quote:
300 sono pochini, ma cmq meglio della fibra mista che ho ora ed infinitamente più economico. Credi faccia molta differenza tra 4Km ed 1.8Km? Sto anche cercando di capire fino a che punto un router da esterno possa migliorare le prestazioni. Quote:
Abbiamo parlato di te in un altro thread (link) e non mi spiego come fai a raggiungere i 780Mbps con un router da interno. Distanza torre? Sarei davvero curioso di sapere a quanto potresti arrivare con un router esterno! Hai provato a posizionarlo sul tetto, giusto per avere un'idea? Se riesci a guadagnare qualcosa, con un vero router da esterno la resa si dovrebbe amplificare di un bel pò. Allora ragazzi, vediamo se posso iniziare a muovermi fin da subito che sto messo malissimo! E' quasi un mese che sto pagando la fibra mista senza usarla (modem rotto). Con i 20Gb del mobile ci ho tirato avanti per un pò ed ora son più di 10 giorni che vado avanti a botte di 1Gb al giorno pagati a peso d'oro. Il 5 giungno mi rinnovano il pacchetto 20Gb e vorrei riuscire a passare a Fastwehb prima che ciò avvenga senza ritrovarmi offline durante tutta la procedura. Questo è il piano, fatemi sapere se notate falle o possibili intoppi:
Cosa ne dite? Ah, perdonate la domanda stupida: ma se la SIM la devo inserire nel router, poi quando vado in giro come faccio ad usare il mobile? Qui da me la FFTH chissà quando la vedrò e comunque oggi non so neanche se ne valga più la pena. Costa parecchio e praticamente il 5G ha le stesse prestazioni a prezzi molto inferiori. A me sembra di capire che gli upgrade di questa tecnologia sono molto più veloci e la copertura si espande molto più velocemente. Spero solo che non faccia la fine dell'Internet satellitare (ai suoi tempi sembrava sarebe diventato il nuovo internet del futuro) !!! Ultima modifica di mefoto1079 : 01-06-2024 alle 16:13. |
|||||||
|
|
|
|
|
#1279 | ||
|
Member
|
Quote:
Mi hanno appena detto che le N78 di vodafone e TIM hanno banda a 80MHz e permettono velocità leggermente più elevate della N78 di Wind. Tra l'altro le offerte mi sebrano anche meglio. Questo è quello che ho trovato su lteitaly: Quote:
Ultima modifica di mefoto1079 : 01-06-2024 alle 21:57. Motivo: Aggiunti maggiori dettagli sui BTS |
||
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
mai utilizzare il proprio numero per ste' cose
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | Ultima modifica di nesema : 01-06-2024 alle 19:17. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.

Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT