|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per me è una battaglia ideologica: internet dev'essere libero e neutrale e nel mio piccolo cerco di fare quello che posso per avvicinarmi al mio ideale. Poi è ovvio che se nel mondo reale se uso che ne so... un taxi poi lo pago ma sono due realtà diverse che vanno valutate indipendentemente. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Curiosità come mai riesci a pagarlo 8,50? Io pago 12. Sei fuori italia? O c’è qualche promozione che non conosco? Grazie
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché se non paghi la linea telefonica non puoi neppure accedere ad internet
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con libero intendo che dovrebbe essere garantito a tutti un minimo di accesso che sia con WIFI pubblici o altro da studiare tecnicamente ma tutti dovrebbero avere la possibilità di accedere. Significa che non deve esistere censura che sia politica, ideologica o altro ovviamente eccezion fatta per cose ovvie come violenza ma mi sembra superfluo anche solo specificarlo. E tanto, tanto altro... potremmo parlarne per giorni. Il punto che voglio dire è che internet oggi sta rischiando di diventare l'ennesimo mezzo di appropriazione da parte di pochi a danno di molti invece di diventare un mezzo per rendere accessibile il mondo a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Leggere una news è come tentare lo sbarco in normandia
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se come YT metti talmente tanti ADS da rendere impossibile utilizzare la pagina e peggio ancora chiedi un abbonamento sapendo che c'è chi per disperazione/esasperazione lo fa data la quantità enorme di ADS allora io filtro gli ADS e ciaone. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Non so che dirti. A me non pare tanto, per quello che mi offrono e per quanto lo uso. Ho anche Netflix a 17.99 EUR al mese, se e' per quello, se un servizio mi piace, lo pago. Che dire, allora, di chi paga quasi 600 EUR all'anno (!!!) per vedere il calcio? Ognuno paga per il servizio che vuole, ma lamentarsi che un'azienda vuol farsi pagare, beh, lo trovo assurdo. Come ho gia' detto, non stiamo parlando di acqua e pane.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti toglie nulla youtube così com'è. Ti scoccia pagare, e ci può stare.
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Vivo a Malta. L'abbonamento individuale lo pago 8.49 EUR al mese, 12.50 e' il piano famiglia.
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
8€ + 18€ = 26€ * 12 = 312€ Praticamente ti vanno via 300€ ogni anno solo per YT e Netflix. Chi paga più di 600€ per il calcio non posso dirti come la penso per non offendere qualcuno. cercando di essere gentile mi limiterò a dire che la ritengo una totale follia al pari di chi si devasta al gioco d'azzardo o con altre patologie. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Metti degli ADS, non eccessivi e non invasivi che permettano di utilizzare il sito senza dover diventare matto. Ci sono siti che hanno banner pubblicitari ma che non sono invasivi o eccessivi o anche dei content creator che mettono degli ADS ma non roba che si ripete continuamente e ti impedisce di seguire quello che stai guardando. Su YT parliamo di una realtà che viene stimata tra 25 e 50 MILIARDI non milioni di dollari di guadagno. Ora non pretendo mica che non guadagnino niente ma potrebbero tranquillamente dimezzare gli ADS mantenendo un utile miliardario. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando vai al bar bevi la birra e poi invece di 6 euro gliene dai 4 perchè 6 son troppi ? Oppure bevi la birra a 3/4 e gli ridai il bicchiere ?
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
chiaro, in italia son 12, niente di impossibile
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che YT di fatto non ha una reale concorrenza e quindi può fare il monopolista e in tale dinamica creare dei prezzi percepiti o meno stratosferici ed ecco che quindi appaiono guadagni spropositati. Guadagni che sostanzialmente gli permettono di controllare il mercato e qualsiasi competitor che dovesse provare a emergere e creare concentrazioni di ricchezza che non fanno del bene a nessuno. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Problemi moderni richiedono vecchie soluzioni
Ho bloccato tutti i servizi adsense dal file host di Windows, niente più pubblicità invasive su YouTube
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cadi nel fatto che sia apparentemente un piccolo costo. Se tentassi di venderti una BIC a 12€ mentre normalmente le trovi a non so 0,50? Forse anche meno. E ti venissi a dire... eh ma con 12€ non ci mangi nemmeno una pizza diventerebbe un prezzo giusto? Evidentemente no. Qua si sopravvaluta che 12€ sembrano poca cosa ma son 12€ moltiplicati per miliardi di persone, miliardi di persone di cui poi rivendono anche i dati, miliardi di persone che poi avranno un account google e così via. Non è solo 12€ è gli paghi PURE 12€. Ora io non voglio per forza convincerti del mio punto di vista ma secondo me nessuno dovrebbe arrivare a guadagnare MILIARDI di € l'anno. Sono cifre che ripeto sono sproporzionate per qualsiasi servizio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.