Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2024, 13:16   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Caro Darkon,

concordo su tutto quello che dici, ma ad un certo punto bisogna pure crescere ed essere oggettivi, e tantissime persone ancora non lo sono: se uno non e' disposto a pagare un servizio, che non lo usi, punto, ma che non si lamenti se l'azienda quel servizio se lo vuole far pagare. Mica stiamo parlando di acqua e pane.
Perdonami evidentemente non sono cresciuto ma non concordo.

Per me è una battaglia ideologica: internet dev'essere libero e neutrale e nel mio piccolo cerco di fare quello che posso per avvicinarmi al mio ideale.

Poi è ovvio che se nel mondo reale se uso che ne so... un taxi poi lo pago ma sono due realtà diverse che vanno valutate indipendentemente.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:17   #22
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ad ogni modo, io uso YT per molte ore al giorno, sempre ON, sia YT video che YT music e pagare 8.49 EUR al mese non e' nulla, per me, per quel che mi offre. Non capisco quelli che non vogliono pagare per principio: se una cosa ti piace (o ti serve), pagala.
Sempre sostenuto anche io e in questo forum me ne hanno scritte di ogni.

Curiosità come mai riesci a pagarlo 8,50? Io pago 12. Sei fuori italia? O c’è qualche promozione che non conosco? Grazie
Old 29-05-2024, 13:18   #23
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Per me è una battaglia ideologica: internet dev'essere libero e neutrale e nel mio piccolo cerco di fare quello che posso per avvicinarmi al mio ideale.

Poi è ovvio che se nel mondo reale se uso che ne so... un taxi poi lo pago ma sono due realtà diverse che vanno valutate indipendentemente.
Perché accostare i concetti di Libero con gratis ?

Anche perché se non paghi la linea telefonica non puoi neppure accedere ad internet
Old 29-05-2024, 13:26   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Perché accostare i concetti di Libero con gratis ?

Anche perché se non paghi la linea telefonica non puoi neppure accedere ad internet
Perché non è SOLO gratis. Libero significa molto di più che gratis.

Con libero intendo che dovrebbe essere garantito a tutti un minimo di accesso che sia con WIFI pubblici o altro da studiare tecnicamente ma tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere.

Significa che non deve esistere censura che sia politica, ideologica o altro ovviamente eccezion fatta per cose ovvie come violenza ma mi sembra superfluo anche solo specificarlo.

E tanto, tanto altro... potremmo parlarne per giorni.

Il punto che voglio dire è che internet oggi sta rischiando di diventare l'ennesimo mezzo di appropriazione da parte di pochi a danno di molti invece di diventare un mezzo per rendere accessibile il mondo a tutti.
Old 29-05-2024, 13:28   #25
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Curiosità, ma con gli Annunci di HU come si comportano questi AdBlocker? O qui li tenete disabilitati
Ma prova ad immaginare perchè tutti li tengono attivi
Leggere una news è come tentare lo sbarco in normandia
Old 29-05-2024, 13:30   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Perché non è SOLO gratis. Libero significa molto di più che gratis.

Con libero intendo che dovrebbe essere garantito a tutti un minimo di accesso che sia con WIFI pubblici o altro da studiare tecnicamente ma tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere.

Significa che non deve esistere censura che sia politica, ideologica o altro ovviamente eccezion fatta per cose ovvie come violenza ma mi sembra superfluo anche solo specificarlo.

E tanto, tanto altro... potremmo parlarne per giorni.

Il punto che voglio dire è che internet oggi sta rischiando di diventare l'ennesimo mezzo di appropriazione da parte di pochi a danno di molti invece di diventare un mezzo per rendere accessibile il mondo a tutti.
e cosa c'entra con il bloccare la pubblicità su youtube ?
Old 29-05-2024, 13:33   #27
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
e cosa c'entra con il bloccare la pubblicità su youtube ?
Se metti la pubblicità e STOP restando entro i limiti dell'usabilità io non blocco o filtro niente.

Se come YT metti talmente tanti ADS da rendere impossibile utilizzare la pagina e peggio ancora chiedi un abbonamento sapendo che c'è chi per disperazione/esasperazione lo fa data la quantità enorme di ADS allora io filtro gli ADS e ciaone.
Old 29-05-2024, 13:34   #28
Giulio1976
Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
guarda per la rottura di balle io il premium lo avrei pure fatto

ma visto quanto vogliono mi chiedo se non sono matti
Non so che dirti. A me non pare tanto, per quello che mi offrono e per quanto lo uso. Ho anche Netflix a 17.99 EUR al mese, se e' per quello, se un servizio mi piace, lo pago. Che dire, allora, di chi paga quasi 600 EUR all'anno (!!!) per vedere il calcio? Ognuno paga per il servizio che vuole, ma lamentarsi che un'azienda vuol farsi pagare, beh, lo trovo assurdo. Come ho gia' detto, non stiamo parlando di acqua e pane.
Giulio1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 13:35   #29
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Se metti la pubblicità e STOP restando entro i limiti dell'usabilità io non blocco o filtro niente.

Se come YT metti talmente tanti ADS da rendere impossibile utilizzare la pagina e peggio ancora chiedi un abbonamento sapendo che c'è chi per disperazione/esasperazione lo fa data la quantità enorme di ADS allora io filtro gli ADS e ciaone.
quindi lo vuoi gratis. Da li mio commento sul fatto che accosti liberta a gratis.

non ti toglie nulla youtube così com'è. Ti scoccia pagare, e ci può stare.
Old 29-05-2024, 13:36   #30
Giulio1976
Member

Quote:

Beh, Darkon, non prenderla come un'offesa personale ma stai mischiando capre e cavoli. Un conto e' rendere un contenuto LIBERO, un conto e' offrire un servizio, la cui implementazione e manutenzione ha un costo. Ad ogni modo mi arrendo, contro le ideologie la ragione perde.
Old 29-05-2024, 13:37   #31
Giulio1976
Member

Quote:
Sempre sostenuto anche io e in questo forum me ne hanno scritte di ogni.

Curiosità come mai riesci a pagarlo 8,50? Io pago 12. Sei fuori italia? O c’è qualche promozione che non conosco? Grazie
Vivo a Malta. L'abbonamento individuale lo pago 8.49 EUR al mese, 12.50 e' il piano famiglia.
Old 29-05-2024, 13:38   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Non so che dirti. A me non pare tanto, per quello che mi offrono e per quanto lo uso. Ho anche Netflix a 17.99 EUR al mese, se e' per quello, se un servizio mi piace, lo pago. Che dire, allora, di chi paga quasi 600 EUR all'anno (!!!) per vedere il calcio? Ognuno paga per il servizio che vuole, ma lamentarsi che un'azienda vuol farsi pagare, beh, lo trovo assurdo. Come ho gia' detto, non stiamo parlando di acqua e pane.
Giulio perdonami ma te hai veramente i big money...

8€ + 18€ = 26€ * 12 = 312€

Praticamente ti vanno via 300€ ogni anno solo per YT e Netflix.

Chi paga più di 600€ per il calcio non posso dirti come la penso per non offendere qualcuno. cercando di essere gentile mi limiterò a dire che la ritengo una totale follia al pari di chi si devasta al gioco d'azzardo o con altre patologie.

Quote:
Beh, Darkon, non prenderla come un'offesa personale ma stai mischiando capre e cavoli. Un conto e' rendere un contenuto LIBERO, un conto e' offrire un servizio, la cui implementazione e manutenzione ha un costo. Ad ogni modo mi arrendo, contro le ideologie la ragione perde.
YT sarebbe in attivo e per cifre importanti anche senza il premium e con la metà degli ADS che mette. Non facciamoli passare quasi come se fossero con l'acqua alla gola e ci facessero un prezzo di favore.
Old 29-05-2024, 13:44   #33
Giulio1976
Member

Quote:
Giulio perdonami ma te hai veramente i big money...

8€ + 18€ = 26€ * 12 = 312€

Praticamente ti vanno via 300€ ogni anno solo per YT e Netflix.

Chi paga più di 600€ per il calcio non posso dirti come la penso per non offendere qualcuno. cercando di essere gentile mi limiterò a dire che la ritengo una totale follia al pari di chi si devasta al gioco d'azzardo o con altre patologie.
Magari avessi big money. Pago cio' che mi piace, finche' mi va, finche' posso. Nessuno mi obbliga. Quando una cosa non mi va piu' o non mi sta piu' bene, smetto di pagarla / seguirla.
Old 29-05-2024, 13:45   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
quindi lo vuoi gratis. Da li mio commento sul fatto che accosti liberta a gratis.

non ti toglie nulla youtube così com'è. Ti scoccia pagare, e ci può stare.
Non gratis, al prezzo giusto.

Metti degli ADS, non eccessivi e non invasivi che permettano di utilizzare il sito senza dover diventare matto.

Ci sono siti che hanno banner pubblicitari ma che non sono invasivi o eccessivi o anche dei content creator che mettono degli ADS ma non roba che si ripete continuamente e ti impedisce di seguire quello che stai guardando.

Su YT parliamo di una realtà che viene stimata tra 25 e 50 MILIARDI non milioni di dollari di guadagno. Ora non pretendo mica che non guadagnino niente ma potrebbero tranquillamente dimezzare gli ADS mantenendo un utile miliardario.
Old 29-05-2024, 14:04   #35
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Non gratis, al prezzo giusto.

Metti degli ADS, non eccessivi e non invasivi che permettano di utilizzare il sito senza dover diventare matto.

Ci sono siti che hanno banner pubblicitari ma che non sono invasivi o eccessivi o anche dei content creator che mettono degli ADS ma non roba che si ripete continuamente e ti impedisce di seguire quello che stai guardando.

Su YT parliamo di una realtà che viene stimata tra 25 e 50 MILIARDI non milioni di dollari di guadagno. Ora non pretendo mica che non guadagnino niente ma potrebbero tranquillamente dimezzare gli ADS mantenendo un utile miliardario.
quindi pretendi di decidere tu il prezzo del servizio di un altro ?

quando vai al bar bevi la birra e poi invece di 6 euro gliene dai 4 perchè 6 son troppi ? Oppure bevi la birra a 3/4 e gli ridai il bicchiere ?
Old 29-05-2024, 14:09   #36
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Vivo a Malta. L'abbonamento individuale lo pago 8.49 EUR al mese, 12.50 e' il piano famiglia.
chiaro, in italia son 12, niente di impossibile
Old 29-05-2024, 14:13   #37
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
quindi pretendi di decidere tu il prezzo del servizio di un altro ?

quando vai al bar bevi la birra e poi invece di 6 euro gliene dai 4 perchè 6 son troppi ? Oppure bevi la birra a 3/4 e gli ridai il bicchiere ?
No, ma è anche vero che se ci fosse un solo produttore di birra e pretendesse di venderla a 50€ interverrebbero varie istituzioni che costringerebbero il produttore a dividersi in società più piccole e in concorrenza fra loro.

Il punto è che YT di fatto non ha una reale concorrenza e quindi può fare il monopolista e in tale dinamica creare dei prezzi percepiti o meno stratosferici ed ecco che quindi appaiono guadagni spropositati.

Guadagni che sostanzialmente gli permettono di controllare il mercato e qualsiasi competitor che dovesse provare a emergere e creare concentrazioni di ricchezza che non fanno del bene a nessuno.
Old 29-05-2024, 14:22   #38
Swer4324
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
Problemi moderni richiedono vecchie soluzioni

Ho bloccato tutti i servizi adsense dal file host di Windows, niente più pubblicità invasive su YouTube
Swer4324 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2024, 14:44   #39
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No, ma è anche vero che se ci fosse un solo produttore di birra e pretendesse di venderla a 50€ interverrebbero varie istituzioni che costringerebbero il produttore a dividersi in società più piccole e in concorrenza fra loro.

Il punto è che YT di fatto non ha una reale concorrenza e quindi può fare il monopolista e in tale dinamica creare dei prezzi percepiti o meno stratosferici ed ecco che quindi appaiono guadagni spropositati.

Guadagni che sostanzialmente gli permettono di controllare il mercato e qualsiasi competitor che dovesse provare a emergere e creare concentrazioni di ricchezza che non fanno del bene a nessuno.
12 euro al mese non ci mangi neppure una pizza non mi sembra un "prezzo stratosferico"
Old 29-05-2024, 14:51   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
12 euro al mese non ci mangi neppure una pizza non mi sembra un "prezzo stratosferico"
Perché?

Cadi nel fatto che sia apparentemente un piccolo costo.

Se tentassi di venderti una BIC a 12€ mentre normalmente le trovi a non so 0,50? Forse anche meno. E ti venissi a dire... eh ma con 12€ non ci mangi nemmeno una pizza diventerebbe un prezzo giusto?

Evidentemente no.

Qua si sopravvaluta che 12€ sembrano poca cosa ma son 12€ moltiplicati per miliardi di persone, miliardi di persone di cui poi rivendono anche i dati, miliardi di persone che poi avranno un account google e così via.

Non è solo 12€ è gli paghi PURE 12€.

Ora io non voglio per forza convincerti del mio punto di vista ma secondo me nessuno dovrebbe arrivare a guadagnare MILIARDI di € l'anno. Sono cifre che ripeto sono sproporzionate per qualsiasi servizio.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian